Visualizzazione stampabile
-
Io una teoria ce l'ho:
i vari note sono stati assemblati con chip con revisioni diverse,e,probabilmente,qualche driver che va bene per una determinata revisione di chip non va bene per altre,finche non trovano un driver che risponda a determinati requisiti,si potranno avere problemi vari,per questo JB per il note ancora non è stata rilasciata.
Ntony,se posti il file ti sono grato anch'io....ho la stopck JB di ieri con il problema del crash per lo screenshot con penninio,per il resto la rom è Ok.
-
R: [rom] soloilmeglio jb rom "italianote" xxls2
Il problema secondo me è il kernel. Il kernel estratto da REQDI
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Settimana prossima lo vendo sto note1 adesso ho il dubbio se lasciarci sta rom o no...per esperienza personale l'avrei lasciata perché é la migliore ch ho mai provato....
Inviato dal mio non so cosa con Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shinva
Il problema secondo me è il kernel. Il kernel estratto da REQDI
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
si,ma nel kernel non sono contenuti alcuni driver?
scusa la domanda ma sono molto ignorante su basi linux.
-
Quote:
wolvie80
Settimana prossima lo vendo sto note1 adesso ho il dubbio se lasciarci sta rom o no...per esperienza personale l'avrei lasciata perché é la migliore ch ho mai provato....
Lo vendi per paura..?? :D:D:D:D
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Fdm76
Anche sulla XLSA di eybee ci sono dei bootloop... E' tutto una botta de culo! Sono felice per quelli che non ne soffrono... ma sono in tanti che possono testimoniare di avere all'improvviso il NOTE in bootloop... a volte bastano le salviettine wipe, a volte ripristinare un nandroid backup... Il kernel di PhilZ 3.71 non salva da questi bootloop improvvisi... e' una questione di fortuna... poichè nessun cuoco esperto è riuscito a dare una spiegazione concreta, con un rimedio concreto...
Anche su crack rom..eccc....le rom sono fatte benissimo...ma se il kernel è buggato...è buggato e non c entra nessuno neppure philz perche usa il kernel stock e non lo modifica..
.
Casomai se non risolvono neppure con l ufficiale..ringraziamo ancora una volta mamma samsung...
-
Quote:
sondra
Lo vendi per paura..?? :D:D:D:D
Hahahaha se lo vendevo per paura il note1 bisognava liberarsene dai tempi del brick :D
Se lo vendo é colpa di quel dannato del mio collega che lunedí mi ha detto "dimmi quanto vuoi che vado a prelevare" :D
Ho fatto la fine di solo :D:D:D
-
Quote:
cajenna
Io una teoria ce l'ho:
i vari note sono stati assemblati con chip con revisioni diverse,e,probabilmente,qualche driver che va bene per una determinata revisione di chip non va bene per altre,finche non trovano un driver che risponda a determinati requisiti,si potranno avere problemi vari,per questo JB per il note ancora non è stata rilasciata.
Ntony,se posti il file ti sono grato anch'io....ho la stopck JB di ieri con il problema del crash per lo screenshot con penninio,per il resto la rom è Ok.
Potrebbe essere giusta come teoria..ricordo che i brick di ics avvenivano anche a seconda della scheda che avevamo o tipo b o tipo a non ricordo perfettamente la questione era il softwere applicato su hardware che scatenava il problema...almeno se non ricordo male...puo darsi tu abbia ragione cajenna:D:D:D:D
-
Quote:
wolvie80
Hahahaha se lo vendevo per paura il note1 bisognava liberarsene dai tempi del brick :D
Se lo vendo é colpa di quel dannato del mio collega che lunedí mi ha detto "dimmi quanto vuoi che vado a prelevare" :D
Ho fatto la fine di solo :D:D:D
Maleeee.....ahahah....per me può dare ancora soddisfazioni questo note....fa ancora tutto quello che gli si chiede...anche se....ahahah.....io me lo tengo stretto e magari fra sei mesi escebqualcosa di veramente innovativo per ora non ne vale la pena cambiare...magari per un cuoco si avendo due gb di ram...o anche per chi come cipollino apre moltissime app per lavoro..ma un uso come il mio per esempio...non ne vedo la ragione...:D:D:D:D
-
Scusate ragazzi che kernel devo o mi consigliate di montare su "soloilmeglio v5" e poi mi spiegate la funzionalità dei 2 zip MULTIHACK ed ELIMINATE ?
-
Sondra,per cortesia mi puoi passare il file FlashAnnotateSvc . apk che hai in system/app che voglio vedere se riesco a risolvere il problema dello screenshot con pennino.
Grazie
-
Quote:
cajenna
Sondra,per cortesia mi puoi passare il file FlashAnnotateSvc . apk che hai in system/app che voglio vedere se riesco a risolvere il problema dello screenshot con pennino.
Grazie
+1
-
Avevo l'ultima versione di SIM con il suo kernel nativo
-
Quote:
LuigiV
Avevo l'ultima versione di SIM con il suo kernel nativo
Si il kernel 3.62...ha dato piu problemi almeno sembra....
-
Quote:
sondra
Anche su crack rom..eccc....le rom sono fatte benissimo...ma se il kernel è buggato...è buggato e non c entra nessuno neppure philz perche usa il kernel stock e non lo modifica..
.
Casomai se non risolvono neppure con l ufficiale..ringraziamo ancora una volta mamma samsung...
Il mio pensiero si riferiva al Kernel e alle motivazioni hardware e software che comportano il bootloop. La tua osservazione sulle schede madri che "rifiutavano" determinati kernel in ICS fa proprio al caso su ciò che accade in JB. Io ho avuto già 4 bootloop e altri, come te, fortunata Sondra neanche uno. Al nostro amico capitava che il suo NOTE andasse a scatti e laggava sia con ICS che con JB ma non con GB.
Conclusione... ogni NOTE potrebbe funzionare meglio o peggio, in base alla costruzione Hardware, al Software installato, al Kernel, al Firmware e alle altre diavolerie...
Solo chi sa davvero metter mano a Linux e ha conoscenze tecniche sull'Hardware potrà illuminarci su ciò che realmente influisce sulla stabilità del nostro caro Note!
Credo che chi come me soffre ancora di bootloop, dovrebbe fare un passo indietro e ritornare alla versione ICS o JB più stabile possibile... questo avrebbe sì un senso... in attesa ovviamente di configurazioni più stabili.
Fatto sta che, se la XLSA beta risultasse col solo root, priva di bootloop... io la installerei all'instante... sempre e cmq in attesa di una configurazione stabile per tutti i NOTE!
-
Ma scusate io non ho capito una cosa ma questi bootloop si presentano sempre dopo determinate operazioni? Flash rom, wipe o restore oppure anche per un semplice riavvio del telefono dopo tanto che andava bene?
-
Il mio era in stand by sulla scrivania e ad un certo punto ho visto la schermata di avvio.
-
Quote:
wolvie80
Ma scusate io non ho capito una cosa ma questi bootloop si presentano sempre dopo determinate operazioni? Flash rom, wipe o restore oppure anche per un semplice riavvio del telefono dopo tanto che andava bene?
Quando vogliono...trovi note spento senza perchè o anche dopo un flash....vi ricordate anche con la prima jb....inquetanti schermate rosa...anche io ne ho avute...il bianco diventava rosa i colori lcd erano sfalsati..poi si riavviava e scompariva alcuni hanno avuto anche questo problema sin dall inizio....sicuramente questo è da attribuire al kernel...e fin dalla primissima leak....il kernel ha avuto sempre problemi...e purtroppo abbiamo solo questo tutti i cuochi e anche philz sono dei grandi...la samsung mi sta deludendo molto....dovrebbero lavorare loro lí altro che i cervelloni di samsung.....
-
Quote:
cajenna
Grazie
Fatto ti ho spedito mail con file richiesti ciaoooo
-
sto riavviando e li testo.........
niente da fare....il programma flashannotatesvc è stato arrestato...FC.
-
Quote:
cajenna
sto riavviando e li testo.........
niente da fare....il programma flashannotatesvc è stato arrestato...FC.
He siii peccatooo
-
Quote:
sondra
He siii peccatooo
Magari shinva puo darti una mano...
-
ora sto scaricando la LS7 da cui provo ad estrarre i file e metterli in system/app
-
Allora,la soluzione per il problema del pennino sulla rom stock non la ho trovata,i vari fix non funzionano perchè la rom non è deodexata,io ho installato quella deodexed di eybee e funzionano tutti i vari fix e la rom,ora,è perfetta.
-
Salve a tutti, io ora attualmente mi trovo con gingerbread come faccio a tornare ad una rom custom jellybean?
-
1 allegato(i)
Se volete piu velocitá generale andate in impostazioni opzioni sviluppatore e cambiate queste tre voci in 0.5...sara ancora piu veloce ciaoo
-
Quote:
Morpheus88
Salve a tutti, io ora attualmente mi trovo con gingerbread come faccio a tornare ad una rom custom jellybean?
Ciao,devi innanzitutto rootare il telefono,installare una recovery avanzata e poi seguire la guida in prima pagina.
-
Quote:
sondra
Se volete piu velocitá generale andate in impostazioni opzioni sviluppatore e cambiate queste tre voci in 0.5...sara ancora piu veloce ciaoo
confermo il trick.
-
Quote:
cajenna
Ciao,devi innanzitutto rootare il telefono,installare una recovery avanzata e poi seguire la guida in prima pagina.
non c'è una guida dettagliata da poter seguire?
-
Quote:
Morpheus88
Sì ne trovi a iosa in rilievo!
Inviato dal mio XXNoteLSA by SIM
-
Quote:
7raiden7
Sì ne trovi a iosa in rilievo!
Inviato dal mio XXNoteLSA by SIM
Vai nella seziine guide modding di andromeda li trovi tutto ma mi raccomando leggi bene con attenzione tutte le guide prima di avvicinarti al mod....
-
Quote:
sondra
Forza anche la GPU sondra appena sotto l animazione e avrai più sprint e stabilita'
inviato con tapatalk2
-
Quote:
Morpheus88
qui (
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html ) trovi tutto cio che ti occorre per le mod su gingerbread.
-
Quote:
cipo3282
Forza anche la GPU sondra appena sotto l animazione e avrai più sprint e stabilita'
inviato con tapatalk2
Ti ringrazio ma io ogni rom disabilito questa voce.... qui non era attivata di defoult ma in altre rom si e spesso causava rallentamenti o piccoli lag....nei test delle rom laggose spesso causava rallentamenti piccoli lag e disabilitando questa voce sparivano...per esperienza mia quindi preferisco tenere la voce disabilitata....:thumbup:
-
Quote:
cajenna
mi sa che sono cieco ma non trovo una guida per passare da gingerbread ad una custom rom jellybean!
-
Quote:
sondra
Ti ringrazio ma io ogni rom disabilito questa voce.... qui non era attivata di defoult ma in altre rom si e spesso causava rallentamenti o piccoli lag....nei test delle rom laggose spesso causava rallentamenti piccoli lag e disabilitando questa voce sparivano...per esperienza mia quindi preferisco tenere la voce disabilitata....:thumbup:
Vedi come sono le rom , a me tutto il contrario, ne capisci qualcosa!!! :D
inviato con tapatalk2
-
Quote:
Morpheus88
mi sa che sono cieco ma non trovo una guida per passare da gingerbread ad una custom rom jellybean!
nel link che ti ho postato trovi le guide per eseguire il root del telefono e per una cwm custom,poi,una volta eseguito il rtutto,vai nella prima pagina della rom che ti interessa e segui la guida che è scritta in rilievo.
-
[QUOTE=cipo3282;2802576]Vedi come sono le rom , a me tutto il contrario, ne capisci qualcosa!!! :D
Diciamo che anche nei test non sempre avevamo tutti lo stesso problema magari uno su cinque aveva un problema e altri quattro no ......e comunque i singoli problemi restano singoli.....e spesso irrisolvibili
-
Quote:
Morpheus88
Ragazzi io sostengo che NON esistono varie procedure per flashare una ROM, ce n'è SOLTANTO UNA, ed è la classica procedura full wipe + full format, così da fare un deep clean per ogni ROM che installiamo! Facendo così è vero, perdo tempo (10 mjnuti, non di più) a ripristinare le apps, ma almeno NON ho mai avuto problemi di alcun tipo (bugs non dichiarati dall'autore della ROM)!
Quindi, Morpheus, segui una guida qualunque, l'importante è essere su kernel safe (ma su GB sono tutti safe!)!
Inviato dal mio GT-P7300 - ICS by Tracid - PmR
-
[QUOTE=sondra;2802702][QUOTE=cipo3282;2802576]Vedi come sono le rom , a me tutto il contrario, ne capisci qualcosa!!! :D
Diciamo che anche nei test non sempre avevamo tutti lo stesso problema magari uno su cinque aveva un problema e altri quattro no ......e comunque i singoli problemi restano singoli.....e spesso irrisolvibili però posso dirti di certo che quella voce che a te non da problemi ne ha dati spesso a molti utenti a me personalmente no...ma se si presentano rallentamenti o lag consiglio di disabilitare quella voce...