Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fashion79
Ottimo!
Cmq è strano perche a me funziona egregiamente la modalità 240dpi anche se preferisco la 320!
Hai reinstallato con format e da abyss?
E' anche molto risparmiosa di batteria. Spettacolare accoppiata a SpeedMod
Abyss non l'ho proprio usato...penso che il cuoco la consiglia per non far sbagliare nessuno;)....ma se hai speed o notecore non ci sono problemi per i wipe...
Prima non me lo prendeva il tema perchè penso che vada bene solo con i 320;)...come launcher continuo ad usare ss launcher perchè mi ci trovo troppo bene....le applicazioni come icona normale per ora non mi gustano più....a mio parere meglio le scritte personalizzabili sia come font,colore e grandezza.
Cmq grazie del consiglio,la rom mi gusta parecchio,come il tema che ho installato...avevo bisogno di un tema diverso dopo tanto tempo di standard
P.S. :con speed tutte le rom ci guadagnano:p
-
Quote:
jokerpoker1
Abyss non l'ho proprio usato...penso che il cuoco la consiglia per non far sbagliare nessuno;)....ma se hai speed o notecore non ci sono problemi per i wipe...
Prima non me lo prendeva il tema perchè penso che vada bene solo con i 320;)...come launcher continuo ad usare ss launcher perchè mi ci trovo troppo bene....le applicazioni come icona normale per ora non mi gustano più....a mio parere meglio le scritte personalizzabili sia come font,colore e grandezza
P.S. :con speed tutte le rom ci guadagnano:p
Ti piace la chrack's?
-
Quote:
fashion79
Ti piace la chrack's?
Yessss:)....mi gusta mucho
-
Quote:
jokerpoker1
Yessss:)....mi gusta mucho
........rotfl............
-
Salve bella gente :D
Mi sono letto tutte e 25 pagine del thread, perchè mi avete incuriosito con questa Rom!!! Mannaggia a voi rotfl
Qualche domandina:
Se non erro i programmi Samsung funzionano tutti, giusto? Anche quelli per l'S-pen originali Samsung?
L'installer aroma è di facile comprensione? Porta realmente così tanti problemi? (applicazioni non spuntate ma installate lo stesso ecc.) (a me interessa disabilitare in primis i 240DPI odiosi!!)
Al momento solo questo. Stò scaricando la V14 dalla prima pagina e dal Note stesso, anche se non arrivo oggi a flasharla. Ho su lo speedmod... facendo i Full Wipe perdo tutto quello che c'è nel tel giusto? Quindi per forza dovrò settare da capo email, Luncher e tutti gli altri programmi?? (emotion che sbatte la testa!!! XD).
Grazie a tutti voi!:)
-
Quote:
OverDrive
Salve bella gente :D
Mi sono letto tutte e 25 pagine del thread, perchè mi avete incuriosito con questa Rom!!! Mannaggia a voi rotfl
Qualche domandina:
Se non erro i programmi Samsung funzionano tutti, giusto? Anche quelli per l'S-pen originali Samsung?
L'installer aroma è di facile comprensione? Porta realmente così tanti problemi? (applicazioni non spuntate ma installate lo stesso ecc.) (a me interessa disabilitare in primis i 240DPI odiosi!!)
Al momento solo questo. Stò scaricando la V14 dalla prima pagina e dal Note stesso, anche se non arrivo oggi a flasharla. Ho su lo speedmod... facendo i Full Wipe perdo tutto quello che c'è nel tel giusto? Quindi per forza dovrò settare da capo email, Luncher e tutti gli altri programmi?? (emotion che sbatte la testa!!! XD).
Grazie a tutti voi!:)
Bella rom,è ancora presto per giudicare ,ma al momento promette bene:)
le app samsung funzionano tutte,l'aroma è di facile comprensione...anche se il tasto next ci mette sempre un pò a tornare attivo..ma questo è un problema di tutte le rom con aroma,....se quando ti dice riavvia dispositivo si blocca....niente paura,ha cmq finito la procedura e puoi pure spegnere manualmente e riaccendere.
Full wipe fatti direttamente con lo speed.
poi al riavvio della rom vai in recovery e senza wipe flasha lo speed
-
Quote:
jokerpoker1
le app samsung funzionano tutte,l'aroma è di facile comprensione...anche se il tasto next ci mette sempre un pò a tornare attivo..ma questo è un problema di tutte le rom con aroma,....se quando ti dice riavvia dispositivo si blocca....niente paura,ha cmq finito la procedura e puoi pure spegnere manualmente e riaccendere.
Confermo tutto. É una rom stabilissima ed abbinata allo Speedmod riduce i consumi meglio di qualsiasi altro abbinamento rom/kernek
-
Quote:
jokerpoker1
Per spegnere manualmente intendi dal pulsante power o togliendo la batteria? (sempre se non si riavvia in auto).
Il Full Wipe si fà solamente dal menù advanced giusto? (mai flashato una rom e sono con la custom LRK e Kernel SpeedMod).
Ovviamente la rom dovrò metterla nell'SD esterna, perchè la memoria del Note facendo i Wipe verrà "brasata" rotfl, giusto?
Grazie ancora carissimo ;)
-
Quote:
OverDrive
Per spegnere manualmente intendi dal pulsante power o togliendo la batteria? (sempre se non si riavvia in auto).
Il Full Wipe si fà solamente dal menù advanced giusto? (mai flashato una rom e sono con la custom LRK e Kernel SpeedMod).
Ovviamente la rom dovrò metterla nell'SD esterna, perchè la memoria del Note facendo i Wipe verrà "brasata" rotfl, giusto?
Spegnere manualmente con il tasto power;)
wipe cache,wipe dalvick e wipe format user data
la rom con il kernel mettili nella sd da 8 giga,quella esterna....su speed te la leggerà come quella interna
se vuoi fare un nandroid prima,fallo e poi collega il cellulare al pc e controlla di averlo nella sd da 8 giga,se non fosse cosi spostala in quella e copiala anche su pc,potrebbe essere sempre utile
-
Quote:
fashion79
Hai fatto tutti i format tranne scheda esterna?
Chrack consiglia di flashare da abyss ed io ho sempre flashato da abyss
Fai come vuoi ma non consigliare questa scelta visto che ci sono stati problemi con l'abyss e praticamente nessuno con i vari notecore e speedmod non vedo perche' rischiare.
Quote:
OverDrive
Non cancelli assolutamente nulla nelle sd con i wipe da recovery .La partizione che viene formattata e /data e basta .Per le varie sd devi farlo manualmente dal menu' avanzato
-
Quote:
thay
Fai come vuoi ma non consigliare questa scelta visto che ci sono stati problemi con l'abyss e praticamente nessuno con i vari notecore e speedmod non vedo perche' rischiare.
Non avevo idea che utenti avessero avuto problemi con abyss. Strano considerando che chrack NON E' l'ultimo arrivato e consiglia abyss? Un motivo ci sarà..
-
Quote:
thay
Non cancelli assolutamente nulla nelle sd con i wipe da recovery .La partizione che viene formattata e /data e basta .Per le varie sd devi farlo manualmente dal menu' avanzato
Ciao thay,
quindi se effettuo i Full Wipe da recovery e flasho la rom mi ritroverei tutte le applicazioni, dati ecc. che avevo prima di quel momento?
Grazie
-
Quote:
fashion79
Non avevo idea che utenti avessero avuto problemi con abyss. Strano considerando che chrack NON E' l'ultimo arrivato e consiglia abyss? Un motivo ci sarà..
https://www.androidiani.com/forum/mo...-al-brick.html
;)
-
Quote:
thay
Cmq se la metti nella sd da 8 giga ti copri dall'eventuale errore di pulire la sd interna,per il resto quoto tutto
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
OverDrive
ahaha,overdrive ci credo non c'era bisogno...
-
Quote:
OverDrive
Ciao thay,
quindi se effettuo i Full Wipe da recovery e flasho la rom mi ritroverei tutte le applicazioni, dati ecc. che avevo prima di quel momento?
Grazie
No ovvio che no visto che formatti la partizione data
Resta il materiale sulla sd interne ..e quella esterna ovviamente
@fashion79 quella parte nel 3d dll OP e un copia incolla di materiale preso su xda,ed anche piuttosto obsoleto.In pratica migliaia di utenti hanno usato abyss anche perche non vi era alternativa ma alcuni sono incappati in problemi.Le cose si evolvono e noi dobbiamo seguire.Al momento i secure kernel vanno benissimo e non vi e' nessun caso di brick ,usateli
-
Quote:
thay
@fashion79 quella parte nel 3d dll OP e un copia incolla di materiale preso su xda,ed anche piuttosto obsoleto.
Qualche giorno fa, parlando con chrack (il cuoco) mi ha consigliato di continuare ad usare abyss
-
Quote:
fashion79
Qualche giorno fa, parlando con chrack (il cuoco) mi ha consigliato di continuare ad usare abyss
Puoi anche usare il kernel stock per me ma come capirai io do il consiglio piu' sicuro per l'utente qui sul forum e ad oggi le cose stanno cosi'
-
Quote:
thay
Puoi anche usare il kernel stock per me ma come capirai io do il consiglio piu' sicuro per l'utente qui sul forum e ad oggi le cose stanno cosi'
Capisco quello che dici e lo condivido poichè anch'io ho lo stesso obiettivo di dare consigli il più utili ed affidabili possibile. Non ho consigliato a nessuno di usare il kernel stock e non capisco perchè tu mi dica ciò. Ho solo menzionato le parole del creatore di questa Rom
-
Quote:
thay
No ovvio che no visto che formatti la partizione data
Resta il materiale sulla sd interne ..e quella esterna ovviamente
Ok, fin qui ci sono. Ma se volessi dare una pulita alla memoria di massa interna come dovrei procedere? Farlo dalle impostazioni del Note a sistema avviato o farlo dalla recovery (trovando la giusta voce e ricordandomi che lo SpeedMod inverte le memorie) ?
Ari-grazie!
-
Quote:
OverDrive
Ok, fin qui ci sono. Ma se volessi dare una pulita alla memoria di massa interna come dovrei procedere? Farlo dalle impostazioni del Note a sistema avviato o farlo dalla recovery (trovando la giusta voce e ricordandomi che lo SpeedMod inverte le memorie) ?
Ari-grazie!
Puoi farlo dal note avviato senza problemi.Ricorda il backup dei dati
@fashion fine ot ci siamo capiti e mi pare questo discorso non porti a nulla
-
Quote:
thay
@fashion fine ot ci siamo capiti e mi pare questo discorso non porti a nulla
Confermo caldamente
-
ringrazio fashion per il supporto datomi in privato ma ahimè seppur una rom fantastica non riesco a cavarne piede con i messaggi di whatsapp che mi arrivano con tremendo ritardo
-
Flashata questo Rom, la prima per me :p. Dal 100% al 40% di batteria 3 ore di display :cool: Ovviamente è ancora moooolto presto per fare commenti sulla batteria, ma mai prima d'ora al primo flash avevo avuto una durata così elevata. Ovviamente il kernel è lo stabilissimo SpeedMod ;)
Vedremo tra qualche gg.
-
Quote:
OverDrive
Flashata questo Rom, la prima per me :p. Dal 100% al 40% di batteria 3 ore di display :cool: Ovviamente è ancora moooolto presto per fare commenti sulla batteria, ma mai prima d'ora al primo flash avevo avuto una durata così elevata. Ovviamente il kernel è lo stabilissimo SpeedMod ;)
Vedremo tra qualche gg.
Resterai ancor più sorpreso
-
Ragazzi mi sono accorto di avere un increscioso problema: né gallery ics né la galleria normale vedono le foto nella cartella dcim camera. Epoure le foto ci sono...
Idee e suggerimenti?
Galaxy Note, Chrack's Rom
-
Ho cambiato sfondo, per provare il LiveWallpaper SIII, però ora volendo tornare allo sfondo originario non sò come fare perchè non c'è da nessuna parte!
Come si fà?
Thx
Edit. Scaricati direttamente da XDA.
-
Quote:
francanna
Ragazzi mi sono accorto di avere un increscioso problema: né gallery ics né la galleria normale vedono le foto nella cartella dcim camera. Epoure le foto ci sono...
Idee e suggerimenti?
Ciao.
Le foto in questa cartella quando si creano? Ho controllato, ma io non ho niente dentro questa cartella, ora provo a fare una foto e in caso ti aggiorno.
Allora, questa cartella si "riempe" ogni volta che si scatta una foto dal Note. Ho appena provato ed io visualizzo nelle gallerie le foto scattate.
Prova a spostare le foto, cancellare la cartella camera in galleria se la hai e a scattare un altra foto.
-
ragazzi ma voi snote lo avete?? A me l'apk che avevo installato precedentemente non me lo fa installare
-
Adesso provo. Guarda è una cosa stranissima, fino a ieri funzionava tutto. Oggi ho messo un nuovo kernel (hydra 3 al posto di note 14) e poi mi sono accorto del problema. Sinceramente non so se fosse dovuto a questo o fosse precedente, so solo che ieri sera era tutto ok. A questo punto ho fatto un titaniun restore (il backup lo avevo fatto proprio ieri perché il sistema era perfetto) convinto di risolvere e invece niente.
Ho pensato a un errore nella directory ma ho installato un altro programma di galleria e le foto le vede. Il problena ce l'ho con galleria e gallery ics... ho anche provato a disintallare e reinstallare gallery ics ma niente. Una cosa stranissima
-
Niente da fare, scatto le foto, ricrea la cartella ma poi non legge. Per ontenderci, se dopo aver fatto la foti clicco sull'icona della foto aooeba fatta stesso dalla fotocamera, mi dà bessun elemento selezionato....
Ora per capire se il problema sono i dati o il sistema ricarico un nandroid restore della Crash. Se funziona tutto reinstallo la Chracks. Se invece non funziona allora la colpa è dei dati (qualxosa sui permessi...)
-
Quote:
francanna
Niente da fare, scatto le foto, ricrea la cartella ma poi non legge. Per ontenderci, se dopo aver fatto la foti clicco sull'icona della foto aooeba fatta stesso dalla fotocamera, mi dà bessun elemento selezionato....
Ora per capire se il problema sono i dati o il sistema ricarico un nandroid restore della Crash. Se funziona tutto reinstallo la Chracks. Se invece non funziona allora la colpa è dei dati (qualxosa sui permessi...)
Hai provato a spostare, dal menù della fotocamera la memoria dove salva?
-
No ora provo, ma la cosa assurda sai qual è? Che se apro una foto da Archivio la aprono entrambi i programmi. Poi apri i programmi e non vedono niente!
-
Niente nob leggono nemmeno la directory che si crea sulla sd esterna. Allora il problena è delle app non delle cartelle. Epoure l'app gallery ics l'ho anche disibtalata totalmebte e per entrambe ho resettato cache ecc. Ho anche fatto wipe dalvik... Galleria vede solo le foto di picasa....
-
Quote:
francanna
Niente nob leggono nemmeno la directory che si crea sulla sd esterna. Allora il problena è delle app non delle cartelle. Epoure l'app gallery ics l'ho anche disibtalata totalmebte e per entrambe ho resettato cache ecc. Ho anche fatto wipe dalvik... Galleria vede solo le foto di picasa....
fai cosí:
installa cpu memory monitor dal play store
wipe cache
wipe dalvik
format system
riflasha la rom
apri cpu memory monitor e attendi che terminino i processi denominati media
apri la gallery e dovrebbe andare
-
Un mistero così non mi è mai capitato nemmeno ai tempi di windows 98...
Allora ho ripristinato la Crash di una decina di giorni fa e fermato tutti gli aggiornamenti. Vado in galleria e funziona tutto (sia galleria sia gallery ICS). A quel punto ripristino con titanium backup tutte le versioni più aggiornate delle app INCLUSE galleria e gallery ICS. Funziona ancora tutto. "Bene - mi dico - allora il problema non sono i dati ma qualcosa a livello di sistema". A quel punto penso bene di reinstallare l'intera ROM Chrack's v14. Il risultato? L'app "galleria" non compare nella ROM appena installata. Ripristino tutto con titanium e niente, gallery ICS non vede le foto. TOrno nell'installer di aroma e installo le altre app per le immagini. Album (S3) non vede niente, mentre Quick pic e F-Stop vedono tutto.
@Soloilmeglio. Potresti spiegarmi meglio cosa fare a questo punto? Ho installato l'app, poi fatti i due wipe devo riflashare nuovamente la ROM ma senza wipe data immagino?
-
Quote:
francanna
Un mistero così non mi è mai capitato nemmeno ai tempi di windows 98...
Allora ho ripristinato la Crash di una decina di giorni fa e fermato tutti gli aggiornamenti. Vado in galleria e funziona tutto (sia galleria sia gallery ICS). A quel punto ripristino con titanium backup tutte le versioni più aggiornate delle app INCLUSE galleria e gallery ICS. Funziona ancora tutto. "Bene - mi dico - allora il problema non sono i dati ma qualcosa a livello di sistema". A quel punto penso bene di reinstallare l'intera ROM Chrack's v14. Il risultato? L'app "galleria" non compare nella ROM appena installata. Ripristino tutto con titanium e niente, gallery ICS non vede le foto. TOrno nell'installer di aroma e installo le altre app per le immagini. Album (S3) non vede niente, mentre Quick pic e F-Stop vedono tutto.
@Soloilmeglio. Potresti spiegarmi meglio cosa fare a questo punto? Ho installato l'app, poi fatti i due wipe devo riflashare nuovamente la ROM ma senza wipe data immagino?
Ti sei risposto da te ..ripristino titanium backup una frase che non ho mai digerito ;)
-
Thay anche io ci ho pensato, ma con la prova di prima credo che Titanium sia innocente! QUando ho ripristinato via Nandroid la vecchia Rom (vecchia di 10 giorni) le gallery erano ok e sono rimaste ok anche dopo il ripristino via Titanium.
Quando poi ho reinstallato la Chrash le gallery non funzionavano affatto nemmeno prima del Titanium...
-
Quote:
soloilmeglio
fai cosí:
installa cpu memory monitor dal play store
wipe cache
wipe dalvik
format system
riflasha la rom
apri cpu memory monitor e attendi che terminino i processi denominati media
apri la gallery e dovrebbe andare
Fatto tutto. Allora è ricomparsa l'app Galleria (quella di default per intenderci che prima non c'era nemmeno); per un attimo mi ha mostrato una foto che era nella SD esterna (per prova avevo spostato la memorizzazione sulla SD esterna), poi è tornato tutto come prima, legge solo le foto di picasa. Gallery ICS sia la versione installata da market sia quella presente nella Rom non aprono niente. F-Stop e QuickPic leggono tutto (credo perché hanno una loro cache).
Un possibile indiziato potrebbe forse essere la MOD "better camera quality" che avevo installato nella V14 sabato sera? Non so proprio che pesci prendere...
-
Quote:
francanna
Thay anche io ci ho pensato, ma con la prova di prima credo che Titanium sia innocente! QUando ho ripristinato via Nandroid la vecchia Rom (vecchia di 10 giorni) le gallery erano ok e sono rimaste ok anche dopo il ripristino via Titanium.
Quando poi ho reinstallato la Chrash le gallery non funzionavano affatto nemmeno prima del Titanium...
Si ma non hai reinstallato dopo un full wipe quindi il problema si ripropone
Inviato dal mio Lenovo A789 con Tapatalk 2