da recovery, install zip from sd card ...
Visualizzazione stampabile
grazie, stasera provo.
Assolutamente. Un nandroid backup è d'obbligo prima di un flash perché se ti va male devi tornare a usare odin pc e mettere un firmware stock e rifare tutto.
Usa la funzione backup pura e ti fa la copia della rom sulla ext sd. L altra funzione te la mette nella sd int.
Nandroid backup lo trovo su play store?
se sbaglio correggimi..
Backup Nandroid
3 wipe
format system da mount and storage
flash copiando lo zip sulla sd e flash da cwm
se qualcosa va storto...
collego al pc
apro odin
recupero il backup dalla sd
e riflasho?
domanda il kernel rimane invariato (notecore 13) o viene sostituito ?
Grazie e scusa per i dubbi
Mi è andato in blocco apex e non riparte... riflasho tutto mi sa.....
Inviato dal mio...
Il nandroid backup si fa dalla CWM non serve un app apposita... Il kernel invece viene sostituito dalla rom con il cm10
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
si il cm10 è safe..
si la cwm e la recovery sono la stessa cosa... infatti è da li dentro che devi fare il nandroid backup
scusa ma se tu hai il notecore suppongo che tu abbia già la cwm installata....
quindi non capisco come mai ti stai infilando in questo tunnel...
che rom hai attualmente?
se è una rom mod.. tieni premuto il tasto power e fai: reboot - recovery..
da li vai in bakup e restore e fai un backup...
quando ha finito fai tutti e 3 i wipe.. (data - cache - dalvik) e poi install zip e selezioni lo zip della rom Delirium... aspetti che finisce.. e fai il reboot
tutto qui...
ovviamente avendo il notecore sei su un kernel safe.. ma se così non fosse occhio a quello che fai e da dove...
ovviamente non mi assumo responsabilità soprattutto perchè non mi trasmetti l'impressione che tu sappia cosa stai facendo... o_O
ma magari mi sbaglio
Nettuno devi usare il flusso canalizzatore!
ho fatto l'upgrade di apex... ed ora va in FC :D devo mettere un launcher alternativo per poter usare il note.. a qualcuno è capitato? (avevo messo l'hydra 5.1)
Diciamo che mi sono perso qualcosa...
Attualmente ho la Stock 4.0.4 Flashata con Odin (prima era una GB Brand TIM)
poi ho messo Kernel Notecore v13 standard non overclocked (e mettendo questa ho acquisito i diritti di root)
non ho mai messo il cwm.zip..... non mi è mai servito..
potrebbe averlo messo il kernel notecore visto che non era menzionato nella documentazione?
Grazie
Nettuno,
per saperlo è facile spegni il note... aspetti 5 secondi... poi tieni premuto volume giu il tasto home.. e premi il power... dovrebbe entrarti in recovery...
ora hai due possibilità...
la prima (niente advanced recovery) te ne accorgi perchè non ha la voce install from zip (ma solo update from zip)
la secondo (advanced recovery) ed hai la voce install from zip... e tutte le altre voci tra cui backup e restore..
nel caso sia la seconda fai quello che ti ho scritto sopra.. nel caso sia la prima ipotesi devi installare la cwm
la advanced recovery è istallata col notecore
se hai il notecore sei a posto.
tieni presente che la delirium è base cm10 (jelly bean from cyanogenmod) quindi se la istalli come kernel potrai usare solo quelli adatti, non più il notecore (al massimo l'hydra)
non c'è exit...c'è reboot phone
c'è la voce reboot :)
oooohhh ok ora è tutto chiaro :-)
ultime domandae e poi flash...
metto la delirium...e mi mette il kernel cm10 corretto? è bugfree immagino...
posso sosituire il cm10 con l'hydra.. e sono tranquillo anche per ulteriori firware? Consigliato cm10 oèppure hydra?
Grazie
si avrai il kernel cm10 e tieni questo che va benissimo ed è bugfree
poi i tester di diranno se è il caso cambiarlo con altri
si ti mette il cm10 che è free... fossi in te la lascerei stabilizzare con quello... e se poi non hai problemi e vuoi cambiare metti l'hydra... almeno se hai problemi abbiamo una base "sicura" su cui partire
ci sono i soliti problemi alla fotocamera:
in modalità video se inserisci gli effetti ingrandimento occhi etc etc, si blocca.
poi se torni alla registrazione video e provi a registrare si blocca
Consiglio caldamente Nova ( settato a dovere ) e Hydra 5.1! Ovvio ragazzi che prima di apportare modifiche fare un nandroid backup. Iniziate a comprenderne l'utilitá.
Prossima 1.7, hydracore 5.1 di base, full 240 dpi ( credo sia il connubio perfetto per chi è la prima volta che si avvicina ad una rom del genere ), nova launcher, build.prop riaggiornato comprensivo di tweak che ho aggiornato oggi, altre piccole modifiche alle librerie e file di sistema e si parte da una base ultra light pulitissima pronta ad essere personalizzata, ovviamente aggiornamento settimanale della CM10 e PA. Per ora mi sono venuti in mente questi aggiornamenti come linee principali per la prossima delirium, se qualcun'altro ha qualche consiglio da aggiungere per completare l'opera, si faccia avanti :)
GRAZIE TANTE STAFFUCCI, per l'impegno che ci metti e che condividi con noi.
sopratutto grazie per le tante rotture di balle che ti creiamo con molte/troppe domande.
grazie anche per avermi fatto fare pace con le PA che nonostante le 1000 varie rom aosp/aok/miui/stock/etc provate , le avevo abbandonate subito perchè non comprese.
ora che ho capito che mi piace l'idea PA di cambiare dpi solo a certe app, vengo anch'io alla mia domanda :) :)
i gusti sono gusti ed a me piace avere tutto a 320 tranne qualche app . Ho capito come modificare la singola app ma non riesco a riportare la tua rom tutta su base 320 da cui partire per portare solo singole app a 240..
p.s. la radio fm sulle aosp esiste ??
sfattucci please Rispondimi definitivamente alla questione gapps.
quelle che ti avevo postato io sono comprensive della sincro picasa funzionante.
mi sembra che funzionava tutto senza alcun intoppo.
come mai non le inserisci nella ROM?
se con quelle andavi in boot loop prova a fare dopo l installazione un wipe cache
Il problema è che la camera non va oltre i 3mpixel, e onestamente è meglio non avere la sync con picasa, che la camera mozzata a 3 MegaPixel e la videocamera che non andava, almeno sul mio terminale. A te come gira la cam?
Approposito, col secondo Note sto testando una Stock 4.0.4 LRQ totalmente deodexata/ecc personalmente, S3/Note2 MIX 240 full DPI stock style, 15 Toggle, build.prop adattato dalla cleanote 6.0, ricompilati alcuni apk per i 240 dpi, super lite rom 500mega con app extra, hydracore 5.1, nova launcher, solid explorer, superSU ecc ecc ( astenersi i "voglio tutti i programmi stock", personalmente mi piace viaggiare "leggero" ). A breve il caro meda ci farà un giro, e se mi dirà che può andare Aprirò un tread apposito. ora avendo due note ( bianco e nero ) ... mi diverto doppio. Google Pure/Stock Samsung ... EVVVVVVAIII!!!!!
Scusate la domanda, sot provando a flashare abyss ma puetroppo mi da l'errore signature verification failed , qualcuno sa aiutarmi per favore?
Versione 4.0.4 n7000xxlrb 3.0.15-n7000xxlri-cl811902
è abbastanza?