Il procedimento è sempre lo stesso? Va bene il Kernel safe GL-Notecore? La vorrei provare. Grazie.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Il procedimento è sempre lo stesso? Va bene il Kernel safe GL-Notecore? La vorrei provare. Grazie.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Si il procedimento è sempre lo stesso, come ho già detto mille volte NON importa da quale ROM provieni così come NON importa quale ROM stai installando! È un procedimento UNIVERSALE, vale per qualunque terminale Android!!! I possessori del Note invece devono solamente controllare di far partire la procedura da un kernel safe, tutto qua!!
Inviato dal mio ParanoidNote 2.54 - 11 nov - Hydracore 7STD
C'è un'app che fa questo ma non è proprio quello che cerchi, si chiama handwriting, tu scrivi a mano on qualunque parte dello schermo e lui ti allinea il testo. Provalo, da spiegare è più difficile di quanto sembri!
Come ho detto qualche post indietro, ol Multiwindows NON può funzionare, e MAI funzionerà su ROM su base Cyano, AOKP e/o AOSP, perché funzioni come il Multiwindows necssitano del framework della TW! Quindi, o tra ieri notte e stamattina è uscito uno zip flashabile con il porting del Multiwindows, oppure hai trovato un fake, oppure ancora ricordi male :(
Infine, ti ricordo che le ROM su base Cyano sono proprio lontane dal voler implementare funzioni stock, perché le loro ROM si basano sui sorgenti rilasciati da Google, e non vi è traccia della Samsung! Poi, se qualche developer vuole provare il porting (sono riuscti a farlo per SNote e per SCalendar sulla JellyBam) quello è un altro discorso!
Mi associo al consiglio di passare a Stock, la versione di SIM e Shinva è la migliore delle leaked!
Ragazzi visto che io ormai non posso farne a meno, se a qualcuno servisse posto i file zip flashabili che ho creato per invertire le memorie.
"SD as internal memory" serve per usare la sd come memoria interna nel caso aveste bisogno di più spazio ( giochi gameloft, mappe gps ecc ).
Io uso una Sandisk mobile ultra da 32gb e funziona divinamente!!
"eMMC as internal memory" invece serve per ripristinare le memorie come a default.
Se volete provare ricordate che vanno flashati dalla recovery senza bisogno di fare wipe.
P.S. E' la prima volta che creo degli zip flashabilirotfl
tranquilli però, li ho testati personalmente su cm10 e paranoidandroid 2.54 e ora su 2.55;)
Se ritenuti indispensabili possono essere messi in prima pagina ( almeno finchè non implementano l'opzione di inversione come sulla cm9 ).
Ho scaricato la versione 2.55 della paranoidandroid ma è normale ke il file .zip sia di 160MB?
Ti rispondo usando qualche post precedente :cool:
Spero di averti risposto :D
Non per essere scortese, però la prossima volta potresti leggere qualche post indietro o comunque cercare nel thread? In ogni caso per me è un piacere provare a rispondere ai dubbi altrui, ma non è corretto intasare il thread con le stesse domande!
Checco per favore potresti inserire questo in prima pagina? È un dubbio lecito per chi proviene da stock! Sarebbe anche una buona idea specificare che una volta fatto i format system, data, cache e preload, non si hanno più tracce dell'installazione precedente, quindi la procedura 3 wipes + 5 formats è UNIVERSALE (from every ROM to every one)! Che ne dici?
Uscita la 19 nov, non ho controllato il changelog, ma Utacka ha detto solo che ha cambiato la CWM per prepararsi alla 4.2:D:D:D:D:D:D
PARANOIDANDROID 2.55 | Per-App COLOR (newest PA invention), Dpi & UserInterface
b9d34adf103e8914e7006630e1e6f4a5 pa_n7000-2.55-20121119-165937-Utacka.zip uploaded
Notes:
* Always check md5 with OP before flashing, goo md5 can be misleading while uploading to goo.
* Repo sync: 16:58
* CWM recovery 6.0.1.9 (Android 4.2 preparation)
* Upstream cm10 changes
* Upstream pa changes
# http://changelog.bbqdroid.org/#n7000/cm10/next
# http://paranoid-rom.com/forum/changelogs-news
Si si infatti hai ragionissima, non preoccuparti :D! Per questo ho chiesto al creatore del thread di inserire questa risposta in prima pagina! Del resto domandare è lecito e rispondere è cortesia :cool: tuttavia ricordiamoci che siamo in forum, e molti hanno gli stessi dubbi, ecco perché un bel cerca molto spesso aiuta (in questo caso, non avrei saputo cosa cercare per trovare rapidamente la risposta xD)!
No perché se spostassi un gioco Gameloft sulla sd non risolverei nulla, sposterei solo l'applicazione ma non il gioco vero e proprio.
Nel caso di alcuni giochi come i Gameloft, il peso è dato non tanto dall'applicazione, ma dai file che ti fa scaricare una volta che lo sia apre la prima volta.
Tali file e cartelle si scaricano nella memoria interna ( eMMC 16gb o 32 per la versione a 32gb del note ) e non c'è modo di spostarli nella microSD se non facendolo manualmente con il pc o con un file manager.
Spostandoli però il gioco non funzionerà più, perché l'applicazione andrà a cercare i file nella memoria interna e non trovandoli li riscarica.
Per questo ho voluto " ingannare " il telefono facendogli capire che la memoria principale interna dev'essere la microSD.
Cosi nel mio caso avendone una da 32gb è come se avessi un Note con una memoria interna da 32gb e non da 16gbrotfl, risolvendo tutti i problemi di spazio.
Naturalmente il problema nasce quando si ha davvero bisogno di più spazio, giochi pesanti, mappe gps ecc, altrimenti è meglio lasciare le memorie come a default.;)
Ti rinnovo i miei complimenti! Non credo sia così difficile scrivere i propri flashable zips, però è ammirevole il fatto che lo hai messo a disposizione di tutti :D! Per la cronaca questo fa mooolto di più di Link2SD e simili, i quali creano un collegamento di pochi kb nella SD interna, che fa riferimento al file vero e proprio sulla SD esterna! Il tuo invece bypassa i collegamenti, "ingannando" il terminale! Complimenti ancora!
Grazie sono contento di poter aiutare, non è stato difficile creare lo zip flashabile, ci sono molte guide per compilare l'update script, devo dire che come inizio è divertente e da molta soddisfazione:p
Innanzitutto grazie per la risposta.
Comunque non il riconoscimento del testo, non lo trovo indispensabile (anche se mi incuriosisce). Quello che più mi interessava era il multiwindows, però su rom stock (o comunque base stock) non riesco proprio a starci più di un'ora. Ho installato la rom Mr Luong, ma la grafica stock la detesto. Quindi mi terrò la paranoid che al momento la trovo fantastica :)
Ps: ho la versione 2.54, mi consigliate di aggiornare oppure non ci sono aggiornamenti rilevanti?
pps: se aggiorno senza i vari format (cioè, senza wipe data etc.), l'installazione della nuova rom (aggiornata) risulta pulita oppure potrebbe dare problemi?
grazie in anticipo!
post n°1 e 2 aggiornati:)
-aggiornato versione paranoidandroid al 19/11/2012
-aggiunto qualche nota per la guida al flash e sul dubbio del peso della paranoidandroid
-aggiunto due file zip. da flashare per invertire le memore del note
ringrazio gli utenti 7raiden7 & davi91 per la loro collaborazione;)
In prima pagina trovi tutte le info, checco1926 ha brillantemente modificato il primo post, inserendo una marea di robe utili e che chiariscono molti dubbi :D
In breve, quando passi da una ROM a un'altra avente la stessa base (in questo caso CM10), la procedura corretta prevede wipe cache, dalvik, e se vuoi anche il format system! I wipe data, format data, format emmc, sono assolutamente superflui!
che sbadato non ci avevo fatto proprio caso :p (stress da lavoro) comunque lo sistemato, ho dovuto modificare parecchie cosucce perchè non ce la facevo con una pagina perciò ho perso un po di tempo in + ti rinnovo i ringraziamenti ;) ciao buonanotte a tutti
P.S ho inserito nei ringraziamenti sia te che davi91 era il minimo che potessi fare :)
Ciao, non parlavo di passare da una rom all'altra (su base cyano), parlo semplicemente di aggiornare la paranoid (ad esempio dalla versione 2.52 alla 2.55).
Siccome spesso raccomandano di fare tutti i passaggi per un'installazione pulita, mi chiedevo se aggiordando la rom (senza wipe data e format, quindi mantenedono le app ecc), fosse tutto apposto...
La Paranoid 2.x ha base Cyano 10!! Quindi vai tranquillo, puoi fare solamente wipe cache, wipe dalvik e format system (ma solo per sicurezza). Se dovessi avere problemi fai un full wipe + full format (wipe data, cache, dalvik, format data, cache, system, preload, emmc [per quest'ultimo è richiesto spostare tutto ciò che ti interessa, compresi backup, musica, foto, il zip della ROM e il zip delle Gapps sulla SD esterna]).
Fammi sapere se hai altri dubbi!
Salve,
ho messo questa rom e credo che ormai sia la mia rom definitiva (reattività e consumi batteria come piacciono a me).
Improvvisamente un problema grave mi è sorto: il cell non mi carica piu, dice che è in carica ma di fatto non carica. Mentre problema secondario è che non ricevo le notifiche di facebook
Sto per flashare questa rom.Ho alcune domande.
Posso flashare da notecore 14.1 facendo i vari wipe..dovrebbe essere un kernell safe.Dopo aver flashato la rom mi ritroverò il kernell della cyano.giusto?
Io ora ho una stock 4.0.4.
Ci sono 3 pacchetti di gapps nella prima pagina,devo installarli tutti i e 3 o mi ritroverei dei doppioni?in caso dovessi sceglierne uno ,dove posso trovare l'elenco di apps per ogni pacchetto in modo da poter scegliere quello più idoneo alle mie esigenze?
Per quanto riguarda il backup io vorrei pulire il terminale il più possibile,cancellando gran parte delle applicazioni e dei residui di dati,ma tenendone altre (quali whatsapp, comprensive di tutti i dati conversazione),qualcuno può aiutarmi in merito??
Ragazzi. Ma esiste un modo per mettere in maniera integrale una foto/immagini senza doverle tagliare.........
Ma lo carichi al PC o alla presa elettrica? Prova al PC! In ogni caso, riavvia in CWM e fai un wipe battery stats! Infine prova a cambiare ROM, se hai ancora il problema, allors purtroppo devi comprare una nuova batteria, o peggio, mandarlo in assistenza!
A me le notifiche arrivano in tempo reale! Controllato che arrivano in contemporanea al mio tablet!
1) si, tutto giusto
2) devi scegliere un solo pacchetto delle gapps, se le flashi tutte si sovrascriveranno, e rimarranno solo le ultime flashate! Per sapere quali sono le gapps Google è tuo amico (anche perché non le so a memoria}! Ricorda che il pacchetto di maulop ne ha inseruto qualcuna in più, ma trovi tutto in prima pagina sotto il tasto spoiler!
Intendi come sfondo? Credo che sia un bug della Cyano!
Inviato dal mio GT-P7300 --- CM10
Intendi come sfondo? Credo che sia un bug della Cyano!
Inviato dal mio GT-P7300 --- CM10[/QUOTE]
si scusa intendo come sfondo......senza che siano tagliate da quel riquadro
Mi confermate anche che posso usare titanium backup per ripristinare le applicazioni? E dovrebbe ripristinare anche gli account.. In caso contrario quelli li reinposto manualmente. Grazie ancora delle disponibilità :D
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Niente sembra si sia risolto il discorso batteria o almeno in parte (cmq con le altre roms non me lo faceva!!!!).
Dunque ora carica solo che a che la batteria dura tantissimo mentre lo uso, a che poi inizia a scendere anche di un 10% poco a poco anche se non lo uso, quindi se lo carico mentre sta scendendo continua a scendere ma in generale si carica e la batteria dura tanto, piu che altro è fastidioso non avere una batteria precisa.
Ma invece nulla per le notifiche di facebook?
Quando hai fatto il backup in che ROM eri? Perché se eri su ICS o GB, o CM9 potresti avere dei problemi! In ogni casp puoi provare con Titanium, non appena noti che un'app si blocca (si dice che ha un FC=Force Close), cancelli i suoi dati, la disinstalli, fai un wipe cache e wipe dalvil e la reinstalli, ma senza ripristinare il suo backup! Per gli account falli manualmente, perdi si e no 5 minuti :D
Allora, così non posso aiutarti: devi prima scaricare CPU Spy, e dirmi se il terminale va in Deep Sleep! Da quello che mi sembra di capire hai qualche app che rimane attiva, consumando la batteria! Dopo aver verificato il Deep Sleep, dalle Impostazioni, Batteria puoi vedere quale app consuma di più durante lo schermo spento!
Per le notifiche io non ho alcun problema! Arrivano in tempo reale! Prova a disinstallare Facebook, eliminare i dati, elimina l'account, fai un wipe cache e dalvik, e reinstalla!
Grazie ancora delle tua disponibilità. Io sono su ics stock. Ho delle alternative a titanium per fare il backup senza rischiare incompatibilità? In caso contrario esporterò manualmente quel che mi serve e perderò il resto. Per gli account ok li farò manualmente. Grazie ancora ;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Cancellato
No purtroppo non è l'app in particolare, ma proprio il fatto che prendi dei dati salvati su ina ROM su base diversa! Ad ogni modo, puoi sempre provare, in caso ti ho scritto cosa dovresti fare! Personalmente ripristino tutto manualmente, oramai co ho preso la mano, ripristino tutto in 10 minuti! Ti invito quindi a farti un bel backup con Titanium, un Nandroid backup (mi raccomando, da kernl safe!) così se proprio volessi recuperare qualche file che hai scordato ripristini il Nandroid e vai sul sicuro!
Figurati, è un piacere :D
Ps: clicca sul tasto grazie, oltre che scriverlo a parole :p
Raga cmq con la versione del 19-11 mi dà errore in istallazione la ROM