R: [TOOL+GUIDA] Tools per la decompilazione
Quote:
Originariamente inviato da
Palux
Ciao a tutti, stavo provando questo sistema su Rom in firma, di Sfattucci...
Questi i passaggi che ho eseguito per rendere la status bar trasparente;
1. Decompilato SystemUI.apk
2. Aperto /SystemUI/res/layout/tw_super_status_bar.xml e cambiato android:background in 100% trasparente:
codice:
com.android.systemui.statusbar.phone.StatusBarWindowView android:background="#00000000" android:focusable="true"
3. Salvato /SystemUI/res/layout/tw_super_status_bar.xml
4. Aperto /SystemUI/res/values/drawables.xml and ed editato:
5. Salvato /SystemUI/res/values/drawables.xml
6. Ricompilato SystemUI.apk
Note a margine:
una volta ricompilato risulta essere un file più piccolo,
provato sia signando che non (non posso solo copiare/incollare gli xml in SystemUI..se non decompili non vedi le cartelle Values, anche portando l'apk in .zip)
sparato nel cell....si arresta l'applicazione interfaccia utente, permessi dati uguali al file originale.
Chi mi aiuta a capire un po', ci sono 200 guide, tutte diverse...ho provato ad applicare anche un'altra guida (
x altro cell, ma il procedimento presumo sia uguale...questa decompila ma ricompilando da errori in file che non ho minimamente toccato, vai a capire), ma c'è sempre qualcosa che non torna.
Hai provato a draggare il resources.arsc modificato dentro il systemui originale?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quote:
Palux
Tralasciamo il mio EDIT precedente, ho visto dopo che hai modificato. :)
Quindi è corretto inserire il resources.arsc dell'apk modificato nel SystemUI originale? Mi spiegheresti anche il perché di questa prova? (non avendo toccato questo file ma solo gli .xml) :)
EDIT: Provate entrambe le cose.
il resources.arsc dell'apk modificato all'apk originale - non cambia nulla e funziona tutto
il resources.arsc dell'apk originale nell'apk modificato - la status bar non funziona, tutto il resto si
ma ripeto, nei dati ... i resources.arsc mi sembrano del tutto uguali
Ovviamente, se modifichi altri xml oltre a quelli dentro values, devi trascinare anche quelli nell'apk originale...
La cartella values non la trovi proprio perchè va a finire nel file resources.arsc. È questo il motivo per cui ti dico di metterlo nel systemui non moddato.
Quote:
topinojerry
questo tool può essere usato per modificare i dpi degli apk?
Certo che é possibile
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Palux
Ti ringrazio ma da errore, in eguale modo, anche trascinando i due file...eppure cambio solo due "ff" in due "00". :/
Tu il SystemUI lo decompili e compili in questo modo od usi altre tecniche?
Domanda forse stupida: tu decompili, modifichi, ricompili e copi i files dal nuovo apk ricompilato dentro al systemui originale, giusto? Oppure copi direttamente i files modificati senza prima ricompilare? Nel primo caso, a meno che non ci sia un errore nell'edit, deve funzionare per forza; nel secondo caso, ovviamente, no!