Originariamente inviato da
Sfattucci
Che la Samsung sta diventando pian piano come la sua amica di affari Apple. Vedi l'uscita dei prossimi top gamma Samsung con rumors sul nuovo SO Samsung ( che non so se sarà open, credo di no ). Giochetti con la preload? Su 16 GB io ho disponibile poco piu di 11 gb per i miei dati. Per Android realmente servono 5 gb? Ma stiamo scherzando? Partizionamento ... arriviamo al punto, non vogliono che si usi la preload? Loro si preoccupano più di non perdere i vendor che i clienti.
Tanto sanno che i clienti si ammuccano tutto, proprio come in casa Apple ( e non solo ) che sono tre anni che sforna lo stesso telefono e con la scusa di qualche app in più o aggiornata spilla 800 euro all'anno a milioni ( se non miliardi ) di lobotomizzati. Chi ne capisce realmente di hardware può capire il senso. Questi si chiamano upgrade .. e si dovrebbero far pagare come tali. ( poi vogliamo parlare prezzo manodopera, prezzo di vendita? )
Fine del discorso OT? Siccome questo è l'anno dei 5 pollici Full HD, è al 100% sicuro che cambio brand ( mi intriga il nuovo Sony e quasi sicuramente prenderò quello ).
. Sborso soldi, ma almeno li spalmo fra tutti ... perchè Sony ... non è che cambi molto poi, è una multinazionale, e come tutte le multinazionali che si rispettano, devono fare esclusivamente i loro interessi. Voi customer siete solo numeri che servono a quantificare i guadagni ogni volta che esce un loro prodotto. E prima della vendita, riescono anche a calcolare ( in modo molto preciso ) la media dei telefoni che venderanno.
Usano algoritmi, codici usando informazioni mandate anche dai propri telefoni anche dai vari "bloatware" ... numeri, ricerche internet, dati delle varie app ... ce n'è per tutti i gusti.
Ultimo OT
In questi giorni di convalescenza ho avuto un note 2 di un mio amico fra le mani. Dovevo rootarlo e creargli una rom con le caratteristiche che mi ha chiesto. Accontentato.
Rootato, mi sono creato la mia rom, l'ho usata per circa una settimana ( 8 ore di display con 25 ore in stand by ).
Un fulmine ... ma la sue forme proprio non le digerisco, per non parlare del dysplay ... a me l'S3 non piace proprio, figuriamoci la sua controparte "FAT" ...
Buon inizio settimana