Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
7raiden7
Hai ragione forse dovrei provarlo, tanto non mi interessa che sia fluido (ho solo una pagina in home)!
Per il resto non so cosa sia gpsd, invece cosa intendi con Personale?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Nel tuo primo screen al post 237 dopo tutte le voci sotto Dispositivo c'è Personale, io ho provato a mettere on o off ma non vedo cosa cambia.
E Telefono inattivo non ti compare mai?
P.S. OT ssLauncher è comunque fluidissimo oltre che leggero, inoltre funziona a Pagine, che possono essere di diversi tipi, Copertina ( di cui una diventerà la home ), App drawer ( dove puoi creare cartelle duplicabili nella home a cui poi cambiare nome e stile, nascondere le app che magari hai già altrove o non usi mai e passare con un tap da quelle visibili a quelle nascoste), Gruppo applicazioni ( le app preferite ), Bookmark e Contatti ( fatta molto bene perché con un tap sulla stellina passi dai preferiti a tutti ). Inoltre supporta lo scrolling verticale dinamico in ogni tipo di pagina, 24 stili diversi preimpostati e modificabili per ogni collegamento. Io attualmente ho la home, l'app drawer a destra e contatti a sinistra ma volendo si possono nascondere le pagine e creare dei collegamenti a queste ultime nella home.
-
Quote:
expinox
Nel tuo primo screen al post 237 dopo tutte le voci sotto Dispositivo c'è Personale, io ho provato a mettere on o off ma non vedo cosa cambia.
E Telefono inattivo non ti compare mai?
P.S. OT ssLauncher è comunque fluidissimo oltre che leggero, inoltre funziona a Pagine, che possono essere di diversi tipi, Copertina ( di cui una diventerà la home ), App drawer ( dove puoi creare cartelle duplicabili nella home a cui poi cambiare nome e stile, nascondere le app che magari hai già altrove o non usi mai e passare con un tap da quelle visibili a quelle nascoste), Gruppo applicazioni ( le app preferite ), Bookmark e Contatti ( fatta molto bene perché con un tap sulla stellina passi dai preferiti a tutti ). Inoltre supporta lo scrolling verticale dinamico in ogni tipo di pagina, 24 stili diversi preimpostati e modificabili per ogni collegamento. Io attualmente ho la home, l'app drawer a destra e contatti a sinistra ma volendo si possono nascondere le pagine e creare dei collegamenti a queste ultime nella home.
Quelli sono i cosidetti "profili": significa che io poso mettere il profilo normale, dove la suoneria è una, ad um certo volume eccetera. Il profilo silenzioso è per esempio sensa suoneria con vibrazione. Ovviamente questi sono totalemente personalizabili! Io li ho disattivato, perché non me ne faccio nulla!
Prima o poi lo proverò ssLauncher, grazie ancora delle dritte!!
-
negli ultimi giorni ho provato l'NX kernel v1.0.7 di neobuddy . molto fluido ma mi ha dato alcuni problemi di stabilità di connessione sia col 3g che con il wifi inoltre il navigatore funzionava malissimo (non ho idea se sia colpa del kernel o di che altro.. sta di fatto che è la prima volta che funziona male, devo anche dire che è la prima volta che lo uso con la mia build attuale del 03/04). come fluidità lo metto circa alla pari del thor 0.36.8... forse l'nx consuma un filo di più. ieri ho flashato il thor 36.9.4 ( che la prima volta che l'ho provatomi laggava leggermente) e... è una bomba. punto.
son curioso di provare appena sarà pronto e stabile l'hydracore di maxfu.
purtroppo non ho dati precisi sul consumo dell'NX perchè ero sotto esame e avevo altro a cui pensare :) . quindi vi ho riportato solo le impressioni di utilizzo.
-
Quote:
beast
negli ultimi giorni ho provato l'NX kernel v1.0.7 di neobuddy . molto fluido ma mi ha dato alcuni problemi di stabilità di connessione sia col 3g che con il wifi inoltre il navigatore funzionava malissimo (non ho idea se sia colpa del kernel o di che altro.. sta di fatto che è la prima volta che funziona male, devo anche dire che è la prima volta che lo uso con la mia build attuale del 03/04). come fluidità lo metto circa alla pari del thor 0.36.8... forse l'nx consuma un filo di più. ieri ho flashato il thor 36.9.4 ( che la prima volta che l'ho provatomi laggava leggermente) e... è una bomba. punto.
son curioso di provare appena sarà pronto e stabile l'hydracore di maxfu.
purtroppo non ho dati precisi sul consumo dell'NX perchè ero sotto esame e avevo altro a cui pensare :) . quindi vi ho riportato solo le impressioni di utilizzo.
Penso che il problema del gps sia da imputare alla ROM.. Provaa utioizzarlo col Thor e facci sapere ;)
Maxfu sta lavorando coi sorgenti di Samsung, e darà supporto solo alle ROM TW! Almeno così dice!
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
-
Quote:
7raiden7
Penso che il problema del gps sia da imputare alla ROM.. Provaa utioizzarlo col Thor e facci sapere ;)
Maxfu sta lavorando coi sorgenti di Samsung, e darà supporto solo alle ROM TW! Almeno così dice!
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
direi che sta lavorando anche per supportare rom AOSP tra cui quelle basate su CM10.1 infatti nella prima pagina del 3D nella voce rom supported figura "JB (4.2.X):
TouchWiz Based: Not out even leaked yet
AOSP Based: CM 10.1, SlimBean, AOKP, maybe some PA, ..., ......, and maybe other untested roms. CM and SlimBean has SD card unmuonted at boot. Fixing."
poi stiamo a vedere che farà...
per il navigatore appena avrò occasione riproverò.
-
Quote:
beast
direi che sta lavorando anche per supportare rom AOSP tra cui quelle basate su CM10.1 infatti nella prima pagina del 3D nella voce rom supported figura "JB (4.2.X):
TouchWiz Based: Not out even leaked yet
AOSP Based: CM 10.1, SlimBean, AOKP, maybe some PA, ..., ......, and maybe other untested roms. CM and SlimBean has SD card unmuonted at boot. Fixing."
poi stiamo a vedere che farà...
per il navigatore appena avrò occasione riproverò.
Eh si ma quella è un'info vecchia, se leggi le ultime pagine del thread dice proprio che non garantirà il supporto per le Cyano!
-
Ragazzi,
ho flashato la nightly odierna (con flash pulitissimo).
Mi aspettavo i famosi lags di cui tutti abbiamo sentito parlare ed invece...Nulla!
Ho impostato la ROM con coppia scheduler/governor PegasusQ/ROW e gira fluidissima.
Ora la uso così per un po' e poi, se non sarò soddisfatto, proverò con il kernel Thor.
-
Quote:
giaris
Ragazzi,
Mi aspettavo i famosi lags di cui tutti abbiamo sentito parlare ed invece...Nulla!
Ho impostato la ROM con coppia scheduler/governor PegasusQ/ROW e gira fluidissima.
Ora la uso così per un po' e poi, se non sarò soddisfatto, proverò con il kernel Thor.
Ottimo! Io invece ho spinto il kernel a 1.760GHz e non sto avendo problemi né di surriscaldamento né di stabilità!!
EDIT: niente ho avuto un riavvio! Consiglio di provare 1704MHz!!
-
il kernel che si monta sulla rom (scaricata nella sezione "guida al flash della rom" o simile) è safe giusto? o flasho prima abyss?
-
Quote:
alessandrosas
il kernel che si monta sulla rom (scaricata nella sezione "guida al flash della rom" o simile) è safe giusto? o flasho prima abyss?
Da quale kernel parti?
-
Quote:
7raiden7
Ottimo! Io invece ho spinto il kernel a 1.760GHz e non sto avendo problemi né di surriscaldamento né di stabilità!!
EDIT: niente ho avuto un riavvio! Consiglio di provare 1704MHz!!
Come sono i consumi di batteria con queste frequenze di clock?
-
Quote:
giaris
Da quale kernel parti?
Asylum_Kernel_CM10.1_20130401_N8Mali_CWM
-
Quote:
alessandrosas
Asylum_Kernel_CM10.1_20130401_N8Mali_CWM
Kernel safe. Flasha pure
-
Quote:
giaris
Kernel safe. Flasha pure
thaaanks :cool:
-
Quote:
giaris
Ragazzi,
Ho ceduto alla tentazione (forse troppo presto?) di provare il Thor...e se prima il tutto girava fluido, adesso il telefono ha cambiato marcia! Velluto liquido...incredibile.
Non ho ancora overclockato perchè volevo verificare bene a quale gruppo appartiene la mia scheda madre.
EDIT: a proposito, è possibile fare la verifica del VG solo con kernel hydracore/notecore?
-
Quote:
giaris
Come sono i consumi di batteria con queste frequenze di clock?
Lievemente superiori al kernel Asylum, ma non troppo ;)
-
Quote:
7raiden7
Lievemente superiori al kernel Asylum, ma non troppo ;)
Raiden,
da kernel thor hai provato a fare un backup da recovery? A me si riavvia durante la creazione del MD5 sum: non mi sembra proprio normale questo comportamento
-
Quote:
giaris
EDIT: a proposito, è possibile fare la verifica del VG solo con kernel hydracore/notecore?
Purtroppo si, solo con Hydracore/Notecore!
Quote:
giaris
Raiden,
da kernel thor hai provato a fare un backup da recovery? A me si riavvia durante la creazione del MD5 sum: non mi sembra proprio normale questo comportamento
Non ho provato ma nel forum TegraOwners ne parlavano, è un bug noto.. Io ho fatto un backup prima, da TWRP!
-
OP aggiornato con la versione odierna ;)
-
7raiden7 come funziona lo script mano destra? Mi dai una mano?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
ale83
7raiden7 come funziona lo script mano destra? Mi dai una mano?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Certamente:
1) scarica Script Manager (SManager dal Play Store)
2) Flasha il mio zip
3) Apri Script Manager e vai in /system/etc/init.d
4) Cerca il mio script, aprilo, tappa Su e Boot (dovrebbero essere le prime due icone)
5) Eseguilo COL PENNINO LONTANO DALLO SCHERMO (va bene anche riposto nello scomparto)
6) Fatto! Se sei destrorso è già impostato di default, quindi non ne hai bisogno!
7) Se hai il kernel Thor allora il discorso cambia, perché contiene uno script simile che andrà in conflitto! In questo caso vai su /system/etc/init.d e apri 99_epen_config, aprilo, e cambi i valori (è tutto spiegato dentro lo script!)
Spero di esserti stato di aiuto :D:D:D
-
È uscita la versione odierna, metto il link quando torno a casa, perché mi sono accorto che, aggiornando i posts con Tapatalk, alcuni link che ho aggiunto vengono compromessi!
-
Volevo farvi una domanda. Io ho bisogno che il cellulare consumi il meno possibile mantenendo ONDEMAND da 200 a 1400, usando il cell principalmente per chiamate, mess, 3g e app legate al 3g. Quale kernel mi consigliate?
Contate che ho iniziato a fare root e installare cooked ROM 3 giorni fà quindi se ho usato termini a cazzo comprendetemi XD e per quanto riguarda sicurezza e esperienza non vi preoccupate, imparo velocemente queste cose XD ...
-
Quote:
Stefanogre
Volevo farvi una domanda. Io ho bisogno che il cellulare consumi il meno possibile mantenendo ONDEMAND da 200 a 1400, usando il cell principalmente per chiamate, mess, 3g e app legate al 3g. Quale kernel mi consigliate?
Contate che ho iniziato a fare root e installare cooked ROM 3 giorni fà quindi se ho usato termini a cazzo comprendetemi XD e per quanto riguarda sicurezza e esperienza non vi preoccupate, imparo velocemente queste cose XD ...
Benvenuto sul forum.
innanzitutto, meglio evitare termini un po' scurrili per non urtare la sensibilità di qualcuno.
Veniamo al dunque: che build di ROM hai su? Con quale kernel?
-
Quote:
Stefanogre
In OP ho linkato una pagina dove parla dei governors, ti consiglio di utilizzare Conservative 100-1000MHz, perderai un pelo di performance, ma guadagnerai in battery drain!!
Considera che di per se le Cyano sono più performanti e meno parsimoniose in batteria! Se t serve per 24h per lavoro (per esempio) ti consiglio di passare alla Rocket ROM o alla Delirium!
-
Quote:
giaris
Benvenuto sul forum.
innanzitutto, meglio evitare termini un po' scurrili per non urtare la sensibilità di qualcuno.
Veniamo al dunque: che build di ROM hai su? Con quale kernel?
Ho messo cyanogenmod 9.1 2 giorni fa e ho la build 20120828 imm76l che è la versione stable presa dal sito wiki di cm e il kernel è pinky ghost 3.0.32.
-
Quote:
Stefanogre
Ho messo cyanogenmod 9.1 2 giorni fa e ho la build 20120828 imm76l che è la versione stable presa dal sito wiki di cm e il kernel è pinky ghost 3.0.32.
Come mai hai scelto questa configurazione???
In ogni caso, considera anche la risposta di 7raiden7 sui governors
-
Quote:
7raiden7
In OP ho linkato una pagina dove parla dei governors, ti consiglio di utilizzare Conservative 100-1000MHz, perderai un pelo di performance, ma guadagnerai in battery drain!!
Considera che di per se le Cyano sono più performanti e meno parsimoniose in batteria! Se t serve per 24h per lavoro (per esempio) ti consiglio di passare alla Rocket ROM o alla Delirium!
Allora provo a vedere le rocket e le delirium perchè ho bisogno che la batteria mi duri parecchio, avevo pensato a questa rom leggendo i feedback degli utenti che parlavano di 20h di utilizzo e allora pensavo di passare a questa anche un po' attratto dalla 4.2.2 ...
-
Quote:
giaris
Come mai hai scelto questa configurazione???
In ogni caso, considera anche la risposta di 7raiden7 sui governors
Perchè è la configurazione che da la CM 9.1 stable, io non sono andato a toccare nulla visto che era la prima volta che mettevo una custom rom ero anche scettico sulla stabilità del cellulare e sul battery drain.
-
Quote:
Stefanogre
Allora provo a vedere le rocket e le delirium perchè ho bisogno che la batteria mi duri parecchio, avevo pensato a questa rom leggendo i feedback degli utenti che parlavano di 20h di utilizzo e allora pensavo di passare a questa anche un po' attratto dalla 4.2.2 ...
Considera che le Cyano sono per utenti medio/alti per quanto riguarda esperienza! Se sei alle prime armi è sempre sconsigliabile passare a Cyano! Questo perché perdi tutte le Samsungate, che facilitano tentissimo l'utilizzo, ma fanno perdere tanto in performance!!
Si la ROM dura anche più di 20h, quello che però devi leggere sono le ore di schermo acceso! Con questa arrivi a meno di 3h, con quelle che ti ho consigliato arrivi fino a 4h!!
Quote:
Stefanogre
Perchè è la configurazione che da la CM 9.1 stable, io non sono andato a toccare nulla visto che era la prima volta che mettevo una custom rom ero anche scettico sulla stabilità del cellulare e sul battery drain.
Trovo molto azzardata la tua scelta, ci sono ROM ICS Stock che vanno alla grande! Ad ogni modo non ho mai sentito nominare il kernel che monti! Ti consiglio di leggere qualcosina in più dalle guide, e vedrai che passerai anche tu a Cyano, a tempo debito!
-
Quote:
7raiden7
Considera che le Cyano sono per utenti medio/alti per quanto riguarda esperienza! Se sei alle prime armi è sempre sconsigliabile passare a Cyano! Questo perché perdi tutte le Samsungate, che facilitano tentissimo l'utilizzo, ma fanno perdere tanto in performance!!
Si la ROM dura anche più di 20h, quello che però devi leggere sono le ore di schermo acceso! Con questa arrivi a meno di 3h, con quelle che ti ho consigliato arrivi fino a 4h!!
Trovo molto azzardata la tua scelta, ci sono ROM ICS Stock che vanno alla grande! Ad ogni modo non ho mai sentito nominare il kernel che monti! Ti consiglio di leggere qualcosina in più dalle guide, e vedrai che passerai anche tu a Cyano, a tempo debito!
Perfetto, da ora in poi mi baserò sulle ore di schermo acceso.
Per quanto riguarda il kernel che ho montato è il quello che la rom cyano 9.1 mi ha installato automaticamente, perchè io arrivavo da 4.0.4 stock della samsung.
Sinceramente mi sono abbastanza stancato delle stock samsung per il semplice motivo che appena installato 4.1.2 attraverso odin il cellulare ha dato segno di instabilità pazzesca, riavvii continui, battery drain esagerato, e capisco che la prima settimana è normale, ma non è stato un problema della sola prima settimana.
-
Quote:
Stefanogre
Perfetto, da ora in poi mi baserò sulle ore di schermo acceso.
Per quanto riguarda il kernel che ho montato è il quello che la rom cyano 9.1 mi ha installato automaticamente, perchè io arrivavo da 4.0.4 stock della samsung.
Sinceramente mi sono abbastanza stancato delle stock samsung per il semplice motivo che appena installato 4.1.2 attraverso odin il cellulare ha dato segno di instabilità pazzesca, riavvii continui, battery drain esagerato, e capisco che la prima settimana è normale, ma non è stato un problema della sola prima settimana.
Guarda la 4.1.2 è solamente pesante come sistema operativo, e quindi lento, ma come stabilità è perfetto, come tutte le ROM stock (e custom, basta che siano sviluppate come si deve!)!
Potrebbe essere che non hai fatto una installazione perfettamente pulita! Se vuoi dargli un'altra chance, da kernel safe esegui tutti i wipes e/o formats, riavvii in Download e flashi con Odin, così NON puoi avere problemi di stabilità, garantisco al 100%!!
Infine, c'è un po' la "leggenda metropolitana" (perché di questo si tratta) che il "kernel si deve assestare" (neanche fosse un componente meccanico). A mio avviso questo non è vero, in quanto, DOPO IL PRIMO AVVIO (quello è l'unico diverso dagli altri) il kernel funziona ESATTAMENTE come funziona dopo!
Quello che si nota è che, dato che dopo il primo avvio, vi sono delle routine particolari da eseguire, che sono extremely high time-consuming, così come sono avare di memoria RAM, il sistema risulterà più lento del solito, e al primo ciclo di carica la batteria durerà veramente pochissimo. Una volta sistemati alcuni file di sistema al primo avvio, ed eseguiti alcuni script, il terminale si comporterà esattamente come lo sarà da lí a seguire.
Quello che invece cambia è l'utilizzo che ne facciamo noi: subito dopo il flash di un nuovo kernel si passa tantissimo tempo (in genere) a configurarlo e fare prove su prove, e questo causerà consumi anormali. Una volta "stancati" di queste modifiche cominceremo ad utilizzare il terminale come siamo soliti e i consumi "si assesteranno".
Dato che sei nuovo del modding sei ancora in tempo per non credere a tutto quello che si legge in giro (a cominciare da quello che dico io), come script miracolosi per far consumare di meno e "far andare più veloce il Note", o come modifiche miracolose al build.prop che renderanno più performante il sistema e robe varie (su XDA, da quando è uscito Jelly Bean, hanmo riconosciuto che il 99% di queste mod sono solo effetto placebo).
Cosa voglio dire? Fatti la tua cultura, approfittane che sei nuovo, e se ne capisci un pelo di informatica e programmazione diventerai esperto e potrai capire cosa è vero o falso (io non sono esperto, ma ho fatto le mie esperienze e soprattutto i miei errori). In definitiva: MAI cambiare la gestione di memoria di Jelly Bean, non potrai mai migliorarla tramite script o modifiche al build.prop, quelle sono solo la punta dell'iceberg e non sono altro che effetto placebo (a suo tempo ci sono cascato anch'io, per produrre invece qualcosa di nuovo e veramente utile, modifica e compila un kernel cambiando lí la gestione di memoria)!
Scusate per il post sfogo xD se avete qualcosa da ridire accetto critiche molto volentieri :D:D:D:D
-
Tanta logica e chiarezza di pensiero.
Sei un grande!!
-
Quote:
expinox
Tanta logica e chiarezza di pensiero.
Sei un grande!!
Grazie expinox! Mi fa piacere che qualcuno apprezzi :D vi tengo aggiornati ;)
-
-
Quote:
stexyn
Oggi hallo kitty
:-)
Pensavo scherzassero.. Invece la nuova bootanimation è proprio di Hello Kitty xD!
Aggiorno il link in OP :D
-
Link aggiornato: ci tengo a dire che da ora in poi Chasmodo includerà solamente il kernel stock CM10.1, se volete il kernel Asylum avete i link in OP.
Inoltre straconsiglio di provare il Thor a 100MHz-1664MHz/Smartass v2/ROW(switchate a ZEN per i giochi), non ve ne pentirete!!
Molti utenti su XDA lamentano problemi con l'NX! Appena si stabilizzerà il suo sviluppo vi farò sapere!!
-
O raga volevo buttarni su sta cyano... Ma quanti flesh si fanno al giorno? Ahahahahah mamma mia una flash ogni giorno... Minimo... Fate paura:D
-
Quote:
ntony17
O raga volevo buttarni su sta cyano... Ma quanti flesh si fanno al giorno? Ahahahahah mamma mia una flash ogni giorno... Minimo... Fate paura:D
Considera che ciò che differenzia la CM10.1 dalla Asylum sono SOLO il blacked-out del sistema (al posto del classico grigio scuro) e il menu delle impostazioni in stile tablet di default! Le performance sono identiche!
Ad ogni modo, è inutile flashare ogni nuova nightly, conviene fare un flash al mese, massimo due, perché spesso i changelog sono molto poveri di innovazione!!!
-
Quote:
7raiden7
Considera che ciò che differenzia la CM10.1 dalla Asylum sono SOLO il blacked-out del sistema (al posto del classico grigio scuro) e il menu delle impostazioni in stile tablet di default! Le performance sono identiche!
Ad ogni modo, è inutile flashare ogni nuova nightly, conviene fare un flash al mese, massimo due, perché spesso i changelog sono molto poveri di innovazione!!!
raiden tu come ti trovi??? io vorrei tentare con questa cyano...solo che sto cercando di farmi una cultura sulle cyano prima di fleshare...xk ho sempre avuto base stock samsung..eheheh
ho notato xò che molti lamentano durata della batt...ora provo a vedere anche tutte le reintegrazioni delle app tipo s note ecc...ehehehe