Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ntony17
raiden tu come ti trovi??? io vorrei tentare con questa cyano...solo che sto cercando di farmi una cultura sulle cyano prima di fleshare...xk ho sempre avuto base stock samsung..eheheh
ho notato xò che molti lamentano durata della batt...ora provo a vedere anche tutte le reintegrazioni delle app tipo s note ecc...ehehehe
Beh, io sono stato Stock ICS per gran parte del tempo, poi sono passato alla LRI di Soloilmeglio, poi alla Paranoid, poi alla JellyBam, poi di nuovo a ICS, poi a LSZ e, per le performance veramente pessime (ponderate con le mie precedenti) ho deciso di passare nuovamete alle Cyano.
Non ti voglio annoiare in commenti inutili: super performance, ultra personalizzabile, alto battery drain (meno di 3h di schermo acceso, contro le più di 4h stock). Il resto lo trovi tutto in questo thread :D
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
7raiden7
Beh, io sono stato Stock ICS per gran parte del tempo, poi sono passato alla LRI di Soloilmeglio, poi alla Paranoid, poi alla JellyBam, poi di nuovo a ICS, poi a LSZ e, per le performance veramente pessime (ponderate con le mie precedenti) ho deciso di passare nuovamete alle Cyano.
Non ti voglio annoiare in commenti inutili: super performance, ultra personalizzabile, alto battery drain (meno di 3h di schermo acceso, contro le più di 4h stock). Il resto lo trovi tutto in questo thread :D
Grazie... Ma che tu sappia tutte le cyano sn così esose di batt? Anche le cm10 stock nn moddate? O le paranoid ecc ecc... O è la asylum che chiede di più? Grazie amico;)
-
Quote:
ntony17
Grazie... Ma che tu sappia tutte le cyano sn così esose di batt? Anche le cm10 stock nn moddate? O le paranoid ecc ecc... O è la asylum che chiede di più? Grazie amico;)
Come tu dicevo precedentemente la Asylum differisce dalla CM10.1 esclusivamente per essere resa nera, con meno apps di sistema e con un kernel che ha più governor. Nessuna differenza in performance o battery drain (se non quelle portate dall'usare diversi governor/scheduler).
In genere per le ROM basate su CM10.1 quasi nessuno modifica il codice sorgente e compila. Questa è una delle pochissime eccezioni (altre famose eccezioni sono la Carbon ROM e la BeerBong). Quindi direi che tutte le Cyano hanmo le stesse performance e battwry drain. Cambiano solamente in qualche opzione supplementare! La vera differenza la fa un kernel diverso, la ROM influisce molto di meno sulle performance (considera che la gestione della RAM, della Dalvik VM, delle frequenze/voltaggi, del throttling del processore viene tutto gestito dal kernel)!
-
Quote:
7raiden7
Come tu dicevo precedentemente la Asylum differisce dalla CM10.1 esclusivamente per essere resa nera, con meno apps di sistema e con un kernel che ha più governor. Nessuna differenza in performance o battery drain (se non quelle portate dall'usare diversi governor/scheduler).
In genere per le ROM basate su CM10.1 quasi nessuno modifica il codice sorgente e compila. Questa è una delle pochissime eccezioni (altre famose eccezioni sono la Carbon ROM e la BeerBong). Quindi direi che tutte le Cyano hanmo le stesse performance e battwry drain. Cambiano solamente in qualche opzione supplementare! La vera differenza la fa un kernel diverso, la ROM influisce molto di meno sulle performance (considera che la gestione della RAM, della Dalvik VM, delle frequenze/voltaggi, del throttling del processore viene tutto gestito dal kernel)!
Grazie raiden... Certo che allora ce ne sn di leggende metropolitane in giro:D:D:D
-
Quote:
ntony17
Grazie raiden... Certo che allora ce ne sn di leggende metropolitane in giro:D:D:D
Questa è la mia opinione e la mia esperienza, ho provato più volta a mettere script allucinanti, studiato il loro funzionamento, provato modifiche al build.prop, per poi capire che era solo effetto placebo. Stessa cosa per l'assestamento del kernel.
Rimane ad ogni modo la mia opinione, se pensi che non sia così fammi sapere come funziona in realtà ;)
-
Avete notato che nelle ultime build, tra le impostazione della fotocamera, c'è l'opzione per salvare le foto sulla scheda SD?
Sono rimasto piacevolmente sorpreso
-
Quote:
giaris
Avete notato che nelle ultime build, tra le impostazione della fotocamera, c'è l'opzione per salvare le foto sulla scheda SD?
Sono rimasto piacevolmente sorpreso
Nella build del 10.04 non lo vedo, lo avranno aggiunto dopo :D! Tu Giaris monti ancora il Thor? Come ti trovi?
-
Quote:
7raiden7
Nella build del 10.04 non lo vedo, lo avranno aggiunto dopo :D! Tu Giaris monti ancora il Thor? Come ti trovi?
Io ho quella di ieri, che ho dovuto mettere per necessità. Ti spiego.
Ero su build del 29 con kernel Thor (ultima release): tutto è andato ultra bene per giorni fin quando ieri ho spento il telefono per estrarre la SD (volevo controllare la velocità di scrittura): quando, dopo averla reinserita, ho riavviato il cellulare ho capito che qualcosa non quadrava.
Infatti, dopo un lungo avvio, il cellulare si è piantato sulla schermata di richiesta PIN, con il touch screen non funzionante.
Ho spento e riavviato in recovery: wipe cache e dalvik ed è ripartito. Ho inserito il pin ma andava in FC la system UI; ho riavviato in recovery e riflashato prima il kernel Thor (ho riavviato ma succedeva lo stesso) poi il kernel CM10.1 ma niente da fare. ROM compromessa.
Ho riflashato tutto da capo (con l'ultima build ed il kernel Thor) ma adesso sento che il sistema è un po' instabile (ho avuto qualche imputamento ed un un riavvio): non so se imputare la colpa a qualche errore nel flash (non è il primo che faccio!) o alla combinazione kernel/ROM.
Sono più propenso a credere o che l'hardware del mio amato Note stia andando un po' in crisi o, in alternativa, alla sincronizzazione dell'account da Google: nel prossimo flash vorrei provare a non farle sincronizzare in automatico.
Per ora, comunque, me lo tengo così
Tu hai qualche idea in merito?
Invece tu come ti stai trovando con il Thor?
-
Quote:
giaris
Io ho quella di ieri, che ho dovuto mettere per necessità. Ti spiego.
Ero su build del 29 con kernel Thor (ultima release): tutto è andato ultra bene per giorni fin quando ieri ho spento il telefono per estrarre la SD (volevo controllare la velocità di scrittura): quando, dopo averla reinserita, ho riavviato il cellulare ho capito che qualcosa non quadrava.
Infatti, dopo un lungo avvio, il cellulare si è piantato sulla schermata di richiesta PIN, con il touch screen non funzionante.
Ho spento e riavviato in recovery: wipe cache e dalvik ed è ripartito. Ho inserito il pin ma andava in FC la system UI; ho riavviato in recovery e riflashato prima il kernel Thor (ho riavviato ma succedeva lo stesso) poi il kernel CM10.1 ma niente da fare. ROM compromessa.
Ho riflashato tutto da capo (con l'ultima build ed il kernel Thor) ma adesso sento che il sistema è un po' instabile (ho avuto qualche imputamento ed un un riavvio): non so se imputare la colpa a qualche errore nel flash (non è il primo che faccio!) o alla combinazione kernel/ROM.
Sono più propenso a credere o che l'hardware del mio amato Note stia andando un po' in crisi o, in alternativa, alla sincronizzazione dell'account da Google: nel prossimo flash vorrei provare a non farle sincronizzare in automatico.
Per ora, comunque, me lo tengo così
Tu hai qualche idea in merito?
Invece tu come ti stai trovando con il Thor?
Secondo me potrebbe essere qualche script della Asylum che va in conflitto con il Thor! Io fino ad ora ho avuto due SoD, ma non so se imputarli al governor o al Thor!
Purtroppo l'NX è ancora instabile, non mi sento di flasharlo ancora! Se continuo ad avere SoD o freeze riflasharò il kernel del 27, non c'è altra soluzione (il kernel Cyano non ha quei governors aggiuntivi)!
Ti tengo aggiornato!
-
Quote:
7raiden7
Secondo me potrebbe essere qualche script della Asylum che va in conflitto con il Thor! Io fino ad ora ho avuto due SoD, ma non so se imputarli al governor o al Thor!
Purtroppo l'NX è ancora instabile, non mi sento di flasharlo ancora! Se continuo ad avere SoD o freeze riflasharò il kernel del 27, non c'è altra soluzione (il kernel Cyano non ha quei governors aggiuntivi)!
Ti tengo aggiornato!
E soprattutto, non fare storie con Corininha rotfl
-
Ragazzi che pazienza che avete...
Io ho già sclerato, e quindi passato.
Le cyano sono belle e veloci, è necessario sapere che esistono, ma non fanno per me.
Vi stimo fratelli!! ;)
Anto
-
Quote:
myrianto
Le cyano sono belle e veloci, è necessario sapere che esistono, ma non fanno per me.
Vi stimo fratelli!! ;)
Anto
Grazie per la manifestazione di stima: tu cosa usi ora?
-
Quote:
giaris
Grazie per la manifestazione di stima: tu cosa usi ora?
Rocket rom
Anto
-
Quote:
myrianto
Vi stimo fratelli!! ;)
Anto
Grazie, ma io ho pazienza ZERO e continuo a usare le Cyano proprio per questo, perché la mia pazienza quando il Note non gira veloce come gira con le Cyano scende sotto zero!!
-
Quote:
7raiden7
Grazie, ma io ho pazienza ZERO e continuo a usare le Cyano proprio per questo, perché la mia pazienza quando il Note non gira veloce come gira con le Cyano scende sotto zero!!
Certo, condivido :)
Ma questa volta ha vinto la mia parte lenta e stabile....
Per la cronaca in casa ho due LG datati-poco-dotati su i quali le cyano salvano la situazione. Quindi forse è una questione di tempo, per ora resto_ck :D
Anto
-
Chasmodo ha creato un'altra ROM PIENA di customizzazioni! Però ho letto che ancora non è compilata usando Linaro, ma quando lo sarà mi sa proprio che passerò a quella (Vanilla RootBox)!
Voi che ne pensate?? Si potrebbe anche aprire un thread per parlarne meglio!
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
-
Quote:
7raiden7
Chasmodo ha creato un'altra ROM PIENA di customizzazioni! Però ho letto che ancora non è compilata usando Linaro, ma quando lo sarà mi sa proprio che passerò a quella (Vanilla RootBox)!
Yesssssssss eheh
-
Quote:
7raiden7
Io ci sono:D
-
Quote:
ntony17
Yesssssssss eheh
Quote:
giaris
Io ci sono:D
Oook, allora stasera apro il thread :D:D:D
(A meno che non vogliate aprirlo voi :cool: )
-
Quote:
7raiden7
Oook, allora stasera apro il thread :D:D:D
(A meno che non vogliate aprirlo voi :cool: )
Lo sai che il mago delle cm cyano ecc ecc sei tu! Non ce nex più qualificato di te.... :thumbup:;)
-
Quote:
ntony17
Lo sai che il mago delle cm cyano ecc ecc sei tu! Non ce nex più qualificato di te.... :thumbup:;)
Ahah non mi ritengo nulla di tutto questo, sono più un noob con la passione per il modding :cool: ! Comunque grazie per i complimenti e, ok, aprirò il thread stasera :D:D
-
Ciao!
Ieri sera ho avuto purtroppo ancora il problema dell'assenza di rete...
Reboot e tutto è andato a posto.. Però non vorrei neanche avere questo piccolo inconveniente saltuario..
Sono ancora con la versione del 29.03 e suo kernel del 27.03.
Ho letto che ora ci sarebbe anche la possibilità di salvare foto su micro SD.
Quindi, volendo flashare nel weekend, che configurazione totale, ovvero versione rom + kernel + governor + scheduler, mi suggerite..?!?! :o
Grazie..!
-
Quote:
7raiden7
Ahah non mi ritengo nulla di tutto questo, sono più un noob con la passione per il modding :cool: ! Comunque grazie per i complimenti e, ok, aprirò il thread stasera :D:D
Bene, ci sarò anch'io ed essendo mooolto più noob di te aspetterò i tuoi preziosi pareri.
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao!
Ieri sera ho avuto purtroppo ancora il problema dell'assenza di rete...
Reboot e tutto è andato a posto.. Però non vorrei neanche avere questo piccolo inconveniente saltuario..
Sono ancora con la versione del 29.03 e suo kernel del 27.03.
Ho letto che ora ci sarebbe anche la possibilità di salvare foto su micro SD.
Quindi, volendo flashare nel weekend, che configurazione totale, ovvero versione rom + kernel + governor + scheduler, mi suggerite..?!?! :o
Grazie..!
Io monto 10.04 + Thor 0.36.9-4 + SmartassV2 + ROW e mi trovo egregiamente! Prossimamente passerò alla Vanilla RootBox però!
Quote:
expinox
Bene, ci sarò anch'io ed essendo mooolto più noob di te aspetterò i tuoi preziosi pareri.
Grazie, come dicevo, passerò a breve a quella ROM anche se non la flasharò subito (aspetto che venga compilata con Linaro!)
-
OP aggiornato con la versione odierna ;)
-
Per chi fosse interessato ho creato il thread della Vanilla RootBox :D
-
Aggiornato OP con la versione odierna :D:D:D
-
Ciao!
Tra un po' quando la carica sarà completata al via il flash della versione odierna 19.04 più kernel NX v.1.1.3 !!! :cool:
Vediamo un po' come sarà..! Test & Stress e poi feedback..! ;)
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao!
Tra un po' quando la carica sarà completata al via il flash della versione odierna 19.04 più kernel NX v.1.1.3 !!! :cool:
Vediamo un po' come sarà..! Test & Stress e poi feedback..! ;)
Io sto provando versione odierna con Thor ultima release
Antutu score: 9993:)
Niente male...
-
Update - Flash effettuato con Full Deep Clean & Full Format
Versione: 19.04
Kernel: NX v.1.1.3
Governor: HYPER 200 - 1400 MHz
Scheduler: ROW
Risoluzione: 240 DPI
Tema: Cobalt CM9/CM10 - Davvero spettacolare..! :)
Per ora va alla grandissima..!!! Fluidità eccezionale, nessun micro lag.. :cool:
Vedremo poi per il consumo..
-
1 allegato(i)
Ragazzi ho un problema.
Sono sull'ultima build con kernel Thor e noto uno strano comportamento del play store (ma anche di altri market): qualunque applicazione provi ad installare (anche quelle già presenti sul dispositivo o che avevo fino ad una settimana fa) risulta non compatibile.
Di seguito uno screenshot del problema
Allegato 57219
Che diavolo può essere?
-
Forse il nuovo market?
Prova a cancellare la cache del play store
-
Quote:
stexyn
Forse il nuovo market?
Prova a cancellare la cache del play store
Ho trovato il problema: il cambio di DPI.
Strano perché sulle release precedenti questo non accadeva...ce ne è sempre una:)
Anche io, come te, mi rimetto in cerca della rom perfetta:)
-
Quote:
giaris
Ho trovato il problema: il cambio di DPI.
Strano perché sulle release precedenti questo non accadeva...ce ne è sempre una:)
Anche io, come te, mi rimetto in cerca della rom perfetta:)
Il problema è che devi mettere 320dpi in generale, poi cambia pure i dpi per singola app con l'Xposed Framework! Ad ogni modo io sto flashando la Vanilla RootBox ;) continuo ovviamente a dare supporto qui :D
-
Quote:
7raiden7
Il problema è che devi mettere 320dpi in generale, poi cambia pure i dpi per singola app con l'Xposed Framework! Ad ogni modo io sto flashando la Vanilla RootBox ;) continuo ovviamente a dare supporto qui :D
Il comportamento è un po' anomalo. Ti spiego.
Flashando sempre lo stesso pacchetto di GApps e fino alla ROM del 29 marzo, avevo un playstore multi DPI, nel senso che - cambiando risoluzione tramite la modifica del build.prop - non avevo alcun problema ad installare le apps di mio interesse.
Dalle release Asylum di aprile, sempre con lo stesso pacchetto di GApps, il playstore non è più multiDPI: e me ne sono accorto solo oggi.
Ho risolto flashando il file trovato qui:
Magari può essere utile a qualcuno:decidi tu se mettere un link in OP.
Ciao
ps: facci sapere le impressioni sulla Vanilla
-
Sulla base di quanto diceva AlienAR ieri, su Asylum del 18 aprile, ho provato il kernel di NX v.1.1.3 invece del Thor ma sono rimasto un po' deluso.
A mio personale avviso, la fluidità e la reattività del kernel Thor non ha rivali: confidao però in NeoBuddy che saprà migliorare ulteriormente la sua creatura.
-
Quote:
giaris
Il comportamento è un po' anomalo. Ti spiego.
Flashando sempre lo stesso pacchetto di GApps e fino alla ROM del 29 marzo, avevo un playstore multi DPI, nel senso che - cambiando risoluzione tramite la modifica del build.prop - non avevo alcun problema ad installare le apps di mio interesse.
Dalle release Asylum di aprile, sempre con lo stesso pacchetto di GApps, il playstore non è più multiDPI: e me ne sono accorto solo oggi.
Ho risolto flashando il file trovato qui:
Magari può essere utile a qualcuno:decidi tu se mettere un link in OP.
Ciao
ps: facci sapere le impressioni sulla Vanilla
Lo metto in OP, può sempre servire ;)
Quote:
giaris
Sulla base di quanto diceva AlienAR ieri, su Asylum del 18 aprile, ho provato il kernel di NX v.1.1.3 invece del Thor ma sono rimasto un po' deluso.
A mio personale avviso, la fluidità e la reattività del kernel Thor non ha rivali: confidao però in NeoBuddy che saprà migliorare ulteriormente la sua creatura.
Ottimo, anche io confido molto in neobuddy, si farà valere!
-
OP modificato con il consiglio di Giaris (thx già dispensato ;) )
PS: Chasmodo è fuori per il weekend, ecco perché non ci sono aggiornamenti per la Asylum o per la Vanilla RootBox! Mi aspetto un aggiornamento per martedì al massimo ;)
-
Versione odierna:
Asylum_CM10.1_20130423_n7000.zip added to the OP.
MD5sum: 882537f7207b50ffec57895492215ca9
Repo sync 06.30 CET
Changelog: http://review.cyanogenmod.org/#/q/st...ch:cm-10.1,n,z
cLock: optimize widget display if parts are not visible
cLock: check calendar visibility on start of CalendarWidgetService
Bluetooth MAP (Message Access Profile) Upstream Changes
camera: Fix several issues with storage configuration
Inviato dal mio iPhone 5s
-
1 allegato(i)
Sono su build del 19/4 con Kernel NX impostato con la coppia HYPER/ROW ed ho fatto un test ANTUTUY; ecco il risultato
Allegato 57909
Sono rimasto meravigliato: è la prima volta che supero i 10000!!