Visualizzazione stampabile
-
ragazzi io non ci sto più capendo niente,
se qualcuno competente mi risponde mi fa un favore,
ricapitolo:
io ho flashato il kernel HW 137 di sfatucci, ed ho letto da alcuni nelle prime pagine che stavolta il philz era più veloce dell'hw,
altri dicono che il kernel HW 128 è meglio del 137 e del philz,
ma in realtà qual'è il migliore??????
altro:
come flashare i 24 toggles di sfatucci? senza wipe o con wipe?
se con wipe, quali wipe fare?
poi segnalo che anch'io ho avuto problemi con la rete l'altro giorno, ossia non si registrava, ma non so se era per il cattibo tempo o no, ma cmq vedo meno tacche rispetto a prima, per cui penso anch'io che il modem LT3 sia migliore del LT4,
ho trovato dei bug, uno con l'APP xperia motion, che crasha tutte le volte, per cui la toglierò,
l'altro è che non mi apre i PDF, qualcuno si ricorda qual'è il programma della rom stock per aprire i pdf, e i doc xls ecc?
GrIschia se ci sei, aiutami please
-
Quote:
Originariamente inviato da
casey
ricapitolo:
io ho flashato il kernel HW 137 di sfatucci, ed ho letto da alcuni nelle prime pagine che stavolta il philz era più veloce dell'hw,
altro:
poi segnalo che anch'io ho avuto problemi con la rete l'altro giorno, ossia non si registrava, ma non so se era per il cattibo tempo o no, ma cmq vedo meno tacche rispetto a prima, per cui penso anch'io che il modem LT3 sia migliore del LT4,
ho trovato dei bug, uno con l'APP xperia motion, che crasha tutte le volte, per cui la toglierò,
l'altro è che non mi apre i PDF, qualcuno si ricorda qual'è il programma della rom stock per aprire i pdf, e i doc xls ecc?
Uno ... tutto, dal kernel al modem é prettamente soggettivo. Qual'é il migliore? Devi testarli sul tuo terminale e vedere quale ti va meglio. I wipe si fanno solo quando si flasha una rom, e ripeto SOLO ... se non specificato. L'office stock Samsung lo trovi in qualsiasi Rom Deodexed Samsung o col caro search ( di google ) ... si chiama PolarisOffice 5 ... lo trovi nella cartella LTA mod ... V5 full. Xperia motion ... ho dimenticato delle librerie XD ... la fretta!!...
Edit: Non tutti i note1 sono assemblati ugualmente io ne ho due e si comportano diversamente ... ( per esempio uno non digerisce gli overclock )
-
Quote:
Sfattucci
Uno ... tutto, dal kernel al modem é prettamente soggettivo. Qual'é il migliore? Devi testarli sul tuo terminale e vedere quale ti va meglo. I wipe si fanno solo quando si flasha una rom, e ripeto SOLO ... se non specificato. L'office stock Samsung lo trovi in qualsiasi Rom Deodexed Samsung o col caro search ( di google ) ... si chiama PolarisOffice 5 ... lo trovi nella cartella mod V5 full. Xperia motion ... ho dimenticato delle librerie XD ... la fretta!!...
Umilmente concordo, io ho 2 Note con Kernel diversi e la stessa ROM LTA .. ma non sempre uno è migliore dell'altro, dipende molto dalle applicazioni installate, dal modem, e la durata della batteria dipende anche (nel mio caso) da quanto è stata "sciupata" a causa della "scimmia" ... Il modem non solo è soggetiivo ma dipende molto dall' operatore e soprattutto dalla zona in cui si opera... Anche Nudi e crudi apparentemente identici ... hanno prestazioni diverse.... io mi accontento.
Grazie ancora ...Sfattucci...
-
Quote:
Sfattucci
Uno ... tutto, dal kernel al modem é prettamente soggettivo. Qual'é il migliore? Devi testarli sul tuo terminale e vedere quale ti va meglo. I wipe si fanno solo quando si flasha una rom, e ripeto SOLO ... se non specificato. L'office stock Samsung lo trovi in qualsiasi Rom Deodexed Samsung o col caro search ( di google ) ... si chiama PolarisOffice 5 ... lo trovi nella cartella LTA mod ... V5 full. Xperia motion ... ho dimenticato delle librerie XD ... la fretta!!...
quindi non servono nemmeno wipe cache e dalvik?
per il kernel chi ha fatto confrontato le 3 versioni può postare le sue impressioni?
-
Quote:
casey
quindi non servono nemmeno wipe cache e dalvik?
per il kernel chi ha fatto confrontato le 3 versioni può postare le sue impressioni?
casey qui siamo all'abc del modding.
I wipe sai a cosa servono? Servono a cancellare residui di dati e cache delle varie app ... e del sistema ... e a stressare la batteria ... nel caso delle mod ... mai farli e se proprio devi è perché magari quella mod ti crea problemi ... ma dopo averla flashata ( un caso su 1000 ... ).
Il kernel a cosa ti serve sapere le impressioni degli altri ... se ti ho appena detto che la cosa è prettamente soggettiva? Un kernel che va ottimamente a tizio ... potrebbe creare problemi a Caio ... l'unica ... ripeto ... è provarli. Un kernel per testarlo come si deve ... devi tenerlo almeno una settimana senza flashare nulla ... prima sono tutti valori che non hanno senso perché deve stabilizzarsi il tutto. :)
-
Quote:
casey
ricapitolo:
altro:
Ciao Casey. Allora se non devi fare nessun manomissione di undervolt (Abbassamento del voltaggio), che mira ad una leggera conservazione della batteria e maggiore fluidità, va benissimo il Philz. Se invece vuoi provare a fare l'abbassamento di 25 minvolt, cosi come suggerito da Cipo, installi da recovery uno dei 2 kernel HelloWorld, se hai installo la v1.37 lascia quella, ed infine dal Play Store scarichi "Voltage Controll" che una volta fatto partire con questo abbassi i valori di soli 25 minivolt e NON PORTARLI a 25, altrimenti crei dei danni o si impalla del tutto. Una volta installato il kernel che preferisci non c'è bisogno di fare wipe di nessun genere, fai solo ripartire il Note. I toggles di Sfattucci flashali sempre da recovery e non necessitano di wipe vari. Il problema della rete mobile penso che ormai sia risaputo che dipende tutto dalla zona in cui in quel momento ci troviamo e che bisogna tenere presente che stiamo andando verso la brutta stagione e che i ripetitori possono andare in tilt per mancanza di corrente, anche se generalmente hanno dei generatori aggiuntivi, o che per il vento o altre situazioni meteo questo influiscono sul segnale. Xperia Motion va in crash anche a me e pertanto ti consiglio di toglierlo. Con un file manager con permessi di root (X-plorer o altri) vai nella cartella data/app e qui cancelli motionsnap.apk. Fai un riavvio. (Al momento io non sono riuscito a eliminarlo). Per i file pdf vai sempre sul "Play Store" e ti scarichi "Adobe Reader", lo installi, fai ripartire il Note e da ora in poi ti leggerà tutti i file "Pdf". Per un quadro più completo per poter aprire i vari file che hai detto tu puoi, sempre su "Play Store", scaricarti ed installarti "Polaris Office" o "Kingsoft Office" (Entrambi non ti succede nulla). Tutti questi programmi sono free, non a pagamento, ma possono avere qualche limitazione anche se funzioni principali ci sono. A presto. ;) :) rotfl
-
Quote:
Grlschia
Ciao Casey. Allora se non vedi fare nessun manomissione di undervolt (Abbassamento del voltaggio), che mira ad una leggera conservazione della batteria e maggiore fluidità, va benissimo il Philz. Se invece vuoi provare a fare l'abbassamento di 25 minvolt, cosi come suggeritoda Cipo, installi da recovery uno dei 2 kernel HelloWorld ed infine dal Play Store scarichi "Voltage Controll" che una volta fatto partire con questo abbassi i valori di soli 25 minivolt e NON portarlo a 25, altrimenti crei dei danni o si impalla del tutto. Una volta installato il kernel che preferisci non c'è bisogno di fare wipe di nessun genere. I toggles di Sfattucci flashali sempre da recovery e non necessitano di wipe vari. Il problema della rete mobile penso che ormai sia che dipende tutto dalla zona in cui in quel momento ci troviamo e che bisogna tenere presente che staimo andando verso la brutta stagione e che i ripetitori possono andare in tilt per mancanza di corrente, anche se generalmente hanno dei generatori aggiuntivi, o che per il vento o altre situazioni meteo questo influiscono sul segnale. Xperia Motion va in crash anche a me e pertanto ti consiglio di toglierlo. Con un file manager con permessi di root (X-plorer o altri) vai nella cartella data/app e qui cancelli motionsnap.apk. Fai un riavvio. (Al momento io non sono riuscito a eliminarlo). Per i file pdf vai sempre sul "Play Store" e ti scarichi "Adobe Reader", lo installi, fai ripartire il Note e da ora in poi ti leggerà tutti i file "Pdf". Per un quadro più completo per poter aprire i vari file che hai detto tu puoi, sempre su "Play Store" scaricati ed installi "Polaris Office" o "Kingsoft Office". Tutti questi programmi sono free, non a pagamento e possono avere qualche limitazione, ma le funzioni principali ci sono. A presto. ;) :) rotfl
Messi in data/app appositamente per disinstallarli direttamemte dal drawer ;)
-
Quote:
Sfattucci
casey qui siamo all'abc del modding.
I wipe sai a cosa servono? Servono a cancellare residui di dati e cache delle varie app ... e del sistema ... e a stressare la batteria ... nel caso delle mod ... mai farli e se proprio devi è perché magari quella mod ti crea problemi ... ma dopo averla flashata ( un caso su 1000 ... ).
Il kernel a cosa ti serve sapere le impressioni degli altri ... se ti ho appena detto che la cosa è prettamente soggettiva? Un kernel che va ottimamente a tizio ... potrebbe creare problemi a Caio ... l'unica ... ripeto ... è provarli. Un kernel per testarlo come si deve ... devi tenerlo almeno una settimana senza flashare nulla ... prima sono tutti valori che non hanno senso perché deve stabilizzarsi il tutto. :)
ho iniziato da poco, e ancora non ho tutto chiaro sul modding
cmq grazie per la risposta,
flasharò il tema black, i toggles, e polaris office
per togliere le app che non mi servono tipo xperia motion officesuite, oltre a disinstallarle, da quale cartella devo togliere l'apk con root explorer?
-
Quote:
Grlschia
Ciao Casey. Allora se non devi fare nessun manomissione di undervolt (Abbassamento del voltaggio), che mira ad una leggera conservazione della batteria e maggiore fluidità, va benissimo il Philz. Se invece vuoi provare a fare l'abbassamento di 25 minvolt, cosi come suggerito da Cipo, installi da recovery uno dei 2 kernel HelloWorld, se hai installo la v1.37 lascia quella, ed infine dal Play Store scarichi "Voltage Controll" che una volta fatto partire con questo abbassi i valori di soli 25 minivolt e NON PORTARLI a 25, altrimenti crei dei danni o si impalla del tutto. Una volta installato il kernel che preferisci non c'è bisogno di fare wipe di nessun genere, fai solo ripartire il Note. I toggles di Sfattucci flashali sempre da recovery e non necessitano di wipe vari. Il problema della rete mobile penso che ormai sia risaputo che dipende tutto dalla zona in cui in quel momento ci troviamo e che bisogna tenere presente che stiamo andando verso la brutta stagione e che i ripetitori possono andare in tilt per mancanza di corrente, anche se generalmente hanno dei generatori aggiuntivi, o che per il vento o altre situazioni meteo questo influiscono sul segnale. Xperia Motion va in crash anche a me e pertanto ti consiglio di toglierlo. Con un file manager con permessi di root (X-plorer o altri) vai nella cartella data/app e qui cancelli motionsnap.apk. Fai un riavvio. (Al momento io non sono riuscito a eliminarlo). Per i file pdf vai sempre sul "Play Store" e ti scarichi "Adobe Reader", lo installi, fai ripartire il Note e da ora in poi ti leggerà tutti i file "Pdf". Per un quadro più completo per poter aprire i vari file che hai detto tu puoi, sempre su "Play Store", scaricarti ed installarti "Polaris Office" o "Kingsoft Office" (Entrambi non ti succede nulla). Tutti questi programmi sono free, non a pagamento, ma possono avere qualche limitazione anche se funzioni principali ci sono. A presto. ;) :) rotfl
grazie
ho visto ora il tuo messaggio
-
Quote:
casey
ho iniziato da poco, e ancora non ho tutto chiaro sul modding
cmq grazie per la risposta,
flasharò il tema black, i toggles, e polaris office
per togliere le app che non mi servono tipo xperia motion officesuite, oltre a disinstallarle, da quale cartella devo togliere l'apk con root explorer?
Se vuoi un piccolo consiglio fai come ho fatto io all'inizio ... le domande che mi ponevo ... le scrivevo pari pari su google search ... non hai idea di quanto può servire utile specialmente se mastichi anche un po di inglese ;)
Come disinstallare da data/app? L'ho appena scritto su XD