Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Grlschia
Ciao Casey. Allora se non devi fare nessun manomissione di undervolt (Abbassamento del voltaggio), che mira ad una leggera conservazione della batteria e maggiore fluidità, va benissimo il Philz. Se invece vuoi provare a fare l'abbassamento di 25 minvolt, cosi come suggerito da Cipo, installi da recovery uno dei 2 kernel HelloWorld, se hai installo la v1.37 lascia quella, ed infine dal Play Store scarichi "Voltage Controll" che una volta fatto partire con questo abbassi i valori di soli 25 minivolt e NON PORTARLI a 25, altrimenti crei dei danni o si impalla del tutto. Una volta installato il kernel che preferisci non c'è bisogno di fare wipe di nessun genere, fai solo ripartire il Note. I toggles di Sfattucci flashali sempre da recovery e non necessitano di wipe vari. Il problema della rete mobile penso che ormai sia risaputo che dipende tutto dalla zona in cui in quel momento ci troviamo e che bisogna tenere presente che stiamo andando verso la brutta stagione e che i ripetitori possono andare in tilt per mancanza di corrente, anche se generalmente hanno dei generatori aggiuntivi, o che per il vento o altre situazioni meteo questo influiscono sul segnale. Xperia Motion va in crash anche a me e pertanto ti consiglio di toglierlo. Con un file manager con permessi di root (X-plorer o altri) vai nella cartella data/app e qui cancelli motionsnap.apk. Fai un riavvio. (Al momento io non sono riuscito a eliminarlo). Per i file pdf vai sempre sul "Play Store" e ti scarichi "Adobe Reader", lo installi, fai ripartire il Note e da ora in poi ti leggerà tutti i file "Pdf". Per un quadro più completo per poter aprire i vari file che hai detto tu puoi, sempre su "Play Store", scaricarti ed installarti "Polaris Office" o "Kingsoft Office" (Entrambi non ti succede nulla). Tutti questi programmi sono free, non a pagamento, ma possono avere qualche limitazione anche se funzioni principali ci sono. A presto. ;) :) rotfl
ma com'è possibile che abbassando il voltaggio aumentano le prestazioni?
capisco il consumo ridotto ovviamente,
le app che vorrei togliere sono: l'S4 lockscreen, nova lancher,
seeder, sony car, morning, ink color changer, disable service, ES gestore file,
mi sai dire i nomi delle apk da cancellare?
o si fa a tentativi?
grazie
-
Quote:
casey
ma com'è possibile che abbassando il voltaggio aumentano le prestazioni?
capisco il consumo ridotto ovviamente,
le app che vorrei togliere sono: l'S4 lockscreen, nova lancher,
seeder, sony car, morning, ink color changer, disable service, ES gestore file,
mi sai dire i nomi delle apk da cancellare?
o si fa a tentativi?
grazie
Io non sono un elettrotecnico, ma penso che abbassando la richiesta di voltaggio e rimanendo invariata la potenza della batteria questa da più spinta al Note che reagisce più velocemente, oltre che come tu stesso dici, viene richiesto meno energia.
Fai una cosa, puoi andare in 2 modi. Uno vai in "Impostazioni, "Gestioni Applicazioni" e "Tutti". Qui dall'elenco premi su quello che vuoi disinstallare e alla schermata successiva vai in alto sulla destra e premi sulla scritta "Disinstalla". L'altro modo, vai in applicazioni, premi il tasto menù (Quello sulla sinistra) e premi la voce "Disinstalla". Vedrai apparire sulle icone il simoblo "-", dove esce quelle applicazioni le puoi disinstallare. Ciao ;) :) rotfl
-
Quote:
Grlschia
Io non sono un elettrotecnico, ma penso che abbassando la richiesta di voltaggio e rimanendo invariata la potenza della batteria questa da più spinta al Note che reagisce più velocemente, oltre che come tu stesso dici, viene richiesto meno energia.
Fai una cosa, puoi andare in 2 modi. Uno vai in "Impostazioni, "Gestioni Applicazioni" e "Tutti". Qui dall'elenco premi su quello che vuoi disinstallare e alla schermata successiva vai in alto sulla destra e premi sulla scritta "Disinstalla". L'altro modo, vai in applicazioni, premi il tasto menù (Quello sulla sinistra) e premi la voce "Disinstalla". Vedrai apparire sulle icone il simoblo "-", dove esce quelle applicazioni le puoi disinstallare. Ciao ;) :) rotfl
fatto
praticamente si può disinstallare tutto tranne ink color changer,
cmq a chi può interessare, almeno per il momento, io con questo kernel HW vedo un consumo maggiore di batteria rispetto al philz, poi non so da cosa dipenda, se si deve assestare o cosa,
come velocità invece la vedo uguale alla philz,
per quanto riguarda il modem, io ho H3G e sempre nel mio caso, la ricezione è inferiore rispetto alla LT3
-
Quote:
casey
fatto
praticamente si può disinstallare tutto tranne ink color changer,
cmq a chi può interessare, almeno per il momento, io con questo kernel HW vedo un consumo maggiore di batteria rispetto al philz, poi non so da cosa dipenda, se si deve assestare o cosa,
come velocità invece la vedo uguale alla philz,
per quanto riguarda il modem, io ho H3G e sempre nel mio caso, la ricezione è inferiore rispetto alla LT3
A proposito di kernel, credo anch'io che l'HW consumi di più, e credo sia perché ha la GPU con OC. Io personalmente preferisco quest'ultimo, perché amo giocare e il philz a me non srmbra dare le stesse prestazioni sui giochi.
Come modem, per ora LT4 buono. Forse ho un filo meno di segnale, ma giurerei di navigare più veloce di prima.
-
Signori, spero di non aver fatto una cavolata. Ho appena flashato la statusbar + 23 toggles, e adesso vorrei flashare il tema stock per la 320 ma ho pensato: non era meglio fare l'opposto? Dato che c'è già una statusbar personalizzata, non si crea un conflitto?
-
per vs informazione l'applicazione che mi dava problemi col pin e l'autenticazione di rete era S4 Lockscreen
-
Quote:
Nikka93
per vs informazione l'applicazione che mi dava problemi col pin e l'autenticazione di rete era S4 Lockscreen
S4 loockscreen...rallenta le rom...almeno io ora sono sulla sweet..(fino a domani ahahah....poi finalmente delirium lta) e da problemini io ne ho messe due ultimamente....e l ho tolto da entrambi..dava rallentame.ti o problemini vari....buona giornata ragazzi
-
A me mi crasha continuamente il servizio tastiera android.Non succede a nessun altro? Eventualmente come potrei eliminarlo? Tanto uso la tastiera swype
-
Magari prima prova ad aggiornarlo. A me da un aggiornamento sul market, ma dice che non è disponibile in questo paese. Magari tu riesci a ottenerlo (se ci riesci, fammi sapere come).
-
Quote:
asusgarb
Magari prima prova ad aggiornarlo. A me da un aggiornamento sul market, ma dice che non è disponibile in questo paese. Magari tu riesci a ottenerlo (se ci riesci, fammi sapere come).
Aggiornatela (lockscreen) dalla app stessa. Integra il lockscreen del Note 3 conaltre impostazioni in più.