Visualizzazione stampabile
-
Per il risparmio batteria:
1. Disabilitare la localizzazione (utilizzarla solo quando serve)
2. Andate in Impostazioni->WiFi nel menu WiFi avanzate disabilitare scansione sempre disponibile
3. Con un applicativo tipo ROMToolBox o Titanium BackUp congelare o rimuovere tutte le app di sistema non utilizzate...specialmente le google apps (ex. Google+)
4. In impostazioni -> Permessi applicazioni rimuovere a tute le app possibili la permission 'mantieni attivo' (che e` la causa dei continui ping delle app quando rimangono aperte in background)..
-
Quote:
Originariamente inviato da
drive1975
Per il risparmio batteria:
1. Disabilitare la localizzazione (utilizzarla solo quando serve)
2. Andate in Impostazioni->WiFi nel menu WiFi avanzate disabilitare scansione sempre disponibile
3. Con un applicativo tipo ROMToolBox o Titanium BackUp congelare o rimuovere tutte le app di sistema non utilizzate...specialmente le google apps (ex. Google+)
4. In impostazioni -> Permessi applicazioni rimuovere a tute le app possibili la permission 'mantieni attivo' (che e` la causa dei continui ping delle app quando rimangono aperte in background)..
aggiungo anche di andare su impostazioni accoun e cliccare su quello google..poi su annunci e togliere la spunta di ricerca in base ai tuoi gusti. E ricordo di disabilitare la ricerca di aggiornamento della rom..tanto lo sapete che è giornaliera. Metto in top questi tuoi consigli!
-
Changelog thread:
- aggiunti ringraziamenti ad androidfever e drive1975 nella descrizione in top
- aggiunti consigli di drive1975 sul risparmio energetico
-
-
Quote:
androidfever
mi sembra una OmniRom ufficiale per il Note II (pero` a quanto pare ha il multiwindow abilitato)..
anzi hanno fatto una versione modificata col multiwindow abilitato (pero` nn credo che questa seconda versione sia ufficiale)
-
-
Quote:
Jo-san
il link che hai messo mi porta ad una pagina non valida..
-
Quote:
drive1975
il link che hai messo mi porta ad una pagina non valida..
l hanno cancellato!! m8 hanno obbligato a togliere la stellina dal nick
-
Non riesco ad ottenere i permessi di root. Ho provato ad aggiornare i binari ma mi dà fallito. Ho disinstallato e provato di nuovo con supersu poi con superuser. Niente… voi come fate?
-
Quote:
pietro811
Non riesco ad ottenere i permessi di root. Ho provato ad aggiornare i binari ma mi dà fallito. Ho disinstallato e provato di nuovo con supersu poi con superuser. Niente… voi come fate?
non accavallarli..sarà problema di quella nightly..prendine una precedente e segui la procedura
-
Quote:
pietro811
Devi flashare da Recovery il file zip di SuperSu e poi scaricare dal market l'app di SuperSu... Vedrai che poi funziona... Io devo fare tutte le volte che aggiorno la ROM... ;)
-
Quote:
ITAIce
Devi flashare da Recovery il file zip di SuperSu e poi scaricare dal market l'app di SuperSu... Vedrai che poi funziona... Io devo fare tutte le volte che aggiorno la ROM... ;)
Ecco… quando ho aggiornato non ho flashato lo zip supersu.. Adesso provo.
-
Quote:
pietro811
Ecco… quando ho aggiornato non ho flashato lo zip supersu.. Adesso provo.
ehhhhhhhh ma la procedura leggila!! :)
-
Quote:
ITAIce
Se aggiorni la ROM via OTA.. Per evitare di ri-flashare ogni volta lo zip di SuperSU devi andare nelle impostazioni dell'app e sotto Rom personalizzata abilitare la funzione di installazione dello script di backup..
Io ho fatto così e ad ogni aggiornamento ROM i permessi di root sono sempre ok.
-
Quote:
drive1975
Se aggiorni la ROM via OTA.. Per evitare di ri-flashare ogni volta lo zip di SuperSU devi andare nelle impostazioni dell'app e sotto Rom personalizzata abilitare la funzione di installazione dello script di backup..
Io ho fatto così e ad ogni aggiornamento ROM i permessi di root sono sempre ok.
aggiungo in top!
-
2 allegato(i)
Allegato 100604Allegato 100605
Che ve ne pare ragazzuoli :)?
-
Ciao a tutti!
Ho installato questa ROM e devo dire che ha proprio ridato vita al mio telefonino!
Detto questo vorrei sapere cosa ne pensate del mio problema.
Sul cell ho le seguenti memorie libere:
Memoria telefono : circa 200mb liberi
SD: circa 1,6gb liberi.
Ho cercato d installare l applicazione di twitter e mi dice che non ho sufficiente memoria... Cosa ne pensate?
Grazie a tutti e complimenti x questa splendida ed utilissima risorsa.
-
Quote:
androidfever
Mi sembra più che buono come consumo batteria.
Ti posto anche la mia situazione di oggi (molto simile)
http://img.tapatalk.com/d/14/02/02/a2erepu3.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/02/02/a4y5a3u7.jpg
-
Quote:
gnik
Ciao a tutti!
Ho installato questa ROM e devo dire che ha proprio ridato vita al mio telefonino!
Detto questo vorrei sapere cosa ne pensate del mio problema.
Sul cell ho le seguenti memorie libere:
SD: circa 1,6gb liberi.
Ho cercato d installare l applicazione di twitter e mi dice che non ho sufficiente memoria... Cosa ne pensate?
Grazie a tutti e complimenti x questa splendida ed utilissima risorsa.
Con tutte le app installate io mi ritrovo :
Archivio interno disponibile 0.98 GB
Memoria interna disponibile 9.68 GB.
A prima vista il tuo problema sembra un mancato format completo di tutte le voci prima dall'installazione della ROM..
Sottolineo che sembra questo problema..ma magari altri ti sanno dare info migliori
-
Ragazzi a me ogni due giorni non mi attiva la deepsleep.
Ed è il sistema che rompe poi dopo aggiornata ritorna alla normali fa
-
-
Quote:
androidfever
Ragazzi a me ogni due giorni non mi attiva la deepsleep.
Ed è il sistema che rompe poi dopo aggiornata ritorna alla normali fa
Questo uno dei motivi che m'hanno fatto abbandonare la OmniRom... Sono ritornato alla stock Lt9 (un bel salto indietro). Ora tutti i giorni sono alla ricerca di qualche rom da poter metter su senza problemi, naturalmente devo lasciar stare le nightly... proprio non saprei quale provare, tra le cyano, paranoid, aokp non ci capisco più niente... qualche consiglio....? :p
Intanto seguo il 3d...
-
-
Quote:
agos1978
Questo uno dei motivi che m'hanno fatto abbandonare la OmniRom... Sono ritornato alla stock Lt9 (un bel salto indietro). Ora tutti i giorni sono alla ricerca di qualche rom da poter metter su senza problemi, naturalmente devo lasciar stare le nightly... proprio non saprei quale provare, tra le cyano, paranoid, aokp non ci capisco più niente... qualche consiglio....? :p
Intanto seguo il 3d...
prova la aryamod ltc :)
-
Con l'aggiornamento di oggi nell'app drawer è comparso omniswitch.. introdotta per passare da un'app all'atra senza dover premere il pulsante centrale...
http://img.tapatalk.com/d/14/02/02/asytada3.jpg
L'ho appena iniziata ad utilizzare e mi sembra molto comoda per evitare di usare il tasto hw (e quindi evitare di romperlo ;-))
-
Visto che in questi giorni la pagina ufficiale dei change log non viene aggiornata vi allego un altro link dove trovare info sui vari aggiornamenti:
http://omni.cmxlog.com/4.4/n7000/
-
Quote:
Jo-san
prova la aryamod ltc :)
Jo senti mi puoi fare uno screen della notification page
-
Quote:
androidfever
Jo senti mi puoi fare uno screen della notification page
http://img.tapatalk.com/d/14/02/03/apype7yd.jpg
-
Quote:
Jo-san
Mi mancherai toggle switch 😭
-
Quote:
androidfever
Mi mancherai toggle switch 😭
stai provando la ltc? XD
questi toggles sono quelli di xquicksetting toggles xD
-
Quote:
Jo-san
stai provando la ltc? XD
questi toggles sono quelli di xquicksetting toggles xD
I'll try it in a minute :)
-
Ciao a tutti!
qualcuno sa se in questa ROM esiste la modalita' USB per fare trasferimento dati via USB appunto?
Altra domandina, sapete se esiste un tasto rapido x attivare l'active screen? Lo trovo una cosa molto utile e fatta bene ma .. una volta arrivata la notifica sparisce e non ricompare +.
Grazie
ciao
-
Quote:
gnik
Ciao a tutti!
qualcuno sa se in questa ROM esiste la modalita' USB per fare trasferimento dati via USB appunto?
Altra domandina, sapete se esiste un tasto rapido x attivare l'active screen? Lo trovo una cosa molto utile e fatta bene ma .. una volta arrivata la notifica sparisce e non ricompare +.
Grazie
ciao
allora in questa rom oltre i protocolli MTP e PTP c è una features per collegarlo come memoria di massa. Usi ubuntu? per la seconda cosa non saprei..
-
Quote:
Jo-san
allora in questa rom oltre i protocolli MTP e PTP c è una features per collegarlo come memoria di massa. Usi ubuntu? per la seconda cosa non saprei..
ah scusa siamo sulla omnirom xD non ricordonse c è la memoria di massa in questa!
-
Quote:
gnik
Ciao a tutti!
Grazie
ciao
Allora per il trasferimento dati io appena collego il telefono al pc me lo riconosce come dispositivo collegato e dentro vedo la usb interna ed esterna come due drive normali sui quali posso trasferire i file senza problemi (unica cosa devi avere sul pc i driver Samsung che scarichi dal loro sito oppure con l'applicativo kies)..
Per l'active display devi impostare il tempo di notifica al massimo e poi settare anche la ri-notifica (ti mando le impostazioni di come l'ho configurato io)
http://img.tapatalk.com/d/14/02/03/a3yvujer.jpg
In questo modo le notifiche le visualizzi per 25 secondi ogni minuto
-
Quote:
Allora per il trasferimento dati io appena collego il telefono al pc me lo riconosce come dispositivo collegato e dentro vedo la usb interna ed esterna come due drive normali sui quali posso trasferire i file senza problemi (unica cosa devi avere sul pc i driver Samsung che scarichi dal loro sito oppure con l'applicativo kies).
Grazie a tutti x le risposte... ho omesso di precisare che sono su MAC ... e .. anche col SW originale samsung, se nn lo attivavo come "USBStorage" non me lo vedeva. :)
Proverò ad utilizzare i protocolli che mi hai scritto .. .se proprio nn riesco . .stacco la schedina e via di lettore SD :) :)
-
Volendo c'è un App bellissima, Superbeam, per il trasferimento dei file via wifi, è super veloce, però per il trasferimento tra PC(o Mac) e telefonino serve la versione Pro, costa una stupidata ... Non ricordo cosa l'ho pagata, forse meno di 1,50€
Ma ti posso garantire che li vale tutti...
Prova la versione gratuita, e poi al massimo valuti la versione Pro...
Ciao
-
Ragazzi . .qualcuno sa se in questa ROM si può impostare che le foto scattate vadano nella scheda SD?
-
Quote:
gnik
Ragazzi . .qualcuno sa se in questa ROM si può impostare che le foto scattate vadano nella scheda SD?
Ci ho provato varie volte ma nella fotocamera di default non c'e` nessuna impostazione sul percorso di salvataggio...
Ci vorrebbe qualche esperto che sa editare magari qualche file di sistema...
Alla fine io ci ho rinunciato e con un file manager ogni tanto le sposto a mano
-
Quote:
drive1975
Con tutte le app installate io mi ritrovo :
Archivio interno disponibile 0.98 GB
Memoria interna disponibile 9.68 GB.
A prima vista il tuo problema sembra un mancato format completo di tutte le voci prima dall'installazione della ROM..
Sottolineo che sembra questo problema..ma magari altri ti sanno dare info migliori
Ho risolto il problema! Grazie Drive x la dritta! Sotto come ho fato.. in caso servisse a qualcuno:
Premetto che avevo la ROM già installata con la prima procedura quindi ho fatto quanto segue:
-Riavvio del cell in recovery mode
-Nella Sezione Mount ho tolto la crocetta da "internal storage"
-Poi ho fatto il Wipe di tutto, esclusa la scheda SD Dopo di che ho seguito la procedura "Come installare la rom partendo da una OmniROM nightly precedente"
adesso ho :
Archivio interno disponibile 1.97 GB
Memoria interna disponibile 11.07 GB
ciao ciao