Visualizzazione stampabile
-
Salve, vorrei passare a questa ROM da una Paranoid Beerbong 3.99-rc2 e SuperSU, mi sfugge però un passaggio: il Philz è il CWM che c'è nell'elenco download? Se no dove si trova?
Scusate se può sembrare una domanda stupida ma faccio cambio rom talmente di rado che poi alcune cose me le scordo... rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
zav1974
Salve, vorrei passare a questa ROM da una Paranoid Beerbong 3.99-rc2 e SuperSU, mi sfugge però un passaggio: il Philz è il CWM che c'è nell'elenco download? Se no dove si trova?
Scusate se può sembrare una domanda stupida ma faccio cambio rom talmente di rado che poi alcune cose me le scordo... rotfl
philz lo trovi anche su xda.. ;)
-
Domanda:
non capisco la differenza tra questi due step:
Quote:
riavviare in modalità recovery e flashare il Philz (per pulire bene dalle versioni precedenti e poter fare il format preload altrimenti non possibile)
e
Quote:
flashare recovery compatibile e riavviare in recovery
il Philz non lo flasho proprio con la CWM KitKAt compatibile?
-
Quote:
Iho
Domanda:
non capisco la differenza tra questi due step:
e
il Philz non lo flasho proprio con la CWM KitKAt compatibile?
sono dei passaggi che ho messo io in piu..perché se non metti il philz non ti fa fare il format preload..che a mio avviso è importante
-
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa.. La cartella cloudagent è una cartella importante? Cosa contiene? Perché ho visto che è arrivata ad occupare 1 GB di memoria e il cell continua a dirmi che la memoria è piena..
-
[ROM] [KK 4.4.2] OmniROM
Inoltre ho scaricato l aggiornamento con open delta pero quando metto installa entra nella recovery sembra che stia installando pero tutto d un tratto va nel menu..allora provo a farla io manualmrnte ,ma mi dice failed.. Cosa dovrei fare?
-
Ragazzi ho risolto andando in setting della recovery e togliendo laspuntasu zip signature verification.. Può comportare qualcosa?
-
Quote:
Vicyo94
Ragazzi ho risolto andando in setting della recovery e togliendo laspuntasu zip signature verification.. Può comportare qualcosa?
Serve se insieme al file zip hai anche quello MD5 (oppure md5sum) per verificare che il file zip non sia corrotto... Se però non lo hai oppure il controllo risulta errato l'installazione si blocca...
Usando gli aggiornamenti OTA il file MD5 non viene generato, quindi hai fatto bene a togliere la spunta...
-
-
Quote:
Jo-san
sono dei passaggi che ho messo io in piu..perché se non metti il philz non ti fa fare il format preload..che a mio avviso è importante
no il problema è che non capisco la differenza tra installare il Phliz ed installare la recovery compatibile. https://www.dropbox.com/s/rppvs4aqdk...Compatible.zip
Non sono la stessa cosa?
-
Quote:
Iho
fammi capire una cosa, con il preload si elimina qualsiasi tipo di kernel precedente?
il philz pulisce tutto il sistema da kernel precedenti.il preload serve a rendere un deep clean..veramente un deep clean.
-
Quote:
Jo-san
il philz pulisce tutto il sistema da kernel precedenti.il preload serve a rendere un deep clean..veramente un deep clean.
allora, il PhilZ, correggimi se sbaglio, è una recovery.
Nella tua procedura, si installa (flasha) PhilZ e poi si installa (flasha) un'altra recovery, la kitkat compatibile.
Mi chiedo se, avendo la PhilZ 5, facendo la tua procedura mi ritroverò con una nuova PhilZ (installerei la 6) PIU qualche upgrade che mi da una maggiore compatibilità.
Perchè altrimenti mi sfugge il perchè non poter aggiornare solo il PHilZ.
Scusa l'ignoranza eh.
-
ciao a tutti, ho un note con android JB 4.1.2 vorrei provare questo firmware però vorrei una mano a metterla senza combinare guai, chi sarebbe cosi gentile da darmela?? prima di tutto il telefono ha i permessi root sbloccati perchè quando l'ho comprato (usato) aveva un firmware del xperia dato che non mi piaceva ho rimesso quello originale.. da dove devo iniziare per mettere questo? possibilmente non vorrei perdere tutte le cose che ho nel telefono (se si può, senò fa niente) .. allora chi è cosi gentile da aiutarmi? grazie!
-
Quote:
David22
ciao a tutti, ho un note con android JB 4.1.2 vorrei provare questo firmware però vorrei una mano a metterla senza combinare guai, chi sarebbe cosi gentile da darmela?? prima di tutto il telefono ha i permessi root sbloccati perchè quando l'ho comprato (usato) aveva un firmware del xperia dato che non mi piaceva ho rimesso quello originale.. da dove devo iniziare per mettere questo? possibilmente non vorrei perdere tutte le cose che ho nel telefono (se si può, senò fa niente) .. allora chi è cosi gentile da aiutarmi? grazie!
io sto seguendo la guida in prima pagina anche se alcune cose non mi tornano :)
-
Allora, ho seguito il primo step ma ho un problema.
Ho scaricato questo PHLIZ:
[13.02.2014]CWM 6.0.4.7 Advanced Edition / PhilZ Touch 6.15.4 + exFAT + NTFS + MTK - xda-developers
in particolare il philz_touch_6.12.8-n7000.zip
dopo aver flashato è andato tutto correttamente.
Ho riavviato ma il telefono si blocca sempre alla schermata SAMNSUNG GALAXY NOTE.
Come devo procedere?
io ho intuitivamente cercato di riavviare nuovamente in modalità Revovery ma mi è appara una schermata che mi diceva se volevo ripristinare il telefono o riavviarlo.
Ho scelto la prima voce e mi è apparso in alto a sinistra la scritta ODIN MODE, PRODUCT NAME: GT N7000 CUSTOM BINARY DOWNLOAD NO e CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL.
Al centro Downloading Do not turn off target.
Che sta succedendo?Devo lasciarlo finire?
è normale?
-
Quote:
Iho
allora, il PhilZ, correggimi se sbaglio, è una recovery.
Nella tua procedura, si installa (flasha) PhilZ e poi si installa (flasha) un'altra recovery, la kitkat compatibile.
Mi chiedo se, avendo la PhilZ 5, facendo la tua procedura mi ritroverò con una nuova PhilZ (installerei la 6) PIU qualche upgrade che mi da una maggiore compatibilità.
Perchè altrimenti mi sfugge il perchè non poter aggiornare solo il PHilZ.
Scusa l'ignoranza eh.
allora..mettiamo che hai un kernel qualunque..metti il compatibile kitkat..non potrai fare format preload. chiaro? se hai gia un philz fai il deep clean e poi flashi il kernel compatibile..perhe se non flashi il compatibile non riuscirai a flashare la rom kitkat.ti fai troppe paranoie XD se vuoi evita i miei consigli e segui il thread principale su xda. io faccio sto ambaradan per avere una situazione veramente pulita.
-
Quote:
David22
non è stabilissima..se sei un principiante ti consiglio una rom diversa..una stock based tipo aryamod v4 o delirium LT9
-
Quote:
Jo-san
non è stabilissima..se sei un principiante ti consiglio una rom diversa..una stock based tipo aryamod v4 o delirium LT9
cioè non è stabile?
-
Quote:
David22
cioè non è stabile?
sembra ma dopo qualche giorno da qualche problema
-
Quote:
Jo-san
sembra ma dopo qualche giorno da qualche problema
che tipi di problemi?
-
Quote:
David22
che tipi di problemi?
La rom di base è forse una delle migliori che io abbia mai provato, nettamente superiore alla stock e secondo me anche alle custom su base stock, considerando che è un porting di kitkat 4.4.2 è davvero un ottimo lavoro e gli autori del team Omni sono sempre a rilasciare update (il più delle volte giornalieri) mirati ai vari fix e implementazioni. Fluidità e velocità sono sorprendenti, come anche la durata della batteria, s'arriva a fine serata (con un uso normale) senza problemi.
L'istabilità è dovuto proprio al fatto che ricevendo quotidiani update c'è sempre qualcosina che non va e tutti i punti a suo favore vengono rivalutati.
In merito alla tua domanda, per quanto mi riguarda (non dimentichiamo che non tutti i Note sono uguali) qualche soft reboot, deepsleep ballerino e sporadici crash.
In definitiva, per me voto 8/10, è pur sempre una rom Nightly ed in continuo sviluppo.. quindi come dico io friendly ma non troppo.... ;)
-
Quote:
agos1978
La rom di base è forse una delle migliori che io abbia mai provato, nettamente superiore alla stock e secondo me anche alle custom su base stock, considerando che è un porting di kitkat 4.4.2 è davvero un ottimo lavoro e gli autori del team Omni sono sempre a rilasciare update (il più delle volte giornalieri) mirati ai vari fix e implementazioni. Fluidità e velocità sono sorprendenti, come anche la durata della batteria, s'arriva a fine serata (con un uso normale) senza problemi.
L'istabilità è dovuto proprio al fatto che ricevendo quotidiani update c'è sempre qualcosina che non va e tutti i punti a suo favore vengono rivalutati.
In merito alla tua domanda, per quanto mi riguarda (non dimentichiamo che non tutti i Note sono uguali) qualche soft reboot, deepsleep ballerino e sporadici crash.
In definitiva, per me voto 8/10, è pur sempre una rom Nightly ed in continuo sviluppo.. quindi come dico io friendly ma non troppo.... ;)
mi daresti una mano a metterla sul mio note? da dove devo iniziare? :(
-
Quote:
David22
mi daresti una mano a metterla sul mio note? da dove devo iniziare? :(
Sicuramente la primissima cosa da fare è un bel backup di tutti i tuoi dati... seguendo poi la guida in top (1a pagina), un mega ringraziamento va al grande Jo-san, non dovresti aver problemi.
-
3 allegato(i)
Lho installata e devo dire che a pelle sembra la rom più veloce mai avuta.
Ho qualche perplessità su consumi e stabilità.
Ho lasciato il cella acceso la notte e la mattina lho trovato spento.
La batteria dura niente in confronto alla Sweet Rom Fluffy Mod.
Una domanda:
ho riavviato in ricovery e mi appare,anzicchè il classico menu CWM
Allegato 102050
me ne appare uno nuovo firmato Team Win Recovery project.
E' corretto sia cosi?
-
Quote:
Iho
Lho installata e devo dire che a pelle sembra la rom più veloce mai avuta.
Ho qualche perplessità su consumi e stabilità.
Ho lasciato il cella acceso la notte e la mattina lho trovato spento.
La batteria dura niente in confronto alla Sweet Rom Fluffy Mod.
Una domanda:
ho riavviato in ricovery e mi appare,anzicchè il classico menu CWM
Allegato 102050
me ne appare uno nuovo firmato Team Win Recovery project.
E' corretto sia cosi?
La rom ha a bordo una sua recovery che si installa automaticamente durante il flash. Per quando riguarda i consumi bisogna capire cos'è che fa lavorare la cpu generando wakelock, processi che non permettono al cellulare di andare in deepspleep. Tramite delle app, reperibile tranquillamente sul playstore, potrai tener sotto controllo la situazione e killare, una volta individuato, il processo che genera drain. Io utilizzo cpuspy in accoppiata con betterbatterystats...
Premetto che io ho tolto questa rom... proprio perchè il mio terminale spesso non andava i deepsleep, anche con solo le app di sistema...
-
Quote:
agos1978
La rom ha a bordo una sua recovery che si installa automaticamente durante il flash. Per quando riguarda i consumi bisogna capire cos'è che fa lavorare la cpu generando wakelock, processi che non permettono al cellulare di andare in deepspleep. Tramite delle app, reperibile tranquillamente sul playstore, potrai tener sotto controllo la situazione e killare, una volta individuato, il processo che genera drain. Io utilizzo cpuspy in accoppiata con betterbatterystats...
Premetto che io ho tolto questa rom... proprio perchè il mio terminale spesso non andava i deepsleep, anche con solo le app di sistema...
in arrivo la cm11 4.4.2 cucinata da Sfattucci credo in giornata..tenete la batteria carica e le scimmie pronte
-
Quote:
Jo-san
in arrivo la cm11 4.4.2 cucinata da Sfattucci credo in giornata..tenete la batteria carica e le scimmie pronte
Ohhhhhh.... la mia scimmia s'è strappata tutto il pelo in cerca d'una rom superlativa e lasciare la Omni m'è dispiaciuto tantissimo...
In attessa..... :p
Jo-san sei un grande e grazie mille per il supporto... onnipresente su tutti i thred....
Ma dov'è lo trovi il tempo? rotfl
-
Quote:
agos1978
Ohhhhhh.... la mia scimmia s'è strappata tutto il pelo in cerca d'una rom superlativa e lasciare la Omni m'è dispiaciuto tantissimo...
In attessa..... :p
Jo-san sei un grande e grazie mille per il supporto... onnipresente su tutti i thred....
Ma dov'è lo trovi il tempo? rotfl
lascia perdere che pure a san valentino...xD niente..do un occhio qua..una la con le notifiche..mi piacerebbe avere altri hobby ma la crisinnon permette per ora
-
Quote:
agos1978
insomma consuma come una meretrice va....
-
Quote:
Iho
insomma consuma come una meretrice va....
ci sono accorgimenti per ridurre il consumo..ma dipende come usate il note
-
Quote:
Jo-san
ci sono accorgimenti per ridurre il consumo..ma dipende come usate il note
A tal proposito, posso installare sulla Omni la Forest-HelloWorld-Make-II-V1.5.5-OC-GPU e provare a fare l'undervolt + Overclock?
Comq il Note lo uso in maniera normalissima:
Qualche messaggio in whatapp e chiamate all'occorrenza.
navigazione quasi assente.
giochini 30 minuti al giorno, fine.
-
Quote:
Iho
A tal proposito, posso installare sulla Omni la Forest-HelloWorld-Make-II-V1.5.5-OC-GPU e provare a fare l'undervolt + Overclock?
Comq il Note lo uso in maniera normalissima:
Qualche messaggio in whatapp e chiamate all'occorrenza.
navigazione quasi assente.
giochini 30 minuti al giorno, fine.
nono hello world è solo per rom stock based 4.1.2
disattiva la sincronizzazione..porta le animazioni a 0.5
disattiva la ricerca di update ethernet e anche ota..disinstalla le google app che non usi..imposta la ricezione mail e meteo minimo ad 1 ora..
-
Quote:
Jo-san
disattiva la sincronizzazione..
fatto.
Quote:
Jo-san
porta le animazioni a 0.5
da dove?
Quote:
Jo-san
disattiva la ricerca di update ethernet e anche ota..
da dove?
thx
-
Quote:
Iho
fatto.
da dove?
da dove?
thx
in opzioni sviluppatore (se non ce l hai..premi ripetutamente 10 volte su versione build) per le animazioni
http://img.tapatalk.com/d/14/02/15/9u9y8uda.jpg
l aggiornamento..sempre in impostazioni..credo info dispositivo in cima deve esserci qualc9sa sull aggiornamento ota della rom
-
grazie.
Ma sui può personalizzare il pannello delle impostazioni veloci GPS ON/OFF, WIFI ON/OFF etc etc??
Tra la'ltro ci stanno cose strane:
modalità immersiva?
-
Quote:
agos1978
Sicuramente la primissima cosa da fare è un bel backup di tutti i tuoi dati... seguendo poi la guida in top (1a pagina), un mega ringraziamento va al grande Jo-san, non dovresti aver problemi.
il backup dei miei dati tipo sms e quelle cose la ?
-
Quote:
Iho
grazie.
Ma sui può personalizzare il pannello delle impostazioni veloci GPS ON/OFF, WIFI ON/OFF etc etc??
Tra la'ltro ci stanno cose strane:
modalità immersiva?
immersiva ti fa a tutto schermo togliendo la statusbar. si dovrebbe poter fare sa impostazioni..ora non ricordo bene
-
Quote:
David22
il backup dei miei dati tipo sms e quelle cose la ?
Si, diciamo tutta quella roba che ti interessa riavere successivamente e che non hai sulla microsd esterna. Flashando la rom e seguendo la guida in top (consigliatissima per non incorrere in problemucci) perderai tutto quello che è salvato sul cellulare...
-
Quote:
agos1978
Si, diciamo tutta quella roba che ti interessa riavere successivamente e che non hai sulla microsd esterna. Flashando la rom e seguendo la guida in top (consigliatissima per non incorrere in problemucci) perderai tutto quello che è salvato sul cellulare...
in prima pagina il link di GAPPS non funziona ... ( cosa sono?)
-
Quote:
David22
in prima pagina il link di GAPPS non funziona ... ( cosa sono?)
Sono le Google Apps (quindi appunto GAPPS)
In pratica tutte le applicazioni di Google, dal market in avanti...