Visualizzazione stampabile
-
Ennessima richiesta da un noob appena arrivato...
Qualcuno sarebbe cosi gentile da linkarmi nell'ordine tutte le guide/procedure che dovrei seguire per installare questa spettacolare ROM?
E' il primo device android con cui inizio davvero a "smanettare", non vorrei fare casini irrimediabili.
Il mio note è "vergine" devo ancora aggiornagli il firmware da kies. Col device collegato a Kies leggo: Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies e il firmware installato è il KJ4
-
Prima di fare qualsiasi cosa leggiti per bene le guide:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
Poi il secondo passo è sicuramente questo:
[GUIDA] per ottenere i permessi di Root SAMSUNG GALAXY NOTE N7000
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
Dopo di che IMPORTANTISSIMO è fare un BACKUP della cartella efs + BACKUP completo della ROM STOCK (quella che monta il tuo cellulare adesso)
Dopo di che puoi "installare" la ROM "modificata"...
P.S. Non ti serve a nulla aggiornare il telefono con KEIS se vuoi cambiare ROM
-
Grazie mille ITAIce, comincio subito ^^
-
d'oh mi hai anticipato rotfl
vabè per non sprecare la fatica fatta la posto lo stesso:)
@akiba
ciao,
1. in primis per poter installare una qualsiasi rom cooked o non tramite le vie non ordinarie (kies, ota,etc) hai bisogno di ottenere i "permessi di root", cioè avere accesso totale al terminale per eseguire tutte le modifiche che vuoi, ed installare una Recovery diversa da quella originale e che ti permetta il flashare (installare) qualsiasi rom (la Rhapsody in particolare si flasha da recovery, altre come ad esempio le rom stock c'è un altro metodo tramite mobile odin ma non è questo il caso)
il primo link è dunque il seguente:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
leggi le raccomandazioni e poi segui i punti dall' 1 al 9. è molto chiara.
al termine della procedura avrai il terminale con i permessi di root e con la recovery "personalizzata" chiamata ClockWorkMod 5.0.2.7
ora sei pronto per installare rom cooked create per essere flashate tramite recovery.
2. scarica la rom dal link al primo post ed il kernel 1.3 sempre al primo post (sono due file con estensione .zip) ed inseriscili nella micro sd o memoria interna.
3.accendi il terminale in modalità recovery: da telefono spento premi contemporaneamente i tasti VolUp+Home+Power e mantienili finchè nn ti ritrovi davanti delle scritte azzurre su sfondo nero. quella è la recovery.
4. fai un backup delle app e dati per tua sicurezza ed inoltre esegui un backup completo del Note tramite recovery; è il c.d. nandroid, cioè al contrario di programmi come Titanium Backup ed altri che salvano solo applicazioni, dati, etc, tramite recovery puoi crearti una immagine completa del telefono, compreso il sistema operativo per essere in grado di ripristinare il cell nello stato identico a quando lo abbiamo "congelato".
procedi in questo modo: muovenditi con i tasti volume e confermando col tasto home arriva alla voce "Backup and restore", poi "backup".
ed attendi il termine della procedura.
5. ora si potrebbe procedere a "pulire" la rom presente per evitare conflitti con la nuova che installeremo. si perderanno dati ed applicazioni ma conviene farlo e poi ripristinare con titanium backup etc..:
a) Wipe data factory
b) Wipe cahe partition
c) mounts and storage -> format /sysytem, go back
d) advanced ->wipe dalvik cache.
6) siamo pronti ad installare. abbiamo messo la rom ed il kernel nella memoria interna o micro sd:
a) install zip from sdcard -> Chose zip from sdcard (opp. Chose zip from internal sdcard)
b)cerchiamo il file zip e lo selezioniamo. la rom si installerà
c) non riavviamo ancora il telefono
7) installiamo il kernel 1.3
stessa procedura del punto 6 ma selezioniamo lo zip del kernel.
NB. CI SAREBBE DA FARE UNA PROCEDURA DI SICUREZZA PER SALVARE LA CARTELLA EFS MA NON TROVO IL LINK. SE QUALCUNO PUò INTEGRARE LA SOIEGAZIONE FORSE E' MEGLIO.
ho cercato di scrivere in maniera più semplice possibile; se le tue conoscenze android più alte del livello di questa guida perdonami ma nel dubbio ti ho considerato fossi un nuovo arrivato così come hai scritto:)
-
grazie mille kekko!
Hai fatto benissimo a spiegarmi tutto passo passo, di android purtroppo ho una conoscenza misera. Vengo da tanti anni di iOS.. ma finalmente ho visto la luce xD
grazie ancora gentilissimi.. a buon rendere!
-
Quote:
Originariamente inviato da
kekko4ever88
d'oh mi hai anticipato rotfl
vabè per non sprecare la fatica fatta la posto lo stesso:)
...
Hai fatto benissimo, la tua spiegazione è molto più completa ed esaustiva della mia...
Una guida per fare il BACKUP della cartella efs lo trovate qui:
[GUIDA] al Backup della cartella EFS + Restore SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post700432
è per il Galaxy S2, ma in teoria funziona anche per il NOTE... adesso la provo e vi faccio sapere...
Ciao
Aggiornamento:
BACKUP effettuato senza problemi...
-
Angelommm lllaaaa miiiuuiiiiii!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da Riogrande
Angelommm lllaaaa miiiuuiiiiii!!!
Quale miui?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Una rom miui per il galaxy note..angelom sviluppava quelle per l's2 quindi spero ne faccia una anchebper il note
-
Quote:
Originariamente inviato da Riogrande
Una rom miui per il galaxy note..angelom sviluppava quelle per l's2 quindi spero ne faccia una anchebper il note
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Anche io lo spero... Sono in crisi di astinenza da MIUI... :) :p