Visualizzazione stampabile
-
Volevo ringraziare in primis angelo per il fantastico lavoro svolto, e tutti quelli che nei post precedenti mi hanno guidato nella procedura :P
Sono riuscito ad installare la rhapsody rom e relativo kernel aggiornato... che dire?
Fluidità favolosa, davvero cambia tutto... TUTTO! Finalmente l'hardware del cell lavora come dovrebbe!
Per quanto riguarda i settaggi della velocità cpu e undervolt, da dove ci accedo? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
akiba
Volevo ringraziare in primis angelo per il fantastico lavoro svolto, e tutti quelli che nei post precedenti mi hanno guidato nella procedura :P
Sono riuscito ad installare la rhapsody rom e relativo kernel aggiornato... che dire?
Fluidità favolosa, davvero cambia tutto... TUTTO! Finalmente l'hardware del cell lavora come dovrebbe!
Per quanto riguarda i settaggi della velocità cpu e undervolt, da dove ci accedo? Grazie
SETCPU is the way rotfl
-
-
Aggiornato secondo post:
Rilasciata Rhapsody Rom per Note 1.1
-
Ma è possibile inserire qualche immagine della rom per capire la grafica, il tema, ecc..?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
Quote:
theblu
Ma è possibile inserire qualche immagine della rom per capire la grafica, il tema, ecc..?
..dubito apporti modifiche grafiche.
Procedo con l'installazione! :)
-
Angelo per i galaxi s 2 nulla invece?
-
Quote:
theblu
il tema è in stile ICS, con effetti di transizione... molto bello :)
-
Certo... vederla prima di metterla mi dava meno timore... Comunque è obbligatorio fare il wipe o non occore ??
Altra info che launcher Utilizza ? ne consigliate qualcuno in particolare?
-
Quote:
Osarco94
la ROM di angelom è una delle migliori, anzi probabilmente la migliore!! una prova va fatta per forza :), per quanto riguarda il backup della EFS questa rom lo fa in automatico, per il resto dei benefici, bhe con il kernel abyss 1.4 le prestazioni sono eccezionali, anche grazie ai tweaks implementati da angelom..te la consiglio vivamente...
per quanto riguarda la compatibilità, prima di flashare ti conviene formattare tutto quindi il tuo note sarà completamente vuoto, il che implica che problemi di compatibilità non ce ne sono ;)
@ Osarco
Grazie per la tua risposta!
Speravo in una risposta da parte di Angelom ma si vede che è fin troppo preso con la ROM..!
Dunque, ho visto che ora è disponibile la versione 1.1 con kernel 1.5 !
Stasera penso di eseguire la procedura di installazione..!
Consigliate di fare una pulizia completa da recovery mode..?!
Anche una formattazione di tutto, SD compresa..?!
Thanks! ;)
-
Smartassv2 e ho undervoltato di -75 tutte le freq. da 100 a 1400mhz. Staccato questa mattina alle 7, utilizzato per controllare mail e navigare sporadicamente (1 ora e mezza in totale) circa 40 min di telefonate + una miriade di sms. Ho ancora il 54% di batteria (20:30). Ovviamente prestazioni da paura, nessun lag. Perfetto direi! grazie angelom :D
-
Quote:
theblu
Certo... vederla prima di metterla mi dava meno timore... Comunque è obbligatorio fare il wipe o non occore ??
Altra info che launcher Utilizza ? ne consigliate qualcuno in particolare?
E una rom wipe anche la versione 1.1 quindi fa in automatico i vari wipe e format anche se nonostante questo è consigliabile farli manualmente... Il launcher è ancora la touchwiz, che per il momento non ha paragoni in fatto di fluidità :)
-
Quote:
AlienwareAR
@ Osarco
Grazie per la tua risposta!
Speravo in una risposta da parte di Angelom ma si vede che è fin troppo preso con la ROM..!
Dunque, ho visto che ora è disponibile la versione 1.1 con kernel 1.5 !
Stasera penso di eseguire la procedura di installazione..!
Consigliate di fare una pulizia completa da recovery mode..?!
Anche una formattazione di tutto, SD compresa..?!
Thanks! ;)
Dipende, se non ti fai problemi a perdere e ripristinare dati la formattazione totale è la cosa migliore in assoluto... Quindi da recovery fai mount and storage / format system, format data, format emmc, format cache e format sd... Dopodiché torni indietro e fai un wipe factory reset, poi vai su toggle USB storage e in questo modo sul pc ti visualizzerà la memoria del cell, metti la rom e poi procedi al flash... Et voila, la rhapsody al massimo delle sue possibilità :)
-
-
Quote:
Osarco94
Dipende, se non ti fai problemi a perdere e ripristinare dati la formattazione totale è la cosa migliore in assoluto... Quindi da recovery fai mount and storage / format system, format data, format emmc, format cache e format sd... Dopodiché torni indietro e fai un wipe factory reset, poi vai su toggle USB storage e in questo modo sul pc ti visualizzerà la memoria del cell, metti la rom e poi procedi al flash... Et voila, la rhapsody al massimo delle sue possibilità :)
Roger!
No, diciamo che per ora non mi farò nessun tipo di problema visto che ho il Note da soli 4 giorni e non ho praticamente
nessun dato sensibile da perdere...
L'unico dubbio è: così facendo perdo anche tutte le apps scaricate e le impostazioni già settate vero..?!?!
Inoltre, nel download dell'ultima versione Rhapsody 1.1 è già incluso l'ultimo kernel 1.5 ?!
Thanks!
-
Quote:
AlienwareAR
Roger!
No, diciamo che per ora non mi farò nessun tipo di problema visto che ho il Note da soli 4 giorni e non ho praticamente
nessun dato sensibile da perdere...
L'unico dubbio è: così facendo perdo anche tutte le apps scaricate e le impostazioni già settate vero..?!?!
Inoltre, nel download dell'ultima versione Rhapsody 1.1 è già incluso l'ultimo kernel 1.5 ?!
Thanks!
Le risposte sono entrambe positive... Però per quanto riguarda la perdita dei dati te la puoi scansare usando titanium backup, sai come si usa? :)
-
Quote:
Osarco94
Le risposte sono entrambe positive... Però per quanto riguarda la perdita dei dati te la puoi scansare usando titanium backup, sai come si usa? :)
Ciao!
Dai, procederò con l'installazione della ROM di Angelom versione 1.1 e relativo kernel 1.5, visto che tutti dicono che merita..!!!
Per quanto riguarda Titanium Backup penso di sì, anche se ovviamente qualche suggerimento dai più esperti è sempre ben accetto..!!!
Thanks!
-
Quote:
Osarco94
Ciao!
Ho appena eseguito tutti le operazione da te indicate... Poi ho selezionato l'opzione Reeboot System e purtroppo il Note non si accende più...!!!
O meglio, rimane con la scritta fissa Samsung Galaxy Note GT-N7000...
Che faccio..?! Non ho ancora fatto l'update della ROM di Angelom, ma semplicemente le operazioni di pulizia... Help..!!!
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao!
Ho appena eseguito tutti le operazione da te indicate... Poi ho selezionato l'opzione Reeboot System e purtroppo il Note non si accende più...!!!
O meglio, rimane con la scritta fissa Samsung Galaxy Note GT-N7000...
Che faccio..?! Non ho ancora fatto l'update della ROM di Angelom, ma semplicemente le operazioni di pulizia... Help..!!!
Ma non hai messo la rhapsody?? Dopo aver fatto la pulizia devi collegare il note al pc e sa recovery fare toggle USB storage, così puoi mettere dentro la memoria del telefonia rom, altrimenti adesso il note è vuoto, come pretendi che si accenda? :)... Togli la batteria.. Poi rimettiamo e premi home + power+ volume su finché non rientri in recovery,.. È da lì procedi
-
Quote:
Osarco94
Ma non hai messo la rhapsody?? Dopo aver fatto la pulizia devi collegare il note al pc e sa recovery fare toggle USB storage, così puoi mettere dentro la memoria del telefonia rom, altrimenti adesso il note è vuoto, come pretendi che si accenda? :)... Togli la batteria.. Poi rimettiamo e premi home + power+ volume su finché non rientri in recovery,.. È da lì procedi
Ciao!
Dunque, in Recovery Mode riesco benissimo ad accedere, ma non riesco a trovare la modalità toggle USB che dici tu...!!!
Ah, ultima info, sto usando il Macbook Air, va bene lo stesso..?!?!
-
Quote:
Osarco94
Ok!
Ho riavviato in Recovery Mode. Poi dalle opzione Mount ho selezionato Mount USB Storage, ed ora mi è apparso sul desktop il disco No Name che suppongo sia quello giusto! Ho effettuato precedentemente il download della Rhapsody, però non è un file zip bensì una cartella denominata RhapsodyV1. Devo mettere l'intera cartella nel disco No Name..?!!
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao!
Dunque, in Recovery Mode riesco benissimo ad accedere, ma non riesco a trovare la modalità toggle USB che dici tu...!!!
Ah, ultima info, sto usando il Macbook Air, va bene lo stesso..?!?!
Sì sì va bene... USB storage sta in mount and storage... L'ultima in basso ;)
-
Quote:
AlienwareAR
Ok!
Ho riavviato in Recovery Mode. Poi dalle opzione Mount ho selezionato Mount USB Storage, ed ora mi è apparso sul desktop il disco No Name che suppongo sia quello giusto! Ho effettuato precedentemente il download della Rhapsody, però non è un file zip bensì una cartella denominata RhapsodyV1. Devo mettere l'intera cartella nel disco No Name..?!!
No solo il file. Zip.... Dovrebbe stare nella cartella
-
Quote:
Osarco94
No solo il file. Zip.... Dovrebbe stare nella cartella
Dannazione! Ho effettuato il download con il Mac, e nella cartella non c'è nessun file Zip..!!!
Dentro la cartella RhapsodyV1 sono presenti: tre cartelle, data, META-INF e system, e poi tre file, modem.bin, flah_image e zimage.
Vuoi dire che il Mac ha già scompattato il file zip..?!!
Provo ad effettuare nuovamente il download! L'obiettivo è quello di avere un file .ZIP e di mettere quello nel disco No Name giusto..?!?!
-
Quote:
AlienwareAR
Dannazione! Ho effettuato il download con il Mac, e nella cartella non c'è nessun file Zip..!!!
Dentro la cartella RhapsodyV1 sono presenti: tre cartelle, data, META-INF e system, e poi tre file, modem.bin, flah_image e zimage.
Vuoi dire che il Mac ha già scompattato il file zip..?!!
Provo ad effettuare nuovamente il download! L'obiettivo è quello di avere un file .ZIP e di mettere quello nel disco No Name giusto..?!?!
Esatto... Dalle cartelle che dici di avere il tuo mac ha scompattato già lo. Zip, cosa che non deve succedere
-
Quote:
Osarco94
Esatto... Dalle cartelle che dici di avere il tuo mac ha scompattato già lo. Zip, cosa che non deve succedere
Infatti era quello che temevo. Ok, download effettuato correttamente. Ora ho messo il file .ZIP suppongo nella SD...
Adesso seguo la procedura, ovvero in Recovery Mode selezionare l'opzione install Zip from SD...
Procedo...!!!
-
Quote:
AlienwareAR
Infatti era quello che temevo. Ok, download effettuato correttamente. Ora ho messo il file .ZIP suppongo nella SD...
Adesso seguo la procedura, ovvero in Recovery Mode selezionare l'opzione install Zip from SD...
Procedo...!!!
Esatto, bravo!! Se non c'è nella sd prova in internal sd
-
Quote:
Osarco94
Esatto, bravo!! Se non c'è nella sd prova in internal sd
Well done..!!!
Era proprio nella SD..! Ora, sullo schermo da Recovery Mode visualizzo: Install from sdcard complete.
Vuol dire che è tutto fatto..?! Reboot..?!! Proviamo..!
-
Quote:
AlienwareAR
Well done..!!!
Era proprio nella SD..! Ora, sullo schermo da Recovery Mode visualizzo: Install from sdcard complete.
Vuol dire che è tutto fatto..?! Reboot..?!! Proviamo..!
Siiiiii ci siamo!!!!! Ora riavvia e aspetta, dopo 5 minuti il tuo note trabbocchera di potenza :), felice di esserti stato utile
-
Quote:
Osarco94
Siiiiii ci siamo!!!!! Ora riavvia e aspetta, dopo 5 minuti il tuo note trabbocchera di potenza :), felice di esserti stato utile
Fatto..!!!
Uao, per ora sembra essere super...!!! Direi proprio che tu ed Angelom vi meritate più che giustamente un gran bel THANKS...!!!
Grazie davvero! E tu come assistenza sei proprio bravo..!
-
Quote:
AlienwareAR
Fatto..!!!
Uao, per ora sembra essere super...!!! Direi proprio che tu ed Angelom vi meritate più che giustamente un gran bel THANKS...!!!
Grazie davvero! E tu come assistenza sei proprio bravo..!
Il merito della ROM è solo suo :)... Comunque figurati è sempre un piacere dare una mano :)
-
Quote:
Osarco94
Ciao!
Ora, dopo aver installato la Rhapsody, ed anche Root Explorer e Titanium Backup Pro, volevo fare una formattazione della micro SD...
Pensavo agire in Recovery Mode, Mounts and Storage e poi format /sdcard , è giusto..?!?!
Chiedo giusto per conferma ed evitare di fare danni..!
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao!
Ora, dopo aver installato la Rhapsody, ed anche Root Explorer e Titanium Backup Pro, volevo fare una formattazione della micro SD...
Pensavo agire in Recovery Mode, Mounts and Storage e poi format /sdcard , è giusto..?!?!
Chiedo giusto per conferma ed evitare di fare danni..!
Uhm... Ho letto le varie guide e pare che quel comando formatti la memoria interna e non la micro SD esterna..!
Ora, come fare per formattare la SD esterna..?!?!?!
Inoltre, dopo la lettura, mi è venuto una altro dubbio... Ho fatto l'installazione della Rhapsody Rom, poi di Root Explorer e di Titanium Backup Pro...
E' necessario eseguire anche i wipe consigliati, ovvero Wipe Cache e Wipe dalvik cache..?!! Qualcos'altro..?!!
-
Quote:
AlienwareAR
Uhm... Ho letto le varie guide e pare che quel comando formatti la memoria interna e non la micro SD esterna..!
Ora, come fare per formattare la SD esterna..?!?!?!
Inoltre, dopo la lettura, mi è venuto una altro dubbio... Ho fatto l'installazione della Rhapsody Rom, poi di Root Explorer e di Titanium Backup Pro...
E' necessario eseguire anche i wipe consigliati, ovvero Wipe Cache e Wipe dalvik cache..?!! Qualcos'altro..?!!
No non è necessario perché prima di flashare hai fatto una super pulizia.... Per quanto riguarda la formattazione, la sd interna in recovery so chiama emmc, quella esterna sd card ;)
-
Quote:
Osarco94
No non è necessario perché prima di flashare hai fatto una super pulizia.... Per quanto riguarda la formattazione, la sd interna in recovery so chiama emmc, quella esterna sd card ;)
Ok! Quindi per formattare la SD esterna è giusto procedere come avevo scritto con format /sdcard vero..?!!
Bene, procedo..!
-
Ragazzi ma con l'installazione della rom programmi come snote vanno persi?
SilverNote
-
No, no... Angelom ha lasciato tutte le app originali :)
-
ciao Ragazzi, vorrei procedere con questa rom...ma ho un dubbio...visto che sono alle prime armi con Android, non avendo la sd esterna....e dal thread consigliate di formattare la sd...se formatto perdo le 2 applicazioni acquistate sul market?
-
Quote:
Nandrolone
ciao Ragazzi, vorrei procedere con questa rom...ma ho un dubbio...visto che sono alle prime armi con Android, non avendo la sd esterna....e dal thread consigliate di formattare la sd...se formatto perdo le 2 applicazioni acquistate sul market?
se le hai acquistate nel market google..quando riconfiguri google potrai riscaricarle..chiaramente senza pagarle ancora ;)
-
ok Andromeda ....procedo....quindi se ho ben capito bene......... da recovery in questo ordine faccio mount and storage / format system, format data, format emmc, format cache e format sd... Dopodiché torno indietro e fai un wipe factory reset, dopo il reset vado su toggle USB storage e in questo modo sul pc mi visualizzerà la memoria del cell, metti la rom e poi procedi al flash... Et voila, la rhapsody al massimo delle sue possibilità...quindi deduco tutta la procedura la faccio con il cell collegato al pc...confermi Andromeda?