flashare in mobilità non ha prezzo :D
inviato dal mio padellofono
-::: Portatore di modding :::-
tessera n.9
Visualizzazione stampabile
flashare in mobilità non ha prezzo :D
inviato dal mio padellofono
-::: Portatore di modding :::-
tessera n.9
pongo una domanda ad Angelo e agli oscuri colleghi membri della setta fondatori e adepti... con l'ultimo kernel ho cambiato il cosiddetto splash screen... tutto ok, ma se volessi ripristinare l'originale?
pensa che stamattina ho avuto il fantomatico brick ... ho dovuto flashare via odin firmware stock kk9, root, poi ho restorato il mio nandroid backup, ma pensa che quando si avviava subito dopo odin ancora veniva fuori lo splash screen che avevo settato!
come faccio a rimuoverlo?
Inviato dal mio padellofono usando Tapatalk
ANGELOM
ma a cosa serve il Savagedzen governor
una spiegazione dei vari governor dove li posso trovare , x riuscire a capire le caratteristiche di ogni governor a cosa vanno a incidere.....
Bella domanda io non so nemmeno come selezionarli.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
penso che dovete usare setup cpu dal market....io non lo uso ;)
forse mi sono spiegato male .........
sto cercando cosa significano e cosa vanno a cambiare e a cosa funziona ogni governor, che è in setcpu lo so ...................
AbyssNote kernel 3.8 Original Logo:
AbyssNotekernel38OriginalLogo.zip
AbyssNote kernel 3.8 Custom Logo:
AbyssNotekernel38CustomLogo.zip
Changelog:
Small changes on Abyssplug governor
Re-added Savagedzen governor
Smali driver: changed threshold values
Optimised and renewed CRC32 library
Fixed and enabled Stochastic Fair Blue NET Scheduler
AbyssPlug governor as default
Added possibility to change splash screen (enter logo_q1.jpg in /sdcard/logo, no external SD card but internal sd card) (logo_q1.jpg, 800x400)
A few changes on compression
Configuration changed
Others little tweaks
grazie ad Alterego1026
Sempre più kernel ormai permettono di scegliere tra vari governor disponibili.
I governor, come suggerisce la parola stessa, regolano le frequenze della CPU e lo fanno in maniera diversa. Non c'è in assoluto un governor migliore di tutti gli altri, ognuno svolge precisi compiti, per cui vanno provati per riuscire a trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Qui di seguito una breve descrizione dei principali governor che può aiutarvi in questa scelta.
Ondemand
è il governor più equilibrato, offre un buon compromesso tra la batteria e le prestazioni. Quando la CPU è sollecitata, aumenta rapidamente le frequenze per poi ridurle lentamente quando non è più necessario.
Conservative
è funzionalmente simile a Ondemand solo che è più lento. Quando si accende il telefono e si inizia ad interagire con esso, Ondemand aumenterà le frequenze fino a raggiungere quella massima a una data velocità, Conservative farà lo stesso ma a velocità dimezzata. Minore è la velocità e meno la batteria si consuma, Conservative dunque è meno reattivo ma risparmia la batteria.
Interactive
mentre Conservative è come un Ondemand più lento, Interactive è un Ondemand leggermente più veloce: maggiori prestazioni ma al tempo stesso maggiore consumo di batteria.
Smartass
si basa su Interactive, ma con alcune modifiche che gli permettono di mantenere frequenze minime quando il telefono è inattivo.
BrazilianWax
funzionalmente simile allo Smartass ma ha un cambio di frequenza più rapido.
SavagedZen
è come lo Smartass ma con alcune modifiche apportate che gli consentono di ottenere sia buone prestazioni sia un consumo non eccessivo della batteria.
Userspace
consente di impostare manualmente le frequenze, di solito poco usato.
Powersave
imposta la frequenza massima rendendola uguale a quella minima. Risparmia al massimo la batteria ma è impossibile da usare per l'utilizzo quotidiano.
Performance
è l’opposto di Powersave. Imposta la frequenza minima uguale a quella massima in modo che il telefono risulti sempre alla massima potenza. Per ovvie ragioni non può essere utilizzato nell’uso quotidiano, la batteria ne risentirebbe troppo, di solito è usato quando il telefono è in carica o è collegato al pc.
Lulzactive
Basato sui governor interactive e smartass, tende ad essere il governor preferito da molti. Quando il carico di lavoro è maggiore o uguale al 60%, fa salire le frequenze della cpu immediatamente allo step successivo. Quando il carico di lavoro è inferiore al 60%, abbassa immediatamente le frequenze della cpu allo step precedente. Quando lo schermo è spento, la frequenza è bloccata alla frequenza minima.
Lazy
Fondamentalmente un ondemand con il parametro aggiuntivo min_time_state che stabilisce un tempo minimo in cui la cpu permane su una determinata frequenza prima di passare a frequenze più basse o più alte. L’idea è quella di eliminare le instabilità causate dalla rapida commutazione di frequenza di ondemand. Ha anche un parametro screenoff_maxfreq che può essere configurato per specificare la max frequenza mentre lo schermo è spento.
Lagfree
Simile a ondemand. La differenza è l'ottimizzazione che lo rende maggiormente battery friendly. La frequenza diminuisce o aumenta gradatamente, a differenza di ondemand che salta al 100% troppo spesso. Lagfree non salta le frequenze durante lo scaling verso l'alto o verso il basso.
SmartassV2
E’ uno smartass modificato ed è uno dei governor più usati. Questo governor scala verso il basso la cpu molto velocemente mentre lo schermo è spento, e scala rapidamente verso l’alto fino a 500 mhz quando lo schermo si accende. Non c'è un limite superiore per la frequenza mentre lo schermo è spento. Questo governor mira a una "frequenza ideale", per cui scala in maniera più aggressiva nei confronti di questa frequenza e in maniera meno aggressiva dopo. Esso utilizza diverse frequenze ideali per lo schermo acceso e per lo schermo spento, che sono awake_ideal_freq e sleep_ideal_freq, garantendo così un equilibrio tra prestazioni e durata batteria.
Ondemandx
Fondamentalmente un ondemand con un profilo screen off integrato che lo rende battery friendly. Quando lo schermo è spento, la frequenza massima è di 500 mhz.
Intellidemand
(alias intelligente Ondemand) e un governor che si basa su ondemand e che non salta mai alla massima frequenza quando lo schermo è spento. L’intellidemand originale si comporta in modo diverso in base all'utilizzo della GPU. Quando la GPU è veramente occupato (giochi, mappe, benchmarking, ecc) intellidemand si comporta come ondemand per offrire buone prestazioni. Quando la GPU è a riposo o moderatamente occupata, intellidemand entra in “browsing mode” (modalità di navigazione) e limita la frequenza massima per risparmiare la batteria.
Lionheart
E’ un Conservative pesantemente modificato: ha un’up-threshold bassa (circa 60) e una sampling_rate (frequenza di campionamento) più bassa possibile . Il motto di Lionheart è la reattività estrema, le prestazioni e la scorrevolezza, anche a costo di un maggiore dispendio della batteria.
Ops mi sfugge una cosa, ma come faccio a settare il Governor? Vorrei settare il profilo ,ma non trovo nulla su come fare!
Grazie!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Aggiornato a 3.8... possibile che in così poche ore si possano ottenere dei risultati così grossi??? E' super fluido, e se la batteria era notevolmente migliorata con la 3.7, non oso immaginare con questa!!!
Grande Angelom!!!
Si vede che è possibile....;)
Angelom, mi spieghi come si setta il Governor?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Devi usare un programma tipo Voltage Control o Setcpu, scaricabili dal market
Io non so come impostare i mv.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
AbyssNote kernel 3.8 Final Custom Logo:
AbyssNotekernel38CustomLogoFinal.zip
AbyssNote kernel 3.8 Final Original Logo:
AbyssNotekernel38OriginalLogoFinal.zip
Changelog:
Resolved only internal SD mount issue
AbyssNote kernel 3.8 Final Sources:
in upload soon...
X ANDROMEDA
grazie mille semprero molto veloce e preciso
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Scusa andromeda ma dopo aver flashato il 3.8final custom nn riesco piu ad impostare le notifiche personalizzate... Sai aiutarmi
Appena flashato il 3.8 final ho problemi con le suonerie/notifiche, che succede??
Inviato da Massi Su Checknote usando TapaChiacchiera
Ragazzi appena ho flashato quest'ultima versione....non mi vede più le immagini nella galleria, i video, le suonerie impostate per i gruppi, la musica nel lettore musicale......che bisogna fare per ripristinare il tutto...
mannaggia una volta tanto che avevo flashato per primo succedono i casini
Provate ad andare in recovery e a fare un wipe cache e un wipe dalvik-cache.
Io con il 3.8 Final non ho problemi nè con suonerie nè con video o foto
con la final 3.8 mi funzionano le notifiche
Ma dove hai le suonerie: sulla SD esterna o interna?
Idem anche per me...problema resta anche dopo i wipe....
le suonerie cosi come immagini musica e video sono sulla memoria interna...nn ho sd montate
Anche io non ho problema con le suonerie personalizzate: nè per telefono nè per notifiche, le ho tutte personalizzate con mp3. (Avete provato a reimpostarle?)
Stessa cosa con foto e video nella galleria
Strano davvero ragazzi, a me perde l'impostazione, comunque ripeto, con il 3.8 non ho quel problema.
Inviato dal mio CheckNote usando Androidiani
Bah molto strano...non vede nulla...eppure i file sono lì tutti presenti...però il sistema nn li legge