Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefanotn68
E dovremmo fidarci di quello che scrivono su optimaitalia? Uno dei siti meno affidabili e più "bufalari" di sempre (assieme a tabletmania)? :D
Meglio leggere le opinioni dirette dei nostri utenti che l'hanno provato, che però sono molto contrastanti: alcuni si trovano meglio con il serbo, altri con il russo..
-
La guida per il root dice "1. Mettere lo zip nell SD card ESTERNA (Solo SD ESTERNA!!!!!!!)
2. Reboot in stock recovery "
Come entro in stock recovery? <.< Perdonatemi, è il mio primo cellulare con android xD
-
Ciao a tutti io avevo messo questa versione e andava tutto bene.poi da kies ho aggiornato all ultima versione e da li e incominciato questo problema che se apro la fotocamera si blocca
Il tell cosa posso fare?
grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Aleviv
La guida per il root dice "1. Mettere lo zip nell SD card ESTERNA (Solo SD ESTERNA!!!!!!!)
2. Reboot in stock recovery "
Come entro in stock recovery? <.< Perdonatemi, è il mio primo cellulare con android xD
Clicca sul link nella mia firma e leggi la parte riguarante la recovery.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
-
poiche leggo una discrepanza tra il titolo del thread e il post in prima pagina, l'ultimo disponibile qual e'? xxlpz o XXLPY? qual e' la sigla del russo e quale quella del serbo?
-
Quote:
Aridien
poiche leggo una discrepanza tra il titolo del thread e il post in prima pagina, l'ultimo disponibile qual e'? xxlpz o XXLPY? qual e' la sigla del russo e quale quella del serbo?
I russi sono tre: LPY-LPZ-LQ4 in ordine di uscita mentre il serbo è LQB
-
Quote:
byAx
La scritta a me non compare, tant'è che appena ho collegato il cellulare KIES mi ha Avvertito di un nuovo aggiornamento (I9070SERLQ4), che è andato bene.
Scusa ma se non ho capito male ... avevi il firmware serbo e kies ti ha fatto l'aggiornamento a quello russo LQ4 ??
-
domanda: l'app LAGFIX è utile o col kernel cocore non serve?
-
Quote:
xfire64
Scusa ma se non ho capito male ... avevi il firmware serbo e kies ti ha fatto l'aggiornamento a quello russo LQ4 ??
No aveva semplicemente il firmware russo precedente
Quote:
phaber87
domanda: l'app LAGFIX è utile o col kernel cocore non serve?
Non la usare, qualcuno ha brickato con quell'app! E in ogni caso non serve perché con il cocore non ci sono lag
-
Ragazzi non so se potrebbe servirvi ma se dovete scaricare JB servo vi consiglio di farlo da qui: Download Latest Android 4 1 2 XXLQB Jelly Bean official firmware released for Samsung galaxy S Advance GT I9070 Torrent - Fenopy.SE
Cliccate su magnet link e ve lo apre con utorrent... il download ovviamente è molto più veloce di quello su sammobile!
Ho deciso di mettere JB quindi lo sto prendendo da qui. vi faccio sapere come mi andrà quello serbo... Spero solo non ci siano problemi con la garanzia!
Il counter si incrementa solo facendo il root/mettendo il kernel? Onestamente spero che non ci siano problemi e non mi debba rivolgere all'assistenza ma per si e per no lo chiedo!
-
Quote:
Originariamente inviato da panic
Ragazzi non so se potrebbe servirvi ma se dovete scaricare JB servo vi consiglio di farlo da qui:
Download Latest Android 4 1 2 XXLQB Jelly Bean official firmware released for Samsung galaxy S Advance GT I9070 Torrent - Fenopy.SE
Cliccate su magnet link e ve lo apre con utorrent... il download ovviamente è molto più veloce di quello su sammobile!
Ho deciso di mettere JB quindi lo sto prendendo da qui. vi faccio sapere come mi andrà quello serbo... Spero solo non ci siano problemi con la garanzia!
Il counter si incrementa solo facendo il root/mettendo il kernel? Onestamente spero che non ci siano problemi e non mi debba rivolgere all'assistenza ma per si e per no lo chiedo!
Io ieri ho installato quello russo e oggi sono già tornato indietro, credo che con il serbo sia la stessa cosa, la garanzia non si invalida
-
Beh non ho che dire... ce l'ho da un oretta e sono letteralemente scioccato o.O
E' diventato toalmente un altro telefono, esteticamente bellissimo con tantissime novità rispetto al vecchio gingerbread che ormai era squallido da vedere.
La fluidità sembra ottima anche se ancora non l'ho testa bene con i giochi... a voi temple run 2 come va?
Comunque con il serbo senza kernel mi sto trovando bene fino adesso. E la batteria non sembra scendere dopo 1 ora intensivo di utilizzo con wi-fi gps ... download app... ecc..
P.s. unica cosa che mi segnala un'aggiornamento. che devo fare? se lo faccio magari mi porta a quello russo... ditemi voi
-
col kernel cocore 5 va ancora meglio, i giochi vanno benissimo, anche temple run Oz che mi sembra un po' più pesante graficamente. anche la batteria va bene a me dura una giornata intera. l'unico problema rimane quel bug che fa sparire dalla home le app memorizzate sulla sd al riavvio
-
Non può portarti a quello russo
-
Ieri sera dopo gg di attesa ho flashato il cell con Il firmware della prima pagina e con il kernel cocore...
ma:
1-Ho visto che la ricezione del cell è diventata ancora più scarsa nella mia zona
2-Ho avuto troppi lag nel menu
3-Bug con la sveglia
4-Durata batteria ridotta ai minimi termini non arrivo più a sera con un uso normale
ora vorrei tornare indietro...ma dove trovo il firmware originale che montavo all'inizio?!
-
Quote:
r0bykin
Ieri sera dopo gg di attesa ho flashato il cell con Il firmware della prima pagina e con il kernel cocore...
ma:
1-Ho visto che la ricezione del cell è diventata ancora più scarsa nella mia zona
2-Ho avuto troppi lag nel menu
3-Bug con la sveglia
4-Durata batteria ridotta ai minimi termini non arrivo più a sera con un uso normale
ora vorrei tornare indietro...ma dove trovo il firmware originale che montavo all'inizio?!
Innanzitutto segui la guida per il downgrade poi il firmware che desideri lo scarichi da samfirmware.
-
Chi ha installato il firmware serbo come si trova ? Rispetto a quello russo. Avrei intenzione di provarlo.
-
installata la rom XXLQB + CoCore E 4.4 e non ho avuto nessun problema...la batteria mi dura circa 36 ore con utilizzo normale del cell..ho provato il CoCore E 5.0 ma mi si è freezzato in standby e quindi l'ho tolto..fatevi comunque il backup di quello originale prima di installarne uno diverso e i vari wipe prima e dopo del flash.
-
Quote:
pippo0000
installata la rom XXLQB + CoCore E 4.4 e non ho avuto nessun problema...la batteria mi dura circa 36 ore con utilizzo normale del cell..ho provato il CoCore E 5.0 ma mi si è freezzato in standby e quindi l'ho tolto..fatevi comunque il backup di quello originale prima di installarne uno diverso e i vari wipe prima e dopo del flash.
Io ho il firmware serbo e mi va benissimo apparte qualche leggero impuntamento ogni tanto. Volevo chiedere quale kernel mi consigliate mettere. peróbl non ho capito bene la differenza tra il 4.4 e il 5.0
Comunque come faccio il backup del mio se non ho il kernel con la recovery? Stessa cosa per i wipe...devo farli prima di mettere il kernel?
-
I wipe li fai prima e dopo il flash in recovery mode...installi i permessi di root e con l'app Universal Kernel Flash fai il backup ed installi il kernel...per il kernel ripeto che a me non da problemi il 4.4...poi puoi sempre provare...
-
Appena fatto il root e messo il cocore 4.4 con LQB ... vi faccio sapere come va, mi serve più tempo per dirvi su batteria e cose varie.
Posso dirvi che sono diminuiti i rallentamenti e gli impuntamenti ed i giochi vanno molto meglio :)
Una cosa vorrei chiedervi, per entrare in recovery ( touch ) come bisogna fare? Grazie!
P.s. per il momento non ci sono temi o add-ons per jb?
-
ciao a tutti. ho aggiornato il mio galaxy s advance con le prime guide uscite on line ora è da qualche settimana che il telefono mi notifica un aggiornamento che purtroppo nn mi fa fare ne dal telefono che mi compare il robbottino a pancia in su col triangolo rosso ne da kies che nn lo riesco a collegare ho la versione LPY volevo solo aggiornare ho letto tra i vari forum ma non ci ho capito molto come devo procedere??? potete aiutarmi ???? avevo pensato di flashare il firmware LQ4 ma non riesco a trovarlo.....aspetto risposte per procedere grazie!!
-
Quote:
panic
Appena fatto il root e messo il cocore 4.4 con LQB ... vi faccio sapere come va, mi serve più tempo per dirvi su batteria e cose varie.
Posso dirvi che sono diminuiti i rallentamenti e gli impuntamenti ed i giochi vanno molto meglio :)
Una cosa vorrei chiedervi, per entrare in recovery ( touch ) come bisogna fare? Grazie!
P.s. per il momento non ci sono temi o add-ons per jb?
che significa entrare in recovery? io ho installato il 4.4 CWM e mi va in recovery nel solito modo (vol up + home + power). forse hai installato il 4.4 TWRP ma non cambia il modo di entrare in recovery.
Per albdroid :
il firmware è il I9070XXLQB e lo trovi su samsung-updates.com...il root è uguale.
-
si perfetto, ho detto una stupidagine! xD pensavo si andava in recovery con qualche altro metodo!
Vorrei chiedere una cosa... se vorrei mettere qualche tema del genere: ◄◄[THEME][JB][23/03] Jelly Theme ►► - xda-developers
devo avere necessariamente una rom deodex giusto? Quindi installare una di questa: [JB] Full JB ROM deodex + MODS - xda-developers
Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere... dovrei flasharla tramite recovery dopo aver fatto i vari wipe?
Poi dovrei rifare il root e per il kernel va sempre bene il co-core per la LQB deoxed?
Grazie e scusate per le troppe domande!
-
Ho comprato questo device poche ore fa e ho fatto l'update, veloce ma ha qualche intoppo come Gingerbread
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
-
Ma se nel mio device non ho una micro sd posso lo stesso fare la procedura per avere i diritti di root? Non posso mettere lo zip nella cartella /storage/sdcard0 ???
-
Quote:
forleo90
Ma se nel mio device non ho una micro sd posso lo stesso fare la procedura per avere i diritti di root? Non posso mettere lo zip nella cartella /storage/sdcard0 ???
io il file root.zip l'ho messo nella memoria interna perchè quando ho flashato il cell non avevo ne sim ne microsd inserite..
-
Scusate ragazzi, ma prima di flashare questa room bisogna sbrandizzare il cellulare marchiato 3?
-
1 allegato(i)
Versione Russa LBQ con co-core 4.4 giornata di utilizzo abbastanza intenso ( whats app, giochi, messaggi, chiamate, internet, wi-fi e 3g quasi sempre attivi... )
Devo dire che non posso che essere soddisfatto! Se non fosse per qualche piccolo impuntamento ogni tanto, lag nella rubrica/registro chiamate...
Adesso ho messo il co-core 5.1 che sarebbe una beta, la sto provando e vi faccio sapere. Intanto vi lascio il grafico della giornata di oggi
Allegato 53667
-
Quote:
pietroroberto
Scusate ragazzi, ma prima di flashare questa room bisogna sbrandizzare il cellulare marchiato 3?
anche il mio era H3G..poi con odin ho installato questo gia rootato ITV (Italy new) | PDA: I9070XXLK2 | CSC: I9070ITVLI2 preso da qui [GUIDA][GB] Ottenere i permessi di Root senza incrementare il counter...poi è uscito il firmware I9070XXLQB e sempre con odin l'ho installato e rootato...credo che puoi passare direttamente al nuovo firmware senza sbrandizzare prima...però ti conviene sentire il parere di chi lo ha gia fatto o più esperto di me...
-
ok grazie..aspetto risposte da altri allora...anche perchè il cellulare non è il mio
Quote:
pippo0000
anche il mio era H3G..poi con odin ho installato questo gia rootato ITV (Italy new) | PDA: I9070XXLK2 | CSC: I9070ITVLI2 preso da qui [GUIDA][GB] Ottenere i permessi di Root senza incrementare il counter...poi è uscito il firmware I9070XXLQB e sempre con odin l'ho installato e rootato...credo che puoi passare direttamente al nuovo firmware senza sbrandizzare prima...però ti conviene sentire il parere di chi lo ha gia fatto o più esperto di me...
-
Davvero ottimo aggiornamento, ma mi sapete dire perché quei piccoli impuntamenti siano rimasti? Anche istallando il CoCore 5.0
-
Quote:
pietroroberto
ok grazie..aspetto risposte da altri allora...anche perchè il cellulare non è il mio
Meglio se lo sbrandizzi, è consigliato per tutte le modifiche che fai al device altrimenti potrebbe andare in softbrick
-
Quote:
Miky500
Meglio se lo sbrandizzi, è consigliato per tutte le modifiche che fai al device altrimenti potrebbe andare in softbrick
Quindi quale guida uso per sbrandizzare? Scusate ma io uso un Galaxy S ed il Galaxy S Advance è di una mia amica, quindi non vorrei le succedesse qualcosa al cellulare..
-
Ragazzi questo è un ottimo thread, ma con gli ultimi sviluppi si è un po' "obsolizzato" :-)Quindi riepilogando... il firmware russo e il firmware serbo ok, installare anche un kernel per migliorare l'ottimizzazione di JB...
Sarebbe da aggiornare il primo post, consigliando tra i due firmware quale scegliere, con vantaggi e svantaggi, e quale kernel da cucinare insieme alla rom...
Stufo di attendere jb italiano sono in procinto di aggiornare, ma tra i 2 non so quale scegliere e quale kernel integrare.
-
Quote:
ilvipa
Ragazzi questo è un ottimo thread, ma con gli ultimi sviluppi si è un po' "obsolizzato" :-)Quindi riepilogando... il firmware russo e il firmware serbo ok, installare anche un kernel per migliorare l'ottimizzazione di JB...
Sarebbe da aggiornare il primo post, consigliando tra i due firmware quale scegliere, con vantaggi e svantaggi, e quale kernel da cucinare insieme alla rom...
Stufo di attendere jb italiano sono in procinto di aggiornare, ma tra i 2 non so quale scegliere e quale kernel integrare.
Dicono che il JB della Serbia sia più fluido di quello Russo, io ho quest'ultimo e non ho quasi mai rallentamenti
-
Quote:
pietroroberto
Quindi quale guida uso per sbrandizzare? Scusate ma io uso un Galaxy S ed il Galaxy S Advance è di una mia amica, quindi non vorrei le succedesse qualcosa al cellulare..
Lo trovi tra i topic principali!
-
Quote:
Miky500
Dicono che il JB della Serbia sia più fluido di quello Russo, io ho quest'ultimo e non ho quasi mai rallentamenti
Grazie della dritta! Grande thread comunque! :-) Userò quello serbo quindi... per l'italiano credo ci vorà ancora un po' :-)
-
Quote:
ilvipa
Grazie della dritta! Grande thread comunque! :-) Userò quello serbo quindi... per l'italiano credo ci vorà ancora un po' :-)
Se uscirà per l'Italia
-
Oggi ho riprovato a fare l'aggiornamento dopo che un paio di settimane fa l'avevo fatto con il firmware russo e avevo riscontrato problemi con la SIM e la connessione dati come molti altri....e ragazzi con il firmware serbo va che è una bomba....ho fatto addirittura solo il primo step della guida, quindi nessuno root e nessuna recovery e va che è una piacere sia la connessione, che la sim che tutto il resto. Che dire ragazzi, provate ;)
Se avete bisogno della guida contattatemi in privato perchè per l'ANTISPAM del forum non posso inserire link