Visualizzazione stampabile
-
Scusate ma cambiando il kernel e mettendo il cocore che benefici si hanno? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fransadv
Piu velocità e fluidità in generale
-
Quote:
fransadv
le features del kernel sono evidenziate nel primo post
...poi ci sono le 105 pagine della discussione che servono proprio per dare risposte a domande come la tua....
fa in modo che una domanda del genere non si ripeta in altre discussioni
grazie...
https://www.androidiani.com/forum/sa...s-advance.html
-
Scusate ragazzi ma io qualche settimana fa installai sul mio s advance i9070 con jb itv il cocore kernel 6.8 con cwm. ma a distanza di qualche giorno il telefono non leggeva più la sim e mi dava versione banda base sconosciuto. Mi chiedevo se questo problema può essere stato dovuto al cocore kernel 6.8 con cwm? Nelle informazioni del kernel compariva #4, era giusto o doveva comparire il #2?
Grazie,
-
Quote:
fabry90
Scusate ragazzi ma io qualche settimana fa installai sul mio s advance i9070 con jb itv il cocore kernel 6.8 con cwm. ma a distanza di qualche giorno il telefono non leggeva più la sim e mi dava versione banda base sconosciuto. Mi chiedevo se questo problema può essere stato dovuto al cocore kernel 6.8 con cwm? Nelle informazioni del kernel compariva #4, era giusto o doveva comparire il #2?
Grazie,
sicuramente non è un problema del kernel , ma dici poche cose per poter azzardare delle ipotesi
quindi perso che faresti bene a scrivere nella discussione del firmware e dare il numero maggior possibile di informazioni come eventuali downgrade o installazioni di qualsiasi tipo.....
-
Io ho installato il firmware tramite kies, dopo ho fatto il root e installato il kernel con UKF. Nessun downgrade o installazione al di fuori delle app del play store. Ma il numero 4 nelle informazioni del kernel indica che qualcosa non è andato bene durante l'installazione?
-
Disponibile il cocore 7.0 (in versione stabile a quanto pare), di seguito il post di xda con i relativi link per il download:
xda-developers - View Single Post - [Kernel][Jul 25] CoCore-E 7.0 Updating
-
ragazzi, controllate: mi pare sia uscita la 7.0 definitiva.
Si installa col solito metodo?
abbiamo scritto insieme, loller :)
-
Quote:
gabricco
ragazzi, controllate: mi pare sia uscita la 7.0 definitiva.
Si installa col solito metodo?
abbiamo scritto insieme, loller :)
Già :D
Comunque il metodo per flasharlo è sempre quello.
Una domanda: leggevo ora casualmente il fatto del #4 o #2 alle informazioni sul kernel da info dispositivo, non ci avevo mai fatto caso prima o devo essermi perso l'informazione quando se ne discuteva. Cosa vuol dire? Perché dovrebbero esserci differenze e/o problemi ad avere il #4?
-
Quote:
lollerblade
Già :D
Comunque il metodo per flasharlo è sempre quello.
Una domanda: leggevo ora casualmente il fatto del #4 o #2 alle informazioni sul kernel da info dispositivo, non ci avevo mai fatto caso prima o devo essermi perso l'informazione quando se ne discuteva. Cosa vuol dire? Perché dovrebbero esserci differenze e/o problemi ad avere il #4?
non ne ho la più pallida idea: io ho #8...
devo provarlo bene ma mi pare ancora più fluido del 6.8, o è solo un'impressione?
-
Quote:
gabricco
non ne ho la più pallida idea: io ho #8...
devo provarlo bene ma mi pare ancora più fluido del 6.8, o è solo un'impressione?
Non è che dipende dalla versione? Ad esempio io ho preso quella con CWM 6.0.3.4 e ho il #4.
Comunque per ora non noto evidenti differenze tra 6.8 e 7.0 ad essere sincero XD
Vedrò nei prossimi giorni come va con la batteria e se hanno ridotto un po' il numero di wakelock :)
EDIT: spinto dalla curiosità, ho flashato la versione con TWRP e il numero è diventato #8. Anche perché non capivo il motivo per cui il kernel della TWRP occupasse 9,26 MB e quello della CWM solo 8,28, e volevo quindi vedere se ci fossero differenze.
Non so se a questo punto è una mia sega mentale, ma ora con questa versione TWRP sembra più veloce :S
-
Quote:
lollerblade
Non è che dipende dalla versione? Ad esempio io ho preso quella con CWM 6.0.3.4 e ho il #4.
Comunque per ora non noto evidenti differenze tra 6.8 e 7.0 ad essere sincero XD
Vedrò nei prossimi giorni come va con la batteria e se hanno ridotto un po' il numero di wakelock :)
EDIT: spinto dalla curiosità, ho flashato la versione con TWRP e il numero è diventato #8. Anche perché non capivo il motivo per cui il kernel della TWRP occupasse 9,26 MB e quello della CWM solo 8,28, e volevo quindi vedere se ci fossero differenze.
Non so se a questo punto è una mia sega mentale, ma ora con questa versione TWRP sembra più veloce :S
sì, anche io ho flashato la twrp
-
La dimensione con TWRP e' piu' grande perche' e' la TWRP che occupa piu' spazio.
Nel funzionamento normale non cambia niente ... a meno che si diverta a farci scherzi :)
Quel numero dopo la # da quello che avevo letto era il compilatore che usava che lo generava , per cui non e' certo indice di buono o cattivo funzionamento.
Ho messo anchio il 7 vediamo se tra qualche giorno funziona ancora ;)
Ciao
-
Quote:
tacito
La dimensione con TWRP e' piu' grande perche' e' la TWRP che occupa piu' spazio.
Nel funzionamento normale non cambia niente ... a meno che si diverta a farci scherzi :)
Quel numero dopo la # da quello che avevo letto era il compilatore che usava che lo generava , per cui non e' certo indice di buono o cattivo funzionamento.
Ho messo anchio il 7 vediamo se tra qualche giorno funziona ancora ;)
Ciao
se tra qualche giorno funziona ancora???
-
Quote:
gabricco
se tra qualche giorno funziona ancora???
Nel senso che se va meglio o peggio di un altra release non so come facciate a deciderlo in due minuti.
Poi non ho dubbi che vada bene ;)
-
Quote:
tacito
Nel senso che se va meglio o peggio di un altra release non so come facciate a deciderlo in due minuti.
Poi non ho dubbi che vada bene ;)
ah, non avevo afferrato, ok :)
-
Ho appena installato il 7.0 TWRP e ho notato che ad ogni riavvio compare la finestrella con su scritto aggiornamento delle applicazioni.. ecc..
Capita pure a voi?
Dopo averlo installato mi è arrivata pure la notifica di Play che mi avvisava di un aggiornamento di Universal Kernel Flash, ma l'installazione pare andata a buon fine pure con la versione vecchia.
-
Quote:
SpaceCowboy
Ho appena installato il 7.0 TWRP e ho notato che ad ogni riavvio compare la finestrella con su scritto aggiornamento delle applicazioni.. ecc..
Capita pure a voi?
Dopo averlo installato mi è arrivata pure la notifica di Play che mi avvisava di un aggiornamento di Universal Kernel Flash, ma l'installazione pare andata a buon fine pure con la versione vecchia.
per la finestrella, no a me non è capitato.
Però quando riavvierò darò un'occhiata.
ukf non mi da aggiornamenti.
-
Quote:
SpaceCowboy
Capita pure a voi?
Universal Kernel Flash mi si era già aggiornato stamattina, prima di installare il nuovo cocore, quindi non è collegato alla nuova versione del cocore, sono due fatti indipendenti e coincidenti.
-
UKF si è aggiornato alla ver 1.12.
Per la finestrella mi compare sempre, ho appena riprovato, aggiornamento sistema operativo android apertura delle applicazioni.
-
Salve a tutti, monto kernel cocore 6.8 e vorrei ritornare all'originale, qualcuno ha il backup del kernel originale da passarmi modello I-9070 non P firmware ITV? Vi ringrazio.
-
Quote:
neno1988
Salve a tutti, monto kernel cocore 6.8 e vorrei ritornare all'originale, qualcuno ha il backup del kernel originale da passarmi modello I-9070 non P firmware ITV? Vi ringrazio.
A meno che tu non debba portarlo in assistenza,che motivo avresti per tornare al kernel stock?? Piuttosto prova l'ultima release di cocafè, la 7.0 appunto,ora puoi scegliere anche la CWM recovery touch :D
Comunque se dovesse servirti il kernel stock,ti basta decomprimere il firmware originale dal quale vuoi attingere fino a trovare ciò di cui hai bisogno,occhio però che troverai 2 kernel all'interno,non ricordo quale dei due dovresti poi usare,[per questo chiedi a qualcuno più fresco di mente,al momento non ricordo proprio...fa troppo caldo :o ] poi lo puoi flashare tranquillamente da Odin via pc mettendolo nel campo pda
-
Quote:
saumar
A meno che tu non debba portarlo in assistenza,che motivo avresti per tornare al kernel stock?? Piuttosto prova l'ultima release di cocafè, la 7.0 appunto,ora puoi scegliere anche la CWM recovery touch :D
Comunque se dovesse servirti il kernel stock,ti basta decomprimere il firmware originale dal quale vuoi attingere fino a trovare ciò di cui hai bisogno,occhio però che troverai 2 kernel all'interno,non ricordo quale dei due dovresti poi usare,[per questo chiedi a qualcuno più fresco di mente,al momento non ricordo proprio...fa troppo caldo :o ] poi lo puoi flashare tranquillamente da Odin via pc mettendolo nel campo pda
per la versione nfc non è uscito niente? come vi sembra questo 7.0?
-
Quote:
Samu989
per la versione nfc non è uscito niente? come vi sembra questo 7.0?
mi pare sia uscito anche per nfc: controlla su xda.
Per adesso mi sembra molto, molto buono.
Vedremo con l'uso i prossimi giorni.
-
È uscito il 7? Adesso lo provo :D
-
Sapete se supporta l'otg?
-
Non lo so ma ha uno strano bug... Scambia solo una volta con telefono e sempre con cuffie xDhttp://img.tapatalk.com/d/13/07/26/mazapyzu.jpg
-
Quote:
rafd97
Sapete se supporta l'otg?
Complimenti! Sei il 1'000'000° utente che lo chiede. Hai vinto un parente! No non lo supporta..E io non "sopporto" chi continua a chiederlo..
-
Quote:
Jacopo97
Complimenti! Sei il 1'000'000° utente che lo chiede. Hai vinto un parente! No non lo supporta..E io non "sopporto" chi continua a chiederlo..
Non posso leggere tutto il thread per vedere se lo supporta o non. Hai perso del tempo scrivendo la tua risposta?
-
Quote:
danny210497
Non lo so ma ha uno strano bug... Scambia solo una volta con telefono e sempre con cuffie xD
È uno strano bug che ho anche io da alcuni giorni... Non so quale sia il motivo mabè fastidioso. Penso che l'unico modo per risolverlo sia fare un wipe data!
-
Basta che sia questo come bug é sopportabile
-
Ho letto che scalda molto il flash led..conviene metterlo questo 7? O rimanere con il 6.8?
-
Mi consigliate la CWM o TWRP ?
-
Quote:
genny1000
Mi consigliate la CWM o TWRP ?
Di nuovo con questa domanda! :o
Comunque la scelta della recovery è una cosa soggettiva, personalmente io mi trovo meglio con la Cwm (anche perche alcune volte ci sono file zip da flashare che sono compatibili solo con questa) , mentre altri preferiscono la twrp. Provale entrambe poi decidi!
-
Una cosa che ho notato da quando ho messo il cocore 7.0 è che anche in condizioni di buio più totale, utilizzando la luminosità "auto", essa non scende mai al minimo, ma rimane sempre appena più luminoso di quanto potrebbe.
Quando avevo il 6.8 non l'aveva mai fatto, ma non so se possa dipendere dal kernel.
Qualcuno nota lo stesso comportamento?
-
Quote:
lollerblade
Una cosa che ho notato da quando ho messo il cocore 7.0 è che anche in condizioni di buio più totale, utilizzando la luminosità "auto", essa non scende mai al minimo, ma rimane sempre appena più luminoso di quanto potrebbe.
Quando avevo il 6.8 non l'aveva mai fatto, ma non so se possa dipendere dal kernel.
Qualcuno nota lo stesso comportamento?
Idem per me. Io con questa 7.0 mi sto trovando veramente male, non so voi. Mi sembra nettamente peggiorata rispetto alla 6.8.
-
Quote:
Sammy854
Idem per me. Io con questa 7.0 mi sto trovando veramente male, non so voi. Mi sembra nettamente peggiorata rispetto alla 6.8.
A parte questo problemino della luminosità il resto non mi sembra male, l'usabilità è fondamentalmente uguale alla 6.8, e un miglioramento che finora ho notato è il minor numero di wakelock dipendenti dal kernel (che se son troppi, influiscono negativamente sulla batteria).
Qualcuno può presente il problema della luminosità sul thread di XDA, così da poterlo risolvere magari?
-
Novità su eventuali bug del cocore 7?
Conviene rimanere al 6.8 o installare questo nuovo?
:)
-
Sto provando la 7 su fw tedesco a me va che na favola :D
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
A me il 7 col fw unknown da problemi, i video su YouTube mi impallato il telefono e devo riavviare tutto