Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sammy854
Lag nello scrolling, e anche proprio nell'uso in generale... anche per esempio tirando giù il menù a tendina, o passando da una schermata al'altra!
Mi sa allora che passo e mi tengo la 6.8
-
Quote:
neno1988
Mi sa allora che passo e mi tengo la 6.8
idem :cool:
-
Forse per ora è ancora una versione non definitiva e verrà corretta nei prossimi giorni, tant'è che nel primo post del thread su XDA viene riportata ancora la 6.8 come ultima, e non la 7.0.
-
quoto ppienamente loller...l'ho installata e disinstallata subito....chiamata in viva voce e mentre parlo apro un applicazione(whattapp) mi scrocchia la voce.(kernel cocore 7.0.....rimetto il cocore e 6.8 richiamo apro non una ma due applicazioni tra cui facebook e whatt app e tutto fila liscio...
Quote:
lollerblade
Forse per ora è ancora una versione non definitiva e verrà corretta nei prossimi giorni, tant'è che nel primo post del thread su XDA viene riportata ancora la 6.8 come ultima, e non la 7.0.
-
Quote:
lollerblade
L'ho detto prima! È ancora una versione da test quindi ci sono ancora bug.. Ma sicuramente fra poco uscirà la versione stabile (quando il titolo del thread su xda verrà aggiornato)
-
E in più è solo la versione TWRP :-\
-
Quote:
diabolik1178
quoto ppienamente loller...l'ho installata e disinstallata subito....chiamata in viva voce e mentre parlo apro un applicazione(whattapp) mi scrocchia la voce.(kernel cocore 7.0.....rimetto il cocore e 6.8 richiamo apro non una ma due applicazioni tra cui facebook e whatt app e tutto fila liscio...
è strano perchè leggendo le note il kernel è lo stesso 6.8 , solo si sta cercando di risolvere prevalentemente il problema della lettura della sd che a volte crea problemi (problema presente anche sul kernel stock) e poco altro ...quindi non ci dovrebbero essere differenze su resto....a meno chè non mi sia sfuggito qualcosa...correggetemi se sbaglio......
-
Quote:
linux33it
è strano perchè leggendo le note il kernel è lo stesso 6.8 , solo si sta cercando di risolvere prevalentemente il problema della lettura della sd che a volte crea problemi (problema presente anche sul kernel stock) e poco altro ...quindi non ci dovrebbero essere differenze su resto....a meno chè non mi sia sfuggito qualcosa...correggetemi se sbaglio......
Sì ho letto anche io che ha lavorato sui problemi della sd, ma ti posso dire che l'ho installato ieri é ho notato un miglioramento nella durata della batteria, dati attivi tutto il giorno, gps attivo tutto il giorno e utilizzo del navigatore per un paio di ore, questa mattina avevo ancora il 30% di batteria.
Uso una rom basata su fw indiano, adesso che é uscito l'ufficiale lo voglio installare (penso domenica adesso sono in vacanza).
Poi farò delle prove più serie :p:p
-
Scusate l OT, cos'è la storia della Sd? Perché ho perso un sacco di file sulla mia micro sd, essendo nuova pensavo fosse difettosa e l ho tolta. È invece un problema del firmware o del kernel?
-
Quote:
maldex
Scusate l OT, cos'è la storia della Sd? Perché ho perso un sacco di file sulla mia micro sd, essendo nuova pensavo fosse difettosa e l ho tolta. È invece un problema del firmware o del kernel?
Non sò dirti di più, ma ho potuto notare che come é migliorata la batteria nell'uso quotidiano di notte é diventato una spugna, appena riesco lo tolgo e tornato dale vacanze inizierò con prove più serie....
-
Ti riferisci al 6.8 o al 7?
-
-
Ho notato ke cn questo kernel ovvero la 6.8, rispondendo ad una qualsiasi chiamata ce un ritardo di 1 anche 2 secondi perche il chiamante t senta, quindi al lrimo PRONTO CHI PARLA sente solo PARLA:confused:
Pensavo fosse all' inizio un problema della mia Rom pero ora ho quella ufficiale ed il problema persiste....
Qualcuno ha notato la mia stessa cosa?
-
Quote:
Mikrokernel
Ho notato ke cn questo kernel ovvero la 6.8, rispondendo ad una qualsiasi chiamata ce un ritardo di 1 anche 2 secondi perche il chiamante t senta, quindi al lrimo PRONTO CHI PARLA sente solo PARLA:confused:
Pensavo fosse all' inizio un problema della mia Rom pero ora ho quella ufficiale ed il problema persiste....
verissimo! non avevo pensato che questo problema fosse legato al kernel!
-
Quote:
Mikrokernel
ma hai provato con il kernel stock se lo fa lo tesso?
-
Stavo per mettere il cocore, ora ho solo il root, ma ho letto questo messaggio e mi sono fermato, cioè se metto il Cocore EP 6.8b ho dei lag in chiamata?
Perchè ora non mi sembra che ce ne siano col kernel stock. Un ultima informazione, ho visto che ci sono 2 versioni CWM e TWRP e non me ne intendo, quale mi consigliate di installare??
-
Quote:
kogure
Stavo per mettere il cocore, ora ho solo il root, ma ho letto questo messaggio e mi sono fermato, cioè se metto il Cocore EP 6.8b ho dei lag in chiamata?
Perchè ora non mi sembra che ce ne siano col kernel stock. Un ultima informazione, ho visto che ci sono 2 versioni CWM e TWRP e non me ne intendo, quale mi consigliate di installare??
1) Il fatto che un utente avverta un problema non vuol dire che quel problema debbano per forza avvertirlo tutti, e infatti almeno finora è stato un caso isolato.
2) Non è assolutamente stato dimostrato che quel problema dipenda proprio dal cocore.
Comunque per non lasciare nulla al caso, dall'applicazione universal kernel flash ti fai un backup del kernel stock in modo da tenerlo pronto se con il cocore non dovessi trovarti bene.
CWM e TWRP sono delle custom recovery associate al kernel, una vale l'altra. Io personalmente ho preso la versione con CWM, ma ti assicuro che non cambia davvero niente.
-
Spinto dai numerosi feedback positivi, ho provato ad installare anch'io il cocore 6.8 sul nuovo firmware ITV, firmware installato da circa 2 settimane e con il quale mi trovo ottimamente.
Con il kernel cocore ho notato purtroppo un notevole peggioramento delle prestazioni, dallo scorrimento dei menu e della rubrica, alla navigazione in internet, sia con wifi che in 3g.
Ovviamente ho fatto varie prove cambiando i vari tipi di governor senza ottenere miglioramenti.
Per fortuna prima di flashare questo kernel avevo fatto una copia di riserva del kernel stock che ho riflashato tornando alla situazione originale e tali problemi sono spariti.
Possibile che solo a me il cocore ha dato questi problemi?
-
Io ho avuto questi lag con la versione Cwm del 6.8, mentre con quella twrp va tutto liscio.
-
Quote:
maldex
Io ho avuto questi lag con la versione Cwm del 6.8, mentre con quella twrp va tutto liscio.
guarda che non c'è differenza, è lo stesso identico kernel , la recovery non influenza il comportamento del kernel(...ma è il contrario)
facendo un riavvio avresti avuto lo stesso risultato
-
Lo si, infatti è sembrato strano anche a me, ho fatto di tutti, riavvio, wipe, reinstallato il kernel, sempre con lo stesso risultato e in piu nelle informazioni del kernel mi usciva il "#4". Col twrp invece tutto bene.
Ripeto, anche a me è sembrato strano ma è andata cosi :).
-
Quote:
maldex
Lo si, infatti è sembrato strano anche a me, ho fatto di tutti, riavvio, wipe, reinstallato il kernel, sempre con lo stesso risultato e in piu nelle informazioni del kernel mi usciva il "#4". Col twrp invece tutto bene.
Ripeto, anche a me è sembrato strano ma è andata cosi :).
beh hai ragione , viste le controprove che hai fatto bisognera' tenerne conto....
-
Quote:
lollerblade
1) Il fatto che un utente avverta un problema non vuol dire che quel problema debbano per forza avvertirlo tutti, e infatti almeno finora è stato un caso isolato.
2) Non è assolutamente stato dimostrato che quel problema dipenda proprio dal cocore.
Comunque per non lasciare nulla al caso, dall'applicazione universal kernel flash ti fai un backup del kernel stock in modo da tenerlo pronto se con il cocore non dovessi trovarti bene.
CWM e TWRP sono delle custom recovery associate al kernel, una vale l'altra. Io personalmente ho preso la versione con CWM, ma ti assicuro che non cambia davvero niente.
Quindi facendo il backup è una situazione assolutamente reversibile andandolo poi a riprendere dopo in caso di problemi da quanto ho capito...
un altra cosa: anche riflashando con UKF il backup del kernel stock non si innesca il counter vero?
-
Quote:
kogure
Quindi facendo il backup è una situazione assolutamente reversibile andandolo poi a riprendere dopo in caso di problemi da quanto ho capito...
un altra cosa: anche riflashando con UKF il backup del kernel stock non si innesca il counter vero?
sarà stato detto 1000 volte: no!
-
Quote:
gabricco
sarà stato detto 1000 volte: no!
Se leggi ogni pagina c'è almeno una domanda di questo genere, si dovrebbe metterlo al primo post in grande e rosso tipo: Attenzione: Il counter non si incrementa, ci serve l'aiuto di @dell o @linux33
-
Quote:
Miky500
Se leggi ogni pagina c'è almeno una domanda di questo genere, si dovrebbe metterlo al primo post in grande e rosso tipo: Attenzione: Il counter non si incrementa, ci serve l'aiuto di @dell o @linux33
Si lo avevo letto che mettendo il cocore in questo modo non incrementa il counter, ma non essendo esperto, non sapevo che anche per flashare il backup valeva lo stesso. Ho chiesto per sicurezza, prima di fare cavolate e incasinare il telefono.
-
Quote:
kogure
Si lo avevo letto che mettendo il cocore in questo modo non incrementa il counter, ma non essendo esperto, non sapevo che anche per flashare il backup valeva lo stesso. Ho chiesto per sicurezza, prima di fare cavolate e incasinare il telefono.
Non esistono scuse
C"è tanto di avviso in rilievo che non e facoltativo leggere
Fai più attemzione
Grazie
-
Quote:
kogure
Non è perchè sei nuovo e non ti vogliamo, solo che non ci piace rispondere a delle domande fatte da molti altri, almeno tu hai letto qualche pagina precedente, ma stanno alcuni che non se ne fregano e chiedono facendo irritare altri...
-
Ma i lag con questo kernel ci sono ancora! Almeno a me. :'( come mai?
-
Quote:
GiovanniAdvance
Ma i lag con questo kernel ci sono ancora! Almeno a me. :'( come mai?
Quando sei passato a JB hai fatto tutti gli wipe (data e cache)??
-
Yes. Ma mi correggo non è che ci sono lag ma quando apri rubrica messaggi o telefono ci mette un bel po, come se crashasse.
-
Quote:
GiovanniAdvance
Yes. Ma mi correggo non è che ci sono lag ma quando apri rubrica messaggi o telefono ci mette un bel po, come se crashasse.
Se è per questo anche a me l'app telefono ci mette circa 4-5 secondi per aprirsi... Senza il cocore ci metteva anche di più!
-
sto provando l'app rom manager, ma al primo avvio mi chiede che cmw ho:
la clockworkmod 2.x
oppure la clockworkmod 3.x+
cosa seleziono????
io ho cocore 6.8 e la mia cmw è la "cmw-based recovery v6.0.2.8"
-
Quote:
magiko83
sto provando l'app rom manager, ma al primo avvio mi chiede che cmw ho:
la clockworkmod 2.x
oppure la clockworkmod 3.x+
cosa seleziono????
io ho cocore 6.8 e la mia cmw è la "cmw-based recovery v6.0.2.8"
Beh suppongo che se la versione della tua CWM è 6.0, tu debba selezionare 3.x+ (che sta per 3 o superiori).
-
Quote:
linux33it
ma hai provato con il kernel stock se lo fa lo tesso?
E per quello ke me ne sn occorto perché il kernel stock aveva eliminato il prob quando ho messo jb stock al posto d jb light, e credevo fosse jb light invece questo prob e riapparso quando ho rimesso il kernel cocore 6.8
-
Quote:
Mikrokernel
E per quello ke me ne sn occorto perché il kernel stock aveva eliminato il prob quando ho messo jb stock al posto d jb light, e credevo fosse jb light invece questo prob e riapparso quando ho rimesso il kernel cocore 6.8
Potresti..che ne so..tipo.. parlare italiano corretto? :D
-
Prima dell'installazione, mi consigliate i vari wipe? Dopo l'installazione posso ritornare al kernel originale?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
nikob84
Prima dell'installazione, mi consigliate i vari wipe? Dopo l'installazione posso ritornare al kernel originale?
Il semplice cambio del kernel non richiede nessun tipo di wipe.
Prima di mettere il kernel cocore con universal kernel flash, sempre da questa stessa app puoi fare un backup del kernel originale, in modo da poterlo poi rimettere in futuro qualora con il cocore non dovessi trovarti bene (e credimi, è davvero molto difficile non trovarsi bene con il cocore).
-
Quoto da qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4250139
Quote:
linux33it
confermo quello che è gia stato detto che in questa discussione non si discute di come configurare il kernel
primo , perchè c'è una discussione nella sezione modding
secondo e piu importatante, perchè non c'è niente da regolare
questo kernel permette ben pochi interventi che non portano a nessun tipo di beneficio sostanziale
per contro puo' potare ad un sacco di guai se non si è piu che esperti
forse è bene tenerlo presente prima di dare la colpa a qualcos'altro......:)
il 6.8 rimane il kernel stabile da usare
per chiedervi un paio di cose:
io avevo acquistato SetCpu quando avevo l'O1 (per questo terminale era impossibile usarlo senza OC o regolazioni varie della CPU).
l'ho installato sull'S Advance e ho configurato un po' di profili, secondo voi mi conviene rimuoverlo? come faccio a sapere, se una volta disinstallata l'APP, non c'è più nulla che regola la CPU?
-
Quote:
franzbar
Quoto da qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4250139
per chiedervi un paio di cose:
io avevo acquistato SetCpu quando avevo l'O1 (per questo terminale era impossibile usarlo senza OC o regolazioni varie della CPU).
l'ho installato sull'S Advance e ho configurato un po' di profili, secondo voi mi conviene rimuoverlo? come faccio a sapere, se una volta disinstallata l'APP, non c'è più nulla che regola la CPU?
qualsiasi applicazione venga usata per intervenire sui parametri della cpu, si attiva all'avvio del terminale ,cio' significa che non viene scritto niente in maniera permanente quindi se si rimuove l'applicazione qualsiasi essa sia. si rimuovono anche i parametri impostati e torna tutto in default a riavvio
se convenga o no modificare i parametri modificabili di questo kernel ognuno puo' avere le sue opinioni
per certo va detto che in questo kernel c'è ben poco di modificabile , a parte la frequenza che puo solo essere abbassata , rimangono i vari "governor " e le impostazioni di I/O , se non si sa bene quello che si fa' e cosa rappresentono questi parametri si possono avere anche "dispiaceri" soprattutto per quel che riguarda I/O scheduler dato che incide sul modo in cui vengono gestiti i dati sul FS, quindi se ci si ritrova con dati corrotti/scomparsi non c'è da stupirsi
per quanto riguarda la mia esperienza con tanti dispositivi e terminali diversi ,la regolazione data dallo sviluppatore è tutto considerato sempre la migliore, e garantisce stabilita' e sicurezza dei dati,
il resto è pura sperimentazione e presuppone che si conosca bene la materia, che non si ferma certo all'applicazione di qualche parametro