Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno ragazzi, ho messo il kernel cocore 8.2 sul mio galaxy s advance con rom stock jelly bean 4.1.2 ed è tutto fluido e perfetto ma se clicco su "spegni telefono" questo non si spegne ma si riavvia soltanto. A qualcuno è capitato?
-
Grazie mille H4ck3r00, sinceramente ho notato un sensibile miglioramento, non è niente male, ho solo riscontrato un riavvio anomalo, per il resto tutto ok.
Ragazzi forse posso esservi d'aiuto, io avevo provato in primis, con la 9.0 normale, non la beta, perché stupidamente pensavo fosse il kernel giusto e riscontravo il vostro problema, perché il file Mali_clk non era presente nella cartella Liveopp (potete verificarlo con root browser o qualche altra app). Quindi andate nel link che ha postato gentilmente H4ck3r00 di XDA e andate a scaricare la 9.0 beta cliccando su [GPU OC BETA BUILD I9070 ONLY], installate il kernel, mettete il file con i permessi, riavviate.
Poi scrivete:
su
cd /sys/kernel/liveopp
cat mali_clk
(a questo punto da terminale vi appare una schermata con le opzioni da scegliere) se volete cambiare dovete digitare:
echo clksel=* > mali_clk
Al posto dell'asterisco mettete un valore diverso, col file di H4ck3r00 a me di default appare 8, ovvero 518 mhz.
Spero di avervi aiutato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yangus90
Buongiorno ragazzi, ho messo il kernel cocore 8.2 sul mio galaxy s advance con rom stock jelly bean 4.1.2 ed è tutto fluido e perfetto ma se clicco su "spegni telefono" questo non si spegne ma si riavvia soltanto. A qualcuno è capitato?
Vai in recovery e prova con cache partition e pulizia della dalvikcache.;)
-
Quote:
startrek
Vai in recovery e prova con cache partition e pulizia della dalvikcache.;)
Potresti spiegarmelo passo per passo, scusa. ^^
-
Quote:
Yangus90
Potresti spiegarmelo passo per passo, scusa. ^^
qui se hai la CWM https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5276116
qui se hai la TWRP https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5305232
;)
-
Quote:
Yangus90
Non è che l'hai spento quando era sotto carica?
Se così fosse questo è un bug noto.
Se così non fosse segui i consigli sopra.
-
Quote:
ghost82
Non è che l'hai spento quando era sotto carica?
Se così fosse questo è un bug noto.
Se così non fosse segui i consigli sopra.
Si ora che mi ci fai pensare era sotto carica quando tentavo di spegnerlo. Bene allora non deve stare sotto carica.:)
Un'altra cosa: oggi è già la seconda volta che mentre uso il cellulare questo si spegne di botto, schermo nero e devo riaccenderlo premendo il tasto di accensione/spegnimento. Ieri invece non mi è mai successo per tutto il giorno.
Che ne pensate?
-
Hai fatto i wipe?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ho seguito tutti i procedimenti passo per passo ma non mi fa fare niente, rimane sempre la stessa e mi dice sul terminal che non ho i permessi. Nn so piu che fare. mi potete indirizzare alla pagina dove Cocafe ha scritto come si fà?
-
Anfonsolo ti riferisci a me?
-
Quote:
Yangus90
Anfonsolo ti riferisci a me?
Si
-
Non l'ho fatto. Nella guida che ho seguito non era specificato. o_O
-
Quote:
Yangus90
Si ora che mi ci fai pensare era sotto carica quando tentavo di spegnerlo. Bene allora non deve stare sotto carica.:)
Un'altra cosa: oggi è già la seconda volta che mentre uso il cellulare questo si spegne di botto, schermo nero e devo riaccenderlo premendo il tasto di accensione/spegnimento. Ieri invece non mi è mai successo per tutto il giorno.
Che ne pensate?
E' sicuramente un'anomalia, visto che a me con la 8.2 non si è mai spento, nè bloccato.
Si, alfonsolo ce l'ha con te :) , fai wipe da recovery.
-
Quote:
ghost82
E' sicuramente un'anomalia, visto che a me con la 8.2 non si è mai spento, nè bloccato.
Si, alfonsolo ce l'ha con te :) , fai wipe da recovery.
Sarebbe il ripristino dei dati di fabbrica? Scusa l'ignoranza...
-
Quote:
Yangus90
Sarebbe il ripristino dei dati di fabbrica? Scusa l'ignoranza...
No quelli che ti avevo suggerito prima ;)
-
Ho fatto il wipe della cache e della delvik-cache. Cercherò di stressare il cellulare per un po'.
-
Ciao ragazzi, io uso la versione cocore 6.8 con la rom stock 4.1.2 ITV LQG aggiornata tramite odin. Volevo chiedervi se voi consigliate di mettere quest'ultima versione 8.6 sulla rom LQG. Tengo a precisare che ho un'ottima durata della batteria ma ogni tanto mi capitano degli impuntamenti col launcher, uso Nova launcher, ed anche con qualche app!
-
Quote:
dariog85
Ciao ragazzi, io uso la versione cocore 6.8 con la rom stock 4.1.2 ITV LQG aggiornata tramite odin. Volevo chiedervi se voi consigliate di mettere quest'ultima versione 8.6 sulla rom LQG. Tengo a precisare che ho un'ottima durata della batteria ma ogni tanto mi capitano degli impuntamenti col launcher, uso Nova launcher, ed anche con qualche app!
La più stabile pare sia la 8.2
Peró metti anche la LQL é migliorata di molto in fatto di lag
-
A me l'oc della gpu non funziona, non so che cosa sbaglio a scrivere:(
-
Scusa il wipe cache e il wipe delvik-cache era meglio farli prima di flashare il kernel?
-
Raga... Ho messo l'8.6 con governor ondemandq+scheduler cfq... Dite che va bene tale combinazione? Anche se non sono troppo convinto di quanto consuma...
Edit: Ho notato però una cosa: quando sono al telefono il processore rimane sempre fisso a 400mhz... E' normale? Tra Ondemandq e Pegasusq cosa cambia?
-
Raga come si fa l oc della gpu con il cocore 9? non ci riesco
-
Salve, volevo sapere se era possibile tornare indietro come versione. Vorrei provare la 8.2. In più volevo sapere se è possibile passare senza problemi da twrp a cwm. Grazie.
-
Quote:
Leopor
Salve, volevo sapere se era possibile tornare indietro come versione. Vorrei provare la 8.2. In più volevo sapere se è possibile passare senza problemi da twrp a cwm. Grazie.
Bhè, si ovvio.
Basta che usi l'applicazione "Universal Kernel Flasher" sul Market. Se vuoi passare a CoCore 8.2 e CWM c'è già il pacchetto con entrambi, lo trovi in questa pagina di XDA:
[Kernel][Feb 23][GPU OC BETA] CoCore-E 9.0 - xda-developers
;)
-
Quote:
AlexBC
Immaginavo fosse possibile, ma per evitare disastri prima ho chiesto. Devo rifare tutti i wipe nuovamente?
-
Quote:
Leopor
Immaginavo fosse possibile, ma per evitare disastri prima ho chiesto. Devo rifare tutti i wipe nuovamente?
Nono. Tu non stai flashando una ROM, ma un Kernel.
Ricorda che ogni custom ROM ha il suo Kernel e e' meglio evitare di cambiarlo (il CoCore funziona solo su stock). Se invece sei su Stock puoi mettere senza problemi il cocore.
-
Ragazzi scusa ancora, ieri sera si è di nuovo spento da solo il cellulare...
Cosa mi consigliate di fare ora?
-
Quote:
Yangus90
Ragazzi scusa ancora, ieri sera si è di nuovo spento da solo il cellulare...
Cosa mi consigliate di fare ora?
Questa discussione é sul kernel. Mi pare di capire che il tuo problema possa essere di altra natura...
Forse necessiti di una nuova installazione pulita..
Cerca negli indici di sezione GUIDA come installare jb con odin
Leggi la guida ed eventualmente posta lì di seguito ulteriori dubbi.
-
Quote:
gianpassa
Questa discussione é sul kernel. Mi pare di capire che il tuo problema possa essere di altra natura...
Forse necessiti di una nuova installazione pulita..
Cerca negli indici di sezione GUIDA come installare jb con odin
Leggi la guida ed eventualmente posta lì di seguito ulteriori dubbi.
Mi suggerisci di reinstallare jb con odin e quindi poi di ripetere tutta la procedura prevista per la modifica del kernel?
-
Quote:
Yangus90
Mi suggerisci di reinstallare jb con odin e quindi poi di ripetere tutta la procedura prevista per la modifica del kernel?
A quel punto infili il kernel (8.2 é ok) che ti serve come da guida seconda parte (insieme al root).
Fai anche il passaggio previsto "per coloro che riscontrano ancora problemi andare qui"
Se hai bisogno di ulteriori info spostati di la che qui siamo ot
Ciao
-
Ragazzi vorrei sapere se anche a voi questo kernel non convince pienamente dal punto di vista della ricezione telefonica ma soprattutto dal segnale connessione dati..ho provato il siri e pur essendo notevolmente inferiore al cocore come prestazioni ha una ricezione davvero buona! L'unico modo per migliorare il segnale (almeno apparentemente) è quello di disattivare il fast dormancy e installare l'app network speed booster..in questo modo sembra che la situazione sia molto migliorata..fatemi sapere la vostra esperienza e le vostre opinioni :p
-
Quote:
lucadica
Ragazzi vorrei sapere se anche a voi questo kernel non convince pienamente dal punto di vista della ricezione telefonica ma soprattutto dal segnale connessione dati..ho provato il siri e pur essendo notevolmente inferiore al cocore come prestazioni ha una ricezione davvero buona! L'unico modo per migliorare il segnale (almeno apparentemente) è quello di disattivare il fast dormancy e installare l'app network speed booster..in questo modo sembra che la situazione sia molto migliorata..fatemi sapere la vostra esperienza e le vostre opinioni :p
Dovresti presentarti... il primo post serve a questo! Comunque si, anche a me a volte la ricezione è scarsa...
-
Quote:
lucadica
Comunque sia come fai a disattivare fast dormancy??
A me capita effettivamente di avere pochissima ricezione anche in connessione dati. Potrei ovviare ma non so come disattivare la voce da te citata.
-
Quote:
androcosmico
Comunque sia come fai a disattivare fast dormancy??
A me capita effettivamente di avere pochissima ricezione anche in connessione dati. Potrei ovviare ma non so come disattivare la voce da te citata.
Cosi https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4701212
-
Quote:
h4ck3r00
Dovresti presentarti... il primo post serve a questo! Comunque si, anche a me a volte la ricezione è scarsa...
Sì scusate..mi presento adesso..sono lucadica, vivo in toscana e studio Ingegneria a Firenze ;)
-
Quote:
lucadica
Sì scusate..mi presento adesso..sono lucadica, vivo in toscana e studio Ingegneria a Firenze ;)
:sly::sly: si bravo, perché ci piace sapere con chi abbiamo a che fare..:D:D
Dai scherzo.. c'è una sezione in android generale, dove si fanno le presentazioni la prima volta che si entra nel forum, comunque hai fatto bene anche a presentarti qui....ciao lucadica e buona permanenza! :p
-
Quote:
tommi77
tommi77 ma é fattibile sta cosa? Comunque davvero, perché col cocore abbiamo sti problemi con la rete??
-
In realtà io non ho alcun problema di ricezione... La mia casa è un bunker (casa del centro storico) e in stock stavo sempre su una tacca o anche con le barre grigie e a volte due... Con cocore 8.6 la situazione non è cambiata per niente...
-
Quote:
mrcracerk989
In realtà io non ho alcun problema di ricezione... La mia casa è un bunker (casa del centro storico) e in stock stavo sempre su una tacca o anche con le barre grigie e a volte due... Con cocore 8.6 la situazione non è cambiata per niente...
In realtà dopo che ho fatto sta modifica devo dire che un pò di miglioria effettivamente c'é. Io abito in zona di campagna e a casa perennemente ho il 2g. Ora qualche volta riesco a prendere in H cosa che prima potevo sognarmi. Ho lql/root/cocore 8.2.
-
Affidabile lo è, nel thread ci sono commenti positivi...
Il perché dei problemi di ricezione...sarebbe da porre a @cocafe la domanda, lui ne sa sicuramente più di noi..
Edit: visto...uomo di poca fede:D