Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
attento a scaricare tutta la batteria con queste rom , io ho avuto da fare a farla ripartire e ricaricare
si sa che le batterie al litio non vanno mai scaricate del tutto, se viene superata un certa soglia minima di tensione potrebbe non ricaricarsi piu'
questo lo sapevo, ma sapevo anche che le batterie al litio hanno un circuito interno di protezione...
invece mi è successo appunto che mi si è scaricata fino a spegnersi il telefono, ma senza la procedura di spegnimento, questo mi ha fatto pensare che il software della rom non funziona a dovere su questo fronte.....
, ho messo sotto carica la sera ma il mattino dopo: completamente morto
inizialmente ho pensato ad un problema del terminale , ma poi ho constatato che era la batteria a non dare segni di vita
dopo diversi tentativi , togliendo e rimettendo la spina del caricabatteria per diverse volte per simulare delle scariche, la batteria si è "risvegliata" ed è riuscita a ricaricarsi,
il mio è sicuramente un caso limite , una combinazioni di fattori , un elemento debole nella batteria....o il software della rom(?) ...ma tant'è ....
in ogni caso le batterie al litio non hanno "effetto memoria" quindi non serve a niente scaricarle
calibrare la batteria serve a riallineare le statistiche di consumo con il consumo reale ma questo ovviamente non aumenta l'autonomia reale
In ogni caso si può sempre recuperare, io sono un tecnico elettronico,quando succede questo,basta dare una piccolissima scarica tramite un alimentatore a 12 v 1 A nei terminali positivo e negativo, e tutto si sistema ;)
-
Quote:
steve0908
momento:
il problema dei riavvii era con cyanogen 29/09.
adesso sono tornato alla stockrom (orribile :'( )
se io scarico cyanogen 29/09 (o 25/09), wipe cache, dalvik, data/factory, flasho cyanogen, wipe cache, wipe dalvik non dovrei più aver nessun problema (seguendo il tuo discorso delle differenze tra rom e firmware)
dico bene?
perchè se così non fosse mi tengo la stock e piango ogni volta che pensao alla mia bellissima cyanogenmod che ha funzionato alla grande per quasi 2 settimane :)
Ma io leggo di persone che non hanno la 29 ma quelle di prima,qual'è la più stabile? fatemi sapere? i continui riavvi non li voglio!
-
Mi sono accorto di una cosa reinstallando [ROM][JB][CM10][Touchwiz 5.0] By Woft 12/09/2013, premetto che con questa non ho riavvi e funziona bene,questa è una rom del 15 sett 2013... se scarico la rom cm-10.1-20130915-NIGHTLY-janice.zip dovrebbe essere stabile?? qualcuno l'ha provata?
-
Quote:
dolcetto79
In ogni caso si può sempre recuperare, io sono un tecnico elettronico,quando succede questo,basta dare una piccolissima scarica tramite un alimentatore a 12 v 1 A nei terminali positivo e negativo, e tutto si sistema ;)
grazie della dritta , io sono diventato scemo a fare stacca e attacca con il carica batterie, e poi comunque penso di aver avuto fortuna......:)
-
Come si fanno gli screenshot con questa rom?
-
Quote:
omar98
Come si fanno gli screenshot con questa rom?
Volume giù e tasto blocco schermo
-
Quote:
steve0908
ah sisi..
il fatto è che ha iniziato il bootloop dal nulla, appenad opo aver aggiornato gmail, whatsapp, 1wheather e google talk.
ad ogni modo stasera cercherò di rifare tutto (solo l'idea di dover reimpostare tutto mi fa stare male)!
fortuna che c'è il wifi e, in teoria, dovrei essere più veloce.
ATTENZIONE RAGAZZI! Anch'io ho avuto lo stesso problema di steve sta mattina ho montato con wipe cache e dalwik sia prima che dopo la 29/09 e 10 minuti dopo aver staccato il cell dalla carica(durata una mezz'oretta con uso da parte mia del terminale) all'accensione dell bluetooth, il telefono si è riavviato e si e fermato alla schermata cyanogen con cerchio blu che gira... da li non si schiodava più... non voglio allarmare nessuno e spero che sia solo un caso ma mi è capitata la stessa cosa di steve... ora ho provato a montare la 25 sempre con wipe ma niente rimane la stessa situazione.... credo che l'unico modo per risolvere sia flashare con odin il fw originale... sbaglio?
posso eseguire il tutto senza fare format system e wipe data? in modo da poter fare un titanium backup una volta tornato stock per poi riflashare seguendo la guida di linux e in seguito flashare la cyano... oppure posso procedere in maniera diversa? il tutto per non perdere i dati delle applicazioni!!! Grazie!
-
Quote:
GeNiO790
ATTENZIONE RAGAZZI! Anch'io ho avuto lo stesso problema di steve sta mattina ho montato con wipe cache e dalwik sia prima che dopo la 29/09 e 10 minuti dopo aver staccato il cell dalla carica(durata una mezz'oretta con uso da parte mia del terminale) all'accensione dell bluetooth, il telefono si è riavviato e si e fermato alla schermata cyanogen con cerchio blu che gira... da li non si schiodava più... non voglio allarmare nessuno e spero che sia solo un caso ma mi è capitata la stessa cosa di steve... ora ho provato a montare la 25 sempre con wipe ma niente rimane la stessa situazione.... credo che l'unico modo per risolvere sia flashare con odin il fw originale... sbaglio?
posso eseguire il tutto senza fare format system e wipe data? in modo da poter fare un titanium backup una volta tornato stock per poi riflashare seguendo la guida di linux e in seguito flashare la cyano... oppure posso procedere in maniera diversa? il tutto per non perdere i dati delle applicazioni!!! Grazie!
Io ho fatto semplicemente tutti i wipe e reinstallato la [ROM][JB][CM10][Touchwiz 5.0] By Woft 12/09/2013 che avevo direttamente nella sd,senza usare odin.....
-
Quote:
dolcetto79
Io ho fatto semplicemente tutti i wipe e reinstallato la [ROM][JB][CM10][Touchwiz 5.0] By Woft 12/09/2013 che avevo direttamente nella sd,senza usare odin.....
Tutti i wipe compreso il wipe data?? Perchè io non vorrei cancellare i dati delle app che ho... non avendo fatto un backup con titanium...
P.S. La mia baseband è LQG (non so se può influire)
-
Ahh scusa non avevo letto!!purtroppo pure il wipe data.....non so come aiutarti