Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
attento a scaricare tutta la batteria con queste rom , io ho avuto da fare a farla ripartire e ricaricare
si sa che le batterie al litio non vanno mai scaricate del tutto, se viene superata un certa soglia minima di tensione potrebbe non ricaricarsi piu'
questo lo sapevo, ma sapevo anche che le batterie al litio hanno un circuito interno di protezione...
invece mi è successo appunto che mi si è scaricata fino a spegnersi il telefono, ma senza la procedura di spegnimento, questo mi ha fatto pensare che il software della rom non funziona a dovere su questo fronte.....
, ho messo sotto carica la sera ma il mattino dopo: completamente morto
inizialmente ho pensato ad un problema del terminale , ma poi ho constatato che era la batteria a non dare segni di vita
dopo diversi tentativi , togliendo e rimettendo la spina del caricabatteria per diverse volte per simulare delle scariche, la batteria si è "risvegliata" ed è riuscita a ricaricarsi,
il mio è sicuramente un caso limite , una combinazioni di fattori , un elemento debole nella batteria....o il software della rom(?) ...ma tant'è ....
in ogni caso le batterie al litio non hanno "effetto memoria" quindi non serve a niente scaricarle
calibrare la batteria serve a riallineare le statistiche di consumo con il consumo reale ma questo ovviamente non aumenta l'autonomia reale
In ogni caso si può sempre recuperare, io sono un tecnico elettronico,quando succede questo,basta dare una piccolissima scarica tramite un alimentatore a 12 v 1 A nei terminali positivo e negativo, e tutto si sistema ;)
-
Quote:
steve0908
momento:
il problema dei riavvii era con cyanogen 29/09.
adesso sono tornato alla stockrom (orribile :'( )
se io scarico cyanogen 29/09 (o 25/09), wipe cache, dalvik, data/factory, flasho cyanogen, wipe cache, wipe dalvik non dovrei più aver nessun problema (seguendo il tuo discorso delle differenze tra rom e firmware)
dico bene?
perchè se così non fosse mi tengo la stock e piango ogni volta che pensao alla mia bellissima cyanogenmod che ha funzionato alla grande per quasi 2 settimane :)
Ma io leggo di persone che non hanno la 29 ma quelle di prima,qual'è la più stabile? fatemi sapere? i continui riavvi non li voglio!
-
Mi sono accorto di una cosa reinstallando [ROM][JB][CM10][Touchwiz 5.0] By Woft 12/09/2013, premetto che con questa non ho riavvi e funziona bene,questa è una rom del 15 sett 2013... se scarico la rom cm-10.1-20130915-NIGHTLY-janice.zip dovrebbe essere stabile?? qualcuno l'ha provata?
-
Quote:
dolcetto79
In ogni caso si può sempre recuperare, io sono un tecnico elettronico,quando succede questo,basta dare una piccolissima scarica tramite un alimentatore a 12 v 1 A nei terminali positivo e negativo, e tutto si sistema ;)
grazie della dritta , io sono diventato scemo a fare stacca e attacca con il carica batterie, e poi comunque penso di aver avuto fortuna......:)
-
Come si fanno gli screenshot con questa rom?
-
Quote:
omar98
Come si fanno gli screenshot con questa rom?
Volume giù e tasto blocco schermo
-
Quote:
steve0908
ah sisi..
il fatto è che ha iniziato il bootloop dal nulla, appenad opo aver aggiornato gmail, whatsapp, 1wheather e google talk.
ad ogni modo stasera cercherò di rifare tutto (solo l'idea di dover reimpostare tutto mi fa stare male)!
fortuna che c'è il wifi e, in teoria, dovrei essere più veloce.
ATTENZIONE RAGAZZI! Anch'io ho avuto lo stesso problema di steve sta mattina ho montato con wipe cache e dalwik sia prima che dopo la 29/09 e 10 minuti dopo aver staccato il cell dalla carica(durata una mezz'oretta con uso da parte mia del terminale) all'accensione dell bluetooth, il telefono si è riavviato e si e fermato alla schermata cyanogen con cerchio blu che gira... da li non si schiodava più... non voglio allarmare nessuno e spero che sia solo un caso ma mi è capitata la stessa cosa di steve... ora ho provato a montare la 25 sempre con wipe ma niente rimane la stessa situazione.... credo che l'unico modo per risolvere sia flashare con odin il fw originale... sbaglio?
posso eseguire il tutto senza fare format system e wipe data? in modo da poter fare un titanium backup una volta tornato stock per poi riflashare seguendo la guida di linux e in seguito flashare la cyano... oppure posso procedere in maniera diversa? il tutto per non perdere i dati delle applicazioni!!! Grazie!
-
Quote:
GeNiO790
ATTENZIONE RAGAZZI! Anch'io ho avuto lo stesso problema di steve sta mattina ho montato con wipe cache e dalwik sia prima che dopo la 29/09 e 10 minuti dopo aver staccato il cell dalla carica(durata una mezz'oretta con uso da parte mia del terminale) all'accensione dell bluetooth, il telefono si è riavviato e si e fermato alla schermata cyanogen con cerchio blu che gira... da li non si schiodava più... non voglio allarmare nessuno e spero che sia solo un caso ma mi è capitata la stessa cosa di steve... ora ho provato a montare la 25 sempre con wipe ma niente rimane la stessa situazione.... credo che l'unico modo per risolvere sia flashare con odin il fw originale... sbaglio?
posso eseguire il tutto senza fare format system e wipe data? in modo da poter fare un titanium backup una volta tornato stock per poi riflashare seguendo la guida di linux e in seguito flashare la cyano... oppure posso procedere in maniera diversa? il tutto per non perdere i dati delle applicazioni!!! Grazie!
Io ho fatto semplicemente tutti i wipe e reinstallato la [ROM][JB][CM10][Touchwiz 5.0] By Woft 12/09/2013 che avevo direttamente nella sd,senza usare odin.....
-
Quote:
dolcetto79
Io ho fatto semplicemente tutti i wipe e reinstallato la [ROM][JB][CM10][Touchwiz 5.0] By Woft 12/09/2013 che avevo direttamente nella sd,senza usare odin.....
Tutti i wipe compreso il wipe data?? Perchè io non vorrei cancellare i dati delle app che ho... non avendo fatto un backup con titanium...
P.S. La mia baseband è LQG (non so se può influire)
-
Ahh scusa non avevo letto!!purtroppo pure il wipe data.....non so come aiutarti
-
Quote:
dolcetto79
Ahh scusa non avevo letto!!purtroppo pure il wipe data.....non so come aiutarti
Se dovessi procedere flashando con odin senza fare wipe, ci potrebbero essere problemi?
So che non è il massimo perchè poi il fw va da c..o sul cel, però sarebbe una soluzione temporanea che mi permetterebbe di fare un titanium backup. E solo a questo punto, quindi dopo aver fatto il backup, andrei a flashare come si deve!
-
Quote:
GeNiO790
Tutti i wipe compreso il wipe data?? Perchè io non vorrei cancellare i dati delle app che ho... non avendo fatto un backup con titanium...
P.S. La mia baseband è LQG (non so se può influire)
io purtroppo ho perso tutto. mi manca solo la giornata di ieri su whatsapp e il resto se l'è preso in automatico dal backup suo.
son tornato alla romstock tramite un backup che avevo fatto il 12/09 con clockwork.
stasera pulirò completamente il telefono e poi via di nuovo ad installare.
anche io son con baseband LQG
-
Scusate la mia ignoranza ma tra aosp e cyano ci sono differenze?
-
Quote:
steve0908
io purtroppo ho perso tutto. mi manca solo la giornata di ieri su whatsapp e il resto se l'è preso in automatico dal backup suo.
son tornato alla romstock tramite un backup che avevo fatto il 12/09 con clockwork.
stasera pulirò completamente il telefono e poi via di nuovo ad installare.
anche io son con baseband LQG
Non vorrei fosse un problema di baseband dato che qualcuno su xda l'ha cambiata... io riflashero la polacca LQE
Mi rimane comunque il dubbio se si può flashare con odin senza fare wipe data...
-
Com'è messa sta rom? Quasi quasi torno a cyano, mi so stufato di harsh...
OT: Qua c'è qualcosa di nuovo che può servire alla rom? Samsung Open Source Release Center mi sono imbattuto ieri in sto sito (basta scrivere i9070)
-
Quote:
GeNiO790
Non vorrei fosse un problema di baseband dato che qualcuno su xda l'ha cambiata... io riflashero la polacca LQE
Mi rimane comunque il dubbio se si può flashare con odin senza fare wipe data...
avevo scriitto male
Mi correggo mi sfuggiva il particolare che questa rom non è basata sul firmware ufficiale
quindi non puoi senza formattare prima .....
ma a cosa ti serve rimettere il firmware?
se quella rom per qualche ragione non parte ne installi un'altra , magari basata su stock, ma non serve che rimetti il firmware per questo
io uso la woft da piu di 10 GG initerrotti e non ho nessun problema e ho LPH che non credo sia quello piu raccomandato
invece il problema del backup non l'ho capito
-
Quote:
linux33it
ma certo che puoi , nella guida c'è anche scritto , il wipe e raccomandato perchè l'obbiettivo è avere il risultato migliore possibile ma non è un obbligo
se quella rom per qualche ragione non parte ne installi un'altra , magari basata su stock, ma non serve che rimetti il firmware per questo
Io mi trovo con il telefono in loop e con i dati delle app non backuppati da titanium(o meglio ho un backup, ma vecchio)... a me interessa salvare in qualche modo i dati con titaniu, e poi con calma rimettere la cyano... quindi da come ho capito potrei: flashare la stock con odin e fare il backup; oppure flashare una rom qualsiasi (harshjelly va bene?) fare il backup, e poi con wipe data, ripassare alla cyano... giusto cosi? percorso meno rischioso?
-
Quote:
dolcetto79
In questo thread si parla di cm 10.1 e non di cyanogen 10!
-
Quote:
Originariamente inviato da daddu97
Quote:
Originariamente inviato da dolcetto79
In questo thread si parla di cm 10.1 e non di cyanogen 10!
C'è scritto CM10 ma in realtà è 10.1, il titolo non è aggiornato
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
GeNiO790
Io mi trovo con il telefono in loop e con i dati delle app non backuppati da titanium(o meglio ho un backup, ma vecchio)... a me interessa salvare in qualche modo i dati con titaniu, e poi con calma rimettere la cyano... quindi da come ho capito potrei: flashare la stock con odin e fare il backup; oppure flashare una rom qualsiasi (harshjelly va bene?) fare il backup, e poi con wipe data, ripassare alla cyano... giusto cosi? percorso meno rischioso?
ma ancora?
pensavo fosse chiaro ormai, questo è JB non hai bisogno fare niente perchè è gia tutto salvato sull'account se non hai modificato le impostazioni di default
in ogni caso in recovery ci puoi andare
allora forse non lo sai ma basata che fai un backup da recovery perchè titanium è in grado di aprire e ripristinare tutto partendo dal backup
quindi pialla tutto e riparti
-
Quote:
matteoxx
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
confermo
a dire il vero ci sono entrambe ma ovviamente ormai si va solo sulla seconda che è appunto basata su questa del 13...
-
Quote:
rafd97
Volume giù e tasto blocco schermo
Ok grazie mille
-
Leggendo su XDA, pare che non avremo più nightly rilasciate automaticamente, ma rilasceranno volontariamente qualche build solo dopo che avranno modificato qualcosa nel codice. Spero che ciò non lasci presagire un lento abbandono dello sviluppo :(
-
Quote:
danny210497
Scusate la mia ignoranza ma tra aosp e cyano ci sono differenze?
molto sinteticamente
aosp sono le rom che google mette a disposizione degli sviluppatori cosi come sono state progettate
cyanogen prende l'aosp e cerca di migliorarla e farla rendere al massimo rispettando il progetto originale mirando sopattutto alla stabilita'
poi c'è AOKP che "ruba" ( "kang" ) da aosp e ne fa quello che vuole implementando altre funzionalta' o miglioramenti a piacimento e a scelta del team
-
Quote:
lollerblade
Leggendo su XDA, pare che non avremo più nightly rilasciate automaticamente, ma rilasceranno volontariamente qualche build solo dopo che avranno modificato qualcosa nel codice. Spero che ciò non lasci presagire un lento abbandono dello sviluppo :(
dove lo hai letto?
anche io sono iscritto di la (ma non ho abbastanza post per scrivere del mio bug) ma non mi è parso di leggere una cosa del genere
-
Quote:
matteoxx
Androidiani App
Se non sono dislessico il titolo è rom-nightly-team canjica- CM10.1
-
Quote:
steve0908
dove lo hai letto?
anche io sono iscritto di la (ma non ho abbastanza post per scrivere del mio bug) ma non mi è parso di leggere una cosa del genere
Detto ieri da diego:
Quote:
ok guys, buildserver shut down.
we'll try to keep development going,
publishing roms only when we change something important in the code.
È quel "we'll try to keep" che non mi convince molto..un "we'll keep" sarebbe stato più rassicurante :D
-
Quote:
Originariamente inviato da daddu97
Se non sono dislessico il titolo è rom-nightly-team canjica- CM10.1
Ok, ma la tua risposta è stata data ad un intervento di dolcetto79, in cui diceva di aver flashato non questa ROM, ma la woft, che nel titolo viene ancora indicata come CM10
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
matteoxx
Ok, ma la tua risposta è stata data ad un intervento di dolcetto79, in cui diceva di aver flashato non questa ROM, ma la woft, che nel titolo viene ancora indicata come CM10
Androidiani App
Si ma in questo thread discutiamo della 10.1...comunque non è un grande problema XD e non voglio litigare, è che credevo che avesse confuso la discussione con l'altra cyano... ;)
-
Ah si avevo fatto un intervento prima, nel titolo c'è scritto cm10,mentre qui cm10.1... e va be può capitare..
-
Quote:
dolcetto79
Ah si avevo fatto un intervento prima, nel titolo c'è scritto cm10,mentre qui cm10.1... e va be può capitare..
Si tranquillo
-
Quote:
linux33it
avevo scriitto male
Mi correggo mi sfuggiva il particolare che questa rom non è basata sul firmware ufficiale
quindi non puoi senza formattare prima .....
io uso la woft da piu di 10 GG initerrotti e non ho nessun problema e ho LPH che non credo sia quello piu raccomandato
invece il problema del backup non l'ho capito
La domanda viene spontanea,quale firmware di base dovremmo avere? così si risolve questo dilemma ;)
-
Quote:
dolcetto79
La domanda viene spontanea,quale firmware di base dovremmo avere? così si risolve questo dilemma ;)
l'ho scritto al primo post: non viene indicato nessun firmware in particolare , ma ovviamente deve essere JB
-
ciao a tutti non solo non me la ha fatta mai installre nonostante aver cambiato le stringhe e messo i file tee del 9070P ma adesso se attacco il caricabatteria si spegne e si riavvia da solo, adesso formatto tutto compreso system e provo a rimettere la stock speriamo che riisolvo il problemao_O mica me piace sta cosa che se riavvia da solo ogni volta o_O
-
Quote:
flameroad
modificate le srtringhe come detto da voi, poi messo i file tee del 9070P poi rimesso lo zip nella sd ma a meta dice sempre cosi whole file installation aborted avanza un po di piu la barra dell'installazione ma a un certo punto sempre cosi dice whole file installation aborted , grazie a tutti comunque ciao (provato sia da recovery stock ca da recovery cwm)testualmente scrive E:failed to verify whole-file signature poi anche E signature verification failed :bd:me arrendo grazie comunque
Hai usato winrar per scompattare i files? A me è l'unico programma che abbia funzionato in maniera corretta.
Poi quando hai salvato il file updater-script...non l'hai salvato come txt vero? Perchè se così fosse è normalissimo che ti dia problemi in fase di installazione.
Il file va salvato in maniera normale, senza modificarne il tipo. Usa notepad per farlo.
-
Quote:
ManuMX
Hai usato winrar per scompattare i files? A me è l'unico programma che abbia funzionato in maniera corretta.
Poi quando hai salvato il file updater-script...non l'hai salvato come txt vero? Perchè se così fosse è normalissimo che ti dia problemi in fase di installazione.
Il file va salvato in maniera normale, senza modificarne il tipo. Usa notepad per farlo.
ciao no ho usato world di microsoft , ma ho visto che anche nel build prop riporta GT I9070 magari va modificato anche quello aggiungendo la p ? chiedo comunque adesso provo anche con notepad e vediamo se riesco tanto ho provato tutto manca solo padre piorotfl
-
Ciao, volevo installare la cyanogenmod sul mio Gt i9070p visto che ho installato il firmware 4.1.2. rilasciato per i modelli brandizzati tim da kies ma è davvero pessimo. Non rieso neanche a scaricare le app dallo store. Volevo sapere se per il mio modello va bene uno qualunque delle versioni presenti nel link o per il modello con NFC devo cercare altrove. In più vorrei avere qualche dritta visto che è la prima volta che mi cimento, se c'è qualche guida più approfondita fatemi sapere.
-
Quando abbasso il volume della suoneria con i tasti volume laterali, questa scende fino alla vibrazione e se tocco ancora viene tolta anche la vibrazione, c'è possibilità di togliere quest'opzione? (quella dell'eliminazione della vibrazione) grazie!
-
Quote:
flameroad
ciao no ho usato world di microsoft , ma ho visto che anche nel build prop riporta GT I9070 magari va modificato anche quello aggiungendo la p ? chiedo comunque adesso provo anche con notepad e vediamo se riesco tanto ho provato tutto manca solo padre piorotfl
io userei nonetad++ ,come ti avevo detto, , perchè notepad normale non è adatto e puo' lasciare degli errori, è scaricabile gratuitamente...
-
Quote:
le0nheart
Ciao, volevo installare la cyanogenmod sul mio Gt i9070p visto che ho installato il firmware 4.1.2. rilasciato per i modelli brandizzati tim da kies ma è davvero pessimo. Non rieso neanche a scaricare le app dallo store. Volevo sapere se per il mio modello va bene uno qualunque delle versioni presenti nel link o per il modello con NFC devo cercare altrove. In più vorrei avere qualche dritta visto che è la prima volta che mi cimento, se c'è qualche guida più approfondita fatemi sapere.
questa è una bella domanda
Sicuramente questo tipo di rom non è adattissima ad un neofita che è la prima volta che si cimenta
bisogna anche dire che c'è sempre una prima volta....
quello che devi sapere pero' è questo
1) questa rom è concepita per 9070 normale e per installarla su 9070p va manipolata , se leggi i post indietro qualcuno ha avuto problemi
2) l'ambiente in cui ti trovi con questa rom è molto diverso da quello tipico samsung
3)non è una rom totalmente stabile , per farla funzionare al meglio bisogna lavorarci un po' sopra dopo l'installazione e quindi bisogna sapersela cavare in caso di problemi e se il terminale non riparte, questo significa che bisogna conoscere bene i fondamentali e essersi studiate bene le guide che si trovano in rilievo, inoltre la caratterisctica di questa rom sono i continui aggiornamenti "giornalieri" che viene parafrasato appunto con il suffisso "NIGHTLY", gia' questo indica che è fatta piu per dei "pionieri".....che per neofiti
questo non serve a spaventarti ma ad informarti che devi essere preparato....
5)le guide per queste rom sono queste discussioni stesse,seguendo e leggendo i post scritti si impara a conoscerle e a risolvere i problemi
6) installare una rom come questa non comporta rischi particolari e non si fanno quasi mai danni irreversibili, perchè le parti vitali del sistema non vengono coinvolte come nel firmware, comunque se non si è preparati puo' lo stesso diventare una cattiva esperienza