Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
forleo90
Scusami alberto nella stringa x l'emulatore devo mettere anche il dd iniziale o comincio direttamente con if? Potresti spiegarmelo in maniera piú semplice perchè non ho mai usato l'emulatore :) grazie :)
Anche dd u.u .
Sull'emulatore terminale (o da computer con adb shell), dai il comando su, accetti la richiesta di permessi root e dai quel comando,
(
codice:
dd if=/dev/block/mmcblk0p7 of=/sdcard/efs.img
)
per il ripristino invece dai questo:
codice:
dd if=/sdcard/efs.img of=/dev/block/mmcblk0p7
Scusate se non ho scritto tutto ieri, ero da telefono
-
Quote:
AlessioLov93
Scusate l'ignoranza, ma cosa contiene la cartella efs? Io ho installato la build del 31 e ho letto che era meglio fare un backup di questa cartella. E' davvero necessario?
Contiene l'imei, quindi si..è decisamente consigliato..
Quote:
forleo90
Scusami alberto nella stringa x l'emulatore devo mettere anche il dd iniziale o comincio direttamente con if? Potresti spiegarmelo in maniera piú semplice perchè non ho mai usato l'emulatore :) grazie :)
È in realtà semplice.. Apri l'emulatore (che trovi nel play store) scrivi
su
E così dai i permessi di root;
Poi scrivi quella riga OCCHIO A LETTERE E NUMERI!
dd è il comando vero e proprio, che ha la funzione di copiare e convertire i file.. "tradotto" quel comando significa "copia da(if) ... e incolla in(of) ..."
-
[QUOTE=Toni5830;4453990]Contiene l'imei, quindi si..è decisamente consigliato..
Ho installato root explorer e ho copiato l'intera cartella efs nella microsd esterna. Posso considerarlo un backup questo?
-
[QUOTE=AlessioLov93;4454150]
Quote:
Toni5830
Contiene l'imei, quindi si..è decisamente consigliato..
Ho installato root explorer e ho copiato l'intera cartella efs nella microsd esterna. Posso considerarlo un backup questo?
Certo ma assicurati che la cartella da te copiata contenga lo stesso numero di file e che abbia le stesse dimensioni dell'originale
-
In realtà no.. Immagino la cartella che hai copiato pesi pochi kb.. il backup pesa 10mb.. Questo perché i file al suo interno non possono essere letti e modificati così semplicemente.. Altrimenti si potrebbe cambiare l'imei (che è unico!) direttamente da telefono..
-
Quote:
carlese
Io porto solo le app utente.. A parte che le nightly sono fatte apposta per essere flashate giornalmente.. Wipe dalvik e cache e via! Aspetterò la nuova
A proposito di questo, siccome questa è la prima volta che installo la nightly e quindi ho pulito tutte le cache (dalvik compresa) da recovery, ti volevo chiedere: ma quando uscirà la prossima nightly che procedura devo usare per aggiornare? Pulire come hai detto tu solo la dalvik e basta , così non devo più reinstallare niente?
Grazie
-
Veramente la cartella efs contenuta in "/" pesa 8.71 Kb (8916 bytes) (O ALMENO COSÌ MI DICE IL MIO TELEFONO CON ES GESTORE FILE)
-
Quote:
laiena76
A proposito di questo, siccome questa è la prima volta che installo la nightly e quindi ho pulito tutte le cache (dalvik compresa) da recovery, ti volevo chiedere: ma quando uscirà la prossima nightly che procedura devo usare per aggiornare? Pulire come hai detto tu solo la dalvik e basta , così non devo più reinstallare niente?
Grazie
Si potresti fare così senza poi dover reinstallare tutte le app scaricate...
-
Quote:
laiena76
Grazie
Si.. Come dicevo le nightly come dice il nome sono versioni praticamente giornaliere.. Figuriamoci se uno sta ogni giorno a cancellare tutto e rimetterlo.. Basta e avanza un wipe dalvik e cache..
-
Ho provato a scrivere la stringa che è stata citata per copiare la cartella, ma il terminale mi dice permessi negati. Come posso fare?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App