Originariamente inviato da
lollerblade
Non so, sembra troppo riduttivo secondo me..ho letto che non importa solo il tempo impiegato alla singola frequenza, ma anche il "ballare" continuo tra una frequenza e l'altra dovuto ai rapidi passaggi, che fa consumare batteria.
È per questo che l'interactive, che varia le frequenze in modo molto veloce, consuma molto, mentre il conservative, che le varia molto lentamente, consuma poco (ma perde molto in prestazioni). E infatti se vedi le percentuali delle frequenze tra questi due governor sono molto simili :)
Mi spiego meglio: ipotizziamo che sto 10 secondi al 1° piano, poi salgo al 2° piano, e sto 10 secondi; quindi 50% al 1° piano, 50% al 2°; ho fatto le scale una volta.
Se invece sto 3 secondi al 1° piano, poi salgo al 2° piano, ci sto 4 secondi, scendo e sto 7 secondi giù, risalgo e sto 6 secondi su, in totale sono stato sempre 10 secondi al 1° piano e 10 al 2°, sempre 50% e 50%, ma ho fatto le scale tre volte, quindi ho consumato più energie!
È per questo che non mi fido della sola percentuale, bisogna vedere come "ballano" le frequenze!
Comunque qui siamo abbastanza off topic, magari possiamo aprire un thread apposito per questo interessante argomento ;)