Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
è meglio chiarire
quello che è scritto in prima pagina è inevitabile per chi deve installare la rom per la prima volta
gli aggiornamenti con go manager o altro sono possibili solo successivamente alla prima installazione
da goomanager sinceramente non avendolo mai installato non so come si procede ma mi farebbe piacere che qualcuno faccia una mini guida.
per aggiornare la rom basta fare un wipe cache e wipe dalvik da recovery, poi installare la rom.
io pero' giorni fa' avevo la 13/09, faccio un nandroid backup da recovery, perchè volevo mettere la 25/09, e dopo il backup la rom non partiva piu'. ne la 13, ne la 25, andava in bootloop.
quindi ho dovuto fare: wipe cache, wipe dalvik, wipe data, installare la 25, poi da titanium backup pro ho ripristinato tutto il ripristinabile dal nandroid backup, premendo il tasto impostazioni su titanium backup pro "ripristina da nandroid backup"
ho ripristinato tutto tranne la voce di titanium che appena ripristinava quella, mi crashava titanium backup e non proseguiva con il ripristino, perchè (credo) ripristinava le informazioni di titanium backup pro che c'era prima e arrestava il processo di titanium backup pro stesso per ripristinare il dato, cosi si chiudeva il programma e per di piu' ho dovuto reinstallarlo perchè me lo sfanculò...
quindi ricapitolando:
Per aggiornare la rom senza reistallare tutto:
premere tasto volume su' + tasto home + power
adesso in recovery fare wipe cache e su advanced fare wipe dalvik
adesso installare la rom
riavviate
io consiglio di fare un backup prima della rom sulla sd esterna magari cosi da non occupare memoria sul telefono
sempre da recovery quindi fare backup e farlo sulla sd esterna.
poi flashate
se avrete il problema come l'ho avuto io e non capisco perchè... almeno potete flashare la rom, ma prima fate i 3 wipe, cache, dalvik e data, flashate la rom
poi scaricate titanium backup pro e ripristinate da nandroid backup, solo qualche cavolata non ripristina come alcune impostazioni e dash clock per esempio non me lo aveva impostato di default sulla lockscreen, comunque stupidaggini.
note. non so se ogni volta che si flasha la rom si devono mettere le gapps e se non lo si fa, va in bootloop come ando' a me, ma non credo perchè io avevo semplicemente fatto un backup.
tra l'altro la recovery che ho è la cocore 6.0.2 che è rimasta tale da quando avevo la jellymod.
sara' questo il motivo? perchè installando la cyano doveva installare il suo kernel e la recovery rimane sempre la stessa invece?
questi i miei dubbi che preferisco vengano chiariti prima di inserire tutto nel thread iniziale
-
Quindi per aggiornare, a parte wipe cache e dalvik, devo scaricare tutta la ROM, da 170 mega, metterla nella SD esterna e installare dalla SD esterna il fil .zip? Cosi facendo si aggiorna solamente senza perdere niente?
Quando parlo di aggiornare nel mio caso parlo avendo già la cyanogen nel telefono, che ho da 2 giorni e devo dire è ottima, a parte quei due bug sicuramente da uso quotidiano.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Per ora quella che per me andava meglio era la 22.09 finché... Stamattina bug della sveglia e tardi al lavoro -.- com'è l'ultima build?
Inviato dal mio GT-I9070
-
Quote:
francescospina21
Quindi per aggiornare, a parte wipe cache e dalvik, devo scaricare tutta la ROM, da 170 mega, metterla nella SD esterna e installare dalla SD esterna il fil .zip? Cosi facendo si aggiorna solamente senza perdere niente?
Quando parlo di aggiornare nel mio caso parlo avendo già la cyanogen nel telefono, che ho da 2 giorni e devo dire è ottima, a parte quei due bug sicuramente da uso quotidiano.
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Esattamente. Se hai già la cyano scarichi il file, avvii in recovery, wipe cache e da advanced fai wipe dalvik cache e poi flashi. Cosi facendo non perdi né app né dati.
Quote:
marillano
Per ora quella che per me andava meglio era la 22.09 finché... Stamattina bug della sveglia e tardi al lavoro -.- com'è l'ultima build?
Inviato dal mio GT-I9070
L'ultima build è la migliore finora, hanno un po' migliorato la durata della batteria secondo me, ma il bug della sveglia purtroppo c'è in tutte le build e risolvi solamente con app extra dal playstore
-
Era molto più fluida quella del 9... Ora faccio i wipe e vedo se migliora....
-
Quote:
HITL
Era molto più fluida quella del 9... Ora faccio i wipe e vedo se migliora....
Mi dispiace ma su questo non sono d'accordo ;) secondo me non c'è paragone! :D guarda se con i wipe cambia...e imposta i valori al processore nelle opzioni sviluppatore ;)
-
Quote:
marillano
Inviato dal mio GT-I9070
Quale bug? O.o io ho la 2509 e va da DIO
-
Quote:
Miky500
Quale bug? O.o io ho la 2509 e va da DIO
La sveglia si sente per un secondo e poi non riparte più... Lo fa quando vuole
-
Quote:
daddu97
Confermo.. Circle alarm e sei a posto :)
-
Quote:
daddu97
A me va bene :p