CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 270 di 353 primaprima ... 170220260268269270271272280320 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,691 a 2,700 su 3522
Discussione:

[S.O.S][GT-I9070/P]SUPPORTO, Aiuti e Consigli per Operazioni di MODDING[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2691
    Androidiano L'avatar di Siriodroid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Far andare bene JB si può ma è più complicato.

    Con una KK si hanno migliori prestazioni da subito. Ora con l'mk kernel anche la batteria dura quanto JB stock.

    Per cui vai con una ROM KK.

    La domanda successiva "quale ROM mi consigliate" dovrai farla al caffè express raccolta ROM (magari sfoglia l'ndice delle ROM KK che abbiamo a disposizione e comincia a farti da solo un'idea).

    Per aiuti sulle procedure invece chiedi qui o nel thtead della ROM che vorrai installare.
    Perfetto... mi do da fare
    Grazie per l'assistenza

  2.  
  3. #2692
    Androidiano L'avatar di Siriodroid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siriodroid Visualizza il messaggio
    Ah, ora ho capito, o meglio: AOSP sapevo stesse per android open source project e mi stavo domandando cosa fosse quella A finale.
    Sto seguendo la guida di Anto999, https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
    perché sul telefono in questione ho GB 3.2.6, se non è la migliore e più aggiornata per favore postami quella che conosci come la migliore...
    Buon giorno ragazzi, Allora.... allo scopo di installare KK sul terminale partendo da GB 2.3.6, le tappe che voglio seguire sono le seguenti:
    1. Creare un'immagine del sistema (GB), perché non si sa mai....
    2. Passare da GB a JB, per poi poter installare una ROM KK, (come spiegato nelle varie guide). (Ancora non ho scelto la ROM KK più idonea alle mie esigenze)
    Per fare l'immagine di sistema (mi pare si usi il termine Nandroid), vorrei usare Clockworkmod recovery; ho quindi necessità di ottenere il root.
    Banalmente, sono bloccato proprio in questo passaggio.
    Provando la guida, vedere #2 Post, di linux33it, riscontro i seguenti problemi: La recovery stock non vede SD card esterna. Così ho provato a copiare i file nella SD interna ma, nei primi passaggi della guida, per entrambi i file Root.zip e Update.zip, riscontro un errore con caratteri blu riguardo invalid Signature! Per ciò non avvia la recovery temporanea e non riesco a proseguire... Nel Caffè mi avevano rassicurato che la procedura avrebbe funzionato anche per GB, non solo per JB. Ma non sembra essere così.

    Ho tentato allora di ottenere il Root con la guida di Anto999 , con Odin. In questo caso sembra stia andando tutto a dovere ma Rootchecker abbassa il pollice, root non presente. Impossibile scaricare il binary di superuser, il fix di superuser sembra che veda il root, ma se provo a forzare ugualemente il fix, resta fermo su "try downloading...". Se avvio Clockwordmod, segnala che mancano i binary di supersu. Usando la guida di Anto999 ho scaricato il FW da sammobile.

    Allora ho deciso di provare la guida di emme1 ma prima di farlo materialmente vorrei chiedere a Voi un consiglio: Nella guida, emme1 chiede di usare il kernel di una rom custom, ma io per vari motivi vorrei usare il kernel GB stock. Ho il FW preso da sammobile e l'ho aperto con winrar. Il file che devo inserire nel PDA di Odin è kernel.bin.md5? Posso usarlo al posto di quello della rom custom linkata da emme1?
    P.S. Vi comunico anche che il counter ora è a 2.

    Grazie ragazzi in anticipo per l'aiuto immancabile che mi fate trovare in questo splendido forum! Credo che in questi giorni vi scoccerò con molte domande, poiché ho due s advance da portare al sistema operativo KK, sul mio partendo da GB, su un altro partendo da JB 4.1.2.
    Intanto buon pranzo a tutti!

  4. #2693
    Senior Droid L'avatar di Ghost20


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 111 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siriodroid Visualizza il messaggio
    Buon giorno ragazzi, Allora.... allo scopo di installare KK sul terminale partendo da GB 2.3.6, le tappe che voglio seguire sono le seguenti:
    1. Creare un'immagine del sistema (GB), perché non si sa mai....
    2. Passare da GB a JB, per poi poter installare una ROM KK, (come spiegato nelle varie guide). (Ancora non ho scelto la ROM KK più idonea alle mie esigenze)
    Per fare l'immagine di sistema (mi pare si usi il termine Nandroid), vorrei usare Clockworkmod recovery; ho quindi necessità di ottenere il root.
    Banalmente, sono bloccato proprio in questo passaggio.
    Provando la guida, vedere #2 Post, di linux33it, riscontro i seguenti problemi: La recovery stock non vede SD card esterna. Così ho provato a copiare i file nella SD interna ma, nei primi passaggi della guida, per entrambi i file Root.zip e Update.zip, riscontro un errore con caratteri blu riguardo invalid Signature! Per ciò non avvia la recovery temporanea e non riesco a proseguire... Nel Caffè mi avevano rassicurato che la procedura avrebbe funzionato anche per GB, non solo per JB. Ma non sembra essere così.

    Ho tentato allora di ottenere il Root con la guida di Anto999 , con Odin. In questo caso sembra stia andando tutto a dovere ma Rootchecker abbassa il pollice, root non presente. Impossibile scaricare il binary di superuser, il fix di superuser sembra che veda il root, ma se provo a forzare ugualemente il fix, resta fermo su "try downloading...". Se avvio Clockwordmod, segnala che mancano i binary di supersu. Usando la guida di Anto999 ho scaricato il FW da sammobile.

    Allora ho deciso di provare la guida di emme1 ma prima di farlo materialmente vorrei chiedere a Voi un consiglio: Nella guida, emme1 chiede di usare il kernel di una rom custom, ma io per vari motivi vorrei usare il kernel GB stock. Ho il FW preso da sammobile e l'ho aperto con winrar. Il file che devo inserire nel PDA di Odin è kernel.bin.md5? Posso usarlo al posto di quello della rom custom linkata da emme1?
    P.S. Vi comunico anche che il counter ora è a 2.

    Grazie ragazzi in anticipo per l'aiuto immancabile che mi fate trovare in questo splendido forum! Credo che in questi giorni vi scoccerò con molte domande, poiché ho due s advance da portare al sistema operativo KK, sul mio partendo da GB, su un altro partendo da JB 4.1.2.
    Intanto buon pranzo a tutti!
    Non sarebbe più semplice passare direttamente a JB? Ti assicuro che non ne vedo motivi di fare una nandroid di giger per 2 motivi. Il primo è ke per ripristinare un backup di ginger devi essere su ginger (servono alcune cartelle di ginger). Il secondo è ke il passaggio a jb se segui la guida è più ke sicuro e nel caso non vada a buon fine non è con un backup che risolvi. Consiglio: passa a JB e in 10 minuti hai già tutto pronto per flashare una rom.
    Per il counter c è l apposita guida presente nella raccolta guide
    Ultima modifica di Ghost20; 20-02-15 alle 13:42

  5. #2694
    Androidiano L'avatar di Siriodroid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghost20 Visualizza il messaggio
    Non sarebbe più semplice passare direttamente a JB? Ti assicuro che non ne vedo motivi di fare una nandroid di giger per 2 motivi. Il primo è ke per ripristinare un backup di ginger devi essere su ginger (servono alcune cartelle di ginger). Il secondo è ke il passaggio a jb se segui la guida è più ke sicuro e nel caso non vada a buon fine non è con un backup che risolvi. Consiglio: passa a JB e in 10 minuti hai già tutto pronto per flashare una rom.
    Per il counter c è l apposita guida se non sbaglio linkata nel primo post del caffè express
    Ciao Ghost20, quindi mi sconsigli di fare un nandroid di GB... l'avrei ripristinato dopo aver rimesso GB stock, se ne avessi avuto la necessità in un improbabile futuro...
    Sai perché?, Perché GB è stabile al contrario di JB (sembra invece che KK vada bene).
    Ad ogni modo, puoi linkarmi la guida migliore per passare direttamente a JB? Intanto me la studio e mi preparo i vari download.

    Tornando alle domande di sopra, Perché non sono riuscito a ottenere il root con la prima e la seconda guida?, Hai qualche risposta o ipotesi in mente? Sai cosa può essere successo? Inoltre, puoi confermarmi che il file da inserire nel PDA di Odin, se lo prendessi dal FW stock, è kernel.bin.md5 ? Potrei usarlo al posto di quello linkato da emme1?
    Grazie

  6. #2695
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siriodroid Visualizza il messaggio
    Provando la guida, vedere #2 Post, di linux33it, riscontro i seguenti problemi: La recovery stock non vede SD card esterna.
    Quel secondo post è inteso per chi ha seguito la guida e ha quindi installato Jelly bean, non è per Gingerbead.
    Nel Caffè mi avevano rassicurato che la procedura avrebbe funzionato anche per GB, non solo per JB. Ma non sembra essere così.
    Se nel Caffè hai chiesto come aggiornare a Jelly Bean allora ti hanno consigliato bene. Se invece avevi chiesto di installare root e custom recovery su Gingebread allora no.
    Allora ho deciso di provare la guida di emme1 ma prima di farlo materialmente vorrei chiedere a Voi un consiglio: Nella guida, emme1 chiede di usare il kernel di una rom custom, ma io per vari motivi vorrei usare il kernel GB stock.
    In quella guida non leggo nessuna richiesta da parte di emme1 riguardo l'uso di un kernel...
    Vi comunico anche che il counter ora è a 2.
    Questo non è un problema, resettare il counter è semplice con la guida che ti ha consigliato Ghost20.

  7. #2696
    Senior Droid L'avatar di Ghost20


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 111 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gargaros Visualizza il messaggio
    Quel secondo post è inteso per chi ha seguito la guida e ha quindi installato Jelly bean, non è per Gingerbead.

    Se nel Caffè hai chiesto come aggiornare a Jelly Bean allora ti hanno consigliato bene. Se invece avevi chiesto di installare root e custom recovery su Gingebread allora no.

    In quella guida non leggo nessuna richiesta da parte di emme1 riguardo l'uso di un kernel...

    Questo non è un problema, resettare il counter è semplice con la guida che ti ha consigliato Ghost20.
    Quote Originariamente inviato da Siriodroid Visualizza il messaggio
    Ciao Ghost20, quindi mi sconsigli di fare un nandroid di GB... l'avrei ripristinato dopo aver rimesso GB stock, se ne avessi avuto la necessità in un improbabile futuro...
    Sai perché?, Perché GB è stabile al contrario di JB (sembra invece che KK vada bene).
    Ad ogni modo, puoi linkarmi la guida migliore per passare direttamente a JB? Intanto me la studio e mi preparo i vari download.

    Tornando alle domande di sopra, Perché non sono riuscito a ottenere il root con la prima e la seconda guida?, Hai qualche risposta o ipotesi in mente? Sai cosa può essere successo? Inoltre, puoi confermarmi che il file da inserire nel PDA di Odin, se lo prendessi dal FW stock, è kernel.bin.md5 ? Potrei usarlo al posto di quello linkato da emme1?
    Grazie
    Aggiungo che in realtà JB è stabile più di quanto pensi. La cosa che lo rende "non stabile" sono le decine e decine di app preistallate da samsung. Personalmente uso JB stock (con cocore che è più ottimizzato) e ho eliminato circa 150 app tra preload e system. Non a casa JB stock che io sappia non ha bug (sempre con il kernel modificato). Comunque ritornando a gb si ti sconsiglio il backup perché perderesti solo tempo. Ti assicuro che ti troverai molto meglio con JB o KK sia in grafica che in prestazioni

  8. #2697
    Androidiano L'avatar di Siriodroid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per gli Appunti, Gargaros... Inutile creare polemiche, forse nel caffé la mia domanda è stata poco precisa e, perciò l'equivoco https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6622167
    Si, nella guida di emme1 non era Kernel il termine corretto, volevo intendere FW. Quindi usare il FW originale, magari estraendolo da .rar; volevo la certezza che il file in questione fosse quello: kernel.bin.md5
    Per il Counter, vi ringrazio, in effetti è risolvibile.
    Non so perché non riuscivo a effettuare il root... tu hai idee in merito? Comunque procederò come consigliato da Ghost, passando direttamente a JB prima di KK, senza passare per Nandroid di GB.
    Un saluto

  9. #2698
    Androidiano L'avatar di Siriodroid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghost20 Visualizza il messaggio
    Aggiungo che in realtà JB è stabile più di quanto pensi. La cosa che lo rende "non stabile" sono le decine e decine di app preistallate da samsung. Personalmente uso JB stock (con cocore che è più ottimizzato) e ho eliminato circa 150 app tra preload e system. Non a casa JB stock che io sappia non ha bug (sempre con il kernel modificato). Comunque ritornando a gb si ti sconsiglio il backup perché perderesti solo tempo. Ti assicuro che ti troverai molto meglio con JB o KK sia in grafica che in prestazioni
    Ok, mi sono convinto a procedere senza fare nandroid di GB...
    Ah, tu dici che i blocchi e i lag riscontrati su JB (telefono di mia sorella) possono essere risolti con cocore e root?, senza quindi flashare una custom JB ROM? A quale guida posso fare riferimento?
    Invece per il mio telefono che ha GB installato, posso procedere con la guida di linux?
    Grazie ancora!

  10. #2699
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siriodroid Visualizza il messaggio
    Si, nella guida di emme1 non era Kernel il termine corretto, volevo intendere FW. Quindi usare il FW originale, magari estraendolo da .rar;
    Nella guida di emme1 si utilizzano FW con integrato il root... se utilizzi un FW originale non ottieni il root.
    volevo la certezza che il file in questione fosse quello: kernel.bin.md5
    Il file kernel.bin.md5 è il kernel, e tu hai detto che volevi intendere FW, quindi ti serve un FW e non un kernel. Ripeto che nella guida non si nomina il kernel nemmeno una volta... o forse sono io che leggo male.
    Non so perché non riuscivo a effettuare il root... tu hai idee in merito?
    Effettuare il root con la guida di linux33it ti era impossibile, poichè è una guida per installare Jelly Bean, mentre il secondo post non è una guida ma suggerimenti per installare il root su Jelly Bean.
    Se invece ti riferisci alla guida di Anto999 allora non ne ho idea.
    Ultima modifica di Gargaros; 20-02-15 alle 15:20

  11. #2700
    Androidiano L'avatar di Siriodroid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gargaros Visualizza il messaggio
    Nella guida di emme1 si utilizzano FW con integrato il root... se utilizzi un FW originale non ottieni il root.

    Il file kernel.bin.md5 è il kernel, e tu hai detto che volevi intendere FW, quindi ti serve un FW e non un kernel. Ripeto che nella guida non si nomina il kernel nemmeno una volta... o forse sono io che leggo male.

    Effettuare il root con la guida di linux33it ti era impossibile, poichè è una guida per installare Jelly Bean, mentre il secondo post non è una guida ma suggerimenti per installare il root su Jelly Bean.
    Se invece ti riferisci alla guida di Anto999 allora non ne ho idea.
    Commetto errori in termini, mi sto affacciando solo oggi al modding... appunto, mi chiedo quale sia il file contenuto nel FW (indipendentemente se sia un FW stock o un FW custom), necessario alla procedura con odin, segnalata da emme1? Ormai è per pura curiosità, infatti sto per procedere con la guida di Linux, installare JB e da lì decidere se passare a KK oppure lasciare il primo dopo aver effettuato le dovute ottimizzazioni.

    P.S. C'è qualche file che farei bene a salvare su sd esterna/pc prima di procedere con l'azzeramento di GB? Per esempio il megastore.db di whatsapp... C'è altro che sarebbe meglio mantenere? Ho paura mi sfugga qualcosa che poi potrebbe servirmi.
    P.P.S. Le app che ho installato su memoria esterna, dovrò poi cancellarle a mano, Quali cartelle sono interessate?
    Ultima modifica di Siriodroid; 20-02-15 alle 15:36

Pagina 270 di 353 primaprima ... 170220260268269270271272280320 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy