Harshjelly...
Visualizzazione stampabile
Domanda da fare qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=384675
Scusate non sono una smanettona e non so se faccio la mia domanda nel post giusto! Ma se io mettessi android 4.2.2 sul mio Advance dopo potrei rimettere i numeri di telefono salvati con backup tramite Kies? E poi nel caso in cui volessi ritornare alla 4.1.2 devo ripristinare il telefono con i dati di fabbrica o c'è bisogno di un altro modo? Grazie mille
I contatti della rubrica sono l'ultimo dei problemi e di certo non ti serve kies.
Potresti esportarli in blocco oppure salvarli con l'app super backup per poi ripristinarli (idem per SMS e agenda) oppure ancora più facile sincronizzarsi con google che te li ripristina in automatico.
Se metti una ROM e fai ripristino dati di fabbrica azzeri semplicemente i dati della ROM come se la reinstallassi ma non torni indietro a JB stock. Per tornare a JB devi usare odin e riflashare il firmware.
Ora ti do un po di link dove puoi chiarirti le idee.
[GUIDA] Per il Backup e ripristino automatico
Questa è la prerogativa per il modding, se hai già JB (4.1.2) puoi saltare al secondo post.
[GUIDA] Come Installare il Nuovo Firmware JellyBean (Utilizzando Odin)
qui l'elenco ROM da cui potresti scegliere la tua... Ti consiglio le 4.4 non le precedenti altrimenti rimani sulla stock con kernel cocore che va benissimo.
CAFFÈ EXPRESS
Qui ci sono anche i link a tutte le guide che ti servono.
Ciao
Grazie mille... Fin troppo gentile! ;-)
Sapreste consigliarmi la ROM migliore con kit kat adatta ad un uso giornaliero??
Domanda da fare qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=384675
che versione del cocore devo usare per flashare rom kitkat?
Non c'è bisogno del cocore .-.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Veramente si... .-. Serve una custom recovery se si è su stock. :confused:[/QUOTE]
Quella è la cwm .-.
Appunto uso lo zip, non è obbligatorio il cocore
E comunque il cocore ce l'ho anch'io. L'8.2 se può interessare a Tony
io avrei un piccolo dubbio sul nandroid backup, leggendo su internet ho capito che fa un backup completo del firmware/rom installato sul telefono, dei dati privati (quali account mail facebook ecc.), delle app installate e sui relativi dati. Tutto questo per ripristinare in caso di ritorno al precedente firmaware/rom o in caso di brick. Io vorrei cambiare rom se effettuo un nandroid backup (per le app e account) lo posso ripristinare sulla nuova rom?
Grazie a tutti! :)
I kernel per custom rom sono compatibili con la cyanogen 11? Se si quali?
Inviato dal mio GT-I9070 con flashato un aquilone
Come si comporta la resurrection remix per quanto riguarda la ram? La AOSP è la migliore da questo punto di vista, ma la personalizzazione mi manca... La AOKP è pessima invece da questo punto di vista.
Dispositivo: Samsung galaxy s advance
ROM: CyanogenMod 11 ibrida by Maclaw
Fidati che è meglio della AOSP in quanto RAM; inotre considera che è un mix tra molte ROM,compresa la AOSP
Ciao a tutti, vorrei installare una rom sul mio samsung galaxy che mi aiuti a risolvere il problema della ram, ma allo stesso tempo vorrei avere una rom che sia quasi uguale se non del tutto alla versione ufficiale samsung. Esiste qualcosa che faccia al mio caso? Aspetto vostri consigli :)
Il problema è che è proprio la touchwiz ad occupare tanta RAM :-\
Ehi raga :D Ho un problemino con un s advance D:
L'ho portato da Gingerbreand a 4.1.2 jb e volevo portarlo o alla cyano, o alla carbon.
Ma quando vado in recovery, e apro il file .zip , mi da un errore ...
E:failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed
Come posso risolvere??' Mi servirebbe una risposta il più presto possibili... Grazie in anticipo :D
Si ho usato la recovery stock
ragazzi buongiorno a tutti non so se ho sbagliato sezione comunque dopo aver creato una mia rom per s advance partendo dalla 4.1.2 stock mi si ferma dopo la scritta s advance come se si spegnesse perchè?
p.s durante il flash da recovery non mi da nessun errore
Prima di far partire l'installazione della nuova ROM prova a preme sul pulsante per togliere la verifica del sign ti dovrebbe uscire cose del tipo toogle signature: disabled forse è qui l'errore prova cosi
Cioè.... scusa una cosa...la sezione è giusta e dovresti saperlo, visto non è la prima volta che chiedi aiuto qui, e come l'altra volta ti dico di postare qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=336572 ....cosa che dovresti già ben sapere visto che pure l'altra volta hai postato e sei stato in parte aiutato....guarda un po l'ultimo post è persino il tuo.....
Cioè.... scusa una cosa...la sezione è giusta e dovresti saperlo, visto non è la prima volta che chiedi aiuto qui, e come l'altra volta ti dico di postare qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=336572 ....cosa che dovresti già ben sapere visto che pure l'altra volta hai postato e sei stato in parte aiutato....guarda un po l'ultimo post è persino il tuo.....[/QUOTE]
Lo so che la domanda l'ho posta già nell'altra sezione ma il punto è proprio quello nessuno più mi ha risposto e quindi ho pensato di porre la domanda ad altre persone visto che io ho provato in tutte le maniere ma non ho fatto alcun progresso
Grazie Sammy :DD
Il problema frequente del wifi mi aveva spinto a passare dalla AOSP alla CyanogenMod di Maclaw. Ora che anche questo problema è stato risolto, sarei tentato di tornare nuovamente alla rom del j-team. Consigliate o no il passaggio? Come si comporta la nuova rc3 nel gaming?
Dispositivo: Samsung galaxy s advance
ROM: CyanogenMod 11 ibrida by Maclaw
Ragazzi io sto usando la ROM aokp 4.4 e sono un fan sfegatato del runtime ART. E adesso mi chiedevo: ma hanno aggiornato xposed in modo da renderlo compatibile con ART?