Visualizzazione stampabile
-
Scusate volevo sapere un informazione:
Dovrei mettere il cocore con una Rom. Essendo che ho ancora la garanzia sul cell mi domando
Se installo il cocore + rom, In futuro facendo un deep clean riavro di nuovo tutto STOCK ? cioe Sia Firmware che Kernel ? oppure si ripristina solo il firmware e il kernel rimane il cocore ?
PS: se il kernel rimane il cocore Come potrei ripristinarlo con quello STOCK ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alexcor1
Dovrei mettere il cocore con una Rom. Essendo che ho ancora la garanzia sul cell mi domando
Se installo il cocore + rom, In futuro facendo un deep clean riavro di nuovo tutto STOCK ? cioe Sia Firmware che Kernel ? oppure si ripristina solo il firmware e il kernel rimane il cocore ?
Allora. Innamzitutto puoi mettere il cocore su una rom SOLO se è stock based. Poi si. Facendo un deep clean torna la garanzia e tutto
-
Quote:
Alexcor1
Già il firmware del deep clean ti mette Ginger con il kernel stock di Ginger .
Poi ci metti sopra il firmware di appartenenza e ti mette sempre il kernel stock .
insomma ti ritorna in garanzia .
-
Ah quindi se io ora metto il Cocore 8.2 + La revolution rom, In futuro basta che faccio solo un deep clean e avrò tutto Originale (Firmware Kernel STOCK) ?
-
Quote:
Alexcor1
Ah quindi se io ora metto il Cocore 8.2 + La revolution rom, In futuro basta che faccio solo un deep clean e avrò tutto Originale (Firmware Kernel STOCK) ?
Esattamente
-
Quote:
Ghost20
Sinceramente io non ho capito più di tanto. Ha detto che deve flashare il root. Che deve estrarlo (?) e che ha messo il kernel (prima di aver fatto il root??) e che deve mettere una rom. Aiuto
Allora ragazzi, scusate la confusione...sorry.....
Io credo di aver seguito bene la guida per aggiornare advance al 4.4.4.
Prima ho fatto il root, mettendo il file.zip root nella sd, e dopo andando nella recovery con tasto power, volume+ e tatso centrale......
Poi ho scaricato il file.zip della nuova recopvery, la 6.0.3.3, e facendo il data-cahe e comunque seguendo passo passo la guida, qui son sicuro di aver fatto tutto ok.......
Poi provo con i file del S.O.......ma quando vado a caricare dalla sd il file scelto, non termina il lavoro e mi dà l'errore che già sapete.
Naturalmente prima di lanciare il file.zip del s.o., faccio data-cahe ecc ecc e format system alla fine e dopo vado a caricare il sistema scelto. Sia il 4.4.2, sia altri, sempre uguale.
Sicuramente qualcosa sbaglio, ma vai a capire, comunque adesso stò scaricando i file per la pulizia generale e vediamo se poi ripartendo da capo ne tiro fuori le gambe.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
mirkus80
Prima ho fatto il root, mettendo il file.zip root nella sd, e dopo andando nella recovery con tasto power, volume+ e tatso centrale......
Poi ho scaricato il file.zip della nuova recopvery, la 6.0.3.3, e facendo il data-cahe e comunque seguendo passo passo la guida, qui son sicuro di aver fatto tutto ok.......
Poi provo con i file del S.O.......ma quando vado a caricare dalla sd il file scelto, non termina il lavoro e mi dà l'errore che già sapete.
Naturalmente prima di lanciare il file.zip del s.o., faccio data-cahe ecc ecc e format system alla fine e dopo vado a caricare il sistema scelto. Sia il 4.4.2, sia altri, sempre uguale.
Sicuramente qualcosa sbaglio, ma vai a capire, comunque adesso stò scaricando i file per la pulizia generale e vediamo se poi ripartendo da capo ne tiro fuori le gambe.
Allora. Fino alla recovery ci siamo. Poi dimmi il nome della rom che vuoi mettere che oltre alla rom devi flashare le gapps. La procedura è:
-wipe data/cache/dalvik
-format system
-flash rom
-flash gapps
Ora dovrebbe essere tutto apposto
-
Quote:
mirkus80
Allora mi ripeto ancora, devi spiegare per filo e per segno quello che fai......
Mettere lo zip del root nella SD non basta ad avere il root, dopo lo flashi da recovery? ( perché non lo vedo scritto )
Poi la recovery 6.0.3.3 non è una recovery custom.....ma tu la recovery temporanea la flashi? ( perché non lo vedo scritto )
La recovery cwm temporanea e quelle contenute nei cocore kernel sono cwm 6.0.2.8.. e non 6.0.3.3....tu non stai usando la recovery giusta...
Che ROM devi montare? ( perche non lo vedo scritto )
Allora come vedi, quello che scrivi non ci fa chiarezza, ti pregherei di scrivere per filo e per segno ogni passaggio che fai......
-
Quote:
Ghost20
Allora. Fino alla recovery ci siamo. Poi dimmi il nome della rom che vuoi mettere che oltre alla rom devi flashare le gapps. La procedura è:
-wipe data/cache/dalvik
-format system
-flash rom
-flash gapps
Ora dovrebbe essere tutto apposto
Il deep clean stà anadando durante la seconda fase........dovrebbe arrivare a termine....poi seguirò le guide.
Vorrei caricare il 4.4.4.
Le gapps ce l'ho......
vediamo se riesco.
Rigrazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
mirkus80
Il deep clean stà anadando durante la seconda fase........dovrebbe arrivare a termine....poi seguirò le guide.
Vorrei caricare il 4.4.4.
Le gapps ce l'ho......
vediamo se riesco.
Rigrazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Abbiamo capito 4.4.4.....ti stiamo chiedendo che rom 4.4.4 ...
:(:(:(:(:(
Da che thread lo scarichi lo zip per 4.4.4...
-
Hhahahahahahaahahah A Tommi lo vedo un po esaurito con quel 4.4.4 hahahahah
Tommi rilassati stai calmo ahahha :D :D
-
Quote:
tommi77
Abbiamo capito 4.4.4.....ti stiamo chiedendo che rom 4.4.4 ...
:(:(:(:(:(
Da che thread lo scarichi lo zip per 4.4.4...
.....allora bella gente, pazienza con i vecchietti di 46 anni che voglion baloccarsi con sti aggeggi infernali........io sono fermo al mondo dei decoder linux .....ecc ecc...imbattibile sogno li!!!!!!!!!
Operazione andata a buon fine.
Finito il DC, ho fatto cosi:
- rom.zip in sd, poi fleshata una volta entrata in recovery
- poi data-cash
- provato a caricare la 4.4.4, ma solito errore
- di nuovo data-cash
- fleshato update.zip, ne avevo già nella sd da ieri sera.......
- a questo punto avevo la nuova recovery 6.0.2.8
- wipe data/cache/dalvik
- format system
- flash rom, la 4.4.2, stavolta andata a buon fine......
- flash gapps, che già avevo scaricato.......
Quindi grazie a voi è resuscitato il galaxy!!!!!!! Volevo rifarmi da capo per la 4.4.4.......ma mi hanno legato ad una gamba del tavolo insieme al cane.........e mio figlio è scappato con il suo advance.........
ihihihihihhiihih, comunque grazie a tutti!!!!!! Non mancherò di rifarmi vivo appena mi impossesso di nuovo del galaxy. Pronto per la 4.4.4.
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
-
Quote:
mirkus80
.....allora bella gente, pazienza con i vecchietti di 46 anni che voglion baloccarsi con sti aggeggi infernali........io sono fermo al mondo dei decoder linux .....ecc ecc...imbattibile sogno li!!!!!!!!!
Operazione andata a buon fine.
Finito il DC, ho fatto cosi:
- rom.zip in sd, poi fleshata una volta entrata in recovery
- poi data-cash
- provato a caricare la 4.4.4, ma solito errore
- di nuovo data-cash
- fleshato update.zip, ne avevo già nella sd da ieri sera.......
- a questo punto avevo la nuova recovery 6.0.2.8
- wipe data/cache/dalvik
- format system
- flash rom, la 4.4.2, stavolta andata a buon fine......
- flash gapps, che già avevo scaricato.......
Quindi grazie a voi è resuscitato il galaxy!!!!!!! Volevo rifarmi da capo per la 4.4.4.......ma mi hanno legato ad una gamba del tavolo insieme al cane.........e mio figlio è scappato con il suo advance.........
ihihihihihhiihih, comunque grazie a tutti!!!!!! Non mancherò di rifarmi vivo appena mi impossesso di nuovo del galaxy. Pronto per la 4.4.4.
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
....allora bel giovine !
Ti hanno slegato o sei ancora attaccato alla gamba del tavolo ? :D:D:D:eek::eek::eek:
Noi abbiamo pazienza con tutti e soprattutto coi vecchietti ma...consideriamo tali solo oltre gli 80 (limite che potrebbe essere alzato ulteriormente...)
I tuoi 46 ti fanno un giovine e anche figo smanettatore incallito (parlo per esperienza personale ;) )
La prossima volta che vorrai mettere le mani sull'advance prima chiedi qui e fatti guidare anziché andare per conto tuo !
Abbiamo credo una ventina di ROM KK 4.4.4 .
(Verremmo mai a sapere quale versione hai installato?)
Ti possiamo se vuoi consigliare la più vicina alle tue esigenze. ;)
A presto !
-
Quote:
gianpassa
....
Abbiamo credo una ventina di ROM KK 4.4.4 .
(Verremmo mai a sapere quale versione hai installato?)
Ti possiamo se vuoi consigliare la più vicina alle tue esigenze. ;)
A presto !
.....ma che....ora ha messo una 4.4.2, ma di nomi non ce ne stanno.....io mi arrendo....
-
Quote:
tommi77
.....ma che....ora ha messo una 4.4.2, ma di nomi non ce ne stanno.....io mi arrendo....
hihihiihhii, allora, la rom che ho attualmente installato è questa:
AOSP-4.4.2-20140305-janice-alberto97.zip
Se mi danno il via libera questo fine settimana per portarlo alla 4.4.4...cosa mi consigliate bella gente?
E sopratutto.....quali i passi esatti ed i file giusti???????? Se avete ancora voglia di seguirmi naturalmente, e veramente complimenti a tutti voi.
Chapeau!!!!!!!!!!! Bravissimi e genitlissimi!!!!!!!!
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
mirkus80
hihihiihhii, allora, la rom che ho attualmente installato è questa:
AOSP-4.4.2-20140305-janice-alberto97.zip
Se mi danno il via libera questo fine settimana per portarlo alla 4.4.4...cosa mi consigliate bella gente?
E sopratutto.....quali i passi esatti ed i file giusti???????? Se avete ancora voglia di seguirmi naturalmente, e veramente complimenti a tutti voi.
Chapeau!!!!!!!!!!! Bravissimi e genitlissimi!!!!!!!!
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ce ne sono varie di valide. Le più quotate attualmente sono la AOSPA di Thano, quella di Hasta e la Vanir.
Personalmente consiglio la Vanir: stabile, fluida, personalizzabile. Tutte le info e le istruzioni le trovi nel relativo thread, leggi bene i primi post:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=422137
-
Ti ho risposto nell'altro thread...
-
Mi rivolgo agli sviluppatori, c'è qualcuno che sa dirmi quali siano i file di riferimento relativi all'accelerometro?
Ho l'accelerometro che non funziona ma il fatto che quando faccio un reset di fabbrica torna temporaneamente a funzionare mi fa pensare che sia un probleama di files corrotti.
Cercando sul forum ho trovato un caso simile con un vecchio Galaxy, gli utenti risolvevano elimando il file m3sc_yamaha con un Explorer.
Avete quache suggerimento in merito prima che io debba procedere al noioso deep clean?
-
Quote:
Prezza
Mi rivolgo agli sviluppatori, c'è qualcuno che sa dirmi quali siano i file di riferimento relativi all'accelerometro?
Ho l'accelerometro che non funziona ma il fatto che quando faccio un reset di fabbrica torna temporaneamente a funzionare mi fa pensare che sia un probleama di files corrotti.
Cercando sul forum ho trovato un caso simile con un vecchio Galaxy, gli utenti risolvevano elimando il file m3sc_yamaha con un Explorer.
Avete quache suggerimento in merito prima che io debba procedere al noioso deep clean?
Se quando ripristini i dati di fabbrica torna a funzionare, dovresti provare con un deep clean.....dovresti risolvere
-
qualcuno mi dice dove posso trovare una buona guida su come installare la TWRP nel Galaxy S Advance?
-
Non troverai una guida su come installare la twrp perchè, per il nostro telefono, le custom recovery permanenti sono fuse nei custom kernel.
Per le rom stock o basate sulla stock, c'è ad esempio il kernel CoCore con twrp.
-
Quote:
Gargaros
Non troverai una guida su come installare la twrp perchè, per il nostro telefono, le custom recovery permanenti sono fuse nei custom kernel.
Per le rom stock o basate sulla stock, c'è ad esempio il kernel CoCore con twrp.
Quindi ho la necessita di installare la recovery per poi mettere la CM 11.
Cosa mi consigli?
-
Quote:
Giovas91
Quindi ho la necessita di installare la recovery per poi mettere la CM 11.
Cosa mi consigli?
Ti basta una recovery temporanea ...
Tieni --> https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6274771
-
Quote:
tommi77
quel metodo non mi funziona, mi da un errore.
Vorrei ricordare che il mio telefono è totalmente stock.
Hai qualche altro consiglio?
Mi dice "failed ti mount /sdcard (no such file or directory"
-
Quote:
Giovas91
quel metodo non mi funziona, mi da un errore.
Vorrei ricordare che il mio telefono è totalmente stock.
Hai qualche altro consiglio?
Mi dice "failed ti mount /sdcard (no such file or directory"
Ma ce l'hai il root?
Ascolta qui c'è la guida su come installare le custom ROM....dacci un'occhiata --> https://www.androidiani.com/forum/sh....php anzi leggi la proprio bene.....
-
Quote:
tommi77
Non serve il root, alla fine comunque ho scoperto che la mia microSD era difettosa.
Comunque a mio modesto parere avete le sezioni un po condizionate, questo telefono è di un mio amico... Io ho un nexus 4 e la sezione modding è molto ma molto più chiara.
Comunque grazie per l'aiuto! ;)
-
Quote:
Giovas91
Non serve il root, alla fine comunque ho scoperto che la mia microSD era difettosa.
Comunque a mio modesto parere avete le sezioni un po condizionate, questo telefono è di un mio amico... Io ho un nexus 4 e la sezione modding è molto ma molto più chiara.
Potresti spiegare meglio il termine condizionate, condizionate da cosa?
Se si può migliorare siamo aperti a consigli....
-
Quote:
Giovas91
Quote:
tommi77
Potresti spiegare meglio il termine condizionate, condizionate da cosa?
Se si può migliorare siamo aperti a consigli....
È per il troppo caldo d'estate.... Abbiamo condizionato tutto :D:D:p:p
-
Ahahah scusate, intendevo "confusionarie"
Lo dico perché pur partendo da una discreta esperienza, inizialmente ho trovato non poche difficoltà. Nella guida per la recovery temporanea la combinazione di tasti per andare in recovery è sbagliata, inoltre non ho trovato scritto da nessuna parte che serviva un kernel moddato per la recovery e quindi non si può mettere autonomamente, ecc...
Sono tutte piccolezze sia chiaro ma il fatto è che per utenti inesperti, alle prime armi, o come me, che semplicemente vengono da altre procedure, tutte queste piccolezze creano confusione.
La mia non è una critica ma è solo per parlare, non voglio sminuire il lavoro di nessuno, sia chiaro :D
-
Non hai letto da nessuna parte che serviva un kernel moddato...sai perché..
Perché tu non hai letto la guida all'installazione delle ROM custom, che sta indicizzata dentro la raccolte guide, che a sua volta sta in rilievo.....
L'ordine della combinazione tasti è sbagliato ....grazie del feed provvedo subito a editare.....nel caso trovassi altro non esitare a dirlo....
Grazie.....
-
salve, ho un problema col play store...
da 2 giorni non funziona piu...
mi da nessuna connessione quando invece c'è e funziona.
soluzioni?
-
Vai nelle Impostazioni, Gestione Applicazioni, seleziona il Play Store e fai Cancella dati.
-
Quote:
Paolo111
salve, ho un problema col play store...
da 2 giorni non funziona piu...
mi da nessuna connessione quando invece c'è e funziona.
soluzioni?
Prova ad andare in impostazioni/app , selezionare il play store e cancellarne la cache.
-
Quote:
sononico
Prova ad andare in impostazioni/app , selezionare il play store e cancellarne la cache.
niente.................
-
Quote:
Paolo111
niente.................
Reinstalla le gapps
-
Quote:
Ghost20
Reinstalla le gapps
Concordo...
-
continua a non funzionare...
-
Quote:
Paolo111
continua a non funzionare...
Paolo !
attendi che qualcuno risponda non replicare ogni mezzora.
Poi non sappiamo nulla del tuo telefono.
È tutto stock? Quale versione di android?
Oppure è moddato? E se si cosa hai moddato. (Solo kernel o hai una ROM?)
Questo è l'SOS modding per cui immagino che non sua tutto stock...
Poi indica bene il tuo problema, o hai la tastiera che scotta ? :D
Ciao!
;)
-
Se ha riflashato le gapps, avrà una ROM........
-
volevo taggare uno dei due ma non ci son riuscito...
per il resto basta leggere la mia firma