Visualizzazione stampabile
-
in che senzo? io scarico i fail dal pc, li passo dal pc alla microsd e poi metto la micro nel terminale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rena71rai73
in che senzo? io scarico i fail dal pc, li passo dal pc alla microsd e poi metto la micro nel terminale.
Scarica direttamente dal terminale usando WiFi e l'app mega.....poi se non erro c'è anche un thread apposito riguardante leggera.zip.....continua li
-
fatto ma come si usa?
cosa devo scrivere per la ricerca della rom leggere?
-
Quote:
rena71rai73
fatto ma come si usa?
cosa devo scrivere per la ricerca della rom leggere?
No....devi solo averla installata ed essere registrato, poi scarichi dal link che trovi qui nel thread
-
ciao ho fatto come hai detto mi trovo in sd questo nome https://mega.co.nz/#F!4NZ21YRY!MR8GSEdZPUWjkiVK5Uy07w
-
Quote:
rena71rai73
Ciao
Ma com'è che vai sempre in difficoltà coi download?
Ho provato il link mega della ROM JB leggera e funziona normalmente.
Hai visto vero che c'è anche un link alternativo che Gargaros credo abbia creato appositamente.
Come hai scaricato il firmware italiano col PC dal server mega, questo è uguale, non c'è pubblicità, solo il bottone download.
Prova col PC che va di sicuro oppure col telefono installando l'app mega e configurandoti un account (come ti è stato detto da Tommi).
Facci sapere che problemi qui proprio non ci devono essere.
Ciao
-
hai ragione sono una schiappa :(
solo che non capisco la app mega [emoji16]
-
Quote:
rena71rai73
hai ragione sono una schiappa :(
solo che non capisco la app mega [emoji16]
Prova col PC
-
quando finisco dal lavoro.
-
ciao a tutti,vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi o meglio a capire l'arcano segreto di questo cellulare,spiego in breve il problema,ho necessita' di resettare questo dispositivo ma a quanto pare qualsiasi cosa io vado a fare (cancellare o aggiungere file come cwm ecc ecc) al riavvio ritorna tutto al suo stato attuale. Ho provato a flashare con odin a fare il deep clean con vari aiuti ma,non è cambiato assolutamente nulla,in piu' il cellulare si riavvia ogni 2 minuti e l'unico modo per tenerlo acceso per piu' tempo è la modalita' provvisoria.Vorrei sapere se esiste un modo per poter rendere il dispositivo di nuovo funzionante?:)
n.b. secondo gli ultimi aiuti avuti, probabilmente si potrebbe far qualcosa con adb ma.. purtroppo non saprei usarlo a dovere.:'(
-
Quote:
thundercat
ciao a tutti,vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi o meglio a capire l'arcano segreto di questo cellulare,spiego in breve il problema,ho necessita' di resettare questo dispositivo ma a quanto pare qualsiasi cosa io vado a fare (cancellare o aggiungere file come cwm ecc ecc) al riavvio ritorna tutto al suo stato attuale. Ho provato a flashare con odin a fare il deep clean con vari aiuti ma,non è cambiato assolutamente nulla,in piu' il cellulare si riavvia ogni 2 minuti e l'unico modo per tenerlo acceso per piu' tempo è la modalita' provvisoria.Vorrei sapere se esiste un modo per poter rendere il dispositivo di nuovo funzionante?:)
n.b. secondo gli ultimi aiuti avuti, probabilmente si potrebbe far qualcosa con adb ma.. purtroppo non saprei usarlo a dovere.:'(
Secondo me è successo qualcosa alla NAND... mi sembra che sia in sola lettura... io suggerisco assistenza
-
ok avro' un ottimo fermalibri! rotfl
-
Ok sono con la "leggera" grazie ancora a tutti.
-
Quote:
Amarantah
domandina idiota idiota stupida stupida...ma con queste rom si possono cambiare i font ? non ci riesco....
Prova con questa app: https://play.google.com/store/apps/d...pp.ifont&hl=it
Se durante l'utilizzo ti viene richiesto di concedere i permessi di root, tu conferma. :)
-
Quote:
Gargaros
ma cosa sono i font? :(
Altre domande imbarazzati [emoji15] [emoji16]
Emulatore, titanium, supersu servono averli?
-
Giorno a tutti, consigliate di fare il deodex su un telefono con rom stock LQL+cocore dove non si cambiano spesso (quasi mai) le rom? Quali possono essere i PRO e i CONTRO? Grazie :)
-
Quote:
dariog85
Giorno a tutti, consigliate di fare il deodex su un telefono con rom stock LQL+cocore dove non si cambiano spesso (quasi mai) le rom? Quali possono essere i PRO e i CONTRO? Grazie :)
Cambia solo se intendi applicare delle mod che richiedono che il firmware sia deodexed altrimenti rimani come sei.
-
Quote:
rena71rai73
ma cosa sono i font? :(
Altre domande imbarazzati [emoji15] [emoji16]
Emulatore, titanium, supersu servono averli?
I font sono lo stile con cui vengono visualizzate i caratteri.
Emulatore, Titanium e Supersu servono solo... se ne hai bisogno.
Se ne hai bisogno lo devi sapere tu. :) A meno che tu non sappia a cosa servono: in quel caso fai una ricerca e informati. ;)
-
Ragazzi ho un problema sul mio terminale, in pratica mi da spesso problemi di rete, a volte 1 tacca altre zero totale, e molte volte risolvo riavviando il telefono. Non so se è dovuto ad un problema in se del telefono o della rom custom. Potete aiutarmi?
-
Quote:
Fra9212
Ragazzi ho un problema sul mio terminale, in pratica mi da spesso problemi di rete, a volte 1 tacca altre zero totale, e molte volte risolvo riavviando il telefono. Non so se è dovuto ad un problema in se del telefono o della rom custom. Potete aiutarmi?
Vedi [URL =https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=]qui[/URL]. Che baseband hai? Che operatore? Cambia il tuo baseband con quello del tuo operatore. Fai uno screen al grafico della batteria e inviamelo.
-
Scrivo qua perché questo problema mi sta succedendo con tutte le ROM che sto provando..in pratica ogni volta che provo ad installare una qualsiasi ROM o provo a fare un aggiornamento di una ROM se non faccio un wipe/data mi esce questo errore - Can't install this package on top of incompatible data. Please try another package or run a factory reset- il che è alquanto scomodo se devo solo provare nuove ROM..ho già provato con più deep clean ma non riesco a risolvere. Grazie per gli aiuti ✌
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Certo che provare nuove rom senza wipe data è come provarle a metà... poichè le rom che provi si trovano a dover gestire impostazioni e dati potenzialmente incompatibili, col rischio di risultare meno performanti.
Questo il mio pensiero, ma poco importa se tu invece preferisci provarle così! :p
Magari il tuo problema può essere a livello di kernel... Hai già provato a installare per prima solo il kernel della rom e poi la rom?
-
Quote:
Gargaros
Certo che provare nuove rom senza wipe data è come provarle a metà... poichè le rom che provi si trovano a dover gestire impostazioni e dati potenzialmente incompatibili, col rischio di risultare meno performanti.
Questo il mio pensiero, ma poco importa se tu invece preferisci provarle così! :p
Magari il tuo problema può essere a livello di kernel... Hai già provato a installare per prima solo il kernel della rom e poi la rom?
Grazie appena ne ho l'occasione provo poi ti saprò dire ✌
Comunque in genere il wipe data lo salto (o almeno ci provo) solo quando devo aggiornare una rom o provarne una per vedere com'è a livello di impostazioni ed estetica.. Se poi la rom mi piace allora faccio tutti i dovuti wipe ;)
-
Quote:
Ghost20
Vedi [URL =https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=]qui[/URL]. Che baseband hai? Che operatore? Cambia il tuo baseband con quello del tuo operatore. Fai uno screen al grafico della batteria e inviamelo.
Ti ho mandato tutto via MP :)
-
Quote:
Fra9212
Vi preghiamo di non usare i pm per assistenza.. In modo tale che una persona che ha il tuo stesso problema e che sta leggendo in questa sezione possa risolvere
-
Quote:
Fra9212
Non mi è arrivato nessun pm. Posta qui tutto quello che mi hai inviato
-
Quote:
Ghost20
buonasera ho un clone s5 chiedo aiuto perche nonostante abbia fatto il root con mobile uncle non riesco a sbloccare la connessione ...funziona solo in gsm in baseband mi lascia selezionare solo le frequenze gsm e nessuna wdcm ..nonostante appaiono non riesco a selezionarle ....qualcuno mi ha detto che potrebbe non essere dotato dell antenna ...ho anche cambiato l imei con una di un vecchio cell umts ...aggiungo che non riesco nemmeno ad impostare il wi fi ..mi fa vedere l icona attiva ma non funziona ...faccio tutta la procedura con la password del modem di casa ..la salva ..ma non funziona ...aiuto per favore ...
-
Quote:
gianii
buonasera ho un clone s5 chiedo aiuto perche nonostante abbia fatto il root con mobile uncle non riesco a sbloccare la connessione ...funziona solo in gsm in baseband mi lascia selezionare solo le frequenze gsm e nessuna wdcm ..nonostante appaiono non riesco a selezionarle ....qualcuno mi ha detto che potrebbe non essere dotato dell antenna ...ho anche cambiato l imei con una di un vecchio cell umts ...aggiungo che non riesco nemmeno ad impostare il wi fi ..mi fa vedere l icona attiva ma non funziona ...faccio tutta la procedura con la password del modem di casa ..la salva ..ma non funziona ...aiuto per favore ...
Chiedi nella sezione mtk.
-
Quote:
gianii
Qui siamo su sezione galaxy s advance... Hai sbagliato a cliccare mi sa rotfl
-
Quote:
Ghost20
Strano..cmq come operatore ho wind, ecco qui tutto:
http://i.imgur.com/wd4q5po.png
http://i.imgur.com/f5KaGhe.png
la cosa strana è che fino a questa mattina faticava ad avere anche due tacche di rete, nel tardo pomeriggio non ho avuto più problemi. Mi succede un po in maniera random :o
-
Quote:
Fra9212
La linea non è delle migliori. Devi sicuramente cambiare baseband.
Vedi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=420687
Devi cercare la baseband wind e flasharla
-
Quote:
Ghost20
Il link è incompleto... :-\
Forse volevi linkare questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...70-i9070p.html
-
Quote:
Gargaros
Esatto. Errore mio
-
Salve. Mi ritrovo a dover utilizzare questo telefono visto che il mio G2 é in assistenza. Devo dire che nemmeno l'optimus chat era così lento e avevo 800mhz di CPU e 256MB di ram. Attualmente monto la rom stock 4.1.2 ed é una cosa orrenda. Vorrei mettere una recovery e una buona rom che non richiede continui aggiornamenti e che sia priva di bug (visto che quando il g2 questo telefono torna a mia madre). Mi sapete consigliare una buona rom, un kernel possibilmente con un oc e se gentilmente potete dire se devo fare prima il root o devo mettere prima la recovery e le varie guide per fare i procedimenti
-
Quote:
CEMT96
Salve. Mi ritrovo a dover utilizzare questo telefono visto che il mio G2 é in assistenza. Devo dire che nemmeno l'optimus chat era così lento e avevo 800mhz di CPU e 256MB di ram. Attualmente monto la rom stock 4.1.2 ed é una cosa orrenda. Vorrei mettere una recovery e una buona rom che non richiede continui aggiornamenti e che sia priva di bug (visto che quando il g2 questo telefono torna a mia madre). Mi sapete consigliare una buona rom, un kernel possibilmente con un oc e se gentilmente potete dire se devo fare prima il root o devo mettere prima la recovery e le varie guide per fare i procedimenti
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
In caffè express trovi i link alle guide le procedure root e la recovery che è integrata nel kernel.https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
Sempre in quel thread chiedi quale rom potrebbe fare al caso tuo.
-
non trovo più la discussione in cui veniva spiegato come disabilitare alcuni servizi del google play service! Potreste indicarmi il link!
-
Quote:
Elektrosphere
non trovo più la discussione in cui veniva piegato come disabilitare alcuni servizi del google play service! Potreste indicarmi il link!
Cercala in indice guide sezione modding in rilievo
-
Quote:
Gargaros
Ho appena provato ma non ho risolto niente..mi esce il solito errore. Ho provato a vedere nell'updater-script della rom e ho scoperto che la causa dovrebbe essere (almeno spero) la cartella /tmp. Voi all'interno della cartella per caso che file avete?
-
Quote:
Triboo
Scrivo qua perché questo problema mi sta succedendo con tutte le ROM che sto provando..in pratica ogni volta che provo ad installare una qualsiasi ROM o provo a fare un aggiornamento di una ROM se non faccio un wipe/data mi esce questo errore - Can't install this package on top of incompatible data. Please try another package or run a factory reset- il che è alquanto scomodo se devo solo provare nuove ROM..ho già provato con più deep clean ma non riesco a risolvere. Grazie per gli aiuti ✌
Androidiani App
Quote:
Triboo
Ho appena provato ma non ho risolto niente..mi esce il solito errore. Ho provato a vedere nell'updater-script della rom e ho scoperto che la causa dovrebbe essere (almeno spero) la cartella /tmp. Voi all'interno della cartella per caso che file avete?
Androidiani App
Sto facendo ipotesi....
1) il format system va fatto (non l'hai scritto ma meglio non darlo per scontato)
2) hai la cartella data satura ? Meglio se ci sono almeno 600 MB liberi (magari le ROM usano una parte di memoria data in modo temporaneo durante la scompattazione ?)
3) gapps
Più piccole sono e meglio è, quindi consiglio le pico.
Ma se l'errore appare prima del flash della ROM (fatto il format system) allora la grandezza delle gapps non centra nulla.
Ciao
-
[quote name="gianpassa" post=6613189]Sto facendo ipotesi....
1) il format system va fatto (non l'hai scritto ma meglio non darlo per scontato)
2) hai la cartella data satura ? Meglio se ci sono almeno 600 MB liberi (magari le ROM usano una parte di memoria data in modo temporaneo durante la scompattazione ?)
3) gapps
Più piccole sono e meglio è, quindi consiglio le pico.
Ma se l'errore appare prima del flash della ROM (fatto il format system) allora la grandezza delle gapps non centra nulla.
Ciao[/QUOTE]
Grazie per la risposta :) allora
1) format system, wipe cache e dalvik li faccio ogni volta in automatico ormai
2) nella cartella data ho circa 800 mb liberi ma non penso centri molto perché mi succede anche subito dopo un deep clean
3) per le gapps utilizzo già le pico ma l'errore appare durante il flash della ROM quindi le escluderei
Edit: se qualcuno se ne intende a fine immagine c'è l'errore che spunta durante il flash