Non so se possa aiutare ma questa app blocca gli aggiornamenti sulle app che vuoi tu
Visualizzazione stampabile
Non so se possa aiutare ma questa app blocca gli aggiornamenti sulle app che vuoi tu
Sembra interessante ma forse so dove andare a parare. Chiedo su xda allo sviluppatore che ha moddato la versione di youtube che funziona con le kk dove sono stati disabilitati.
io sto messo abbastanza bene:
rom sistema 631 MB 85 MB liberi
interna 2.11 GB 1.07 GB Liberi
media 4.19 Gb 2.72GB liberi
non mi piace appesantire l'apparato con app inutili o giochi, ho solo quello che veramente mi serve,
poi grazie a tasker sto cercandi di automatizzare molte funzioni invece di installare app, e sto seguendo anche il 3d degli script per imparare qualche altra soluzione per risparmiare spazio, comunque l'apparecchio comincia ad andare meglio che con GB 4.1.2
molto meglio
Alex
Ho trovato una guida sul kernel cocore 4.1 , ma a chi posso chiedere su come installare la twrm recovery?
Immagino tu intenda la TWRP. Comunque per il nostro telefono le recovery sono legate ai kernel. Quindi ti troverai ad usare la recovery inclusa nel kernel che installi, senza poterla modificare. Unica eccezione le recovery temporanee, ma non credo siano quello che cerchi.
gli ultimi messaggi mi hanno mandato in confusione o_O ragazzi vi riporto la guida come indicato nel link della discussione e in corsivo le cose che ho fatto ( https://www.androidiani.com/forum/mo...ore-4-1-a.html ) :
Avere i permessi di root ( con debug usb attivo! ) . li ho
Assicurarsi di avere l'ultima versione di busibox installata, ovvero la V1.20.0.git. scaricata ed installata ieri dallo store ufficiale, dovrebbe andare bene
Avere installata la TWRP - Recovery, se non c'è l'hai ecco qui allegato il file. ( Download ) scaricata e messa nella scheda sd esterna, ma non riesco ad aprirla
Installata la TWRP scaricate il kernel cocore 4.1 ( Download )e posizionatelo con root explore nella cartella: /system. uso un'altra app, dovrebbe andar bene ugualmente
Fatto ciò entrate in TWRP con la combinazione dei tasti ( volume su - Home - tasto accensione/spegnimento ).
Cliccate su install, aprendo la cartella system e in seguito selezionando il file.zip del kernel e in seguito confermate con swipe to confirm e attendete.
Riavviare.
ricordo che ho GB, versione 2.3.6 !!
Quella TWRP, se fai caso al nome del file, non è solo una recovery ma anche un kernel. Si installa con Odin su GB.
Allora..Il primo link te lo da per farti avere la recovery TWRP che ti serve per flashare il Kernel oggetto del thread..Come dice Gargaros in realtà è un kernel+TWRP perchè per il nostro dispositivo abiamo tutto insieme..Ora quello che devi fare è: scaricare il pacchetto al primo link (quello che lui chiama "recovery TWRP"), metterlo nella scheda sd e flasharlo da recovery. Non devi aprirlo nè niente..Dopo di che, scarichi il kernel al secondo link, metti su scheda sd anche quello, vai in recovery e flashi anche quello..All' avvio ti ritroverai il kernel desiderato ed INSIEME recovery custom..Ma mi viene il dubbio che tu sappia andare in recovery mode e flashare un file.zip da lì..Lo sai fare?
Non so se con GB si possa usare UKF..In questo caso si, puoi scaricare direttamente il kernel che ti interessa e seguire le istruzioni per flasharlo da Universal Kernel Flash..:D
Nanolo, con Gingerbread non puoi installare nulla dalla recovery stock. Dovrà usare Odin o fare da terminale come descritto anche qui: [GT-I9070][Kernel][GINGERBREAD] Stock Kernel… | Samsung Galaxy S Advance I9070 | XDA Forums
Non so se funzioni l'Universal Kernel Flash.
la procedura recovery, quella da far spento premendo i tasti VOLUME SU + HOME giusto?
cmq dallo store mi fa installare l' UKF...devo cmq usare Odin??
Parliamo di procedure vecchie di due anni... ai tempi si usava solo Odin o da terminale. Non si usava l'Universal Kernel Flash. Non so se funziona quest'ultimo e non me la sento di farti provare qualcosa di potenzialmente dannoso.
Si, la procedura è quella che dici tu..Il fatto è che il tuo sistema operativo non ti consente di flashare pacchetti (tipo quello "recovery TWRP" o anche il kernel stesso che vuoi installare) dalla recovery che hai preinstallata..La TWRP è una recovery custom, che tra le altre cose ti consente anche di flashare pacchetti senza usare odin..Quindi hai 2 possibilità:
1) Installi la TWRP da odin seguendo questa guida [GT-I9070][Kernel][GINGERBREAD] Stock Kernel… | Samsung Galaxy S Advance I9070 | XDA Forums e poi flashi il kernel che vuoi come da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ore-4-1-a.html
2) Aspetti che qualcuno confermi che si possa usare Universal Kernel Flash anche su Gingerbread e flashi direttamente il kernel da lì..
Grazie ad entrambi!! :D ho risolto, vi dico come magari serve anche a qualcun'altro:
- inutile provare la procedura con Universal kernel flash..anche se l'app viene installata non funziona!
- ho seguito la procedura con Odin. Ho scaricato la versione 1.87, installato la prima TWRP, mettendo PDA (ho seguito questa guida [GUIDE] How to use Odin for GT-I9070 | Samsung Galaxy S Advance I9070 | XDA Forums )
- ho messo il file del kernel sulla scheda esterna, senza bisogno di spostarlo nella cartella :system del tel poi l'ho spento e sono entrato in modalità recovery.
- gli ultimi passi della guida sono identici.
GRAZIE A TUTTI!! :)
Qualcuno saprebbe dirmi in quale partizione viene installato il boot.img? immagino nella partizione del kernel.
Sono riuscito con adb a ricavare queste informazioni relative al partizionamento dell's advance:
Spoiler:
Ora la domanda e': Ma il boot.img viene salvato sia nella mmcblk0p15 che nella mmcblk0p17 giusto? cioe' sia boot che recovery..
Perche' mi interesserebbe poterle salvare come img
Grazie rotfl
EDIT: Trovato, basta la partizione del boot :)
Salve, ho un bel problema, bello bello. Mia sorella mi ha portato un advance con due difetti: brick e schermo rotto. Il brick l'ho risolto flashando il firmware da odin, ma resta lo schermo. La cosa assurda è che lo schermo funziona, ma c'è solo un modo per farlo andare xD bisogna tirare giu la barra delle notifiche, non so perchè, ma prima che gli si brickasse, cosi facendo funzionava, in caso contrario tu lo accendevi e restava a schermo nero. Il problema è che flashando il firmware, bisogna fare la configurazione iniziale e non c'è la maledetta barra .-. quindi cercavo un modo per skippare la configurazione, ma non ho trovato molto. C'è questa guida , ma è per nexus, quindi non so nemmeno se funzionerà e oltretutto non riesco nemmeno ad entrare in fastboot .-. soluzioni?
Hai già provato a fare wipe data e cache da recovery?
Infatti, non posso xD il telefono si avvia correttamente, si sente dall'audio del boot, ma lo schermo resta nero, dovrei riuscire a saltare la configurazione iniziale o tirare giu la barra delle notifiche, cosi facendo dovrebbe sbloccarsi, non si sa perchè, ma è cosi. Ovviamente potrei cambiare lo schermo, ma non credo sia semplice, c'è un video molto lungo sul tubo, quindi la lascio come ultima opzione
Fammi capire, hai flashato il firmware con Odin, quindi sei andato in Download Mode. E in recovery non puoi?
Sicuramente posso farlo, ma in download mode, anche a schermo nero, è stato facile usare odin, basta premere vol+ xD ma muoversi a schermo nero nella recovery credo sia leggermente piu difficile, ma per fare cosa? il firmware stock è flashato e funzionante, a meno che ci sia qualche custom rom da poter flashare da cui posso tirar giu la barra delle notifiche e attivare lo schermo non vedo cosa posso farci
Flashato e funzionante? A schermo nero cosa vedi di funzionante? XD
Se è un problema hardware non capisco come abbassare la barra delle notifiche possa servire a qualcosa... che ci sia qualche contatto elettrico nella parte superiore dello schermo, quando ci passi il dito sopra?
Per installare una custom si passa per recovery ed è un problema, a meno che non ti scriviamo la sequenza di tasti che dovresti premere in recovery.
Non credo che abbassando la barra cambiera qualcosa, per il semplice fatto che lo schermo rimane nero anche in download mode e recovery…… va portato in assistenza…..
Si capisce che è funzionante xD si sente il suono del boot e posso premere i pulsanti touch (home, back, menu) o come cavolo vengono chiamati, ma si capisce che rispondono, anche se premo sullo schermo a caso si sente che avanza nella configurazione, ma ovviamente a schermo nero non so come diavolo finirla. Probabilmente è qualche contatto, ma stranamente abbassando la barra si attivava sempre, altrimenti era come smagnetizzato e non si vedeva nulla, ho provato a toccare ogni parte dello schermo ma resta nero, quindi non so, magari è morto del tutto, ma per esserne certo vorrei togliermi il dubbio con la fottuta barra xD ora provo a flashare android 2.3.6, se non sbaglio la c'è la barra nel config, vediamo come va
Uhm, se il telefono ti sembra funzionante e vuoi superare la configurazione iniziale potresti provare a copiare i gesti su schermo da questo video, dal minuto 3:46: Firmware upgrade for Galaxy S Advance, Android 2.3 to 4.1, audio: English - YouTube
ciao ragazzi, potete aiutarmi per un problema che ho avuto con il mio samsung ? si è spento e ora si accende ma non si avvia, rimane solamente la scritta della Samsung e basta!! ho provato a fare un factory resect ma non mi va in recovery mode, funziona solo in download mode....come faccio ?? grazie a chi risponderà
Puoi risolvere seguendo tutti i passaggi del tread del deep clean. Cerca di cavartela ;)
Come suggerito da @mircobergamini111 ecco la guida al deep clean.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415
Salta il salvataggio della efs che nelle tue condizioni non puoi fare.
Controlla bene nel vano batteria il modello del tuo telefono se I9070 o I9070P e quindi procedi come spiegato dalla guida.
Questa cosa è fondamentale: se sbagli firmware lo bruci del tutto.
Se hai bisogno di ulteriori info chiedi nel thread del deep clean.
Ragazzi cerco un file system/etc/ host aggiornato e poco pesante. Mi sapreste aiutare?
Mega non va bene?
il file hosts contiene solo la stringa "127.0.0.1 localhost" non va aggiunto nulla o servizi come play store e google non andranno. sono 20 byte comunque
ho seguito passo per passo la guida ma niente non si avvia più!!
I9070, mi va solo in download mode, la scritta della samsung resta all'infinito, il deep clean è andato a buon fine ma quando si riavvia rimane solo la scritta della samsung..
Poco pesante no, aggiornato sì: (MoaAB) Mother of All AD-BLOCKING (12082014)… | Android Development and Hacking | XDA Forums
Anche se non lo modificherei io, lascerei la scelta di usare un adblock agli altri. ;)
si l'ho fatta due volte, in realtà ho seguito questa guida perchè il mio problema iniziale era appunto il fatto che il telefono non si riavviasse piu. Mi è stato detto che facendo il deep clean magari potevo risolvere la situazione ma non è stato così.