se dopo anche 4-5 minuti (a me ci aveva badato all'incirca quel tempo) non va riflasha il fw originale, poi root poi kernel con cwm e flasha di nuovo la rom
Visualizzazione stampabile
Ho cercato di leggere un po' di discussioni ma non riesco a trovare risposte certe alle mie domande ;)
I problemi ormai più che noti con jb mi hanno convinto ad abbandonare le vie ufficiali..
Solo che tra tutte le discussioni su kernel e rom non riesco a capire quali ci sono (mi sembra di capire che ci sono diverse versioni di vari gruppi) e quali fanno al caso mio..qualche anima pia saprebbe indirizzarmi?
La mia priorità è la durata della batteria, che almeno con gb era decisamente migliore..a seguire ovviamente fluidità e velocità e che tutto funzioni a dovere senza bug crash e lag..
Stabilito questo almeno potrò cercare le guide adatte ;)
Grazie in anticipo!
LightJb v1.2 + cocore 6.8/7.0 oppure puoi provare la HarshJelly
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Tempo fa, purtroppo, ho effettuato il dannato aggiornamento della Samsung per aggiornare il cellulare a JellyBean.
Che dire? Oltre ad un mare di bestemmie tirate dietro Samsung, mi sto pentendo sempre di più di averlo fatto, nonchè di aver scelto questa casa produttrice che da la colpa a noi utenti piuttosto che all'aggiornamento che hanno rilasciato.
Mi chiedevo dunque quale rom stock originale (quella rilasciata da Samsung per intenderci, non so se ho usato la terminologia esatta) sia la più stabile, fluida e che non mi mandi in crash le applicazioni. Alcuni dicono che sia quella che hanno rilasciato in Lussemburgo...è vero? Ovviamente vorrei rimanere su Jelly Bean ma non voglio assolutamente installare Rom Custom.
Se vuoi installare ROM estere che se non hai garanzia europa (ma non servirà con quello che ti consiglierò)invalidano lo stesso la garanzia ita, non vedo perché non mettere rom custom...
Comunque ti consiglio la stock argentina, CTP o CTI, una delle due è brand vodafone (mi sembra cti)
E per il mio Samsung no brand andrebbe bene lo stesso? Ed è effettivamente quella piu stabile e fluida?
Grazie. Valuterò se installarla o meno dopo le ferie :D
C'è qualcuno che ha provato la Carbon rom? A giudicare da un video visto su youtube sembra sufficientemente stabile per poter essere usata quotidianamente, le uniche due cose che non funzionano sono i video e il microfono (ma in chiamata funziona ovviamente).
Pareri di qualcuno?
Raga ho un problema con la disinstallazzione di un app ogni volta che spengo il telefono e non capisco il problema ogni volta che spengo e riaccendo si disinstalla subway surf Sapete come posso risolvere?
Meglio di gb?
buonasera,premetto che ho sempre seguito questo forum e non sono mai andato da nessuna altra parte,ma poi qui nella sezione modding ho cominciato a vedere personalizazioni del tipo l'effetto increspatura stile s3,samsung voice e cose del genere,ed ho deciso quindi di fare un salto su xda e nella nostra sezione ho visto che ci sono altre personalizazioni in stile s4,lockscreen,s translator,s voice,s health che sarebbero installabili sul nostro advance,pero' qui sul nostro forum non se ne parla,io ho molte difficolta' a capire l'inglese e i traduttori istantanei non sono buoni,non traducono bene,qualcuno che ha esperienza nel forum non potrebbe creare una nuova pagina con tutte queste nuove personalizazioni in stile s4? penso che piacerebbe a molti poterle installare e magari la maggior parte degli utenti non le conosce;come a me e' piaciuto l'installare la lockscreen con l'effetto increspatura,che ne pensate? ciao e grazie
Sì. Ma ancora migliore di GB (a parer mio) è JB stock con cocore+ settaggi: governor: pegasusq; frequenze: min 200 e max 1000; scheduler: sio. Poi, se vuoi, puoi aggiungere qualche script per aumentare la velocità e la fluidità.
Io spesso faccio una visitina su xda, ma non mi è mai capitato di vedere quelle cose dell'S4! Potresti postare il/i link?Quote:
buonasera,premetto che ho sempre seguito questo forum e non sono mai andato da nessuna altra parte,ma poi qui nella sezione modding ho cominciato a vedere personalizazioni del tipo l'effetto increspatura stile s3,samsung voice e cose del genere,ed ho deciso quindi di fare un salto su xda e nella nostra sezione ho visto che ci sono altre personalizazioni in stile s4,lockscreen,s translator,s voice,s health che sarebbero installabili sul nostro advance,pero' qui sul nostro forum non se ne parla,io ho molte difficolta' a capire l'inglese e i traduttori istantanei non sono buoni,non traducono bene,qualcuno che ha esperienza nel forum non potrebbe creare una nuova pagina con tutte queste nuove personalizazioni in stile s4? penso che piacerebbe a molti poterle installare e magari la maggior parte degli utenti non le conosce;come a me e' piaciuto l'installare la lockscreen con l'effetto increspatura,che ne pensate? ciao e grazie
EDIT: Ho creato una raccolta con tutto ciò che ho trovato dell'S4! Trovate tutto nella sezione modding.
Che poi :qualcuno sa dove si può leggere una legenda dei vari governor? Io uso il lionhearth che mi risulta il più veloce e dinamico, poi quando scende la batteria vado in conservative sono ad arrivare al powersave...
Quindi secondo te jb stock è meglio di gb? Io avendo anche il cocore, se facessi un wipe sparirebbe anche il cocore?
Ciao a tutti...da poco ho aggiornato il mio S Advance con NFC quindi 9070P a Jelly Bean ma visto che l'aggiornamento ufficiale riduceva il cellulare in un rottame l' ho aggiornato seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/sam...-problemi.html ([GUIDA]Come Installare il nuovo firmware e non avere problemi) ...inizialmente sembrava andare bene ma oltre a qualche rallentamento ho constatato altri difetti e cioè che spesso e volentieri non mi partono le chiamate o addirittura mi esce il messaggio "Non registrato sulla rete" e per risolvere non mi resta altro che riavviare il dispositivo e va tutto bene...questo problema me lo dà anche con la connessione a internet...detto questo vorrei un consiglio da voi...c'è un modo per riprenderlo così com'è o mi conviene installare una ROM modificato con relativa recovery e tutto ?? Premetto di aver fatto una ricerca in merito ma non essendone esperto ci ho capito ben poco...nel caso pensiate che con una ROM risolvo tutti i miei problemi sapreste indicarmi quella che attualmente è più stabile e mi permette di usare il mio dispositivo a pieno e con le funzionalità che non mi danno problemi come quelli che ho ora ?? Aiutatemi per favore che a tenere un cellulare così preferisco buttarlo... GRAZIE :)
Salve a tutti! Spero sia il topic adatto, non credo sia il caso creare una nuova discussione solo per una domanda o per un aiuto (Tra l'altro credo di aver capito sia anche contro il regolamento) Comunque passando direttamente al problema ho un Galaxy S Advance con il Jelly bean italiano, rootato e con il kernel cocore 6.8, ho scoperto qualche giorno fa delle rom odexed e deodexed, avendo il jb stock la mia rom è odexed ma vorrei renderla deodexed senza installare mod ( Tutte hanno almeno qualcosa che non funziona =.=) ma ho girato tutta la sezione e non ho trovato nulla...è possibile una cosa del genere o devo per forza flashare una rom?
Non è contro il regolamento aprire topic, ma visto che il tuo è un problema semplicemente risolvibile hai fatto benissimo a scrivere qui.
Se hai il firmware italiano XXLQG guarda qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=315346
Grazie mille stasera proverò ^^ ma funziona anche se lo flasho con la recovery touch?
Oh, yes
Inviato usando Tapatalk :cool:
Raga ma i permessi di root per gb con lo scroll zoppo esistono? Oppure va flashato l'intero fw da odin?
Ragazzi dovo trovo la guida per quelle operazioni che molti descrivono come : " vari settaggi legati al processore ecc ecc. che si effettuanocon l'ausilio di un programmino " ?? Vorrei anche io ritoccare questi settaggi :) Grazie mille e buona serata !
ragazzi volevo chiedervi una cosa,qualche tempo fa ho installato il kernel cocore 7.0 e assieme alla recovery twrp dalla quale ho fatto un backup completo,adesso pero' come recovery ho la cwm,quel backup che feci,si puo' utilizzare ugualmente anche se ho cambiato la recovery? oppure ogni backup va soltanto con la sua di recovery??
seconda cosa:il famoso nandroid backup,in cosa consiste? e' l'intero backup del sistema ed e' chiamato cosi' sia se venga fatto da recovery cwm o twrp?
fatemi sapere quando avete tempo,un salutone a tutti voi :)
ok,grazie per avermi risposto,la cwm temporanea sai dirmi dove la trovo? e poi secondo te se volessi cambiare rom e metterne una moddata,quale mi consiglieresti? ne vorrei una che sia piu' utilizzabile possibile,che abbia meno bug possibili,quale potrei usare secondo te? la cyano 10,la light jb,la harshrom,la pac man che e' un po' vecchiotta......oppure la carbon rom?
ho capito,senti ma se decidessi di installare una di queste rom che ho descritto,seguendo perfettamente le indicazioni,il counter aumenta,o aumenta solo con lacune rom? in quali casi aumenta il counter?ciao e grazie per la disponibilita'
ok ho fatto,se si installano rom tipo quelle di cui parlavo io aumenta il counter,quindi mi chiedo:esiste un modo per evitare questo,tu ne conosci qualcuno? perche' mi sembra strano leggere pagine e pagine di questo forum con gente che installa rom a mitraglia fregandosene della garanzia del telefono,come e' possibile? conosco gia' la storia della garanzia legale e non ma il problema rimane,sai dirmi qualcosa?
Io sonl uno di quelli, installo sempre rom, infelicie della Stock, comunque non hai letto bene... Ti spiego io... Il Counter aumenta SOLO se flash rom,(Recovery ecc...) da Odin, invece se flashi da CWM o TWRP non rischi nulla
Predi il caso di Gingerbread 2.3, per installare la TWRP si usava Odin e aumentava il counter, ora invece su JB si flasha da Recovery é il Counter non si attiva, comunque esiste un programma sul Play Store che si chiama Triangle Away, azzera il counter oppure un'altro metodo, ma con JB il Counter non aumenta
ah ok,avro' letto male allora,quindi se installo da cwm nessun problema neanche con le rom moddate,buono a sapersi,ti ringrazio tanto per la disponibilita' e per le informazioni,buona giornata a te e grazie ;)
Sto cercando una versione moddata (meglio deodexed) di SecPhone.apk JellyBean 4.1.2 in cui siano rimossi gli SMS dalla lista delle chiamate...
Sapete se qualche ROM JB fornisca questa "feature" ?
Nelle tre principali che si trovano in giro, anche su XDA, non ho trovato mai menzionata questa personalizzazione... che invece su rom di altri telefoni è all'ordine del giorno
Grazie