Buon giorno ragazzi, Allora.... allo scopo di installare KK sul terminale partendo da GB 2.3.6, le tappe che voglio seguire sono le seguenti:
1. Creare un'immagine del sistema (GB), perché non si sa mai....
2. Passare da GB a JB, per poi poter installare una ROM KK, (come spiegato nelle varie guide). (Ancora non ho scelto la ROM KK più idonea alle mie esigenze)
Per fare l'immagine di sistema (mi pare si usi il termine Nandroid), vorrei usare Clockworkmod recovery; ho quindi necessità di ottenere il root.
Banalmente, sono bloccato proprio in questo passaggio.
Provando la guida, vedere #2 Post, di
linux33it, riscontro i seguenti problemi: La recovery stock non vede SD card esterna. Così ho provato a copiare i file nella SD interna ma, nei primi passaggi della guida, per entrambi i file Root.zip e Update.zip, riscontro un errore con caratteri blu riguardo invalid Signature! Per ciò non avvia la recovery temporanea e non riesco a proseguire... Nel
Caffè mi avevano rassicurato che la procedura avrebbe funzionato anche per GB, non solo per JB. Ma non sembra essere così.
Ho tentato allora di ottenere il Root con la guida di
Anto999 , con Odin. In questo caso sembra stia andando tutto a dovere ma Rootchecker abbassa il pollice, root non presente. Impossibile scaricare il binary di superuser, il fix di superuser sembra che veda il root, ma se provo a forzare ugualemente il fix, resta fermo su "try downloading...". Se avvio Clockwordmod, segnala che mancano i binary di supersu. Usando la guida di Anto999 ho scaricato il FW da sammobile.
Allora ho deciso di provare la guida di
emme1 ma prima di farlo materialmente vorrei chiedere a Voi un consiglio: Nella guida, emme1 chiede di usare il kernel di una rom custom, ma io per vari motivi vorrei usare il kernel GB stock. Ho il FW preso da sammobile e l'ho aperto con winrar. Il file che devo inserire nel PDA di Odin è
kernel.bin.md5? Posso usarlo al posto di quello della rom custom linkata da emme1?
P.S. Vi comunico anche che il counter ora è a 2. :(
Grazie ragazzi in anticipo per l'aiuto immancabile che mi fate trovare in questo splendido forum! Credo che in questi giorni vi scoccerò con molte domande, poiché ho due s advance da portare al sistema operativo KK, sul mio partendo da GB, su un altro partendo da JB 4.1.2.
Intanto buon pranzo a tutti!