Non so a quale procedura ti riferisci, comunque ti basta installare lo zip tramte recovery e riavviare, senza wipe. Ció è valido anche se la installi su kitkat.
Visualizzazione stampabile
Non so a quale procedura ti riferisci, comunque ti basta installare lo zip tramte recovery e riavviare, senza wipe. Ció è valido anche se la installi su kitkat.
Per controllare il deep sleep ti serve un'emulatore di terminale... ma non ce n'è bisogno, il livello di deep sleep è già impostato sul valore corretto.
No Frills CPU va bene.
Ho la versione stock di JB, vorrei flasharlo con una rom fluida ed efficace. Non so praticamente fare niente, consigli?
Cambia che non ha le funzioni di debug e il supporto alle partizioni swap.
Ti consiglio di partire con la mia https://www.androidiani.com/forum/mo...2-leggera.html poiché trovi delle istruzioni di installazione appositamente scritte per chi installa una rom per la prima volta.
Una volta installata la mia poi è semplice installarci sopra una qualsiasi altra rom.
È una domanda che mi faccio tutt'ora, non riesco a decidere quale dei due sia il migliore... quindi non so consigliarti.
perfetto...ho flashato l'mk r6.0.1
Allegato 145183
è normale che la versione del kernel è la 6.0.0?
Sì.
_________
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di una mano.
Sto cercando di sistemare il telefono di un'amica che non si ricorda più la password di accesso ed avrei necessità di installarci una custom recovery.
Dopo essermi procurato l'update.zip ed averlo inserito nella microsd sono andato in recovery per installarlo. Tuttavia esso non compare nelle cartelle nonostante ci sia.
Screen (nel primo la voce selezionata è il reboot ovviamente, negli altri due il trattino per tornare indietro):
http://i.imgur.com/CiuL5ikl.jpg?2
http://i.imgur.com/wtlZAHdl.jpg?1
http://i.imgur.com/84V8IiHl.jpg?1
Uai?
Perché update.zip non funziona su Gingerbread. ;)
Ho trovato solo questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-i9070.html
Ormai la maggior parte degli utenti preferisce prima aggiornare il telefono a Jelly Bean e poi eseguire operazioni di modding. Questo perché le guide hanno quasi tutte come requisito Jelly Bean.
Grazie, purtoppo il telefono si blocca all'inserimento del pin, quindi non posso aggiornare a Jelly Bean, altrimenti avrei un problema in meno :asd:
Provo la procedura che mi hai linkato :)
Edit: ha funzionato, sono riuscito a installare la twrp, grazie di nuovo :)
Non credo siano state nemmewno sviluppate delle mod basate su gingerbread: ho acquistato il mio Advance a luglio 2012 e già si attendeva con ansia l'arrivo di Jelly Bean per poter (finalmente) sperare di vedere la Cyano anche sul nostro terminale.
Forse c'è in giro qualche rom GB stock alleggerita degli orpelli di Samsung, ma nulla di più, credo.
In pratica la mia amica si è dimenticata il pin di sblocco del telefono e sto cercando di eliminare la richiesta del codice senza fare wipe (che jelly bean richiederebbe) perché ha dati importanti che sarebbe preferibile non perdere.
Ecco perché :D
Hai provato ad entrare dell'account suo di google da PC?
Ci sono molte cose da scoprire tra cui credo anche la possibilità di operare per il recupero pin del blocco schermo.
Altrimenti giusta la tua strada di trovare una ROM gb...
Hai cercato al caffè express raccolta ROM?
Sei troppo ottimista rotfl
Ovviamente da brava utonta non si ricorda né la mail di gmail né la password. Le ho chiesto di cercare se per caso l'avesse scritta da qualche parte...
Queste persone mi fanno imbestialire...
Per il momento ho provato QUESTO metodo, ma non ha funzionato. Ed era l'unico metodo che avevo trovato per provare a risolvere il problema. Tutte le altre guide indicano il full wipe come unica strada.
Probabilmente è equivalente a questo
Se ho cpito bene quello che dicono su xda, occorre che nel cell sia abilitato il debug USB... non credo che la tua utente l'abbia fatto prima che capitasse il patatracche...
Poi ho trovato anche questo: però non sono sicuro che sia valido anche per Gingerbread.
Ah, questi utenti che non vogliono mai aggiornare! :p
Ciao,
Max
Si, ha un file manager effettivamente.
Ho letto che gli sms (che credo siano ciò che le serve) dovrebbero essere in /dbdata/databases/com.android.providers.telephony/mmssms.db.
Tuttavia quando vado in dbdata la cartella è vuota.
Forse per visualizzarli serve il root pur essendo da TWRP... provo...
Ciao a tutti.Vi prego aiutatemi...alloro devo fare il root su un s advance.Vorrei sapere come faccio a tenere o a salvare piu di 270 contatti in modo da non perderli in caso di reset.Grazie mille vi prego aiutatemi.
Inviato dal mio Mediacom SmartPad 8.0 Mobile 875s2 3g v2
Grazie mille
Inviato dal mio Mediacom SmartPad 8.0 Mobile 875s2 3g v2
È più reattivo e riduce i riavvii del sistema quando sovraccarico.
Solamente le ultime poiché quelle prima della versione 5.6.1 causano disturbi sullo schermo.
ok ok...solo un'ultima curiosità
ma le app che fanno pulizia del telefono (tipo Ccleaner, Clean Master....ecc) servono a qualcosa?
io ho Ccleaner ed ogni volta che faccio una pulizia sembra che il telefono sia più lento e macchinoso :-(
tu utilizzi questa tipologia di app?
mi scuso se sono OT
Non uso alcuna app per "ottimizzare"... quindi niente CCleaner ma neanche Greenify, MyAndroidTools o altro...
Quindi non ti so dire se servono a qualcosa non avendoli mai provati.
Salve a tutti, fino a ieri montavo sul mio advance una rom 4.4 aosp, per più di 6 mesi non mi ha dato nesun problema, fino ad una settimana fa, quando di colpo, la fotocamera ha smesso di funzionare, ho fatto dei wipe, ripristini, installato una cyano ma nulla, il probema è rimasto. Così oggi ho messo il firmware stock JB, e la fotocamera continua a non funzionare, ero deciso a rimettere una rom ma non riesco in nessun modo a mettere i permessi di root! Ho provato 3 volte con odin e il cell va in brick,3volte in recovery e mi dá questo messaggio "failed to verify whole-file signature" potete aiutarmi?
Salve ragazzi,
mia nipote mi ha chiesto, visto che la granzia è finita, di caricare sul cellulare la cyanogenmod.
Io ho pratica su galaxy s2 e galaxy s3.....
l's advanced supporta bene il kitkat???
Cosa devo fare? classico root e dati in sd o c'è una procedura particolare da seguire....
Ho visto le guide ma non ho visto parlare di root... io preferirei farlo.
aspetto vostre risposte.
Grazie
Come ?
non hai visto parlare di root nelle guide ?
Ma cosa credi?
Che noi qui dell'advance non facciamo il root?
[emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Allora intanto avresti dovuto postare in sezione modding...
Anzi se avessi sfogliato la sezione non ci sarebbe stato bisogno di aprire un thread: l'indice guide, l'SOS Modding, la raccolta ROM (caffè express), e la guida per flashare una ROM sono in rilievo.
Ma non succede nulla, chiederemo al mod se gentilmente ci fa un trasferimento...
Ti elenco sommariamente i passaggi:
Allora la prima cosa da sapere: sigla esatta del tuo Advance I9070 o I9070p ?
Fondamentale per non rischiare brik.
Poi guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5285432
Apri il diagramma per neofiti che ti illustra graficamente i passaggi chiave.
Segui di conseguenza il diagramma, le guide le hai tutte linkate lì.
È obbligatorio avere JB 4.1.2 altrimenti devi aggiornare con odin.
Ma la cosa migliore è fare prima un bel deep clean.
Appena hai JB con root e kernel cocore (per avere la recovery cwm) puoi flashare la ROM.
La migliore cm11 attualmente è questa
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6604825
Se hai dubbi non esitare a chiedere siamo qui...
EDIT
Volevi sapere se l'advance regge KK?
Ebbene: con KK vola!
Vi aggiorno...
Purtroppo mi sa che non c'è niente da fare, col fatto che il debug non era attivato non ho possibilità di realizzare niente. Tutte le guide che ci sono in giro (incluse quelle che mi avete segnalato) chiedono il debug attivo e/o il root, e il root comunque non posso farlo perché appunto non c'è il debug. Insomma, è un cane che si morde la coda, senza debug non posso neanche provare a sbloccarlo perché adb shell non funziona senza root.
Vi ringrazio comunque per il supporto, se ne farà una ragione.