ok, attendo la tua nuova build.
Visualizzazione stampabile
Buongiorno,
so che la discussione è già stata affrontata (almeno facendo un veloce zapping nel forum) ma ho bisogno di una mano; avendo il cellulare in garanzia avevo scritto all'assistenza per avere dritte sul fatto che il mio smartphone si bloccasse piuttosto spesso; ma ho poi letto che qui nel forum è consigliato per risolvere il problema:
"fare il root e installare il karnel cocore"
considerando che io uso lo smartphone per collegarmi ad internet, whatsapp, cellulare e FB (oltre fotocamera ogni tanto), non essendo per niente "smanettona" esattamente come posso fre quanto consigliato?
Alcuni dei link proposti non si aprono e non vorrei assolutamente far danni. Risulta essere una cosa alla portata di tutti?
Anche la batteria ultimamente si scarica più velocemente del normale ma non ho fatto nulla di particolare. L'apparecchio ha poco più di 1 anno.
L'assistenza mi ha proposto di verificare il software, facendo un backup attraverso Kies e poi cercando un firmware più recente ; in caso di non risoluzione creare un ripristino dei dati di fabbrica , cosa che ho fatto in passato ma funzionale solo momentaneamente.
In caso non si risolvesse mi hanno detto di chiamarli per trovare una soluzione definitiva.
Il mio problema è che spesso si blocca nei momenti meno opportuni, soprattutto durante le chiamate.
Inoltre chiedo anche un altro consiglio, mi capita solo con questo cellulare (non che ne abbia altri ma in passato sì) appena parlo al telefono , il volto sullo screen fa sì che metta "muto" o "chiuda" la chiamata, è come troppo sensibile, non so? Devo proprio tenerlo ad una certa distanza per evitare il tutto. Perché?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi
La prima cosa da verificare é la versione del Sistema Operativo Android che hai attualmente: GB 2.3.6 o JB 4.1.2?
Lo vedi andando in impostazioni/info telefono.
Se fossi ancora con gb 2.3.6 devi per forza aggiornare a JB 4.1.2 in quanto kernel modificati ci sono solo per JB.
Poi quando hai jb devi fare il root (acquisire i permessi di super utente per poter scrivere nelle partizioni "protette")
ed infine installare il kernel modificato.
La cosa che mi "preoccupa" di più é l'interferenza anomala del viso sullo schermo mentre telefoni: il sensore di prossimità posto in alto dove c'é la fotocamera forse non funziona correttamente. Per cui ti chiedo di provare a contollare coprendolo con la mano mentre telefoni: lo schermo deve spegnersi per poi riaccendersi quando togli la mano. Simula contemporaneamente anche il gesto di portarlo all'orecchio, mi sembra collegato anche quello con lo spegnimento dello schermo.
Sono stati segnalati casi di malfunzionamento dovuti dalla capigliatura lunga che qualche volta "inganna il sensore" (funziona meglio con l'orecchio direttamente appoggiato)
Di questo fammi sapere in quanto se vedi che il sensore non fa il suo dovere allora prima di mettere il kernel dobbiamo porvi rimedio (se é in garanzia si valuterà l'assistenza prima di fare qualsiasi operazione di modding che potrebbe invalidarti la garanzia)
Ti indico la guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137517
Se hai già jb 4.1.2 parti dal secondo post per fare root e kernel.
Se invece hai gb 2.3.6 allora parti dall'inizio del primo post per fare prima l'aggiornamento.
Intanto grazie per la risposta
Allora per l'interferenza forse mi hai già risposto perché l'obiettivo della fotocamera anteriore si è lineato (quello per fare i selfie in teoria) , vicino al flash, quindi immagino possa esser successo qualcosa anche al sensore (non sapevo fosse lì posto), c'è modo di poterlo aggiustare senza cambiare il vetro? Ho anche i capelli lunghi. Se però il sensore è quella linea dritta sopra la scritta samsung non è stata assolutamente toccata.
Riguardo invece alla domanda sul sistema operativo riporto quanto scritto su "info dispositivo"
Versione Android 4.1.2.
Versione Kernel
3.0.31-1238958
se.infraòSEP-95#2
SMP PREEMPT Wed May 29
21:02:50 KST 2013
Io non sono assolutamente smanettona, quindi ciò che è nel cellulare è quanto impostato all'acquisto o ciò che viene aggiornato naturalmente. No modifiche o altro.
Se mi puoi dare una mano in base le info passate, ti ringrazio :)
Ed invece riguardo ciò che mi hanno scritto dal centro assistenza, dici (o dite se intervengono altre persone) che va fatto?
Grazie anticipatamente
@Syl85
Il sensore di prossimità di trova in fianco lo speaker audio (la "linea orizzontale" sopra scritta samsung) a sx: se guardi bene ci sono 2 "pallini" e poi, un po' più grande, la fotocamera anteriore.
Un pallino é il sensore di prossimità e l'altro quello di luminosità
Se hai il vetro rotto può essere che anche il sensore si sia danneggiato.
Fai una prova comunque, e quando telefoni se puoi sposta i capelli.
Se decidi di non portarlo in assistenza ma di proseguire sulla strada del modding (modificare il telefono) mettendo il kernel cocore, devi seguire la guida che ti ho già linkato.
Salta il primo post che riguarda l'aggiornamento (il tuo é gia aggiornato) e segui esattamente quanto riportato al secondo post.
Poi ti consiglio anche un ripristino ai dati di fabbrica.
Lo trovi in
Impostazioni/backup e ripristino
Cancelli tutto per cui salvati quello che ti interessa.
Ricorda che installare il kernel cocore é solo il primo passo per migliorare le prestazioni del telefono. [emoji12] [emoji12] [emoji12]
@gianpassa
Ora provo a verificare il tutto e vedo come muovermi, intanto grazie per le dritte.
Se dovessi modificare e poi necessitare della garanzia potrebbero crearmi problemi?
Primo passo? Rimpiango i vecchi cellulari :D Che altro mi toccherebbe fare dopo? Il mio problema è solo il blocco frequente che mi rallenta un sacco soprattutto quando ho bisogno di fare una chiamata d'urgenza o un SMS mandato in tre riprese (idem whatsapp)...non sempre perché a volte funziona veramente bene ma quando gli prende o_O
Thanks, domani con il computer tenterò di lavorarci un po', sperando di riuscire; altrimenti vi disturberò di nuovo.
In caso dovessi avvalermi della garanzia ,ora o anche nei mesi seguenti (non si sa mai!), questa "modifica" potrebbe crearmi problemi con l'assistenza?
Purtroppo si, questa procedura invalida la garanzia, ecco perchè gianpassa ti diceva di verificare se il sensore di prossimità funziona correttamente (se non funzionasse la prima cosa sarebbe portarlo in assistenza e poi cambiare il kernel)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
un sensore "compromesso" da vetro "rotto/lineato" è comunque fuori garanzia, vero? Ho visto i sensori e sono proprio dove c'è la frattura :-/
Quindi le impostazioni sono eventualmente ripristinabili anche da me con l'ausilio del PC?
Se faccio quel che l'assistenza mi ha consigliato e non cambia nulla (da quanto mi avete scritto non cambierà nulla dipendendo dal kernel), mi hanno scritto di ricontattarli per risolvere una volta per tutte...voi che siete più esperti di me, la risoluzione definitiva che mi potrebbero proporre quale potrebbe essere? Perché se è più auspicabile potrei tentar prima di appoggiarmi a loro e modificare il kernel solo in un secondo momento.
Per quanto riguarda il vetro è probabile che non te lo mandano in garanzia in quanto non è un difetto del cellulare ma è una conseguenza del vetro rotto. Ma io fossi in te proverei comunque a mandarlo in garanzia, tanto non hai niente da perdere. Per quanto riguarda la "soluzione definitiva" che ti proporranno loro non sarà niente di che, purtroppo da quando è uscito l'aggiornamento ufficiale a 4.1.2 hanno rovinato questo telefono e proprio per questo so deve ricorrere al modding (come appunto cambiare kernel)
@Syl85
Se lo vuoi far riparare lascialo così e mandalo in assistenza.
Se lo vuoi migliorare devi fare modding.
La loro soluzione é il firmware standard installato ex novo (oltre alla riparazione del vetro) che risolve i problemi solo temporaneamente.
Se ti fai problemi di garanzia e quanto altro allora non fare modding, ma sei stata tu a chiedere come fare root e come installare kernel cocore....
Ciao a tutti
Vorrei sbloccare i permessi di root in un vecchio S Advance seguendo la guida di questo forum. Il problema è che la pagina da cui scaricare il file root.zip è piena di malware o virus.
La cosa strana è che ho provato a cercare altri siti e forum ma tutti quelli che ho trovato rimandano alla stessa pagina.
Consigli?
Strano, i download che ci sono su questo forum non hanno ne virus ne malware. In tal caso segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...9070-root.html Ti assicuro che quel file non contiene virus ed è sicuro
@zerg
Puoi scaricarlo da qui
https://mega.co.nz/#!LAlHHJBL!D7leJ9..._aVs6TGgxfcT14
La guida di ciacciu non la conosco.
Io preferisco questa dal secondo post
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137517
Grazie ciacciu per la risposta velocissima.
Seguendo il link che hai messo tu e cliccando poi il link per il pacchetto root si apre una pagina con questo URL http://d-h.st/ook
In questa pagina qualunque cosa io clicchi, anche sullo sfondo fuori dai link, mi si aprono "cose brutte" , non vorrei che il problema fosse solo mio però mi capita sia da PC che da smartphone.
Non è che qualcuno può condividere il file root.zip in qualche modo?
Il link di dev host va bene, quella che si apre è solo pubblicità. Ma comunque puoi scaricarlo anche dal link che ha postato gianpassa, su mega non esce pubblicità
ok ce l'ho fatta grazie gianpassa.
ora sto leggendo la guida che mi hai linkato tu e provando a scaricare i files 2)update.zip e 3)Kernel+recovery ho lo stesso problema di prima.
Penso proprio che il problema sia mio, avrò il pc infestato probabilmente. Riesci a passarmi anche questi files?
la guida consiglia il kernel cocore, ho provato e questi riesco a scaricarli, il problema ce l'ho solo col file update.zip
Recovery
https://mega.co.nz/#!jU9FyJyL!JgTtLC...j-F5JGFyjenyOg
Kernel cocore_ER9 cwm
https://mega.co.nz/#!eYFiEa4A!s17q75...m0BnF30w9MhwXg
@zerg !
Compito per casa: imparare a scaricare da dev host. Tutto il modding passa da lì!
[emoji6]
Un bel grazie a gianpassa ci sta, sempre pronto ad aiutare tutti :D
Giusto, dimenticavo, ero impegnato nello studio....
Comunque il thanks l'ho messo qualche post più su
Inviato dal mio Bacon 5.1.1 usando Androidiani App
Ma hai già provato a ripristinare baseband e modemfs come descritto qui?
Non ancora, ci provo
A dire il vero é già da un po che ti ho chiesto di controllare la banda base in impostazioni/informazioni software o giù di lì se é a posto o se risulta sconosciuta o anche xxxx.
Considera che devi avere jb, root e recovery per sistemare la banda base.
Hai ancora gb ora?
Ciao a tutti.
Mia moglie ha il 9070P e a Dicembre/2014 gliel'avevo flashato con CM110141214-UNOFFICIAL-janice by Maclaw facendolo diventare (info sul dispositivo) un 9070.
Al'inizio lo smartphone andava benissimo, ora sta cominciando ad avere dei rallentamenti e/o blocchi con conseguente reboot del dispositivo (link per i dettagli https://www.androidiani.com/forum/mo...070p-cm11.html delle operazioni che ho fatto per vedere se miglioravo la situaizone, ma senza risultato)
Non ci sono aggiornamenti CyanogenMod 11.0 by Maclaw, per cui pensavo di flashare un'altra Rom.
C'è questa Rom che mi interessa parecchio:
CyanogenMod 11 di Epirex [4.4.4][STABILE] link alla discussione ... https://www.androidiani.com/forum/mo...4-stabile.html
Qualcuno ha flashato questa Rom su 9070P?
Trattandosi di un aggiornamento CM11 janice io farei solo:
- wipe cache + wipe dalvik
- flash Rom + gapps
Così non dovrei perdere alcun dato.
Qualche suggerimento in merito??
Grazie a tutti.
Ciao ragazzi..Ho bisogno di aiuto,non trovo una soluzione. Ho brikkato il telefono i9070p installando un firmware per la versione i9070
Il telefono non da segni di vita..non va in download mode ne in recovery..e odin non lo riconosce. Quando lo connetto al PC si sente una vibrazione e nient'altro.. È molto. C'è qualcosa che posso fare? Dite che con un JIG forzi il download mode? Devo recuperare il telefono..aiutatemi!
Mi è successa la stessa cosa l'anno scorso... Se lo sono tenuti in assistenza per un mese, quindi ti conviene comprare un jig, con 10€ te la cavi ;)
Io conosco un amico che con il jig è riuscito a riportare in vita un S2, ma per s advance non so se possa funzionare. Per 10€ ti conviene provare @Altruism