Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MetalHeart
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho sbloccato il root sul mio samsung galaxy s advance, ho cambiato il kernel e installato android 4.4.4 con la carbon rom. fin qui tutto bene, ma stranamente non ho i permessi di root! in teoria dovrebbero rimanere dopo l'aggiornamento, o no? e in ogni caso cosa posso fare per sbloccarli?
grazie in anticipo!
Cosa ti fa pensare di non avere il root?
La carbon dovrebbe essere già rootata.
Non troverai l'app nel drawer ma dovresti avere il menu impostazioni / superuser
Oppure nelle opzioni sviluppatore:
Attivalo cliccando 7/8 volte sul numero build nelle info dispositivo.
Se non ne vieni a capo è meglio se chiedi nel thread della ROM che è più facile che ti risponda qualcuno che l'ha provata.
-
Ragazzi stavo cancellando un po di app di sistema sul firmware stock quando mi sono accorto che aprendo il lettore musicale o la galleria non escono i file nella memoria esterna (non so se escono quelli della interna). Sapreste dirmi qual è l app responsabile di questa funzione? (L'archivio riconosce la memoria esterna perciò penso sia una cosa multimediale)
-
nelle impostazioni ho tutto quello che ci deve essere, comprese le opzioni sviluppatore, ma root checker mi dice che non ho un accesso root corretto e non riesco, per esempio, ad eliminare le app di sistema :/
-
[quote name="Ghost20" post=6554672]Ragazzi stavo cancellando un po di app di sistema sul firmware stock quando mi sono accorto che aprendo il lettore musicale o la galleria non escono i file nella memoria esterna (non so se escono quelli della interna). Sapreste dirmi qual è l app responsabile di questa funzione? (L'archivio riconosce la memoria esterna perciò penso sia una cosa multimediale)[/QUOTE]
Dovresti dirci tu quali hai disinstallato :)
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Quote:
MetalHeart
nelle impostazioni ho tutto quello che ci deve essere, comprese le opzioni sviluppatore, ma root checker mi dice che non ho un accesso root corretto e non riesco, per esempio, ad eliminare le app di sistema :/
Riflesha super su oppure dal market scarica super su fixer
-
Quote:
andymcmars
[quote name="Ghost20" post=6554672]Ragazzi stavo cancellando un po di app di sistema sul firmware stock quando mi sono accorto che aprendo il lettore musicale o la galleria non escono i file nella memoria esterna (non so se escono quelli della interna). Sapreste dirmi qual è l app responsabile di questa funzione? (L'archivio riconosce la memoria esterna perciò penso sia una cosa multimediale)
Dovresti dirci tu quali hai disinstallato :)
Riflesha super su oppure dal market scarica super su fixer[/QUOTE]
E vabbe ahah faccio prima a dire quelle che sono rimaste
Edit: ho risolto riflashando il pacchetto deodex
-
Ragazzi un ultimo problemino. Ogni volta che accendo il telefono esce: il processo com.google.process.gapps è stato terminato. Ho visto su google e consigliano di disattivare e attivare qualche app oppure di cancellare i dati del play store (non ha funzionato nulla). Il processo si termina SOLO all avvio del terminale e non è particolarmente fastidioso. Sapete come posso risolvere?
Ps. Scusate il doppio post
-
Raga ho flashato 3 zip da xda-developers, col risultato che la bootanimatio dura all'infinito...come faccio a sbloccarla? Ri-Flasho una CM, coi vari wipe?
-
Quote:
Ghost20
Ragazzi un ultimo problemino. Ogni volta che accendo il telefono esce: il processo com.google.process.gapps è stato terminato. Ho visto su google e consigliano di disattivare e attivare qualche app oppure di cancellare i dati del play store (non ha funzionato nulla). Il processo si termina SOLO all avvio del terminale e non è particolarmente fastidioso. Sapete come posso risolvere?
Riflasha le gapps
Quote:
Apk
Raga ho flashato 3 zip da xda-developers, col risultato che la bootanimatio dura all'infinito...come faccio a sbloccarla? Ri-Flasho una CM, coi vari wipe?
In recovery wipe cache e sotto advance wipe della dalvik
-
Quote:
andymcmars
Riflasha le gapps
Trovami delle gapps per il firmware stock xD ;)
-
Quote:
Ghost20
È un'impresa indovinare cosa non va quando elimini più apk da una rom...
Potrebbe essere qualsiasi apk... Dovresti reinserire quelli rimossi uno ad uno finchè non scompare l'errore.
Ti dico quelli che è meglio non cancellare:
GoogleContactsSyncAdapter.apk
GooglePartnerSetup.apk
GoogleServicesFramework.apk
GmsCore.apk (inoltre questo ti sconsiglio di modificarlo o aggiornarlo)
GoogleLoginService.apk
Phonesky.apk
-
Quote:
Ghost20
[quote name="andymcmars" post=6556152]Riflasha le gapps
Trovami delle gapps per il firmware stock xD ;)[/QUOTE]
Scarica dal sito di google le gapps per 4.1.2
-
Quote:
zoao86
Salve a tutti,ho un problema col mio s advancei9070,no brand no NFC,gia con root,con JB 4.1.2 fatto con questa guida:ACQUISIRE(E RIMUOVERE) PERMESSI DI ROOT SU GALAXY GT-I9070/I9070P - ANDROID 4.1.2
ho seguito questa guida per cambiare rom:INSTALLAZIONE ROM CUSTOM
PER i9070 e i9070P
ed ho messo come rom questa 2013/08/06 [JB_4.1.2] HarshJelly Rom seguendo questa guida:[ROM][JB] HarshJelly ROM v5.2- A pure touchwiz experience
ho cambiato kernel mettendo CoCore-E-8.2-CWM.zip seguendo questa guida:
[KERNEL][JB][i9070&i9070P] CoCore-E
Ho effettuato il deep clean sempre seguendo la guida linkata nella guida per cambiare rom,ho seguito tutto passo per passo attentamente,ma ora il tel non si avvia,mi rimane la schermata Harsh Jelly ROM con la barra rossa di caricamento,poi ogni tanto fa schermo nero e riprende solito format.
Potete darmi una mano?Grazie mille e chiedo scusa se mi sono dilungato.P.S.:avevo messo i link delle guide per essere piu dettagliato ma non me li faceva inserire.
@zoao86 ti rispondo in questa discussione perché è quella corretta per chiedere aiuti.
È ancora presente la recovery ClockWorkMod? (quella installata automaticamente con il CoCore)
Se sì potresti provare a usare questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
Se invece non c'è la ClockWorkMod, potresti usare la recovery temporanea per seguire la guida che ti ho indicato. Qui il link alla temporanea: Dev-Host - update.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (la installi da recovery stock, nello stesso in modo in cui hai installato il root)
-
Ciao Gargaros e grazie per la disponibilità,chiedo scusa per aver postato nel posto sbagliato.
Allora,al momento ho recuperato il tel,ho rifatto deep clean a messo lo stesso firmware che avevo messo seguendo la guida che ho scritto nel precedente post,stessa cosa fatta con kernel,quindi ora ho root,kernel CoCore-E-8.2-CWM e firmware I9070XXLQL_I9070ITVLQ5_HOME.tar.md5,ora vorrei poter mettere la rom harshjelly che avevo scelto senza incorrere di nuovo nello stesso problema,o anche un altra rom che potresti/e consigliarmi
-
Per non ritrovarti con lo stesso problema leggi attentamente la procedura di installazione nella discussione della rom: https://www.androidiani.com/forum/mo...xperience.html
-
ok provo a rifarla,grazie mille.
Domanda:devo installare la CWM per mettere la rom o ce l ho già nel kernel che ho installato?scusate ma sono un novizio,ho iniziato proprio oggi a smanettare e ora sono un po in confusione.
-
È già nel kernel. Il CoCore che hai già installato include una CWM. ;)
-
-
Ragazzi il responsabile della statusbar trasparente è la systemUI o framework-res?
-
Framework direi
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
-
Quote:
Gargaros
Ah credevo che la status bar la gestisse la system UI ma che la trasparenza dipendesse dal framework... My fault :)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
bUONGIORNO!!!!
Vorrei dei chiarimenti..sono giorni che vago per internet ma, non essendo poi cosi esperta, molte cose mi sfuggono. Tempo addietro ho già moddato uno smartphone con successo ma è passato del tempo e, non essendo una pratica frequente, non ho interiorizzato molti concetti. Il mio samsung galaxy s advance non va molto bene da tempo e, in occasione di un ripristino, vorrei montarci sopra cyanogenmode 11, ma so che ci sono dei bugs..non mi è chiaro se questi bugs sono stati aggiustati o fixati, o se invece è meglio attendere qualcosa di piu stabile. Nel caso in cui io possa mettere cyanogenmod 11, quale versione dovrei installare?
Grazie
-
Quote:
Gargaros
Quote:
andymcmars
Ah credevo che la status bar la gestisse la system UI ma che la trasparenza dipendesse dal framework... My fault :)
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Se invece volessi togliere la statusbar trasparente? (Ho systemU modificato in stile s5. E il framework cosa controlla?
-
Quote:
Amarantah
bUONGIORNO!!!!
Vorrei dei chiarimenti..sono giorni che vago per internet ma, non essendo poi cosi esperta, molte cose mi sfuggono. Tempo addietro ho già moddato uno smartphone con successo ma è passato del tempo e, non essendo una pratica frequente, non ho interiorizzato molti concetti. Il mio samsung galaxy s advance non va molto bene da tempo e, in occasione di un ripristino, vorrei montarci sopra cyanogenmode 11, ma so che ci sono dei bugs..non mi è chiaro se questi bugs sono stati aggiustati o fixati, o se invece è meglio attendere qualcosa di piu stabile. Nel caso in cui io possa mettere cyanogenmod 11, quale versione dovrei installare?
Grazie
Buongiorno.
I bug su rom Cyanogenmod 11 e simili, sono pochi e sono ancora presenti. Non credo verranno sistemati, quindi puoi anche non attendere e provarne subito una.
Installa la versione che ti ispira di più. Ogni rom ha una propria discussione, con segnati all'interno anche i bug.
Per leggere qualche parere guarda questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6522419
Per confrontare le rom invece qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-186.html
Quote:
Ghost20
Se invece volessi togliere la statusbar trasparente? (Ho systemU modificato in stile s5. E il framework cosa controlla?
Se la vuoi togliere rimetti il SystemUI.apk originale. Non so cosa controlla il framework.
-
Quote:
Gargaros
Buongiorno.
I bug su rom Cyanogenmod 11 e simili, sono pochi e sono ancora presenti. Non credo verranno sistemati, quindi puoi anche non attendere e provarne subito una.
Installa la versione che ti ispira di più. Ogni rom ha una propria discussione, con segnati all'interno anche i bug.
Per leggere qualche parere guarda questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6522419
Per confrontare le rom invece qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-186.html
Se la vuoi togliere rimetti il SystemUI.apk originale. Non so cosa controlla il framework.
Rimettere quello originale comporta il cambiamento del design di alcune cose del tipo notifiche toast o statusbar vero?
-
Mi correggo: i toast non vengono modificati. Se vuoi agire sulla sola barra di stato dovresti decompilare l'apk, apportare modifche al file tw_status_bar.xml nella cartella layout, e ricompilare. Non so dirti meglio perchè non ho mai provato a decompilare.
-
Quote:
Gargaros
Si. Se vuoi agire sulla sola barra di stato dovresti decompilare l'apk, apportare modifche al file tw_status_bar.xml nella cartella layout, e ricompilare. Non so dirti meglio perchè non ho mai provato a decompilare.
Ho sostituito il systemUI ma l unica cosa che è cambiata é la statusbar e il menu a tendina. Nient altro. Notifiche toast icone menu power. Tutto uguale a prima. Strano
-
Errore mio, pensavo ancora al messaggio in cui dicevi di avere lo stile s5... ho creduto avessi questo stile nel menù a tendina e nella barra di stato, solo quelle sarebbero cambiate...
Che toast e icone del menù power non cambino è normale. Scusa la mia distrazione.
-
per dirla in parole semplici..se io volessi installare questo:
https://play.google.com/store/apps/d...eme.ReBornPink
sono costretta a mettere una rom cm o aosp o basta avere i permessi di root?
Scusate l'ignoranza^_^
-
Sei costretta a installare una Cyanogenmod 11 o un AOSPA.
Ti consiglio questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...-0-maclaw.html
-
Grazie Gargaros sei gentilissimo. In effetti questa sembra avere pochi bugs..qui è segnalato solo un problema di altoparlante e vivavoce...perlomeno non mi pare ci siano quelli di wi-fi....speriamo bene, ci provo. Vi tengo aggiornati^_^
-
domanda...ma prima di installare la rom che mi hai postato devo ottenere i permessi di root o lo fa automaticamente installando la janice??
-
Quote:
Amarantah
domanda...ma prima di installare la rom che mi hai postato devo ottenere i permessi di root o lo fa automaticamente installando la janice??
Abbiamo una guida, eccola qui:)
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-advance.html
-
vorrei provare la slimsaber ma al momento non ho voglia/tempo di fare backups e clean install, quindi chiedo: se faccio wipe cache, dalvik e format system perdo anche tutte le applicazioni non di sistema installate? e i dati utente?
-
Esatto, non le perdi.
È conveniente soprattutto quando si aggiorna la rom a una versione più recente della stessa.
Se invece passi a un'altra rom, devi sperare che le applicazioni e i dati che non cancelli non diano problemi di incompatibilità, dato che potrebbero addirittura causare un boot loop. E recuperare i dati a quel punto sarebbe difficile.
Se ad esempio passi dalla Cyanogenmod di Maclaw alla Cyanogenmod di hasta, le probabilità che qualcosa sia incompatibile sono ovviamente poche.
Se passi dalla miui alla Cyanogenmod le probabilità di trovare qualche problema aumentano.
Quindi ci provi a tuo rischio.
-
Quote:
Gargaros
Esatto, non le perdi.
È conveniente soprattutto quando si aggiorna la rom a una versione più recente della stessa.
Se invece passi a un'altra rom, devi sperare che le applicazioni e i dati che non cancelli non diano problemi di incompatibilità, dato che potrebbero addirittura causare un boot loop. E recuperare i dati a quel punto sarebbe difficile.
Se ad esempio passi dalla Cyanogenmod di Maclaw alla Cyanogenmod di hasta, le probabilità che qualcosa sia incompatibile sono ovviamente poche.
Se passi dalla miui alla Cyanogenmod le probabilità di trovare qualche problema aumentano.
Quindi ci provi a tuo rischio.
come non detto, é stata una idea idiota :D si installa ma al riavvio c'è un crash dietro l'altro e poi reboot a non finire, meno male che avevo fatto il backup da recovery, grazie comunque per il chiarimento
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App invece che quella ciofeca di tapatalk
-
Ragazzi aiutatemi vi prego!!!!!Allora Gargaros ho seguito le guide del forum ed il procedimento è andato benissimo; ho ottenuto i permessi di root, ho installato la rom che mi avevi consigliato, il telefono sembrava funzionare splendidamente; il vivavoce non funge subito ma basta spingere un attimo il tastino volume e si aggiusta..il problema grave è un altro. Gia prima che chiedessi i permessi di root se ricordate, ho scritto che il telefono non andava bene, perdeva sempre la rete, dovevo riavviare, la connessione cadeva dopo tre minuti di telefonata. Pensavo di aggiustare cosi, invece l situazione è peggiorata dopo un giorno dal root. Adesso mi dice sempre che non è registrato sulla rete; se lo riavvio prende la linea per 5 minuti ma poi la perde di nuovo per cui non posso fare n+ ricevere telefonate; quando vado su reti mobili per cercare reti ed operatori mi dice che è impossibile effettuare la ricerca, ma non so se questa cosa dipende dal telefono o dalla nuova rom che ho messo. Conclusione...aiutatemi per favore!!!è mai successo a qualcuno???? Grazie assai^_^
-
Il modello del tuo cellulare é I9070 o I9070P?
Nelle impostazioni, Info sul telefono, la Versione Banda base qual'è?
-
Quote:
Amarantah
Ragazzi aiutatemi vi prego!!!!!Allora Gargaros ho seguito le guide del forum ed il procedimento è andato benissimo; ho ottenuto i permessi di root, ho installato la rom che mi avevi consigliato, il telefono sembrava funzionare splendidamente; il vivavoce non funge subito ma basta spingere un attimo il tastino volume e si aggiusta..il problema grave è un altro. Gia prima che chiedessi i permessi di root se ricordate, ho scritto che il telefono non andava bene, perdeva sempre la rete, dovevo riavviare, la connessione cadeva dopo tre minuti di telefonata. Pensavo di aggiustare cosi, invece l situazione è peggiorata dopo un giorno dal root. Adesso mi dice sempre che non è registrato sulla rete; se lo riavvio prende la linea per 5 minuti ma poi la perde di nuovo per cui non posso fare n+ ricevere telefonate; quando vado su reti mobili per cercare reti ed operatori mi dice che è impossibile effettuare la ricerca, ma non so se questa cosa dipende dal telefono o dalla nuova rom che ho messo. Conclusione...aiutatemi per favore!!!è mai successo a qualcuno???? Grazie assai^_^
Quote:
Gargaros
Il modello del tuo cellulare é I9070 o I9070P?
Nelle impostazioni, Info sul telefono, la Versione Banda base qual'è?
Basta cambiare baseband
Facci sapere anche il tuo operatore
-
è un 9070 e la versione banda è i9070xxlql
scusa le lettere sono tutte maiuscole ovviamente. Se riuscissi ad aiutarmi te ne sarei infinitamente grata!!! L'operatore è Postemobile che so si poggia su Vodafone