Visualizzazione stampabile
-
Che qualcuno mi aiuti!!!
Ciao ragazzi, vengo subito al dunque:
Mia sorella ha un s advance e il telefono è terribilmente lento! Fino ad ora ho flashato + rom tutte con lo stesso risultato, qualche settimana fa ho intallato la 4.4.4, build KTU84P, e nulla il telefono è un bidone, è lentissimo, millemila errori, le ho provate tutte, la stock, le custom, NULLA! Cosa mi consigliate? magari consigliatemi anche altre discussione (eventualmente con pagina anche) dove ci sono consigli per questo telefono.
Vi Ringrazio!
-
Puoi chiedere qua https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html quale sia la rom migliore o altri consigli. :)
-
Ciao amicicci avrei bisogno di un consiglio. Come a molti l'upgrade a jellybean ha rallentato parecchio lo smartphone etc etc...ma dato che era ancora in garanzia l'ho tenuta fino ad ora.
Adesso però vorrei installare un firmware custom che renda lo smartphone veloce a livelli accettabili (come era con gingerbread ad esempio), quindi quale mi consigliate? Ne vorrei uno che cambi il meno possibile lo smartphone, e il più compatibile possibile con google play etc...in sostanza vorrei una sorta di jellybean ma stabile e veloce che non freezi lo smartphone come succede ora con il firm ufficiale :D
Premetto che ne so completamente zero di queste cose, ad esempio non ho nemmeno ben capito se c'è una differenza tra firmware e kernel, se bisogna installare entrambi etc
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wawwowo
Ciao amicicci avrei bisogno di un consiglio. Come a molti l'upgrade a jellybean ha rallentato parecchio lo smartphone etc etc...ma dato che era ancora in garanzia l'ho tenuta fino ad ora.
Adesso però vorrei installare un firmware custom che renda lo smartphone veloce a livelli accettabili (come era con gingerbread ad esempio), quindi quale mi consigliate? Ne vorrei uno che cambi il meno possibile lo smartphone, e il più compatibile possibile con google play etc...in sostanza vorrei una sorta di jellybean ma stabile e veloce che non freezi lo smartphone come succede ora con il firm ufficiale :D
Premetto che ne so completamente zero di queste cose, ad esempio non ho nemmeno ben capito se c'è una differenza tra firmware e kernel, se bisogna installare entrambi etc
La leggera di gargaros è la tua ROM ideale
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6541397
-
Quote:
gianpassa
-
Ciao, sono da poco entrato nel mondo del modding e, grazie alle vostre dettagliate guide, ho fatto al mio I 9070 un deep clean, ho installato il Fw argentino UBLPK e il Cocore e refresh E24, Già cosi il telefono è un'altra cosa; ora il passo successivo che mi piacerebbe fare è passare ad una rom Kit Kat 444, nella speranza di eliminare anche quei piccoli lag che ancora ci sono: potete spiegarmi cosa dovrei fare? Grazie
-
Quote:
carlon1
Ciao, sono da poco entrato nel mondo del modding,e, grazie alle vostre dettagliate guide, ho fatto al mio I 9070 un deep clean, ho installato il Fw argentino UBLPK e il Cocore e refresh E24, Già cosi il telefono è un'altra cosa; ora il passo successivo che mi piacerebbe fare è passare ad una rom Kit Kat 444, nella speranza di eliminare anche quei piccoli lag che ancora ci sono: potete spiegarmi cosa dovrei fare? Grazie
Scegli la ROM e poi segui quanto indicato nelle istruzioni al primo post.
Con il cocore hai la recovery twrp o cwm? Da tenere presente.
Se hai dubbi chiedi nel thread della ROM.
La KK più aggiornata e che consiglierei è la CM11 di epirex
-
Quote:
gianpassa
Scegli la ROM e poi segui quanto indicato nelle istruzioni al primo post.
Con il cocore hai la recovery twrp o cwm? Da tenere presente.
Se hai dubbi chiedi nel thread della ROM.
La KK più aggiornata e che consiglierei è la CM11 di epirex
Grazie Gianpassa; in effetti ho la recovery twrp e mi pare possa essere un problema, Ora leggo il post della rom che mi hai consigliato.;)
-
Non so se questo é il thread giusto, ho una domanda da 1 milione di dollari.... ma quale é il vero problema del nostro JB ?
Memoria? Implementazione Samsung? O cosa? [emoji4]
Sicuramente ci sarà un thread che ha parlato di questo... Però non lo trovo...
-
Ma intendi anche le rom Jelly Bean (forse utilizzando la Leggera hai riscontrato problemi?) o parli solo del firmware di Samsung?
-
Quote:
Gargaros
Ma intendi anche le rom Jelly Bean (forse utilizzando la Leggera hai riscontrato problemi?) o parli solo del firmware di Samsung?
Io parlo della stock. [emoji4]
Edit: non ho installato la leggera.
-
Oh, menomale, almeno ti sei evitato il bug della barra di stato trasparente...
Comunque ne so poco riguardo i problemi di Jelly Bean, giusto due cose abbastanza palesi:
1) la stock è strapiena di app... va da se che la ram venga più facilmente riempita dai vari processi...
2) in molti hanno detto che Jelly Bean ha portato problemi e bug... la verità è che sono molti anche quelli che ai tempi dell'aggiornamento non si degnarono nemmeno di fare un wipe data...
Lascio che ti risponda qualche esperto... :)
-
Salve,
ho appena fatto il restore del mio tel. alla vecchia configurazione Stock con kernel cocore er 09 dopo aver provato la cm11 di Epirex. Purtroppo sono scomparsi le funzioni google e, al riavvio, mi dice che è stato bloccato il processo Gapps. Come devo fare per tornare ai vecchi?
-
Il restore di un backup fatto tramite recovery, giusto?
O il backup ha qualche problema (strano) o forse hai fatto qualche modifica che riguarda le gapps?
-
Quote:
Gargaros
Il restore di un backup fatto tramite recovery, giusto?
O il backup ha qualche problema (strano) o forse hai fatto qualche modifica che riguarda le gapps?
No Gargaros, nessuna modifica, sto solo tornando alla rom stock
-
Potresti provare a seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html saltando il terzo passaggio per non perdere i tuoi dati.
Altrimenti ti conviene ripartire da zero.
Ma non è meglio una rom invece della stock?
-
Quote:
Gargaros
ho rifatto il deep clean. Ho provato con una rom custom ma in una mezza mattinata mi ha prosciugato la batteria, meglio come era prima,anche se un po più lento
-
Quote:
carlon1
ho rifatto il deep clean. Ho provato con una rom custom ma in una mezza mattinata mi ha prosciugato la batteria, meglio come era prima,anche se un po più lento
Quale ROM hai installato?
Su quasi tutte serve un fix per i servizi di google altrimenti rimane attivo sempre con le conseguenze che hai visto...
Fammi sapere che ti linko la guida
-
Quote:
carlon1
Ah, quindi hai già risolto... bene.
Mi avevi detto che su stock con cocore ti trovavi abbastanza bene, e per questo ti avevo detto che non avresti ottenuto grossi vantaggi con la Leggera...
Ma ora dici che lo trovi comunque un po' lento... allora forse è il caso di fare un tentativo con la Leggera, penso tu possa trovare il giusto compromesso tra velocità e durata della batteria. ;)
Edit: anticipato da un ottimo consiglio di gianpassa... :)
-
Quote:
gianpassa
Quale ROM hai installato?
Su quasi tutte serve un fix per i servizi di google altrimenti rimane attivo sempre con le conseguenze che hai visto...
Fammi sapere che ti linko la guida
ho seguito la procedura per la CM11 di epirex
-
1 allegato(i)
Quote:
carlon1
ho seguito la procedura per la CM11 di epirex
Strano,
Io ho questa qui di epirex installata e non ho fatto fix e non ho battery drain.
Edit:
Uso whatsapp, posta personale, posta IBM, gmail, tapatalk, no facebook o altri sociale.
Edit2:
WiFi, dati e GPS sempre accesi.
Allegato 144520
-
In effetti su quella di Epirex il fix dei servizi Google è integrato...
Va beh, alla fine dipende anche dall'utilizzo che si fa del telefono...
-
Già confermo anch'io: la cm11 epirex insieme con la vanir makaluza sono le uniche KK ad avere già il fix integrato.
Se vuoi approfondire usa wakelock detector e vedi cosa ti fa sballare la batteria.
-
Quote:
Pjello
Mia sorella ha un s advance e il telefono è terribilmente lento! Fino ad ora ho flashato + rom tutte con lo stesso risultato, qualche settimana fa ho intallato la 4.4.4, build KTU84P, e nulla il telefono è un bidone, è lentissimo, millemila errori, le ho provate tutte, la stock, le custom, NULLA! Cosa mi consigliate? magari consigliatemi anche altre discussione (eventualmente con pagina anche) dove ci sono consigli per questo telefono.
Vi Ringrazio!
unito al thread degli aiuti
-
Quote:
Pjello
Vi Ringrazio!
@Pjello
Ciao....
non so se nel frattempo hai risolto comunque ti dico cosa farei al tuo posto:
1) un bel deep clean
Ecco la guida...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415
2) a questo punto puoi installare una ROM KK, le più veloci che abbiamo al momento.
per esempio la cm11 di epirex
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6604825
3) Dovresti essere a posto ma volendo puoi seguire anche questa guida per installare e configurare greenify.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5967281
Vedrai che la sorellina sarà contenta[emoji6]
-
i need help rotfl
ho voluto installare l'MK kernel 6 sull'ultima vanir di mkaluza (che monta lo stesso kernel, solo la versione precedente), sembrava tutto ok ma dopo aver spento il telefono non si riavvia. parte il logo samsung, vibra e si spegne lo schermo, riappare il logo samsung e via così.
accedo solamente al download mode, niente recovery. cosa posso tentare prima di reinstallare jb con odin?
-
Quote:
TheSteve
i need help rotfl
ho voluto installare l'MK kernel 6 sull'ultima vanir di mkaluza (che monta lo stesso kernel, solo la versione precedente), sembrava tutto ok ma dopo aver spento il telefono non si riavvia. parte il logo samsung, vibra e si spegne lo schermo, riappare il logo samsung e via così.
accedo solamente al download mode, niente recovery. cosa posso tentare prima di reinstallare jb con odin?
Se non va in recovery....
Deep clean direi...
-
Quote:
gianpassa
Se non va in recovery....
Deep clean direi...
in realtà ho trovato su xda una utility per convertire un kernel in formato flashabile con odin e un'altro programma che fa più o meno la stessa cosa > http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1644240
provati entrambi senza fortuna. vado di deep clean :'(
-
Ragazzi, aiuto! Sono nel panico più totale! Ieri mi ero deciso a ripulire il terminale con un bel deep clean e poi installare la leggera o la resurrectionJb.. il deep clean è andato a buon fine l'installazione della rom pure.. per tutto ieri mi funziona piuttosto bene, tranne qualche blocco.. Stamane mentre faccio una ricerca su browser (ero al 6% di batteria) lo schermo mi diventa completamente nero.. provo a collegarlo al caricabatterie e nulla! Non da segni di vita! Non riesco ad accedere né alla recovery né alla download mode! Come diavolo è possibile? Heelp me!!
-
Togli la batteria poi reinseriscila, dopodiché metti il telefono in carica senza accenderlo. Lascialo così per 10 minuti e poi prova ad accenderlo.
-
Quote:
MMARC
Ragazzi, aiuto! Sono nel panico più totale! Ieri mi ero deciso a ripulire il terminale con un bel deep clean e poi installare la leggera o la resurrectionJb.. il deep clean è andato a buon fine l'installazione della rom pure.. per tutto ieri mi funziona piuttosto bene, tranne qualche blocco.. Stamane mentre faccio una ricerca su browser (ero al 6% di batteria) lo schermo mi diventa completamente nero.. provo a collegarlo al caricabatterie e nulla! Non da segni di vita! Non riesco ad accedere né alla recovery né alla download mode! Come diavolo è possibile? Heelp me!!
Concordo con Gargaros, in generale sarebbe meglio evitare di far scendere la batteria a quei livelli... Allunga la sua vita ;)
Max
-
Quello che mi fa temere il peggio è il fatto che abitualmente quando la batteria è scarica completamente e provo ad accenderlo vibra come risposta! Questa volta invece proprio nulla! Ho modificato le frequenze portandole a 1150 e cambiato scheduler per testare il mk kernel di polishvodka.. credete possa aver contribuito? Io non ci vedo alcuna correlazione..Ora provo come dici tu, Gargaros, facendo gli scongiuri..
-
In minima parte, l'overclock ha velocizzato il drenaggio della batteria, che probabilmente era a un livello di carica inferiore di quanto segnato.
Incrocio le dita, speriamo bene...
-
Nulla di nulla! Avevo letto qualcosa sul forzare la download mode con un JIG? Secondo voi ha senso?
-
Se non l'hai già fatto, fai un secondo tentativo col procedimento che ti ho descritto prima.
E se ancora non va, riprova ad accedere al download mode tenendo premuti i pulsanti anche per una ventina di secondi se necessario.
Se la batteria è ancora funzionante, il JIG potrebbe essere l'unica soluzione...
-
buongiorno ragazzi
volevo provare l'Mk kernel su Jb stock....quale versione mi consigliate?
ne vale la pena rispetto al cocore r10 che monto adesso? (l'r10 è stabilissimo e va tutto perfetto, mi trovo bene)
mi spinge a mettere l'mk anche il fatto del leggero aumento della Ram......
volevo fare questa prova...anche se tra poco proverò la cm11 di Epirex che mi fa anche molta gola :)
Grazie per i consigli ragazzi ;)
-
Ti consiglio l’ultima versione.
Ne vale la pena.
Non aumenta la ram rispetto al CoCore r10.
-
Quote:
Gargaros
Ti consiglio l’ultima versione.
Ne vale la pena.
Non aumenta la ram rispetto al CoCore r10.
Grazie Gargaros, la provo subito ;)
quale scarico? https://www.mediafire.com/folder/5i2...#nfs2udarq0d12
-
-
Quote:
Gargaros
La noswp. :)
perfetto, quindi r6.0.1 noswp.cwm ;)
la procedura del flash è uguale per tutte le Rom? jb, kk ecc. come descritto nella procedura?
quindi flasho direttamente da recovery lo zip?
inizialmente provo come va così com'è, nel caso successivamente modifico i settaggi cpu consigliati ;)