Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho letto un po' di paginette ma non ho capito quale rom dovrei usare: io ora come ora ho JB ITA stock, mai cambiato kernel. Ho fatto il root, ma a un certo punto l'ho tolto visti i continui blocchi del telefono e l'idea di portarlo in assistenza. Ma tanto mi avrebbero solo resettato tutto e rimesso la JB ita, ci scommetto le..
Io voglio una rom che abbia la maggior quantità di RAM libera possibile, bug risolvibili/ininfluenti (meglio pochi o nessuno cmq :p ), e la batteria beh..che mi duri come da rom stock insomma.
Quale rom fa per me, viste queste premesse?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasolosoddu
Ciao a tutti, ho letto un po' di paginette ma non ho capito quale rom dovrei usare: io ora come ora ho JB ITA stock, mai cambiato kernel. Ho fatto il root, ma a un certo punto l'ho tolto visti i continui blocchi del telefono e l'idea di portarlo in assistenza. Ma tanto mi avrebbero solo resettato tutto e rimesso la JB ita, ci scommetto le..
Io voglio una rom che abbia la maggior quantità di RAM libera possibile, bug risolvibili/ininfluenti (meglio pochi o nessuno cmq :p ), e la batteria beh..che mi duri come da rom stock insomma.
Grazie
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Guarda che il root in sè, è come se non ci fosse in termini di fluidità e velocità ;) La miglior rom stock based al momento è la HarshJelly, se vuoi altre info esiste un thread apposito.
-
Quote:
Originariamente inviato da Sammy854
Quote:
Originariamente inviato da pasolosoddu
Grazie
Androidiani App
Guarda che il root in sè, è come se non ci fosse in termini di fluidità e velocità ;) La miglior rom stock based al momento è la HarshJelly, se vuoi altre info esiste un thread apposito.
Nono non intendevo quello, lo so.
Quindi mi consigli la Harshjelly: come mai? Che caratteristiche ha questa rom? La ram libera è decente?
Il mio Advance così com'è perde colpi persino nella scrittura di un messaggio tra un po'!!! D:
-
Quote:
pasolosoddu
Nono non intendevo quello, lo so.
Quindi mi consigli la Harshjelly: come mai? Che caratteristiche ha questa rom? La ram libera è decente?
Il mio Advance così com'è perde colpi persino nella scrittura di un messaggio tra un po'!!! D:
Androidiani App
Ti consiglio di leggere i post nel thread apposito, troverai tutte le risposte che cerchi ;)
-
Salve a tutti,ho un s dvance nfc con pure vanilla v5 build 2 e ora voglio vendere il terminale quindi devo flashare il firmware originale con odin..tutto normale apparte il fatto che i computer in cui ho collegato il dispositivo non lo riconoscono,sono in spagna e non posso usare il mio computer quindi vado ad internet cafe qualcuno puo dirmi come posso fare per far leggere il cellulare al pc? vi prego É URGENTE
grazie
-
Quote:
dangermanu
Salve a tutti,ho un s dvance nfc con pure vanilla v5 build 2 e ora voglio vendere il terminale quindi devo flashare il firmware originale con odin..tutto normale apparte il fatto che i computer in cui ho collegato il dispositivo non lo riconoscono,sono in spagna e non posso usare il mio computer quindi vado ad internet cafe qualcuno puo dirmi come posso fare per far leggere il cellulare al pc? vi prego É URGENTE
grazie
Devi avere kies o almeno i driver che si trovano anche nella guida
-
il problema é che non me lo riconosce odin anche avendo messo kies -.-
-
Quote:
dangermanu
il problema é che non me lo riconosce odin anche avendo messo kies -.-
I passaggi sono questi:
- Cancelli kies e i driver vecchi del cell
- Reinstalli Kies
- Attacchi il cell e ti dovrebbe rimettere i driver (vedi se te li mette)
- Stacchi il telefono
- Chiudi tutti i processi di kies
- Attacchi il telefono
- Apri odin
Io avevo risolto così
-
Quote:
Originariamente inviato da EliaPesaro
I passaggi sono questi:
- Cancelli kies e i driver vecchi del cell
- Reinstalli Kies
- Attacchi il cell e ti dovrebbe rimettere i driver (vedi se te li mette)
- Stacchi il telefono
- Chiudi tutti i processi di kies
- Attacchi il telefono
- Apri odin
Io avevo risolto così
Grazie per il tuo aiuto ma io ora non dispongo di un computer
-
Quote:
dangermanu
Androidiani App
Ah scusa non avevo capito :(
Comunque ora non lo riconosce manco a me, ho riprovato nel mio modo e m'è s'è sputtanato il pc (i don't know why :O) ora l'ho resuscitato ma riprovo domani, ora uso airdroid...
-
Quote:
dangermanu
Androidiani App
Ah scusa non avevo capito :(
Comunque ora non lo riconosce manco a me, ho riprovato nel mio modo e m'è s'è sputtanato il pc (i don't know why :O) ora l'ho resuscitato ma riprovo domani, ora uso airdroid...
-
L' utente SuperHacker991 (su youtube) ha creato una rom based LightJB creata per migliorare autonomia e prestazioni. Qualcuno l' ha provata?
-
Quote:
iBluShared
L' utente SuperHacker991 (su youtube) ha creato una rom based LightJB creata per migliorare autonomia e prestazioni. Qualcuno l' ha provata?
Molto bella, a me piace più dell'harshjelly
-
Quote:
iBluShared
L'ho vista e scaricata la settimana scorsa, ma sinceramente non mi attira per launcher, fotocamera ed altro. Secondo me, se utilizzi una rom base stock come app e grafica non ti devi discostare più di tanto da quella base. Se poi aggiungi dei miglioramenti ben venga ma senza stravolgere il fw originale.
Sicuramente sarà più fluida in quanto ha tolto quasi tutto rispetto alla lightJB.
Comunque, a breve, recensionix dovrebbe fare una recensione, così sapremo veramente come va!
-
Perfetto non vedo l'ora di vedere la recenzione
-
La harshjelly è quasi perfetta, a parer mio. Ma tanti scelgono la LightJB perchè è simile all'S4... e se facessi una rom che le incorpori tutt'e due, sarebbe gradita? :D
Così sistemo anche quei pochi problemini rimasti. (O forse solo gli sfondi? Sono presenti altri bug?)
-
Penso di no anche perché sonl basate sulle stock quindi bug non ne dovrebbero avere
-
Quote:
danny210497
Penso di no anche perché sonl basate sulle stock quindi bug non ne dovrebbero avere
Mi ricordo che qualche problema la LightJB ce l'aveva, e la HarshJelly ha il problema degli sfondi. Ok, allora mi metterò al lavoro! (Più avanti però) rotfl
-
Quote:
Sammy854
Mi ricordo che qualche problema la LightJB ce l'aveva, e la HarshJelly ha il problema degli sfondi. Ok, allora mi metterò al lavoro! (Più avanti però) rotfl
Per i test ci siamo noi. Ma tieniti vicino alla stock come galleria ed altro, così lavori meglio e con meno bug. Basandoti sulla ITV superi problemi come fix gps ed altro. Vedi tu, noi siamo qui. Però se fai lo sforzo parti da zero e non se ne parla più. Così avremo la nostra rom stock ufficiale di androidiani.
-
Secondo voi per ora qual'è la rom migliore basata su android 4.2.2?? La Cyanogen 10.1 o la PAC??
Ora ho il firmware italiano e vorrei cambiare
-
Ragazzi, forse ho trovato una soluzione finale a chi non carica il terminale a volte, controllate che la batteria non sia tanto calda, se così raffreddate caricabatteria, batteria e device, lasciatela raffreddare per 4-5 min, preferibilmente con un ventilatore e rimettetelo a caricare... Oppure, ho scoperto un l'altro metodo, però occorre la Cyanogenmod, basta diminuire l'intensità del caricatore da 600mhA a 400... Portarla come se lo state caricando con il cavo USB, questo metodo dovrebbe funzionare come il primo, ma il telefono si caricherà più lentamente e aumentate la vita della batteria allo stesso tempo
Spero di essere stato chiaro... Io ho testato tutti e due i metodi e sembra che funzionino, ma solo per ora, si vedrà nel corso dei giorni
-
Quote:
gianfrinico
Per i test ci siamo noi. Ma tieniti vicino alla stock come galleria ed altro, così lavori meglio e con meno bug. Basandoti sulla ITV superi problemi come fix gps ed altro. Vedi tu, noi siamo qui. Però se fai lo sforzo parti da zero e non se ne parla più. Così avremo la nostra rom stock ufficiale di androidiani.
Credo che come base userò la HarshJelly... è molto meglio della stock :-\ Per i test non credo che la renderò pubblica prima di arrivare a una versione abbastanza stabile. Magari farò una versione "S4" e una "stock", ma è presto per pensarci...
PS: alla fine sarà solo una custom rom modificata, non fraintendetemi ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Miky500
Ragazzi, forse ho trovato una soluzione finale a chi non carica il terminale a volte, controllate che la batteria non sia tanto calda, se così raffreddate caricabatteria, batteria e device, lasciatela raffreddare per 4-5 min, preferibilmente con un ventilatore e rimettetelo a caricare... Oppure, ho scoperto un l'altro metodo, però occorre la Cyanogenmod, basta diminuire l'intensità del caricatore da 600mhA a 400... Portarla come se lo state caricando con il cavo USB, questo metodo dovrebbe funzionare come il primo, ma il telefono si caricherà più lentamente e aumentate la vita della batteria allo stesso tempo
Spero di essere stato chiaro... Io ho testato tutti e due i metodi e sembra che funzionino, ma solo per ora, si vedrà nel corso dei giorni
Io ho per caricarlo ho preso l' adattatore di un optimus g e gli ho messo il cavo usb samsung e anche se la batteria non si schioda da li si ricarica infatti se riavvio il valore cambia...ho una pure vanilla v5build 2 e non possi cambiare rom attualmente per mancanza di computer, questo problema lo hanno tutte le rom?
-
Raga sto provando la rom di SuperHacker991 ed è un' ottima rom, mi trovo davvero bene :D, ho il co core 7.6 e non sto avendo nemmeno un rallentamento. Ora gli chiedo se la vuole postare anche su androidiani
-
Quote:
Miky500
ma come si fa a diminuire l'intensità?
-
Quote:
GeNiO790
ma come si fa a diminuire l'intensità?
Il primo metodo non funziona, comunque se vuoi provare basta che nella Cyanogenmod vai in avanzate-usb-intensità caricabatteria
-
Salve ho appena preso il galaxy s advance nuovo a 185€ (che affarone!) e volevo installare la rom pacman che sicuramente conoscerete. i miei dubbi sono:
- da qualche parte ho letto che bisogna prima flasharli il kernel jelly bean per poi poterci installare sopra la rom. e' vero? e dove lo trovo?
- la clockworkmod recovery e' permanente? o temporanea come ho letto ehm "sempre da qualche parte"?
grazie a tutti in anticipo!
P.S ho usato il fatidico "Cerca" ma nn ho trovato nulla ;)
-
Volevo porvi una domanda semplice,secondo voi la migliore ROM basata sulla stock qual'è?
-
Qual'è il miglior modo per caricare il telefono?
-
Quote:
rafd97
Qual'è il miglior modo per caricare il telefono?
Sicuramente da spento lasciandolo prima riposare un po togliendo la batteria per un paio di minuti
-
Quote:
Originariamente inviato da andymcmars
Salve ho appena preso il galaxy s advance nuovo a 185€ (che affarone!) e volevo installare la rom pacman che sicuramente conoscerete. i miei dubbi sono:
- da qualche parte ho letto che bisogna prima flasharli il kernel jelly bean per poi poterci installare sopra la rom. e' vero? e dove lo trovo?
- la clockworkmod recovery e' permanente? o temporanea come ho letto ehm "sempre da qualche parte"?
grazie a tutti in anticipo!
P.S ho usato il fatidico "Cerca" ma nn ho trovato nulla ;)
Guarda io ho scaricato il firmware tedesco dal sito sammobile, metti la sigla del tuo telefono e ti escono i firmware dei vari paesi ma devi registrarti per scaricarlo (ci sono i firmware di tutti i samsung, sarebbe una risorsa utile ) e per quanto riguarda la clockwordmod ovvero la CWM si è permanente e c' è una apposita guida, riguardante il kernel cocore, fatta molto bene che ti spiega tutto passo per passo, se hai qualche altro dubbio chiedi :)
-
Quote:
danny210497
Volevo porvi una domanda semplice,secondo voi la migliore ROM basata sulla stock qual'è?
Ma perchè fate sempre le stesse domande??? :bd:
Secondo me la migliore è la HarshJelly...
-
Quote:
Sammy854
Ma perchè fate sempre le stesse domande??? :bd:
Secondo me la migliore è la HarshJelly...
Si lo so che la domanda è un po ripetitiva ma dato che da me la harsh jelly bean non andava tanto veloce volevo vedere se le altre ROM erano arrivate a pari livello
-
ragazzi io ho provato ad installare la cyanogen 10.1 ma non aveva la fotocamera! :-(:-(:-(:-( quinfi ho installato la light jb e cocore 7.7 cosa dite funziona bene?
-
Quote:
stefan1282
ragazzi io ho provato ad installare la cyanogen 10.1 ma non aveva la fotocamera! :-(:-(:-(:-( quinfi ho installato la light jb e cocore 7.7 cosa dite funziona bene?
facci sapere te casomai come funziona io mi sto decidendo tra harsh e light jb, la harsh la ho provata e ora provo la light in modo da avere le idee chiare
-
Quote:
Originariamente inviato da danny210497
Quote:
Originariamente inviato da stefan1282
facci sapere te casomai come funziona io mi sto decidendo tra harsh e light jb, la harsh la ho provata e ora provo la light in modo da avere le idee chiare
Io quando provai la light non mi convinse aveva un paio di bug, non so se ora hanno rilasciato una nuova versione...
-
Quote:
dangermanu
Io quando provai la light non mi convinse aveva un paio di bug, non so se ora hanno rilasciato una nuova versione...
Androidiani App
Pazzesco raga dato che per la light jb il pc stava ancora scaricando ho rimesso la harsh jelly bean e devo dire che il telefono adesso vola!!! Prima non andava cosí veloce. Ho anvhe cambiato le impostazioni a ondemandq e sio
-
Quote:
danny210497
Pazzesco raga dato che per la light jb il pc stava ancora scaricando ho rimesso la harsh jelly bean e devo dire che il telefono adesso vola!!! Prima non andava cosí veloce. Ho anvhe cambiato le impostazioni a ondemandq e sio
in effetti è più di 400 mb! per adesso ho notato che ho qualche problema con l'aggiornamento del widget meteo che in pratica non si aggiorna...
-
la lifht jb con co.core 7.7 funziona veramente bene!
-