Visualizzazione stampabile
-
Ieri dopo vari ripensamenti mi sono deciso di passare da jb stock a harsh jelly. Dopo un primo momento di panico, dato che mi andavano in crash sia gmail che il play store, e il flusso dati in up & down perennemente attivi (risolto con ripristino dei dati di fabbrica +formattazione) ora il telefono sembra rinato. La tastiera non si pianta più quando vado a scrivere, le app si aprono molto più velocemente, quando ricevo 2 tacche in edge il modem non si pianta più (prima ero costretto a riavviare o andare offline)
Ed altri piccoli disturbi sembrano spariti (facendo le corna, dato che l'ho installata solo ieri notte) :-D
Poco fa ho visto che è uscito il cocore 7.8 ma è una pre-release. Per ora rimango con la 7.6
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi!
Mi è stato regalato da poco un sgs Advance, aveva i permessi root ecct...
Volendo toglierli, sono andato nell app SU e li ho disinstallati, poi ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica, ma quando ho riacceso il terminale , mi si è avviato in recovery ( CWM-based recovery v6.0.2.8.)
Ho provato di tutto ma il terminale non parte... Quindi presumo che abbia tolto la ROM.
Ho fatto il reset dei 3 Wipe, non avendo un SD, volevo usare odin per l'installazione della ROM ( ufficiale - NO-Brand 4.1.2.)
Ma è sorto un problema, non avevo mai collegato il cellulare al pc... Quando lo collego il pc non riesce ad istallare i driver, allora li ho scaricati manualmente e istallati. Fatto sta che sono riuscito a far riconoscere il cellulare dal pc, ovvero mi da conferma di una periferica usb connessa; ma quando lo avvio in Download mod odin non lo rileva...
Come posso istallare questa maledetta ROM??? Non so che pesci pigliare :mad::mad::mad:
-
Devi scaricare la rom ufficiale jb. La flashi con odin e sei a posto. Segui le guide in questa sezione che è un lavoretto da 10 minuti. (ricordati di chiudere tutti i processi di kies sul pc tramite task manager)
-
Ragazzi qual'è l'ultima rom uscita (ufficiali 4.1.2) per questo device? Inoltre, sono disponibili le varie mod come ripple effect e altro? Grazie!
-
Si ho scaricato l'ultima versionè ma odin non mi rileva il cellulare!
-
Quote:
Originariamente inviato da
impa94
Si ho scaricato l'ultima versionè ma odin non mi rileva il cellulare!
Devi metterlo in download mod (tasto power+home+volume su)
-
Quote:
Originariamente inviato da iBluShared
Devi metterlo in download mod (tasto power+home+volume su)
Cosi va recovery. Comunque prima ha giá specificato che l'ha giá provato in download mode. Ma quando accendi il telefono l'animazione gira all'infinito? Forse è in bootloop.
Prova ad installare da recovery la harshjelly mod, segui la guida, è semplicissimo
-
Per animazione cosa intendi?
Dove trovo la guida?
-
La scritta samsung animata, che versione di android avevi prima che si bloccasse?
-
No, se lo accendo si porta automaticamente in recovery senza nessun imputamento.
Non ne ho la più pallida idea...l'ho usato circa 30 minuti il cellulare poi è successo quello che ho scritto sopra...
-
C'era installato gingerbread oppure jelly bean?
-
-
Prova ad eseguire un wipe data factory reset.
Se proprio non riparte disinstalla kies ed installa questi driver e riprova con ODIN
http://developer.samsung.com/board/d...hId=0000000001
-
Ragazzi qual'è l'ultima rom uscita (ufficiali 4.1.2) per questo device? Inoltre, sono disponibili le varie mod come ripple effect e altro? Grazie!
-
Fatto ma la cosa non cambia ...
-
Prima che Linux33it ci metta sull'attenti nel caso stessimo andando OT, ti ricordo che prima di chiedere qualcosa esiste la funzione CERCA. Qualcuno ha giá avuto il problema:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ode-aiuto.html
Se proprio non va, l'unica cosa che mi viene in mente è provare con un'altro pc o provi con un modulo JIC che si trova a pochi € su ebay
O aprire un'altro topic dove chiedi aiuto esplicitamente. Peró credo sia importante che tu scopra che versione di android c'era installata prima del brick
-
Con ulteriori ricerche penso che sia JB poiché la cmd-based recovery v6.0.2.8 monta su JB e non su GB...
-
Salve, nonostante abbia l'ultimo cocore il mio i9070P continua ad essere lento e laggoso. Tutto è cominciato da quando ho installato JB, con Gingerbread sti problemi non li avevo...premetto che ho JB mi pare da marzo o comunque da quando è stato reso disponibile il firmware anche per il mio I9070P.
Sto cercando una rom che sia stabile, veloce e sorpattutto che non limiti le funzionalità dello smartphone; ho notato ad esempio che con la unofficial cm10 non funziona il wifi direct e altre cose elencate nel thread.
Se non riesco a trovare qualcosa che mi faccia tornare prestante lo smartphone torno a Gingerbread, questo della rom è l'ultimo tentativo.
-
Quote:
MaxDragonheart
Salve, nonostante abbia l'ultimo cocore il mio i9070P continua ad essere lento e laggoso. Tutto è cominciato da quando ho installato JB, con Gingerbread sti problemi non li avevo...premetto che ho JB mi pare da marzo o comunque da quando è stato reso disponibile il firmware anche per il mio I9070P.
Sto cercando una rom che sia stabile, veloce e sorpattutto che non limiti le funzionalità dello smartphone; ho notato ad esempio che con la unofficial cm10 non funziona il wifi direct e altre cose elencate nel thread.
Se non riesco a trovare qualcosa che mi faccia tornare prestante lo smartphone torno a Gingerbread, questo della rom è l'ultimo tentativo.
Prova la HarshJelly! La trovo decisamente più fluida e reattiva della stock :)
-
Quote:
MaxDragonheart
Quote:
Sammy854
Prova la HarshJelly! La trovo decisamente più fluida e reattiva della stock :)
anche io mi trovo bene con la harshjb 2.1
-
Ciao ragazzi. Ho la HarshJelly v 2.2 + cocore 8.0 e mi sono accorto che quando setto la frequenza max e min con no frills cpu (risparmio energetico disattivato), il governor e lo scheduler, mi dice che ha cambiato i paramentri, ma quando dopo 2 secondi ritorno in no frills cpu vedo nei dati attuali che la frequenza minima e massima rimangono sempre ad 1 GHz mentre lo scheduler e il governor cambiano con quelli che ho settato io. In sostanza, come mai rimane sempre ad 1 GHz fisso nonostante io imposto paramentri diversi? Se imposto il risparmio energetico invece passa normalmente a 800 MHz come frequenza minima e massima.
-
Hai gia fatto la richiesta nella sezione della harsh, questa più che altro è per discutere la differenza fra le varie rom
-
Ho un 9070P turco (o_O)... infatti il primo FW era GB Turkey... in ricerca di novità e un pizzico di maggiore fluidità sono passato a quello tedesco... poi austriaco con root...
Poi è venuto fuori JB e ho installato quello russo con cocore non ricordo quale... e era lento e legnoso... Allora son tornato a GB... poi esce la versione JB TIM... flasho anche questa... appena dentro va bene... ma poi laggosa anche questa. Cocore e root e nulla da fare... Ora sono ancora così in attesa di qualcosa che vada davvero bene! Ho lag quando sblocco il cell, quando vado in messaggi, quando vado in rubrica, quando telefono... in tutto in pratica... per non parlare della lentezza della fotocamera... Comincio a pensare sia proprio JB fatto male e che richieda un processore superiore per girare... assurdo per un cellulare...
Esausto voglio provare una custom rom... leggendo tanto sono finito a valutare la LightJB 1.2 oppure la harsh 2.2... quale consigliate?
La Light sembra avere dei problemini mentre al Harsh sembra forse la migliore... a me basta che non lagghi e che ad ogni tocco non debba aspettare 1 secondo o 2 per vedere qualcosa...
Se anche queste non aiutano... ditemelo con sincerità e tornerò a GB... che andava benissimo... e amen... magari la JETmod di cui tutti dicono gran bene!
Grazie a chi mi potrà dare un parere... magari da chi le ha provate entrambe...
-
Quote:
cicileo
Ho un 9070P turco (o_O)... infatti il primo FW era GB Turkey... in ricerca di novità e un pizzico di maggiore fluidità sono passato a quello tedesco... poi austriaco con root...
Poi è venuto fuori JB e ho installato quello russo con cocore non ricordo quale... e era lento e legnoso... Allora son tornato a GB... poi esce la versione JB TIM... flasho anche questa... appena dentro va bene... ma poi laggosa anche questa. Cocore e root e nulla da fare... Ora sono ancora così in attesa di qualcosa che vada davvero bene! Ho lag quando sblocco il cell, quando vado in messaggi, quando vado in rubrica, quando telefono... in tutto in pratica... per non parlare della lentezza della fotocamera... Comincio a pensare sia proprio JB fatto male e che richieda un processore superiore per girare... assurdo per un cellulare...
Esausto voglio provare una custom rom... leggendo tanto sono finito a valutare la LightJB 1.2 oppure la harsh 2.2... quale consigliate?
La Light sembra avere dei problemini mentre al Harsh sembra forse la migliore... a me basta che non lagghi e che ad ogni tocco non debba aspettare 1 secondo o 2 per vedere qualcosa...
Se anche queste non aiutano... ditemelo con sincerità e tornerò a GB... che andava benissimo... e amen... magari la JETmod di cui tutti dicono gran bene!
Grazie a chi mi potrà dare un parere... magari da chi le ha provate entrambe...
La harsh secondo me è la migliore ROM based stock. Ti consiglio di mettere quella. Flesha la v1 e poi la 2.1 che è migliore della versione 2.2
-
Quote:
rafd97
La harsh secondo me è la migliore ROM based stock. Ti consiglio di mettere quella. Flesha la v1 e poi la 2.1 che è migliore della versione 2.2
Ieri sera ho installato la harsh ma la 2.2, la 2.1 non l'ho trovata. Cocore 8.0 e per ora è molto bella! Sono un po' impazzito a capire come impostare bene il nofrill cpu ma per ora è ok!
Grazie per il suggerimento! La tengo anche un po' per testarla a fondo!
-
Quote:
cicileo
Ieri sera ho installato la harsh ma la 2.2, la 2.1 non l'ho trovata. Cocore 8.0 e per ora è molto bella! Sono un po' impazzito a capire come impostare bene il nofrill cpu ma per ora è ok!
Grazie per il suggerimento! La tengo anche un po' per testarla a fondo!
la 2.2 consuma più batteria rispetto la 2.1. il link della discussione sulla harsh è questo https://www.androidiani.com/forum/mo...xperience.html
-
-
Quote:
rafd97
Quote:
Shadow80
Quindi mi consigliate di andare di 2.1? Ora ho la 2.2... devo riflashare la rom stock e poi solita procedura fermandomi alla 2.1 oppure c'è altro modo?
E' così tanta la differenza di consumo tra 2.1 e 2.2? Perdo qualcosa scendendo alla 2.1?
-
Quote:
cicileo
Quindi mi consigliate di andare di 2.1? Ora ho la 2.2... devo riflashare la rom stock e poi solita procedura fermandomi alla 2.1 oppure c'è altro modo?
E' così tanta la differenza di consumo tra 2.1 e 2.2? Perdo qualcosa scendendo alla 2.1?
Mah, io ho la 2.2 e non trovo tutta sta differenza... poi questa versione ha anche migliorie interne che male di sicuro non fanno. Se hai voglia però, ti consiglio di rimettere la 2.1. Sinceramente io mi son trovato meglio con quella :(
-
E la batteria durerà di più
-
Quote:
Sammy854
Mah, io ho la 2.2 e non trovo tutta sta differenza... poi questa versione ha anche migliorie interne che male di sicuro non fanno. Se hai voglia però, ti consiglio di rimettere la 2.1. Sinceramente io mi son trovato meglio con quella :(
No ho fatto versione 1 e versione 2.2 direttamente perchè sui forum non trovo più la 2.1. Infatti ancora non riesco a scaricarla da nessuna parte. Ma se cambia poco... non so se ne vale la pena tornare indietro.
Quote:
Shadow80
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Mizzica quindi si sentirà differenza in termini di durata? Purtroppo non ho modo di spremere il cellulare per valutarne l'effettivo consumo...
-
Quote:
Sammy854
No ho fatto versione 1 e versione 2.2 direttamente perchè sui forum non trovo più la 2.1. Infatti ancora non riesco a scaricarla da nessuna parte. Ma se cambia poco... non so se ne vale la pena tornare indietro.
Quote:
Shadow80
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Mizzica quindi si sentirà differenza in termini di durata? Purtroppo non ho modo di spremere il cellulare per valutarne l'effettivo consumo...
-
Quote:
cicileo
Ormai tieniti quella che va più che bene ;)
Comunque, la batteria dura mooolto di più del firmware stock, ma un po' meno della 2.1.
-
Ma con harshjelly 2.1 quale cocore va bene? Io adesso ho il 7.6.....
Aggiungo inoltre che se mi dite che la 2.1 dura di più in termini di batteria della stock faccio un doppio salto mortale e la metto subito......
-
Quote:
gmax91
Ma con harshjelly 2.1 quale cocore va bene? Io adesso ho il 7.6.....
Tieni quello, è ottimo! (Io ce l'ho con la 2.2)
PS: qualcuno ha provato la Turbostock V2?
-
Ragazzi qual e la miglior rom stock basata su gb?? Grazie :33
-
Quote:
Originariamente inviato da cicileo
Quote:
Originariamente inviato da Sammy854
Io ho i dati perennemente accesi, uso parecchio il navigatore di Google, chiamate con auricolare bluetooth, wathsapp, foto e mail per lavoro a raffica, qualche giochino nei tempi morti ed ovviamente androidiani. etc... Lo,stacco dal caricatore alle 6.30 circa e la notte verso le 23 quando mi metto a letto é sul 30% circa
Harshjelly 2.1 + cocore7.6+ Xperia Z mix theme
-
Qual e la rom stock piu potente per s advance? Grazie a chi mi risponde
-
Quote:
anch
Qual e la rom stock piu potente per s advance? Grazie a chi mi risponde
Harsh jelly bean v2.10 con co core 7.6
-