Nn lo fatto a posta
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Il tuo ultimo post è il numero 1090, secondo te è stata usata la guida?
In quei 1090 post c'è tutto quello che cerchi!
Scusa, ma quando è troppo è troppo.
Sembra di essere presi in giro!
Edit: o come l'impressione che tu non abbia letto il regolamento, ti consiglierei di farlo, sai?....è obbligatorio!
Ultima modifica di tommi77; 03-02-14 alle 00:26
h4ck3r00 (03-02-14)
Guida spostata in sezione modding
Quindi seguendo la guida in prima pagina, senza fare altro, non ho più i problemi di crash che affligge gli S Advance 4.1.2?
Sapete ragazzi a me il telefono negli ultimi giorni non sta andando molto bene..
Ho frequenti rallentamenti.. si blocca spesso e i tasti touch e fisici non rispondono..
sopratutto alcune volte quando uso la fotocamera..
Eppure ho installato tutto da odin non molto tempo fa.. (ho preferito non installare nè la recovery nè il kernel)
ho alleggerito il sistema disattivando alcune app
e disinstallato con titanium backup quelle specificate nell'elenco di un'altro thread..
inoltre un'altro problema e che la batteria nonostante la carico al 100% una volta che lo riaccendo mi porta sempre carica al 96%.
Ho anche seguito la guida per ricalibrarla.. ma nulla di fatto.
Cosa mi consigliate?
Smartphone: Samsung Galaxy SIII
ROM: Cyanogenmod 13
Installa il Cocore (6.8 oppure 8.2, io mi trovo meglio con il secondo)
Scegli la recovery che vuoi (CWM, CWM Touch o TWRP, io preferisco quest'ultima ma è questione di gusti)
In questo modo rendi maggiormente fluido il cell
Magari fa anche un hard reset se ti va che non guasta mai
Sul disocrso delle App, io ho disattivato qualcosa, ma mai disinstallato.
Alla fine le due cose equivalgono e comunque disinstallando non recuperi memoria ma potresti rischiare di rimuovere qualcosa di utile
Il discorso della batteria è normale, a me (ma praticamente a tutti) ha sempre funzionato così
Non ti far condizionare dal valore della percentuale alla fine è solo un numero, l'importante è che non hai consumi anomali
nextlevel (06-02-14)
Ciao remo, grazie.
Senti io vorrei installarlo il cocore ma ho paura che possa portarmi qualche problema..
nel caso volessi tornare al kernel stock mi basta semplicemente riflashare la rom stock giusto?
Mi sfugge il procedimento dell'hard reset.. è una funzione della recovery?
Per esperienza personale il CoCore mi ha solo portato benefici
Per tornare al Kernel Stock, ci sono anche altri procedimenti, ma anche io preferisco riflashiare la rom originale, che ti sovrascrive tutto.
Hard Rest (o Factory reset) ti riporta il cell allo stato originale (formatta la partizione Data)
Certo se hai disinstallato delle App queste non riappariranno (non tocca la partizione System)
Si può fare in due modi
Da recovery, anche quella stock (trovi un comando tipo Hard Rest / Wipe Data / Factory Reset)
Da terminale andando in impostazioni -> back up e ripristino -> ripristino dati di fabbrica
(eventualmente puoi formattare anche la SD interna)
nextlevel (06-02-14)
Ho capito.. lo conoscevo però non l'ho mai chiamato hard reset XD
Ho scaricato il kernel CoCore-EP-8.6-TWRP siccome il mio è un 9070P
Stavo pensando.. ma se formatto proprio la partizione system?
così facendo penso che faccio una bella pulizia.. giusto?
Ultima modifica di nextlevel; 06-02-14 alle 12:17