CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 152 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 1514
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P]Come Installare il Nuovo Firmware JellyBean (Utilizzando Odin)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matrix98 Visualizza il messaggio
    Ripropongo il quesito spero qualcuno me lo possa chiarire ciao.
    è normale vai tranquillo

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da costantinocioli Visualizza il messaggio
    Per dati intendevo rubrica, impostazioni ed applicazioni.
    appunto.....

Senior Droid L'avatar di GeNiO790

Smartphone
    LG G2 D802

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

Nella guida dici di installare il cocore da recovery, c'è qualche differenza piuttosto che farlo con universal kernel flash?
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GeNiO790 Visualizza il messaggio
    Nella guida dici di installare il cocore da recovery, c'è qualche differenza piuttosto che farlo con universal kernel flash?
    sicuramente lavorano in modo un po' diverso non l'ho mai usato ma non credo ci siano grandi differenze . quando si puo' io privilegio sempre la recovery a qualsiasi altro strumento ...

6. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

GeNiO790 (09-07-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve,
    mi chiamo Alberto, sono nuovo di Android su telefono, anche se ho un tablet Mediacom con ICS. Ho seguito la procedura indicata in questo post per aggiornare la ROM a Jelly Bean (con Odin dopo tutti i wipe possibili ed immaginabili). Poi ho fatto anche i passaggi consigliati (root e kernel CoCore) come spiegato. Tutto sembra funzionare ma il Play Store non installa ne' aggiorna le applicazioni sotto connessione dati HDSPA. Clicco su Aggiorna, accetto tutte le autorizzazioni del caso ma il download non parte, rimane fisso su con la barra blu animata ma non scarica nessun dato. Tutto funziona sotto WiFi. Qualcuno sa a cosa puo' essere dovuto questo? Ho cercato per il forum, ho visto problemi simili ma non ho trovato risposta, ho provato a cancellare la cache, disattivare/attivare il Play Store, riflashare tutto...al momento ho il sistema intonso, appena installato, rootato e con il kernel aggiornato ma via connessione continua a non funzionare. Aiutatemi, se potete.

Alberto.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tacchan74 Visualizza il messaggio
    Salve,
    mi chiamo Alberto, sono nuovo di Android su telefono, anche se ho un tablet Mediacom con ICS. Ho seguito la procedura indicata in questo post per aggiornare la ROM a Jelly Bean (con Odin dopo tutti i wipe possibili ed immaginabili). Poi ho fatto anche i passaggi consigliati (root e kernel CoCore) come spiegato. Tutto sembra funzionare ma il Play Store non installa ne' aggiorna le applicazioni sotto connessione dati HDSPA. Clicco su Aggiorna, accetto tutte le autorizzazioni del caso ma il download non parte, rimane fisso su con la barra blu animata ma non scarica nessun dato. Tutto funziona sotto WiFi. Qualcuno sa a cosa puo' essere dovuto questo? Ho cercato per il forum, ho visto problemi simili ma non ho trovato risposta, ho provato a cancellare la cache, disattivare/attivare il Play Store, riflashare tutto...al momento ho il sistema intonso, appena installato, rootato e con il kernel aggiornato ma via connessione continua a non funzionare. Aiutatemi, se potete.

Alberto.
    a me sembra che che se con la connessione wifi funziona il problema sia da ricercare nel tuo piano tariffario e il tipo di connessione dati
    prima di tutto infatti per sapere se è un problema legato alla sim o al telefono devi provare con un'altra sim sicuramente funzionante e verificare se fa uguale

9. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

tacchan74 (10-07-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tacchan74
    Salve,

Alberto.

dava anche a me lo stesso problema. Ho tim. Ho risolto cambiando l'apn perchè prima era impostato sul wap. Ho impostato l'ibox come predefinito ed ora va. Prova e facci sapere.

11. Il seguente Utente ha ringraziato frazz per il post:

tacchan74 (10-07-13)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung S5mini + S4 Dual + A3

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

@ linux33it

m.p.

Baby Droid L'avatar di costantinocioli

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Premetto che avere sul terminale
    *privilegi di amministratore del sistema
    *un kernel migliore
    *una recovery piu potente
    che mi consenta di salvare l'intero sistema e di tirarmi fuori dai guai piu facilmente all'occorrenza ,non ha niente a che vedere con il MODDIG

ho sempre pensato e scritto, anche su questo forum, che queste cose dovrebbero essere presenti gia' al momento dell'acquisto (kernel a parte)
    e non esiste nessun motivo valido che giustifichi la loro mancanza
    si pensi solo al fatto di dover resettare il terminale con tutto il disagio che ne deriva quando potrei semplicemente ripristinare una configurazione precedente
    in pochi minuti e direttamente da terminale ....non mi pare una cosa di secondaria importanza dato che potemmo trovarci nei guai in viaggio o in treno
    senza poter far niente.....
    quindi adesso andremo ad installare un paio di semplici applicazioni piu' il kernel cocore 6.8 allora si avremo un terminale con qualche marcia in piu

basta che scaricate questi tre file e li mettete tutti e 3 nella SD esterna , fate attenzione che sia in quella esterna e in nessuna cartella

[I9070]
    1)root
    2)update.zip
    3)Kernel+recovery

[I9070P NFC]
    1)Root
    2)update.zip
    3)Kernel+recovery

vi descrivo nel dettaglio cosa stiamo facendo e perchè.
    1) Root,(radice) cioè diventare "i padroni" del vostro terminale (pensavate che avendolo pagato fosse vostro? invece non è vero)
    si tratta di installare una semplice applicazione(supruser) e uno script per il comando su classico comando linux che da accesso alla shell
    da adesso in poi quando un'applicazione lo richiedera' non vi sara risposto che l'operazione non è possibile, ma si aprirà una finestra con la quale potete accordare il permesso o oppure negarlo ,cosi come potete revocare permessi accordati in precedenza
    è tutto qui , nulla potra' essere fatto senza il vostro consenso e nessuno potra negarvi il permesso di fare quel che volete con il vostro terminale

2) verra' mandata in memoria, quindi non installata una recovery temporanea con la quale potrete installare la recovery "fissa" e il kernel

3) verrà installato il kernel cocore 6.8 + la recovery TWRP touch
    a differenza di altri terminali ,in questo la recovery "fa parte" del kernel , cioè lo stesso kernel serve sia la recovery, che altro non è che un piccolo sistema operativo, sia il sistema operativo principale
    la recovery in questione è completamente touch, il vantaggio oltre a essere piu semplice da usare non implica l'uso dei tasti fisici evitandone l'usura

una volta messi nella sd esterna avviamo in recovery
    1)selezionia "apply update from external storage" (vado a memoria )
    qui seleziona "........external SD,"individuiamo root.zip e poi dare ok e installa
    2)torna di nuovo nella sd esterna e seleziona update.zip e installa
    il terminale si riavviera' nella recovery temporanea
    3)qui scegliere "install.zip",poi "install zip from external sd"
    selezionare il file "CoCore-E-6.8-TWRP.zip" e installa
    alla fine dell'installazione se volete vedere subito la nuova recovery o fare subito un backup completo del sistema
    tornate nella pagina principale della recovery selezionate "advanced" e poi reboot in recovery
    vi troverete nella recovery:

dato che ogni altro elemento diventa materia di modding ci limiteremo al backup , restore e i diversi tipi di wipe
    per il backup :
    premere backuo
    selezionare il tasto storage: internal storage....
    selezionare external storage epoi indietro per tornare alla schermata precedente
    controllare che sia stata commutata la in external sd
    se volete potete dare un nome con set backup name
    per far partire il backup tirare lo slide..

per il restore basta semplicemente
    selezionare restore e la sd esterna se non è gia selezionata
    poi basta selezionare il backup in base al nome che gli avete dato

per il wipe è importante sapere che oltre al reset di fabbrica che non sara' piu importante con il backup
    c'è un wipe molto importante che nella stock non c'è
    si tratta del wipe dalvik cache che resetta la virtual machine di android e puo' risolvere tanti problemi che prima richidevano il reset totale
    si raggiunge con wipe>advaned e si seleziona la prima voce in alto, il riavvio puo' richiedere piu tempo la prima volta è normale
    per finire, una volta che siete tornati a riavviarlo potete installare quick reboot che vi permette di riavviare in recovery senza dover passare per la combinazione di tast.

vi chiedio scusa per la forma spartana ,degli errori ed evetuali imprecisioni , ma non lamentatevi non ho tempo di badare alle sottigliezze

Spero serva a semplificare un po le cose e avere un terminale da poter sfruttare al 100% delle sue potenzialità
    Mi sto accingendo a passare a JB. Un solo dubbio per quanto riguarda questa seconda parte: scarico i tre files da pc e poi li porto sulla sd esterna? E se si con quale metodo?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
    dava anche a me lo stesso problema. Ho tim. Ho risolto cambiando l'apn perchè prima era impostato sul wap. Ho impostato l'ibox come predefinito ed ora va. Prova e facci sapere.
    Anche io ho TIM e l'APN e' impostato su WAP. Il problema e' che con la mia tariffa (Sconta e Raddoppia Full Small) e' quello l'APN da utilizzare per usufruire della tariffa. Provero' comunque, ma temo che se uso iBox lo pago.
    Grazie, in ogni caso.

Alberto.

Pagina 13 di 152 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio