CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 152 primaprima ... 513141516172565115 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 1514
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P]Come Installare il Nuovo Firmware JellyBean (Utilizzando Odin)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di bladan

Smartphone
    Galaxy S Advance i9070

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    in effetti ci sono altri che hanno problemi con WA
    https://www.androidiani.com/forum/sa...s-advance.html
    qui si parla di problema di problemi invio\ricezione, io intendevo dire che il cel va in freeze (e alcune volte si riavvia) mentre uso il telefono e mi arriva un messaggio, la cosa è random, cmq penso di avviare la procedura che hai descritto all'inizio di questa discussione

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Allora premetto che ho fatto tutto quello che hai scritto nella guida e il telefono funziona benissimo (lo ho da meno di una settimana e GB l'ho tenuto per 3 giorni e non noto differenze di fluidità.. anzi con gb mi si è impallato una volta per qualche secondo) la mia domanda è: quando (e se xD) samsung rilascerà un aggiornamento 4.1.2 JB con tutti i bug fixati e perfettamente funzionante e volessi mettere quello (l'unico problema con l'attuale JB che ho notato è che la batteria si consuma molto più velocemente rispetto a prima :\) si potrebbe scaricare via OTA o dovrei fare qualche passaggio prima perché comunque la mia versione attuale è la 4.1.2 (ho installato anche il kernel da te consigliato) ?? grazie!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

gli aggiornamenti via ota andrebbero evitati in ogni caso per i motivi che sappiamo
    quindi dato che in caso di aggiornamenti saranno disponibile molto prima per queste vie che per quelle ufficili direi che è inutile preoccuparsi
    anzi fossi in te disattiverei dalle applicazioni "aggiornamento software" che impegna inutilmente risorse....
    per la batteria non mi risultano consumi anomali , bisogna analizzare meglio le tua situazione numeri alla mano nella discussione dedicata alla batteria

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Stamattina dopo aver tenuto il telefono a caricare tutta la notte con la sveglia attivata (avevo un esame @_@) non mi è funzionata bene la sveglia: ha suonato una volta e si è disattivata da sola. Ho visto un po' le impostazioni della sveglia e il telefono era al 97% e l'avevo praticamente appena staccato!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da naxar Visualizza il messaggio
    Stamattina dopo aver tenuto il telefono a caricare tutta la notte con la sveglia attivata (avevo un esame @_@) non mi è funzionata bene la sveglia: ha suonato una volta e si è disattivata da sola. Ho visto un po' le impostazioni della sveglia e il telefono era al 97% e l'avevo praticamente appena staccato!
    per la sveglia c'è una discussione dedicata , altri hanno avuto il tuo stesso problema , a me non è mai successo pero' io ho un sistema deodexed...se hai root pui provare a sostituire l'applicazione con quella omonima che trovi in system/preload

la percentuale non fa testo , leggi nella discussione della batteria
    Ultima modifica di linux33it; 10-07-13 alle 19:28

Baby Droid L'avatar di costantinocioli

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Appena installato il nuovo firmware compreso root, cocore ed update. Grande fluidità, nessun problema con video. Seguite la guida e non avrete problemi

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

a me sembra che che se con la connessione wifi funziona il problema sia da ricercare nel tuo piano tariffario e il tipo di connessione dati
    prima di tutto infatti per sapere se è un problema legato alla sim o al telefono devi provare con un'altra sim sicuramente funzionante e verificare se fa uguale
    Quote Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
    dava anche a me lo stesso problema. Ho tim. Ho risolto cambiando l'apn perchè prima era impostato sul wap. Ho impostato l'ibox come predefinito ed ora va. Prova e facci sapere.
    Quote Originariamente inviato da tacchan74 Visualizza il messaggio
    Anche io ho TIM e l'APN e' impostato su WAP. Il problema e' che con la mia tariffa (Sconta e Raddoppia Full Small) e' quello l'APN da utilizzare per usufruire della tariffa. Provero' comunque, ma temo che se uso iBox lo pago.
    Grazie, in ogni caso.

Alberto.
    OK, ho provato. Con ibox.tim.it come APN il download di Google Play funziona sotto connessione dati e il resto della connettivita' non sembra avere problemi. Inoltre, nonostante la mia tariffa (Sconta e Raddoppia Full Small) specifichi di usare l'APN wap.tim.it, sostituirlo con ibox non sembra comportare costi aggiuntivi.
    Ringrazio frazz e linux33it per l'aiuto.

Alberto.

Senior Droid

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

ottimo. riprova ad usare il wap e vedi se funziona. a me ora funzionano tutti e due. ps ricorda di ringraziare usando il tasto thanks

Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

10. Il seguente Utente ha ringraziato frazz per il post:

tacchan74 (11-07-13)

Senior Droid L'avatar di diabolik1178

Smartphone
    samsung galaxy s advance I9070

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

Premetto che avere sul terminale
    *privilegi di amministratore del sistema
    *un kernel migliore
    *una recovery piu potente
    che mi consenta di salvare l'intero sistema e di tirarmi fuori dai guai piu facilmente all'occorrenza ,non ha niente a che vedere con il MODDIG

ho sempre pensato e scritto, anche su questo forum, che queste cose dovrebbero essere presenti gia' al momento dell'acquisto (kernel a parte)
    e non esiste nessun motivo valido che giustifichi la loro mancanza
    si pensi solo al fatto di dover resettare il terminale con tutto il disagio che ne deriva quando potrei semplicemente ripristinare una configurazione precedente
    in pochi minuti e direttamente da terminale ....non mi pare una cosa di secondaria importanza dato che potemmo trovarci nei guai in viaggio o in treno
    senza poter far niente.....
    quindi adesso andremo ad installare un paio di semplici applicazioni piu' il kernel cocore 6.8 allora si avremo un terminale con qualche marcia in piu

basta che scaricate questi tre file e li mettete tutti e 3 nella SD esterna , fate attenzione che sia in quella esterna e in nessuna cartella

[I9070]
    1)root
    2)update.zip
    3)Kernel+recovery

[I9070P NFC]
    1)Root
    2)update.zip
    3)Kernel+recovery

vi descrivo nel dettaglio cosa stiamo facendo e perchè.
    1) Root,(radice) cioè diventare "i padroni" del vostro terminale (pensavate che avendolo pagato fosse vostro? invece non è vero)
    si tratta di installare una semplice applicazione(supruser) e uno script per il comando su classico comando linux che da accesso alla shell
    da adesso in poi quando un'applicazione lo richiedera' non vi sara risposto che l'operazione non è possibile, ma si aprirà una finestra con la quale potete accordare il permesso o oppure negarlo ,cosi come potete revocare permessi accordati in precedenza
    è tutto qui , nulla potra' essere fatto senza il vostro consenso e nessuno potra negarvi il permesso di fare quel che volete con il vostro terminale

2) verra' mandata in memoria, quindi non installata una recovery temporanea con la quale potrete installare la recovery "fissa" e il kernel

3) verrà installato il kernel cocore 6.8 + la recovery TWRP touch
    a differenza di altri terminali ,in questo la recovery "fa parte" del kernel , cioè lo stesso kernel serve sia la recovery, che altro non è che un piccolo sistema operativo, sia il sistema operativo principale
    la recovery in questione è completamente touch, il vantaggio oltre a essere piu semplice da usare non implica l'uso dei tasti fisici evitandone l'usura

una volta messi nella sd esterna avviamo in recovery
    1)selezionia "apply update from external storage" (vado a memoria )
    qui seleziona "........external SD,"individuiamo root.zip e poi dare ok e installa
    2)torna di nuovo nella sd esterna e seleziona update.zip e installa
    il terminale si riavviera' nella recovery temporanea
    3)qui scegliere "install.zip",poi "install zip from external sd"
    selezionare il file "CoCore-E-6.8-TWRP.zip" e installa
    alla fine dell'installazione se volete vedere subito la nuova recovery o fare subito un backup completo del sistema
    tornate nella pagina principale della recovery selezionate "advanced" e poi reboot in recovery
    vi troverete nella recovery:

dato che ogni altro elemento diventa materia di modding ci limiteremo al backup , restore e i diversi tipi di wipe
    per il backup :
    premere backuo
    selezionare il tasto storage: internal storage....
    selezionare external storage epoi indietro per tornare alla schermata precedente
    controllare che sia stata commutata la in external sd
    se volete potete dare un nome con set backup name
    per far partire il backup tirare lo slide..

per il restore basta semplicemente
    selezionare restore e la sd esterna se non è gia selezionata
    poi basta selezionare il backup in base al nome che gli avete dato

per il wipe è importante sapere che oltre al reset di fabbrica che non sara' piu importante con il backup
    c'è un wipe molto importante che nella stock non c'è
    si tratta del wipe dalvik cache che resetta la virtual machine di android e puo' risolvere tanti problemi che prima richidevano il reset totale
    si raggiunge con wipe>advaned e si seleziona la prima voce in alto, il riavvio puo' richiedere piu tempo la prima volta è normale
    per finire, una volta che siete tornati a riavviarlo potete installare quick reboot che vi permette di riavviare in recovery senza dover passare per la combinazione di tast.

vi chiedio scusa per la forma spartana ,degli errori ed evetuali imprecisioni , ma non lamentatevi non ho tempo di badare alle sottigliezze

Spero serva a semplificare un po le cose e avere un terminale da poter sfruttare al 100% delle sue potenzialità
    linux vorrei delucidarmi su una cosa...nbel momento in cui uscira un altra kernel ,siccome ero abituato a flasharlo con universal flash kernel...ora installando la kernel con questo procedimento chiedevo nel momento in cui devo installare un altro kernel con questa recovery touch basta andare in install>e poi install from external sd e selezionare il kernel da sovrascrivere(facendo sempre i dovuti wipe) giusto? oppure devo riscaricare il file update zip equindi seguire la procedura dal punto 2?
    so che puo essere stupida come domanda ma vorrei una certezza ....
    SAMSUNG GALAXY S ADVANCE ROM CHAMELEONOS 0.8

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diabolik1178 Visualizza il messaggio
    linux vorrei delucidarmi su una cosa...nbel momento in cui uscira un altra kernel ,siccome ero abituato a flasharlo con universal flash kernel...ora installando la kernel con questo procedimento chiedevo nel momento in cui devo installare un altro kernel con questa recovery touch basta andare in install>e poi install from external sd e selezionare il kernel da sovrascrivere(facendo sempre i dovuti wipe) giusto? oppure devo riscaricare il file update zip equindi seguire la procedura dal punto 2?
    so che puo essere stupida come domanda ma vorrei una certezza ....
    qualsiasi metodo usi : recovery o updater....basta flascharlo, naturalmente la recovery verra' reinstallata facendo parte del kernel , quindi non è detto che ti ritroverai la stessa recovery

nel nuovo 6.9 beta che si installa con l'updater perchè ancora non è stato fatto un .zip per recovery , c'è la recovery touch anche se non è segnalato niente
    PS:
    riguardo al firmware vodaphone sai che mi sa' che mi tocca darti ragione??

13. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

diabolik1178 (11-07-13)

Pagina 15 di 152 primaprima ... 513141516172565115 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio