
Originariamente inviato da
mbeltra51
Aggiorno sul mio aggiornamento (scusate il gioco di parole) alla v4.1.2 fatto 10-15 giorni fa, non ricordo esattamente, seguendo la guida di linux3d, che saluto. Il terminale è abbastanza fluido e non mi dà nessun problema. Tutti i servizi sono efficienti. Non ho nessun blocco nè lag. L'unico neo, come mi pare d'aver già detto, è il surriscaldamento eccessivo - potevo cuocerci le uova - dopo aver usato il navigatore per 5-8 minuti. Ho letto da qualche parte che ciò è (forse) dovuto all'aggiornamento stesso. Cosa che non posso confermare perché con la v2.3.6, quella originale, non ho mai usato il navigatore. Io comunque, pur nella mia ignoranza, non credo dipenda dall'aggiornamento. Comunque sia l'altro giorno ho conversato con una persona per più di mezz'ora e la temperatura del terminale era normale.
Per limitare i danni - qui chiedo il conforto di chi se ne intende se può essere una soluzione, seppur parziale - ho trasferito la cartella del tomtom, circa 600 MB, sulla memoria interna per evitare di "stressare" il processore; in seconda battuta ho attivato il risparmio energetico che limita il processore a 800 MHz. A giorni vedrò se queste due "soluzioni" migliorano la situazione.
Prima del S Advance avevo un modesto LG Optimus Chic (processore da 600 MHz) - la cui consistenza e tipo di materiali era di gran lunga superiore - con il quale usavo il tomtom per l'intera giornata, sotto il sole, e rimaneva "freddo". Certo, lo capisco, maggiore potenza equivale ad un maggiore "lavorìo" ma arrivare ad una temperatura elevata dopo appena dieci minuti ... mah! Approfitto per congratularmi con i gestori per l'eccellente lavoro (e la pazienza!).
ps. ho installato il kernel CoCore 2.8 perchè ho presunto che fosse quello giusto per l'S Advance (senza la P): me lo confermate? Oppure devo mettere la v6.8?