CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 152 primaprima ... 1725262728293777127 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 1514
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P]Come Installare il Nuovo Firmware JellyBean (Utilizzando Odin)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Baby Droid L'avatar di Alfonso87


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    sicuramente ci sara' da linea di comando .....ma dubito che siano facili e esenti da rischi......poi comunque non risolveresti il problema principale
    non è normale quello che ti succede....prima di fare altre cose reinstallerei il firmware con una bella pulizia.....
    L' ho installato ieri il firmware italiano non saprei come ripulire meglio il sistema se non con i wipe che ho fatto gia, sia prima che dopo averlo messo..

  2.  
  3. #262
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonso87 Visualizza il messaggio
    L' ho installato ieri il firmware italiano non saprei come ripulire meglio il sistema se non con i wipe che ho fatto gia, sia prima che dopo averlo messo..
    ma questo zip ti da' lo stesso errore in tutte e due le memorie?

  4. #263
    Androidiano L'avatar di giorgio87


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Carate Bza
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Poco X6 Pro e Cubot KingKong3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ho notato una cosa che mi lascia abbastanza perplesso, ho installato il Jb 4.1.2 seguendo passo passo la guida ( semplice e molto precisa) , ho poi fatto il root e installato cocore 6.8 e console ripristino touch ! tutto perfetto !
    ho però notato , esplorando con file expert , che nella scheda_sd ( dal programma così chiamata ma non è la mia sd esterna , ovvero è la memoria interna quella da 3gb e passa ) che ho alcune cartelle ( spero di non sbagliarmi ) che facevano parte dei vecchi programmi di Gb , quindi prima di installare JB.
    Son sicuro di aver fatto wipe /data factory reset prima e dopo !!! non riesco a capire come mai ci sono ancora delle cartelle, che mi pare proprio appartengano alla precedente installazione di JB !
    In sostanza mi restano le cartelle di Picsart ( che attualemte non ho installato ), runstatics ( che ora non ho installato ) e forse altre 1 o 2
    Ultima modifica di giorgio87; 19-07-13 alle 16:36

  5. #264
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgio87 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho notato una cosa che mi lascia abbastanza perplesso, ho installato il Jb 4.1.2 seguendo passo passo la guida ( semplice e molto precisa) , ho poi fatto il root e installato cocore 6.8 e console ripristino touch ! tutto perfetto !
    ho però notato , esplorando con file expert , che nella scheda_sd ( dal programma così chiamata ma non è la mia sd esterna , ovvero è la memoria interna quella da 3gb e passa ) che ho alcune cartelle ( spero di non sbagliarmi ) che facevano parte dei vecchi programmi di Gb , quindi prima di installare JB.
    Son sicuro di aver fatto wipe /data factory reset prima e dopo !!! non riesco a capire come mai ci sono ancora delle cartelle, che mi pare proprio appartengano alla precedente installazione di JB !
    In sostanza mi restano le cartelle di Picsart ( che attualemte non ho installato ), runstatics ( che ora non ho installato ) e forse altre 1 o 2
    la memoria di massa interna denominata anche SD interna non viene cancellata dai wipe soliti, si puo solo da recovery custom nelle opzioni avanzate
    infatti nella guida è scritto di formattare le SD a parte e nel modo descritto....

  6. #265
    Baby Droid L'avatar di Alfonso87


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    ma questo zip ti da' lo stesso errore in tutte e due le memorie?
    Emh..credo di aver capito cosa è successo, anche se non me lo spiego...E' una cosa che avevo notato gia quando ho fatto il root la prima volta, dovetti cambiare la stringa del SU per installare un pacchetto, il 4cyl, una cosa trovata su xda che doveva velocizzare la ram.

    In pratica il mio cellulare ha un "indirizzo" di memoria che non è /sdcard, ma è /sdcard0. Cioè per trovare un file devo digitare l'indirizzo //storage/sdcard0. Il problema sorge nel fatto che in recovery il mio cellulare cerca i dati nella cartella //storage/sdcard. In questa cartella sembrano esserci parecchi file, ma l inidirizzo non è raggiungibile! |

    Ho provato a cercarla pluggando il telefono al pc come memoria di massa e non c'è; ho provato con un file manager direttamente da telefono e non c'è! Non c'è nè la cartella, nè tantomeno i file che sembra contenere quando, da recovery, faccio "installa da sdcard" :S

    Cosa ho combinato? xD

  7. #266
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonso87 Visualizza il messaggio
    Emh..credo di aver capito cosa è successo, anche se non me lo spiego...E' una cosa che avevo notato gia quando ho fatto il root la prima volta, dovetti cambiare la stringa del SU per installare un pacchetto, il 4cyl, una cosa trovata su xda che doveva velocizzare la ram.

    In pratica il mio cellulare ha un "indirizzo" di memoria che non è /sdcard, ma è /sdcard0. Cioè per trovare un file devo digitare l'indirizzo //storage/sdcard0. Il problema sorge nel fatto che in recovery il mio cellulare cerca i dati nella cartella //storage/sdcard. In questa cartella sembrano esserci parecchi file, ma l inidirizzo non è raggiungibile! |

    Ho provato a cercarla pluggando il telefono al pc come memoria di massa e non c'è; ho provato con un file manager direttamente da telefono e non c'è! Non c'è nè la cartella, nè tantomeno i file che sembra contenere quando, da recovery, faccio "installa da sdcard" :S

    Cosa ho combinato? xD
    ma le due sd le hai gia' formattate dopo che ha cominciato a farti questo problema ?

  8. #267
    Baby Droid L'avatar di Alfonso87


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    ma le due sd le hai gia' formattate dopo che ha cominciato a farti questo problema ?
    Formattate giusto stamattina, l sd interna l'ho riformattata 2 volte, la prima da sola, la seconda proprio adesso quando ho fatto il ripristino dati di fabbrica..

  9. #268
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonso87 Visualizza il messaggio
    Formattate giusto stamattina, l sd interna l'ho riformattata 2 volte, la prima da sola, la seconda proprio adesso quando ho fatto il ripristino dati di fabbrica..
    ok
    adesso per mettere dentro il file root,zip nelle due SD come fai esattamente...scusa la banalita' della domanda ma altrimenti non si capisce

  10. #269
    Baby Droid L'avatar di Alfonso87


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    ok
    adesso per mettere dentro il file root,zip nelle due SD come fai esattamente...scusa la banalita' della domanda ma altrimenti non si capisce
    No no, tranquillo..meglio fare le cose con metodo!

    Il file root lo metto nella sd esterna, che in questo momento contiene comunque (anche dopo formattazione da cellulare) la cartella LOST.DIR.
    Metto il file root.zip direttamente nella memoria, in nessuna cartella o altro.


    EDIT: ti dirò di più, ho rimosso la scheda sd, sono andato in recovery...e TADA ancora si rifà ad una cartella che non esiste :S

  11. #270
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonso87 Visualizza il messaggio
    No no, tranquillo..meglio fare le cose con metodo!

    Il file root lo metto nella sd esterna, che in questo momento contiene comunque (anche dopo formattazione da cellulare) la cartella LOST.DIR.
    Metto il file root.zip direttamente nella memoria, in nessuna cartella o altro.

    ok
    se metti lo stesso file nella sd interna cosa succede?


    EDIT: ti dirò di più, ho rimosso la scheda sd, sono andato in recovery...e TADA ancora si rifà ad una cartella che non esiste :S
    ok
    se metti lo stesso file anche nella sd interna cosa succede?

Pagina 27 di 152 primaprima ... 1725262728293777127 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy