CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 152 primaprima ... 41495051525361101151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 1514
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P]Come Installare il Nuovo Firmware JellyBean (Utilizzando Odin)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio

    Per la serie "Aiutami ad aiutarti" forse farebbe bene, per chi ha dei problemi, a dire anche come stanno messe le memorie (le quantità disponibili); escludendo quelle di sistema, le applicazioni installate; i servizi attivi (risparmio energetico, eccetera); la versione Cocore e ogni altra info utile. Una cosa è certa: se dopo l'aggiornamento c'è ancora qualcosa che non va, due le possibili cause: 1) è stato sbagliato un passaggio o una procedura errata (come è capitato a me); 2) nel terminale è ancora rimasto qualche rimasuglio di qualche file o applicazione che dà fastidio.

    ps. perdonate la lunghezza e sentitevi liberi di correggere eventuali imprecisioni e/o sciocchezze. Grazie.
    é talmente vero che se tutti spiegassero queste cose il 99% dei problemi si risolverebbero all'istante
    infatti se prendiamo il tuo caso , se non avessi citato quei due "particolari" quante domande e risposte ci sarebbero volute ? senza contare che non è detto che si sarebbe arrivati a conoscerli....
    bisognerebbe anche tenere presente che si è meno motivati a rispondere a una richiesta generica o mal posta , con in piu' il rischio di sentirsi consigliare rimedi che sono spesso peggiori del male....
    Morale:
    chiedere aiuto con poca chiarezza ci si rimette SEMPRE

  2.  
  3. #502
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da burn88 Visualizza il messaggio
    innanzitutto grazie per la risposta..ora però avrei un paio di dubbi..x quanto riguarda il backup, allora, ho visto che tramite google posso sincronizzare i contatti, le foto, etc. ma se io volessi ripristinare gli sms come faccio? oppure la cronologia delle conversazioni di whatsapp? mentre l'altro dubbio riguarda la guida, nella seconda parte, dopo avere installato cocore..quali wipe devo eseguire? non mi è molto chiaro..grazie
    allora guarda, è piu semplice di quanto pensi
    per gli sms e/o whatsapp trovi delle app sul playstore, basta che scrivi backup sms o quello che vuoi e trovi tutto, oppure trovi anche titanium backup che fa tutto ma bisogna saperlo un po' usare .....
    ma tutto questo viene dopo
    prima di tutto ti devi concentrare sull'installazione e non avere fretta di ripristinare, prima ti devi accertare che tutto funzioni bene nella configurazione base
    e che non ci siano anomalie o stranezze che non ti spieghi , non andare avanti se hai dubbi ma chiedi.....
    poi, quando hai visto che tutto funziona a dovere passi a ripristinare le cose una alla volta
    non ripristinare mai impostazioni di sistema o di applicazioni di sistema.... soprattutto se i vecchi dati sono di GB

    lo so che tutti vorrebbero avere tutto e subito ma per avere un sistema veramente a posto vale la pena non avere fretta

  4. #503
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Thread sbagliato, scusate

  5. #504
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    85
    Smartphone
    LeTV X500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    1) è stato sbagliato un passaggio o una procedura errata (come è capitato a me); 2) nel terminale è ancora rimasto qualche rimasuglio di qualche file o applicazione che dà fastidio.
    Io ho ripetuto tutto correttamente per due volte, sembrano spariti i problemi di lag e riavvii, ma persiste il problema della sveglia, cosa per me fondamentale.
    Detto questo, visto che sono in tempo per sostituire il tutto, sostituisco il tutto passando all'S2 PLUS, che, avendolo provato per due giorni,lo trovo un altro pianeta.

    Complimenti per la guida e sono contento che a molti non da problemi, a me purtroppo si e sono dispiaciuto in quanto alla mia compagna, seppur scettica di Samsung all'inizio, si era ormai abituata e si trovava benissimo.
    Ultima modifica di linux33it; 05-09-13 alle 12:00

  6. #505
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    allora guarda, è piu semplice di quanto pensi
    per gli sms e/o whatsapp trovi delle app sul playstore, basta che scrivi backup sms o quello che vuoi e trovi tutto, oppure trovi anche titanium backup che fa tutto ma bisogna saperlo un po' usare .....
    ma tutto questo viene dopo
    prima di tutto ti devi concentrare sull'installazione e non avere fretta di ripristinare, prima ti devi accertare che tutto funzioni bene nella configurazione base
    e che non ci siano anomalie o stranezze che non ti spieghi , non andare avanti se hai dubbi ma chiedi.....
    poi, quando hai visto che tutto funziona a dovere passi a ripristinare le cose una alla volta
    non ripristinare mai impostazioni di sistema o di applicazioni di sistema.... soprattutto se i vecchi dati sono di GB

    lo so che tutti vorrebbero avere tutto e subito ma per avere un sistema veramente a posto vale la pena non avere fretta
    ok grazie! mentre x quanto riguarda i wipe dopo aver installato cocore quali e in che ordine son da fare? grazie (mi è poco chiara la seconda parte della guida)

  7. #506
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sergente Visualizza il messaggio
    Io ho ripetuto tutto correttamente per due volte, sembrano spariti i problemi di lag e riavvii, ma persiste il problema della sveglia, cosa per me fondamentale.
    Detto questo, visto che sono in tempo per sostituire il tutto, sostituisco il tutto passando all'S2 PLUS, che, avendolo provato per due giorni,lo trovo un altro pianeta.


    Complimenti per la guida e sono contento che a molti non da problemi, a me purtroppo si e sono dispiaciuto in quanto alla mia compagna, seppur scettica di Samsung all'inizio, si era ormai abituata e si trovava benissimo.
    cancello la parte dove usi un linguaggio "improprio" raccomandandoti di fare piu attenzione in seguito ,
    grazie...

  8. #507
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    messaggio spostato
    linux io non ho capito qual'è il post. se puoi cortesemente spostare tu.

    io ho fatto così. per prima cosa mi sono abilitato i file nascosti nel menu' dell'archivio in modo da vedere se per caso qualche cartella rimaneva. dico questo perchè il vecchio sistema operativo GB latita sulla disistallazione cosa che invece Jb fa davvero in modo egregio. e questo l'ho notato dal primo momento nel senso che se installo whatsapp e poi lo disinstallo (tanto per dire un'applicazione che mi dava di sti problemi) in archivio Jb cancella tutto.

    Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    Ma almeno prima prova come va senza! ma andiamo ._.

    certo che lo provo prima e ti dico anche che ho modificato una cosa della giuda. mi spiego.

    se formatto col pc la memoria interna dello smart dopo aver installato la rom non eseguo i wipe solo perchè come detto prima i wipe dopo aver formattato prima di flashare cosa cancello con i wipe se è già tutto cancellato ANCHE MEGLIO???

    da una prima analisi ( ma sappiamo che è presto con JB bisogna aspettare un po e installare le varie app per vedere il comportamento del cell quando il processore deve lavorare...) senza sd inserita il cell non è mai stato così reattivo. faccio continui passaggi tra home e menu e al momento niente. provato a fare video e non ci sono nessun tipo di problema.

    fatta la stessa prova che feci in altro post e il video non ha nessun micro scatto. per la precisione ho fatto video a max risoluzione il file è di 64 MB.... ho girato per casa passando da ambienti illuminati a giorni a quelli piu' scuri in modo da diciamo stressare processore della fotocamera che deve bilanciare subito chiaro e scuro e nessun problema.

    pare migliorata anche la ricezione del wifi che precedentemente in alcune stanze nn prendeva ora invece se pur con qualche impuntamento non si scollega.

    i passi successivi che voglio fare saranno:

    1) mettere poche app che uso e aspettare per installare quelle che si usano ogni tanto in modo da vedere se per esempio qualche app potrebbe dare problemi(tempo fa successe con AVG che bloccava alcuni galaxy sI bloccando le chiamate appena disinstallato tutto a posto)
    2) mettere cocore root etc. qui non so se farlo subito prima delle app o dopo in modo da vedere i miglioramenti


    questo è quanto. ma a qualcuno che ha fatto upgrade è uscita quella scritta "aggiornamento applicazioni 1 poi 2 poi 3 poi 4 di /55" nel senso che ha diciamo sincronizzato 55 applicazioni prima di avviarsi???
    Ultima modifica di linux33it; 05-09-13 alle 13:10

  9. #508
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, ho un s advance di un mio amico che voleva fare il root ma quando metto i file nell sd e avvio in recovery nell sd nn trovo nessun file... cosa posso fare?

  10. #509
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ture88 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, ho un s advance di un mio amico che voleva fare il root ma quando metto i file nell sd e avvio in recovery nell sd nn trovo nessun file... cosa posso fare?
    di SD ce ne sono 2 interna ed esterna prova in entrambe .....

  11. #510
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    di SD ce ne sono 2 interna ed esterna prova in entrambe .....
    la memoria del cell allora, ok ora provo

Pagina 51 di 152 primaprima ... 41495051525361101151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy