questo lo devi dire a Samsung , noi non possiamo che prendere atto della situazione e cercare il modo migliore per superare il problema
Ragazzi io mi sono arreso mi sono preso un s4 mini è assurdo sto pasticcio che ha fatto samsung verso s advance, comunque mi terrò sempre aggiornato sugli sviluppi dato che l'advance lo cedo a mia moglie speriamo che un giorno risolvano
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
salvuccio78 non capisco, non sei mica obbligato ad aggiornare il terminale con Kies nè tantomeno ad aspettare gli sviluppi. O no?![]()
Originariamente inviato da mbeltra51
Non ho mai aggiornato con kies ma sempre con odin, ovviamente attendero sviluppi su gli aggiornamenti per poter dare a mia moglie un telefono senza problemi e stabile
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
tieni presente che questa è sempre una tua opinione , torno a ripetere che per quanto mi riguarda ho un'opinione diversa,
Avendo 3 apparecchi advance ,2 in casa e 1 di un'amico
non ho registrato nessun problema particolare in nessuno di questi , conoscendo abbastanza JB e come gira su diversi altri terminali anche di altre marche posso affermare senza il minimo dubbio che JB (stock) su advance non potrebbe andare meglio... dipende da cosa si pretende.....
in quanto alla stabilita' è fuori discussione , avendolo usato personalmente fin dall' uscita di JB ad oggi senza problemi......i "bug" sono un'altro discorso
probabilmente ho un metro di valutazione diverso , forse perchè conosco android fin dalla sua uscita nella versione 1.5 sul magic e il firmware "perfetto" non l'ho mai viso...anzi....
in tutti i terminali che ho avuto e che ho , le rom sviluppate da terzi sono sempre risultate (e a volte di gran lunga) migliori del firmware ufficiali
anche per questo terminale vale la stessa cosa , anche se ancora non sono stati rilasciati i sorgenti ci sono gia' rom molto valide che fanno la differenza
rispetto al firmware ufficiale , e anche se tecnicamente non possono essere considerate "stabili", sono tuttavia gia usabilissime per un uso quotidiano
sto usando da qualche giorno la rom di woft basata su 4.2.2 , e gia cosi questa rom è nettamente superiore al firmware ufficiale
questa è una cosa molto positiva perchè vuol dire che quando i sorgenti sarranno rilasciati avremo rom di livello ancora superiore...e stabili
Quindi non c'è da augurarsi aggiornamenti da samsung , ma che rilascino questi sorgenti alla svelta.....
comunque se ti volessi liberare del tuo advance fammelo sapere , lo prendo io.....![]()
Domandina... spero non sia stata già fatta.
Ma i file di root, update e cocore sono compatibili con qualsiasi FW 4.1.2 si va ad installare? Per esempio ho quello della TIM, ho visto che è uscito una nuova release di quello Ungherese e lo vorrei installare... posso tranquillamente usare questi file per root e kernel?
guarda che ti posso dire io ti posso dire che jb su advance lo avrò installato almeno un trentina o una quarantina di volte dalla prima russa che uscì all'ultima argentina, in tutti i modi formattando non formattando da acceso da spento togliendo la batteria wipe prima e dopo o dopo e prima scrivendo il firmware 2 volte ti dico di tutte le maniere possibili, per cui non credo che il problema è la scrittura del firmware, e dopo aver sentito utenti con jb già installato nuovo di zecca avere gli stessi problemi all'ora è inutile andare avanti sta rom di Samsung è piena di problemi, ripeto ora che sono più tranquillo attenderò con meno stress un nuovo aggiornamento che risolva il tutto, ammesso che ci sia
Condivido per intero il pensiero di linux3d; avrei voluto manifestarlo ma non volevo sembrare polemico con l'amico salvuccio 78. Riguardo gli "sviluppi" targati Samsung per l'S Advance onestamente non capisco su cosa fondano le sue speranze, alla luce anche delle dichiarazioni ufficiali della casa coreana. Oddio, anch'io se non fosse che sono convinto che i futuri aggiornamenti non riguarderanno l'S Advance oramai soppiantato da altri modelli (qui ci sarebbe da discutere parecchio ma ... bon!
Riprendendo il discorso di linux3d, forse sono un fortunato, forse un miracolato o forse san Gennaro mi protegge, fatto sta che il mio S Advance, dopo averlo aggiornato via Odin, non m'ha mai dato problemi e, anzi, aggiungo che non soffre di nessun ritardo o lag e tutti, ma proprio tutti, i servizi efficienti e (soprattutto) stabili. L'unico neo è una leggera lentezza nell'aprire la rubrica e un touch-tap 'capriccioso' (quasi sempre devo fare due 'tap' per avviare qualcosa) ma ciò non toglie che sia comunque reattivo e stabile.
Se proprio voglio un sistema che liberi le potenzialità del terminale allora non ho dubbio alcuno: installo la migliore custom rom al momento disponibile. L'avrei già fatto ma ho preferito prima fare un prudente full immersion conoscitivo e aspettare, come fa sapere linux3d, che vengano rilasciati i sorgenti.
Conclusione: visti i (nuovissimi) 'cloni' S Advance, ai quali, avendo più o meno le stesse caratteristiche, hanno solo cambiato nome e vestito, paradossalmente l'S Advance, oggi, visto il prezzo, si rivela essere un eccellente affare. Che diventa addirittura affaronissimo quando si potrà installare una custom rom v4.3 e/o superiore.
Ribadisco un mio pensiero: sono sempre più convinto che, in fase di produzione, uno stock di terminali sia in qualche modo 'fallato'. Solo così mi spiego del perchè alcuni hanno problemi ed altri, come me, no. Del resto non ci sarebbe da stupirsi visto che capita anche in molti settori commerciali e industriali. Persino nei computer desktop e in campo automobilistico, dove talvolta vengono 'ritirati' (o rivisti) alcuni stock di modelli venduti. Ricordo che la Apple, a distanza di mesi, richiamò e sostituì (gratuitamente) uno stock di iMac per via della scheda video difettosa; stessa cosa fece Windows qualche anno fa. Idem con la Bmw e la Mercedes ...