CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 152 primaprima ... 6789101858108 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 1514
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P]Come Installare il Nuovo Firmware JellyBean (Utilizzando Odin)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fader Visualizza il messaggio
    ma il kerlel stock è così pessimo?
    forse dico una castroneria ma così come il firmware non fila liscio se non si fanno wipe, non vorrei che il kernel facesse conflitto col precedente senza la formattazione del /boot
    esatto!! intuizione perfetta
    infatti non è solo merito del kernel cocore che comunque è ottimo e rimane raccomandato, ma senza l'effetto di pulizia della partizione boot che avviene con la sua installazione il risultato sarebbe meno vistoso di come appare
    infatti, i blocchi e gli impuntamenti non ci sono neanche col kernel stock.....
    questo cocore quindi finisce per prendersi meriti che non sono suoi ma dello script di installazione del kernel
    almeno per quello postato nella guida, non sono sicuro che installando il kernel con odin si ottenga lo stesso risultato
    Ultima modifica di linux33it; 05-07-13 alle 11:58

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ecco qualche mia impressione:

    Ho due S Advance (mio e di mia moglie), il suo con firmware stock installato con Odin con la procedura di questo post ma non mettendo il cocore e il mio che invece ha il pessimo aggiornamento fatto da Kies (si impuntava con eterni lag) ma ora rinvigorito con i wipe e il cocore.

    Due telefoni alla mano, sinistra e destra, stessi tempi di risposta e velocità nell'eseguire le operazioni (devo dire abbastanza buoni anche se non al livello di GB).

    Mi sono chisto allora, ma che vantaggi da veramente il cocore?
    Comunque siccome non sono mai contento ora voglio mettere il firmware con Odin anche sul mio (che ormai è rootato), seguo comunque la procedura descritta e magari ora che ho la recovery nuova faccio i wipe anche di /boot e /system?

  4. #73
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lepronte Visualizza il messaggio
    Ecco qualche mia impressione:

    Ho due S Advance (mio e di mia moglie), il suo con firmware stock installato con Odin con la procedura di questo post ma non mettendo il cocore e il mio che invece ha il pessimo aggiornamento fatto da Kies (si impuntava con eterni lag) ma ora rinvigorito con i wipe e il cocore.

    Due telefoni alla mano, sinistra e destra, stessi tempi di risposta e velocità nell'eseguire le operazioni (devo dire abbastanza buoni anche se non al livello di GB).

    Mi sono chisto allora, ma che vantaggi da veramente il cocore?
    Comunque siccome non sono mai contento ora voglio mettere il firmware con Odin anche sul mio (che ormai è rootato), seguo comunque la procedura descritta e magari ora che ho la recovery nuova faccio i wipe anche di /boot e /system?
    per la prima domanda c'è qualcosa nel post precedente al tuo........ quello che da' come vantaggi è che essendo "ottimizzato" ha una migliore gestione nelle risorse in generale , lo so che si vorrebbe vedere chissa' quale "effetto" ma non è guardando l'apertura di qualche applicazione che puoi capire qualcosa, dovresti usare il tuo con il kernel stok 15 giorni e poi fare lo stesso con il cocore
    magari per l'uso che ne puoi fare tu puoi non vedere grandi differenze(è difficile) ma per chi usa applicazioni o giochi particolarmente pesanti per lungo tempo magari lo avverte subito...
    se non hai problemi vistosi non ti dovrebbe servire a niente reinstallare.....ma capisco anche che è fatica resistere alla tentazione
    basta che non ti fai ingannare ne in positivo ne in negativo da un'installazione appena fatta , la devi giudicare sempre fra qualche giorno
    questo vale sempre qualsiasi firmware o rom si installa......
    Ultima modifica di linux33it; 05-07-13 alle 17:18

  5. #74
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    651

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ancora non è stato specificato nella guida se la batteria bisogna toglierla subito dopo il data e factory reset (ancora in recovery e con il cell. acceso) o bisogna fare reboot attendere che il cell. si accenda poi spegnerlo e a quel punto togliere la batteria

  6. #75
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    cosa non è specificato?
    *effettuate un " wipe /data factory reset"
    *togliete la batteria , aspettate qualche secondo e rimettetela.....

    bisogna fare come è scritto
    se vuoi sapere il perchè leggi i post indietro dove è gia stato risposto

  7. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Sansung Galaxy A7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Credo chiedesse se togliere la battiera quando è ancora acceso oppure fare il reboot del telefono, quindi spegnere il cellulare e POI togliere la battiera C'è differenza effettivamente.
    Io non lo so perché la batteria non l'ho tolta, quando flashai il firmware ITV ancora questa guida non c'era ed ho seguito la guida che si trova sul post wiki e che avevo seguito quando flashai il firmware LUX. Per il momento va bene tutto quanto anche senza aver tolto la batteria.

  8. #77
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tino70 Visualizza il messaggio
    Credo chiedesse se togliere la battiera quando è ancora acceso oppure fare il reboot del telefono, quindi spegnere il cellulare e POI togliere la battiera C'è differenza effettivamente.
    Io non lo so perché la batteria non l'ho tolta, quando flashai il firmware ITV ancora questa guida non c'era ed ho seguito la guida che si trova sul post wiki e che avevo seguito quando flashai il firmware LUX. Per il momento va bene tutto quanto anche senza aver tolto la batteria.
    il telefono non si spegne da recovery stock ecco perchè va tolta la batteria è gia stato detto nei post indietro....
    in piu serve anche per svuotare la ram

  9. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Sansung Galaxy A7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A questo punto te la chiedo anche io una cosa, il telefono mi va bene devo dire, nessun impuntamento né nei video nè in altre cose, casomai è un pò più lento nell'aprire le varie app, ma lo era anche con la LUX, batteria che dura quanto con GB più o meno ecc ecc. Dici che mi servirebbe rifare tutto il flash del firmware visto che io la batteria non l'ho tolta? Mi cambierebbe qualcosa di consistente oppure, visto che alla fine non mi dispiace così com'è, posso anche lasciare così?
    Ah, ho il firmware ITV stock, senza cocore né root.

  10. #79
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tino70 Visualizza il messaggio
    A questo punto te la chiedo anche io una cosa, il telefono mi va bene devo dire, nessun impuntamento né nei video nè in altre cose, casomai è un pò più lento nell'aprire le varie app, ma lo era anche con la LUX, batteria che dura quanto con GB più o meno ecc ecc. Dici che mi servirebbe rifare tutto il flash del firmware visto che io la batteria non l'ho tolta? Mi cambierebbe qualcosa di consistente oppure, visto che alla fine non mi dispiace così com'è, posso anche lasciare così?
    Ah, ho il firmware ITV stock, senza cocore né root.
    Assolutamente no, non vedo perche' dovresti....non dimenticare che qui parliamo soprattutto di chi ha avuto problemi,quindi dovendo partire per cercare di non averli o ripetere l'operazione perche' ci sono problemi é meglio prevenire ogni possibile incoveniente
    Ma se non hai problemi non hai neanche niente da risolvere,qualsiasi sistema tu abbia usato...

    .
    Ultima modifica di linux33it; 06-07-13 alle 15:10

  11. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Sansung Galaxy A7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Nemmeno il cocore? Effettivamente la paura d'incasinare tutto quando non ce n'è bisogno c'è.

Pagina 8 di 152 primaprima ... 6789101858108 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy