CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 82 di 152 primaprima ... 3272808182838492132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 1514
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P]Come Installare il Nuovo Firmware JellyBean (Utilizzando Odin)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Dici che è normale? Ma allora a cosa serve il file PIT se non cancella nulla??
    non è assolutamente "normale"
    il file PIT serve a ripartizionare la memoria interna ad esclusione di quella di massa
    va da se' quindi che eliminando le partizioni vecchie e ricreandole nuove ,viene eliminata per forza ogni traccia di file esistenti
    c'è anche da dire che non c'è niente di nuovo in questo, dato che questa procedura è ben conosciuta perchè viene usata sistematicamente nel downgrade a GB.....proprio perchè c'è l'esigenza di eliminare ogni cosa prima di rimettere GB
    Se ci sono stati eventi "strani" significa solo che qualcosa non ha funzionato come doveva, o qualche impostazione in odin non era al suo posto.....oppure se si sono verificati errori questi sono leggibili nella finestra a sx.....
    comunque è sempre bene ricordare che un wipe data/factory reset dopo l'installazione è sempre consigliato

va tenuto sempre presente che questo sistema è per semplificare la vita a chi ha il sistema di partenza completamente stock
    per chi ha una recovery custom e formatta le partizioni prima di installare, il file PIT non serve.....(step2)

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid

Smartphone
    HUAWEI NOVA

Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it
    Originariamente inviato da BioDroid
    Dici che è normale? Ma allora a cosa serve il file PIT se non cancella nulla??
    non è assolutamente "normale"
    il file PIT serve a ripartizionare la memoria interna ad esclusione di quella di massa
    va da se' quindi che eliminando le partizioni vecchie e ricreandole nuove ,viene eliminata per forza ogni traccia di file esistenti
    c'è anche da dire che non c'è niente di nuovo in questo, dato che questa procedura è ben conosciuta perchè viene usata sistematicamente nel downgrade a GB.....proprio perchè c'è l'esigenza di eliminare ogni cosa prima di rimettere GB
    Se ci sono stati eventi "strani" significa solo che qualcosa non ha funzionato come doveva, o qualche impostazione in odin non era al suo posto.....oppure se si sono verificati errori questi sono leggibili nella finestra a sx.....
    comunque è sempre bene ricordare che un wipe data/factory reset dopo l'installazione è sempre consigliato

va tenuto sempre presente che questo sistema è per semplificare la vita a chi ha il sistema di partenza completamente stock
    per chi ha una recovery custom e formatta le partizioni prima di installare, il file PIT non serve.....(step2)

Ecco, infatti mi sembrava molto strano il fatto di ritrovarmi il telefono esattamente come prima nonostante il PIT...
    Ed é ancora più strano che tutto ciò sia accaduto, perché la procedura é stata seguita alla lettera e combaciava tutto come nella schermata di esempio...

Unica cosa strana é che appena finito con odin, sul tel é uscita una schermata con scritto "aggiornamento applicazioni" 1/88 a salire e alla fine mi é uscita la lockscreen già impostata come prima e tutto il resto identico, con mio enorme stupore :-O

Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Io speriamo che me la cavo...

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Ecco, infatti mi sembrava molto strano il fatto di ritrovarmi il telefono esattamente come prima nonostante il PIT...
    Ed é ancora più strano che tutto ciò sia accaduto, perché la procedura é stata seguita alla lettera e combaciava tutto come nella schermata di esempio...

Unica cosa strana é che appena finito con odin, sul tel é uscita una schermata con scritto "aggiornamento applicazioni" 1/88 a salire e alla fine mi é uscita la lockscreen già impostata come prima e tutto il resto identico, con mio enorme stupore :-O

Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    non dovrebbe succedere , è anche probabile che per qualche ragione la prima parte sia stata saltata... ma dovrebbe risultare dal log che scorre sulla sx....non so pero' se ci hai fatto caso al log.....

Senior Droid L'avatar di cecato

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

Posso confermare anche io quanto detto da @BioDroid. Se non si fanno i wipe da recovery rimangono tutti i dati anche se si usa il file pit.
    Ultima modifica di cecato; 28-10-13 alle 22:07

Messaggio inviato dal mio PC

Senior Droid

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Andando in "Gestione Applicazioni" e "Tutti", ho trovato il servizio "Media Storage" e nelle sue proprietà ho trovato che gestiva un file di dati di circa 800 Mb!!!!
    Il mio era di soli 8 mega, ma l'ho fatto ugualmente. Non so se è un effetto placebo, ma adesso quando entro nella galleria, mi sembra più veloce di prima.

Ciao, Mario

Androidiano VIP L'avatar di anch

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho una domanda .. Sto scaricando il firmware,ho pure scaricato odin ma quello che mi fa avere dubbi e il file pit che sembra essere quello per gb.... Sapete dirmi se quello funziona anche per jb oppure ce ne uno apposta?? grazie per le risposte

Androidiano VIP L'avatar di Toni5830

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cecato Visualizza il messaggio
    Posso confermare anche io quanto detto da @BioDroid. Se non si fanno i wipe da recovery rimangono tutti i dati anche se si usa il file pit.
    Mi aggiungo anche io..non so perché ma mi son ritrovato tutti i dati (non che me ne lamenti )

Quote Originariamente inviato da anch Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho una domanda .. Sto scaricando il firmware,ho pure scaricato odin ma quello che mi fa avere dubbi e il file pit che sembra essere quello per gb.... Sapete dirmi se quello funziona anche per jb oppure ce ne uno apposta?? grazie per le risposte
    è lo stesso.. le partizioni non cambiano, a parte la discussa partizione preload che viene creata da odin (probabilmente odin riceve "l'ordine" di creare questa partizione durante l'installazione del firmware)
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Toni5830 per il post:

anch (02-11-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

androidiani ho un s advance con jb 4.1.2 nativo del 29 maggio e vorrei aggiornare con questa guida al firmware 4.1.2 della vodafone per cui avrei qualche domanda: 1) c'entra qualcosa con l'uso di un'altra scheda telefonica che non sia vodafone? 2)il file pit non c'è!nel .zip ci sono due file (uno .tar.md5 e uno dll) dove lo trovo questo file .pit?

Senior Droid L'avatar di GiacoSpeed

Smartphone
    Meizu M3 Note

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da calocalo22 Visualizza il messaggio
    androidiani ho un s advance con jb 4.1.2 nativo del 29 maggio e vorrei aggiornare con questa guida al firmware 4.1.2 della vodafone per cui avrei qualche domanda: 1) c'entra qualcosa con l'uso di un'altra scheda telefonica che non sia vodafone? 2)il file pit non c'è!nel .zip ci sono due file (uno .tar.md5 e uno dll) dove lo trovo questo file .pit?
    File .pit: SGS Advance (GT-I9070) 8 GB - Download - 4shared
    Per la scheda SIM non succede nulla, io ho flashato infatti il firmware vodaphone e sono WIND, nessun problema.
    Don't let likkle tribulation skip you down, don't let the night stop your sound,don't let nobody to rule your soul"
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

una svista...tutto risolto

Pagina 82 di 152 primaprima ... 3272808182838492132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio