Buongiorno a tutti,
Mi rivolgo in particolare a Tertius mbeltra ma anche a tutti gli altri:
Ho avuto modo di provare più firmware (non tutti ma almeno 5-6) e odin lo uso da più di un anno anche quando ancora non avevo questo terminale..
Ciò che vi posso dire lo riassumo qui..
-il wipe data spesso aiuta, ma non sempre porta cambiamenti radicali;
-se il firmware fa schifo (vedi tedesco che era inutilizzabile, l'italiano a confronto è sicuramente migliore, ma lontanissimo dalla perfezione) è ridicolo chiedere a un kernel "fatto" (perché la base dei sorgenti è sempre quella fornita da samsung) da un ragazzo appassionato di informatica di sistemare ogni cosa, come se cocafe possa avere più esperienza di un ingegnere che lavora a samsung..ma per favore!!
-il modo in cui funziona dipende da 2 cose:
[List=1][*]dal tipo di pretese che ha l'utente per arrivare a definire un firmware "buono" o "pessimo" (con le varie sfumature intermedie);[*]dal tipo di uso che ne fa l'utente: se usa lo smartphone ancora come fosse un Nokia "mattone" o se pretende si comporti come quello che è, cioè uno smartphone, con Social network, YouTube, altra robaccia che non permette di arrivare a sera con la batteria..
A mbeltra dico che il suo ragionamento ha delle piccole "falle":
-sembrerebbe che quasi metà degli utenti (me compreso) abbia problemi hardware che non aveva con GB, e che (ad esempio me) non ha con altri firmware;
-la stessa metà degli utenti, se non ha problemi hardware ha la sd non funzionante.. bah la mia andava sul mio vecchio android (e pure con partizione da 1gb per compensare alla scarsa memoria interna) e andava su GB..
Il fatto che come banda base tu abbia XXXX non è decisamente un buon segno.. prova a guardare qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2210949