Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miky500
Allora, é uscita la 4.3, che cosa ci dite? Possiamo avere una AOSP basata su 4.3 stabile o almeno funzionante?
Come compilazione siamo quasi al punto di prima, qualche problema si è/l'ho risolto, si è già compilata la ramdisk+recovery (TWRP, quindi se è un problema della cwm, dovrebbe andare). Ho un nuovo errore abbastanza grosso nella compilazione ma spero di risolverlo al più presto...
-
Quote:
Albertop97
Come compilazione siamo quasi al punto di prima, qualche problema si è/l'ho risolto, si è già compilata la ramdisk+recovery (TWRP, quindi se è un problema della cwm, dovrebbe andare). Ho un nuovo errore abbastanza grosso nella compilazione ma spero di risolverlo al più presto...
Aspettiamo con ansia
-
Quindi approssimativamente quanto vi manca? (Riesci anche a dare una percentuale di completamento?)
-
Quote:
Sammy854
Quindi approssimativamente quanto vi manca? (Riesci anche a dare una percentuale di completamento?)
No, il sistema di build compila completamente a caso, è impossibile sapere a quanto siamo.
Forse non l'ho detto qui, ma servirebbe che qualcuno con la versione NFC dell'advance carichi su google drive un system dump fatto copiando i vari file con es gestore file per evitare errori. Questo mi serve per tentare (almeno) di far funzionare l'nfc visto che nessuno ha intenzione di farlo...
-
E se per il momento facessimo a meno del NFC ?
A quanti interessa ?
Non può essere uno sviluppo futuro ?
-
Quote:
duduita
E se per il momento facessimo a meno del NFC ?
A quanti interessa ?
Non può essere uno sviluppo futuro ?
Per ora si sta lavorando alla non Nfc, ma non è che i problemi siano pochi o facili ._. dovremo fare una statua ad albe alla fine u.u
-
creare una rom da zero è un lavoraccio, piu tempo ci si mette meglio è !
-
Quote:
Albertop97
No, il sistema di build compila completamente a caso, è impossibile sapere a quanto siamo.
Forse non l'ho detto qui, ma servirebbe che qualcuno con la versione NFC dell'advance carichi su google drive un system dump fatto copiando i vari file con es gestore file per evitare errori. Questo mi serve per tentare (almeno) di far funzionare l'nfc visto che nessuno ha intenzione di farlo...
Potrei farlo io... solo che adesso sto provando l'ultimo firmware tedesco brandizzato t-mobile.
Va bene lo stesso?
Ti serve solo la cartella system?
-
Quote:
emme1
Potrei farlo io... solo che adesso sto provando l'ultimo firmware tedesco brandizzato t-mobile.
Va bene lo stesso?
Ti serve solo la cartella system?
Sì, grazie, va bene lo stesso ;)
-
Ok quindi ricapitolando, con es gestore file ti faccio un back-up della cartella system (esclusa la parte relativa all'imei) e te la uppo su google drive...
Voglio essere sicuro perché se ci riesco lo faccio stanotte, ho una linea molto lenta e se sbaglio devo aspettare la notte successiva per mandare i file corretti...
-
Quote:
emme1
Ok quindi ricapitolando, con es gestore file ti faccio un back-up della cartella system (esclusa la parte relativa all'imei) e te la uppo su google drive...
Voglio essere sicuro perché se ci riesco lo faccio stanotte, ho una linea molto lenta e se sbaglio devo aspettare la notte successiva per mandare i file corretti...
Sì, la cartella system (specialmente apps, etc e lib presenti in questa ma è meglio che carichi tutto). Io dico di usare es perchè è l'unico che a me ha funzionato e non ha procurato file corrotti. Grazie ancora ;) spero di riuscirci visto che dovrei aver trovato i file relativi all'nfc ma servono sapere alcune dipendenze e altre cose...
EDIT: Ho detto di caricare su google drive perchè so che permette di sfogliare i files e scaricare i desiderati ma se conosci un altro sito di host che permetta questa funzionalità va benissimo lo stesso
-
Quote:
Albertop97
Sì, la cartella system (specialmente apps, etc e lib presenti in questa ma è meglio che carichi tutto). Io dico di usare es perchè è l'unico che a me ha funzionato e non ha procurato file corrotti. Grazie ancora ;) spero di riuscirci visto che dovrei aver trovato i file relativi all'nfc ma servono sapere alcune dipendenze e altre cose...
EDIT: Ho detto di caricare su google drive perchè so che permette di sfogliare i files e scaricare i desiderati ma se conosci un altro sito di host che permetta questa funzionalità va benissimo lo stesso
Ok, caricato.
Hai P.M.
Spero vada bene e in bocca al lupo per il progetto! :p
-
Quote:
emme1
Ok, caricato.
Hai P.M.
Spero vada bene e in bocca al lupo per il progetto! :p
Crepi il lupo e grazie per la condivisione u.u
-
Grande notizia: Sono riuscito a compilare il kernel!
-
Bella notizia, cosa manca ora?
-
Quote:
AndreinoTessera
Bella notizia, cosa manca ora?
Il resto della rom ahahahah ;) ve lo ripeto, pazientate e vedrete la prima (o seconda) alpha :) piano piano il lavoro viene fatto dal bravo Albertop97 :)
-
Buongiorno a tutti. Volevo ringraziare per tutto il vostro super lavoro. Volevo sapere se questa rom sarà fatta su misura anche per il modello P. In giro non c'è assolutamente nulla per questo terminale (sostituire la cartella tee non porta mai a buoni risultati)..
-
Quote:
ilVega
Buongiorno a tutti. Volevo ringraziare per tutto il vostro super lavoro. Volevo sapere se questa rom sarà fatta su misura anche per il modello P. In giro non c'è assolutamente nulla per questo terminale (sostituire la cartella tee non porta mai a buoni risultati)..
Si, albe sta lavorando anche per la versione P :)
-
Si potrebbe pensare addirittura di lasciare il caricabatteria a casa?! :))
-
Quote:
ilVega
Si potrebbe pensare addirittura di lasciare il caricabatteria a casa?! :))
Per adesso non ci si può sbilanciare su questo, prima dobbiamo veder come si comporterà la prima alpha; vi dico che però ci sarà qualche new entry tra governor e I/O ;)
Edit: Aggiornamento al primo post
-
Quote:
Fabiox08
Il resto della rom ahahahah ;) ve lo ripeto, pazientate e vedrete la prima (o seconda) alpha :) piano piano il lavoro viene fatto dal bravo Albertop97 :)
Quindi questo progetto è completamente slegato dalla cyanogenmod 10.2 di Shaan su Xda di cui già è stata rilasciata la alfa il 5/10/2013? http://forum.xda-developers.com/show...anogenMod 10.2
-
Quote:
migliamario
Noi stiamo facendo la AOSP ;) Siamo un team a parte :)
-
Visto che ci sono un sacco di domande (in realtà sono sempre le stesse) sul BLN, spero di metterci fine dicendo che il SUPPORTO BLN CI SARA' PER IL KERNEL ma devo ancora vedere se si riesce ad applicare anche alla libreria corretta in modo da riuscire a farlo funzionare al 100%, spero di sì perchè interessa anche a me :)
-
Cosa è il BLN? XD
Inviato dal mio GT-I9070 con HarshJelly v2.2 e CoCore v6.8 usando Androidiani App
-
Quote:
leonidandroid
Cosa è il BLN? XD
Inviato dal mio GT-I9070 con HarshJelly v2.2 e CoCore v6.8 usando
Androidiani App
In pratica quando ricevi una notifica (messaggio) lo schermo si accende automaticamente ...ti avvisa delle notifiche :D
-
Quote:
CriGio
In pratica quando ricevi una notifica (messaggio) lo schermo si accende automaticamente ...ti avvisa delle notifiche :D
No quando ti arriva una notifica il tasto menu e indietro lampeggiano
-
Il supporto per il BLN è completato, l'unica cosa che non so è se ci sia già la funzione o se bisogna attivarla con qualche app, in ogni caso dobbiamo testare e nel caso tutto funzionasse, i files necessari dovrebbero andare anche su CM10.1 :)
Conferma dal terminale:
-
-
Quote:
Miky500
News? Sono ansioso!
Non fate intervenire i moderatori ;) io sono uno di essi ma di un'altra sezione ;) occhio però, non continuate a chiedere per il rilascio. Come ci sono novità le scriviamo. Attualmente siamo (forse) in dirittura d'arrivo della prima alpha :)
-
Quote:
Fabiox08
Non fate intervenire i moderatori ;) io sono uno di essi ma di un'altra sezione ;) occhio però, non continuate a chiedere per il rilascio. Come ci sono novità le scriviamo. Attualmente siamo (forse) in dirittura d'arrivo della prima alpha :)
Non ho chiesto l'ETA ma solo se ci sono notizie di svolgimento di questo progetto o se ci sono problemi
-
Have a break, have a KitKat!
Lunch is finished, Jelly Bean remains!
Per chi non lo avesse capito: LA ROM SI COMPILA!!!! rotfl
-
Quote:
Albertop97
Have a break, have a KitKat!
Lunch is finished, Jelly Bean remains!
Per chi non lo avesse capito: LA ROM SI COMPILA!!!! rotfl
alleluiaaaa!!! tanto entusiasmo :D
-
Un urrà per bettuzzo nostro!! Vai Betto facci sognare ahahah
-
Grazie per quello che fate. Siete grandi e per il tempo che dedicate al lavoro della nuova rom sottraendolo ai vostri
hobby e alle vostre famiglie Grandi
-
Grandi!! È da circa agosto che seguo questo progetto!!! :D
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Prima alpha compilata e testata, purtroppo inusabile, crash di vari apk :/ ho già dato due logcat a albe e king e vedranno cosa bisogna toccare ;) ma ormai è appunto questione di fixare questi problemi :) non per niente viene chiamata alpha u.u
Edit: tuttavia l'audio risponde col touch e anche i tasti fisici tranne il centrale, e si vede l'animazione del blocco schermo xD al prossimo aggiornamento u.u
-
Una domanda, ma per questa AOSP serve solo Kernel e ROM? che basi avete usato alla fine? E un'altra cosa, ma sono usciti i sorgenti dei componenti hardware del nostro cell? E se no si può creare una ROM stabile?
Inviato dal mio GT-I9070 con HarshJelly v2.2 e CoCore v6.8 usando Androidiani App
-
Quote:
leonidandroid
Una domanda, ma per questa AOSP serve solo Kernel e ROM? che basi avete usato alla fine? E un'altra cosa, ma sono usciti i sorgenti dei componenti hardware del nostro cell? E se no si può creare una ROM stabile?
Inviato dal mio GT-I9070 con HarshJelly v2.2 e CoCore v6.8 usando
Androidiani App
Come posso risponderti? vediamo.. La prima domanda = Ah? serve "solo" kernel e rom? di cosa pensi sia fatta una rom? Servono entrambi. 2= Stiamo usando base AOSP (c'è scritto in chiaro nel titolo) con alcuni riferimenti invisibili (perchè di librerie e simili) dalla cyano per evitare errori. 3 = Hai presente le rom basate sulla 4.2.2? verrà un lavoro simile, credo però leggermente migliore. 4= vedi punto 3
-
grande ragazzi...non vedo l'ora che esca cosi la provo subito....sto avendo problemi con la cm 10.1 si arresta ogni 5 minuti il processo com.android.phone..riflashata 5 volte ma niente...confido in cvoi..sicuramente sara una bella rom
Quote:
Fabiox08
Come posso risponderti? vediamo.. La prima domanda = Ah? serve "solo" kernel e rom? di cosa pensi sia fatta una rom? Servono entrambi. 2= Stiamo usando base AOSP (c'è scritto in chiaro nel titolo) con alcuni riferimenti invisibili (perchè di librerie e simili) dalla cyano per evitare errori. 3 = Hai presente le rom basate sulla 4.2.2? verrà un lavoro simile, credo però leggermente migliore. 4= vedi punto 3
-
Fabiox non so se te la sei sentita ma le mie domande erano semplice curiosità. Non ne capisco nulla come ho giá detto di programmazione e volevo capire se per una aosp ci volesse qualcosa in più rispetto al kernel (ripeto non ne capisco nulla), credevo ci volesse un firmware completo o quasi xD. Cmq da quello che ho capito la base è quella di un 4.3 aosp ma di quale terminale? Intendevo questo, e come kernel avete usato lo stock oppure qualche altro kernel compatibile custom? Dammi delucidazioni, vorrei capire meglio.