Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonidandroid
Fabiox non so se te la sei sentita ma le mie domande erano semplice curiosità. Non ne capisco nulla come ho giá detto di programmazione e volevo capire se per una aosp ci volesse qualcosa in più rispetto al kernel (ripeto non ne capisco nulla), credevo ci volesse un firmware completo o quasi xD. Cmq da quello che ho capito la base è quella di un 4.3 aosp ma di quale terminale? Intendevo questo, e come kernel avete usato lo stock oppure qualche altro kernel compatibile custom? Dammi delucidazioni, vorrei capire meglio.
Inviato dal mio GT-I9070 con HarshJelly v2.2 e CoCore v6.8 usando
Androidiani App
È un discorso un pò lungo, sostanzialmente stiamo usando la aosp per il nostro se non erro con recovery della cyano (anche il kernel) più opportune modifiche, inoltre pezzi di sistema cyano e poi ovviamente tutto il lavoro di albe ;) scusa per il tono esasperato xD magari albe stesso ti spiegherà meglio :)
-
Ciao, vorrei sapere da dove scaricare l'ultima versione della vostra 4.3 e sapere quando verrà rilasciata la versione senza bug, inoltre vorrei anche chiedervi se potete mettere la touchwiz originale della 4.1.2 nella vostra 4.3, sarebbe spettacolare, grazie =)
-
Ancora niente download pubblici ;) per il resto ti ho risposto al pm :)
-
News: Presto aggiornerò l'hardware del computer, ho appena vinto a un'asta un i7 da 3,5GHz e nei prossimi giorni ordinerò tutto il resto, se tutto andrà a dovere riuscirò a sfornare build più velocemente (al momento ci metto circa 5 ore a farne una) e quindi sviluppi più veloci ;)
-
Ottimo!
Inviato dal mio GT-I9070 con HarshJelly v2.2 e CoCore v6.8 usando Androidiani App
-
Bravissimi, aspetto con trepidazione la nuova rom forza ragazzi
-
Quote:
Albertop97
News: Presto aggiornerò l'hardware del computer, ho appena vinto a un'asta un i7 da 3,5GHz e nei prossimi giorni ordinerò tutto il resto, se tutto andrà a dovere riuscirò a sfornare build più velocemente (al momento ci metto circa 5 ore a farne una) e quindi sviluppi più veloci ;)
Grazie Albe!!!
-
Ke fortuna, comunque ke bello spero venga ufficializzata presto questa rom.
-
Sempre più grandi ragazzi... Spero anche io nella rom entro breve
-
Buongiorno a tutti!
Mi rivolgo a tutti gli utenti che in queste settimane hanno seguito questo progetto per chiedere un consiglio.
Con l'uscita di android 4.4 KitKat di ieri, il team si trova davanti ad una scelta da fare: continuare con JellyBean 4.3 o passare a KitKat?
Noi saremmo per il creare un'alpha di JellyBean discretamente funzionante, fixando i problemi maggiori che sono emersi dalle prime build, per poi passare a KitKat.
Voi cosa ne dite?
Grazie in anticipo per le risposte :D
-
Quote:
giagia96
Buongiorno a tutti!
Mi rivolgo a tutti gli utenti che in queste settimane hanno seguito questo progetto per chiedere un consiglio.
Con l'uscita di android 4.4 KitKat di ieri, il team si trova davanti ad una scelta da fare: continuare con JellyBean 4.3 o passare a KitKat?
Noi saremmo per il creare un'alpha di JellyBean discretamente funzionante, fixando i problemi maggiori che sono emersi dalle prime build, per poi passare a KitKat.
Voi cosa ne dite?
Secondo me dovreste passare direttamente a KitKat, il 4.3 è solo una minor release :D
-
Quote:
giagia96
Buongiorno a tutti!
Voi cosa ne dite?
Io sarei dell'opinione di passare direttamente a KitKat... Ormai Android 4.3 sarà superato... Preferisco la 4.4
-
Quote:
Miky500
Io sarei dell'opinione di passare direttamente a KitKat... Ormai Android 4.3 sarà superato... Preferisco la 4.4
KitKat *__*
-
Non penso sarà cosi semplice passare alla 4.4....
-
Come dice giustamente almostone, non sarà facilissimo passare alla 4.4 e potrebbe volerci tempo per creare una build stabile di kitkat. Comunque, prima si inizia, meglio è
-
Io ovviamente ho già espresso il mio parere col gruppo ;) suppongo si farà una veloce alpha valida del 4.3 per poi andare con la 4.4 ;) ma è tutto in forse ;)
-
Buonasera, so che il mio parere conta poco però voglio comunque esprimere la mia opinione :se c'è possibilità di fare qualcosa per il 4.4 lo potete sapere soltanto voi, non so quanto sia difficile per voi perché non ci capisco niente, comunque se lo chiedete è perché sapete che ci sono delle possibilità per kitkat e a questo punto se potete puntate all'ultima versione.
Ne approfitto comunque per ringraziarvi per quello che fate, lo apprezzo tantissimo sia io che gli altri, un grazie ancora a tutti quelli che lavorano al progetto. Un saluto :):thumbup:
-
Sarebbe meglio passare a kit kat, ma sapete solo voi cos'è meglio :D Grazie del lavoro, siete fantastici
-
Preferirei avere una ROM che sia performante e che risolva i problemi riguardanti l'autonomia della batteria che, come tutti sappiamo, ha avuto un drastico abbattimento con l'upgrade a Jelly Bean. Pertanto, io sono a favore della versione ottimizzata di Jelly Bean (fatta su misura anche per modello con NFC) che fixi i bugs presenti. Tuttavia, io non ho la minima idea di quale sforzo sia dietro ad una release del genere, quindi mi affido alla vostra sapieza! :)
-
Quote:
Fabiox08
Io ovviamente ho già espresso il mio parere col gruppo ;) suppongo si farà una veloce alpha valida del 4.3 per poi andare con la 4.4 ;) ma è tutto in forse ;)
Quote:
ilVega
Preferirei avere una ROM che sia performante e che risolva i problemi riguardanti l'autonomia della batteria che, come tutti sappiamo, ha avuto un drastico abbattimento con l'upgrade a Jelly Bean. Pertanto, io sono a favore della versione ottimizzata di Jelly Bean (fatta su misura anche per modello con NFC) che fixi i bugs presenti. Tuttavia, io non ho la minima idea di quale sforzo sia dietro ad una release del genere, quindi mi affido alla vostra sapieza! :)
Ero anche io di questo parere... però poi ci ho ripensato perché abbiamo già Android 4.3 grazie alla Cyano... Tuttavia il lavoro fatto fin'ora diventerebbe inutile... io direi di concentrarci su Android 4.3 per ora... farlo funzionare al meglio (con buone prestazioni e battery drain da Cyanogenmod o AOSP) e poi passare a KitKat... tanto si possono installare sempre le stesse app...
-
Quote:
Miky500
Ero anche io di questo parere... però poi ci ho ripensato perché abbiamo già Android 4.3 grazie alla Cyano... Tuttavia il lavoro fatto fin'ora diventerebbe inutile... io direi di concentrarci su Android 4.3 per ora... farlo funzionare al meglio (con buone prestazioni e battery drain da Cyanogenmod o AOSP) e poi passare a KitKat... tanto si possono installare sempre le stesse app...
Però conta che kitkat farà girare le app molto meglio ;)
-
Quote:
Fabiox08
Però conta che kitkat farà girare le app molto meglio ;)
Se seguite xda nella discussione della cyano 10.2 vogliono mettere su un team per android 4.4 perché dicono che si può fare,comunque se è vero che con 4.4 aumenteranno le prestazioni allora conviene passare a 4.4 poi la scelta resta a voi :)
-
Secondo me ha più senso cominciare con android kitkat, soprattutto per le prestazioni e la nuova grafica :D
(E poi c'è già la cyano 10.2 con JB 4.3)
-
Io vi prego, a nome di tutti i possessori del galaxy s advance, di passare ad android KitKat 4.4. Non vedo l'ora che mettiate il link scaricarla.
-
Quote:
antimo84c
Io vi prego, a nome di tutti i possessori del galaxy s advance, di passare ad android KitKat 4.4. Non vedo l'ora che mettiate il link scaricarla.
Tanto per quando sarà buona (fra un mesetto-due) avrò il nexus 5 :p
PS: Quando cambierò terminale mi potrei proporre come tester se ce n'è bisogno.
-
Quote:
EliaPesaro
Tanto per quando sarà buona (fra un mesetto-due) avrò il nexus 5 :p
PS: Quando cambierò terminale mi potrei proporre come tester se ce n'è bisogno.
Ah beato te:-) q
-
Quote:
luca999
Ah beato te:-) q
Lo do per scontato ma scontato non è, mancano i money rotfl
-
Quote:
EliaPesaro
Lo do per scontato ma scontato non è, mancano i money rotfl
Ah ecco se no lo avrei preso anche io:-D
-
Quote:
danny210497
Se seguite xda nella discussione della cyano 10.2 vogliono mettere su un team per android 4.4 perché dicono che si può fare,comunque se è vero che con 4.4 aumenteranno le prestazioni allora conviene passare a 4.4 poi la scelta resta a voi :)
Avevo letto che non c'era neanche bisogno di convertire i driver o.o
-
Se è vero che non serve nemmeno convertire o driver ci trovate già un passo avanti. Forza ragazzi. Ci state facendo sognare.
-
Quote:
antimo84c
Se è vero che non serve nemmeno convertire o driver ci trovate già un passo avanti. Forza ragazzi. Ci state facendo sognare.
Siamo diventati camomille? xD
Comunque stiamo lo stesso (albe fixando, io testando) lavorando ancora alla 4.3 e iniziando a gestire gli inizi della 4.4 ;) Siamo alla alpha 5 della 4.3 ma ancora ci sono davvero problemi rompi nacchere ._.
-
Quote:
Miky500
Avevo letto che non c'era neanche bisogno di convertire i driver o.o
Quote:
antimo84c
E io confermo tutto ;) devo ancora provare a compilare KitKat ma ho visto dagli altri progetti che non serve o comunque è molto poco :)
-
Posso dare un consiglio (o fare una richiesta)? Preciso che non ne capisco niente di compilazione ROM ecc. Che sia la versione 4.3 o 4.4 è possibile integrarvi direttamente, e già settato e funzionante, 4cyl turbo engine o crossbreeder? In modo da avere una ROM super dove grazie a 4cyl si avrà maggiore durata batteria, migliore qualità foto e touchscreen migliore.
Vi ripeto, parlo da ignorante, ho scoperto da poco 4cyl ma ho paura ad installarlo. Ma se compreso in una ROM e già correttamente settato...sarebbe l'apoteosi.
Grazie
-
Quote:
antimo84c
Posso dare un consiglio (o fare una richiesta)? Preciso che non ne capisco niente di compilazione ROM ecc. Che sia la versione 4.3 o 4.4 è possibile integrarvi direttamente, e già settato e funzionante, 4cyl turbo engine o crossbreeder? In modo da avere una ROM super dove grazie a 4cyl si avrà maggiore durata batteria, migliore qualità foto e touchscreen migliore.
Vi ripeto, parlo da ignorante, ho scoperto da poco 4cyl ma ho paura ad installarlo. Ma se compreso in una ROM e già correttamente settato...sarebbe l'apoteosi.
Grazie
Dato che stiamo facendo una Aosp pura senza modifiche non necessarie, dubito faremo tali modifiche ;) magari prepareremo degli zip con guide per eventualmente mettere queste migliorie, a scelta dell'utente ;)
-
-
Quote:
antimo84c
Grazie
Esiste già una guida su 4cyl in questa sezione (tra l'altro, l'hanno abbandonato e sono passati a Operation Killjoy che è la stessa cosa ma con piú developer a supporto). Io l'ho usato per diverso tempo su cm 10.1 ma non ho avuto la sensazione che facesse miracoli.
Comunque, nelle rom come la aosp, la cyano e la paranoid questi pacchetti non vengono inclusi e non lo aggiungeremo neanche noi :)
-
Come prosegue la ROM 4.4?
-
Quote:
antimo84c
Come prosegue la ROM 4.4?
Sto scaricando i sorgenti adesso...
...dal nuovo pc con Intel Core i7...
E... fooorse avrete una sorpresina riguardo al kernel...
-
Quote:
Albertop97
Sto scaricando i sorgenti adesso...
...dal nuovo pc con Intel Core i7...
E... fooorse avrete una sorpresina riguardo al kernel...
Avete quindi abbandonato il 4.3? Per me avete fatto bene a passare direttamente alla 4.4. Ma cercate di dargli lo stile del nexus 5 o fate come google che su altri nexus ce sempre il launcher di jellybean?
-
Quote:
antimo84c
Avete quindi abbandonato il 4.3? Per me avete fatto bene a passare direttamente alla 4.4. Ma cercate di dargli lo stile del nexus 5 o fate come google che su altri nexus ce sempre il launcher di jellybean?
Non è ancora detto che abbandoniamo il 4.3 (anche se penso di sì). Lo stile del nexus 5 è esattamente aosp e per il launcher spero di riuscire in qualche modo di far andare quello di KitKat visto che serve necessariamente Google Search per avviarlo. Durante i test quindi penso di usare il launcher di JellyBean e per le build "pubbliche" quello di KitKat (occhio che bisognerà installare le gapps (Google Search dovrebbe essere incluso) subito dopo aver installato la rom o si va in bootloop).