Visualizzazione stampabile
-
Scusate ragazzi, ma ho notato questo "problema". Quando avevo 4.1.2 stock, durante un'applicazione fullscreen, facendo uno swipe verso il basso si vedeva la barra delle notifiche (cosa per me molto utile). Adesso non fuziona più.... C'è qualche applicazione/script/tweak o qualsiasi cosa per farlo? Grazie in anticipo!
-
Allora, è stata la mia prima rom, montata da due giorni mi trovo molto bene, ho installato anche il launcher e diverse app del kitkat tra cui il launcher, alcune di queste non funzionano: orologio, calcolatrice, galleria e fotocamera. La rom è relativamente fluida rispetto a stock + cocore 8.2, il consumo di batteria wi-fi e 3g acceso abbastanza superiore rispetto alla stock credo per via di una non corretta ottimizzazione del consumo del display, lo dico perchè in set automatico rimane la maggior voce di consumo. Poi alle volte c'è un lag di comunicazione tra i comandi nella barra di stato e l'esecuzione, ad esempio il wifi rimane acceso pur avendolo spento. Ultima cosa ma non meno importante, non capisco perchè e me lo fa sempre piu spesso ad un certo punto il touch quando tento di sbloccare dal lock screen. Per il resto considerando che è stata sviluppata da un team indipendente bè complimenti, ah come suggerimento una voce per lasciar gestire allo user i font, ho risolto con una graziosa app. Ah in realtà dimenticavo che i caratteri non sono ben equilibrati, distanza tra le lettere e grandezza omogena all'interno del software, roba di millimetri eh.
-
Quote:
Originariamente inviato da
danieleplay
Scusate ragazzi, ma ho notato questo "problema". Quando avevo 4.1.2 stock, durante un'applicazione fullscreen, facendo uno swipe verso il basso si vedeva la barra delle notifiche (cosa per me molto utile). Adesso non fuziona più.... C'è qualche applicazione/script/tweak o qualsiasi cosa per farlo? Grazie in anticipo!
Purtroppo manca anche a me questa bella funzione. Ma penso sia roba samsung, come anche lo slide verso destra per chiamate e quello sinistra per i messaggi (mi riferisco alla rubbrica, telefono e registro chiamate)
Quote:
devil21
Allora, è stata la mia prima rom, montata da due giorni mi trovo molto bene, ho installato anche il launcher e diverse app del kitkat tra cui il launcher, alcune di queste non funzionano: orologio, calcolatrice, galleria e fotocamera. La rom è relativamente fluida rispetto a stock + cocore 8.2, il consumo di batteria wi-fi e 3g acceso abbastanza superiore rispetto alla stock credo per via di una non corretta ottimizzazione del consumo del display, lo dico perchè in set automatico rimane la maggior voce di consumo. Poi alle volte c'è un lag di comunicazione tra i comandi nella barra di stato e l'esecuzione, ad esempio il wifi rimane acceso pur avendolo spento. Ultima cosa ma non meno importante, non capisco perchè e me lo fa sempre piu spesso ad un certo punto il touch quando tento di sbloccare dal lock screen. Per il resto considerando che è stata sviluppata da un team indipendente bè complimenti, ah come suggerimento una voce per lasciar gestire allo user i font, ho risolto con una graziosa app. Ah in realtà dimenticavo che i caratteri non sono ben equilibrati, distanza tra le lettere e grandezza omogena all'interno del software, roba di millimetri eh.
"alcune di queste non funzionano: orologio, calcolatrice, galleria e fotocamera." Non capisco cosa vuoi dire con questa frase. A me funzionano perfettamente (il suono dell'otturatore fa pena, ma l'ho sostituito facilmente)
Display: è normale che sia quello che consuma di più, alla fine non fai quasi nulla senza accendere il display.
WiFi sempre acceso: disattiva la localizzazione di google e si spengerà del tutto ;)
Caratteri: millimetri? secondo me è molto meno :D
Comunque di pecche ancora la ROM ne ha, ma tutto sommato va alla grande
-
Quote:
theyonut
"alcune di queste non funzionano: orologio, calcolatrice, galleria e fotocamera." Non capisco cosa vuoi dire con questa frase. A me funzionano perfettamente (il suono dell'otturatore fa pena, ma l'ho sostituito facilmente)
Display: è normale che sia quello che consuma di più, alla fine non fai quasi nulla senza accendere il display.
WiFi sempre acceso: disattiva la localizzazione di google e si spengerà del tutto ;)
Caratteri: millimetri? secondo me è molto meno :D
Comunque di pecche ancora la ROM ne ha, ma tutto sommato va alla grande
L'ho già disattivata la localizzazione di google, in realtà ho disattivato ogni cosa riguardo alla localizzazione. Infatti fa la stessa noia con la torcia. Mi riferisco a quelle app prese da kitkat, ma magari non le ho aggiornate a dovere ad ogni modo la smonterò stasera a favore di un'altra..mi spiace..ma è vero moddare fa male meglio non cominciare :D
-
io usa l'ultima versione rilasciata la 18/11 è mi trovo benissimo :) con app master ho cancellato alcuni file inuti ed in totale ho 58 app preistallate e io ne ho installate 35 dopo xd,,,.... sapete se è uscità una nuova versione per caso ragazzi?
-
ragazzi scusate la mia ignoranza....io ho installato 4.1.2 con odin e fatto anke il rott sul mio 9070.... volevo sapere se faccio il procedimento e monto la cyaongenmod 10.2 mica perdo il root ?
grazie mille in anticipo
-
Sul mio S3 provenivo dalla imperium su base 4.2.2. E dopo il flash della cyano non ho perso il root.
-
Quote:
jennaroo
ragazzi scusate la mia ignoranza....io ho installato 4.1.2 con odin e fatto anke il rott sul mio 9070.... volevo sapere se faccio il procedimento e monto la cyaongenmod 10.2 mica perdo il root ?
grazie mille in anticipo
non l'ho ancora messa la cyaongenmod, ma sono sicuro che è pre-rootata, quindi se lo perdi o no non cambia niente.
-
grazie mille..... scusate ankora.... sapete dirmi se per un uso quotidiano e consigliata modificare.... e se non mi garba come tornare alla rom ke ho messo kon odin ?
-
Quote:
jennaroo
grazie mille..... scusate ankora.... sapete dirmi se per un uso quotidiano e consigliata modificare.... e se non mi garba come tornare alla rom ke ho messo kon odin ?
Potresti scrivere meglio il post non ho capito che intendi.....grazie....
-
e scusate ancora...ma x installare la mod... devo kambiare anke la recovery? o quella originale vabbene?
-
Si ci vuole una custom recovery come quella che trovi nel cocore
-
la cayongen mod vabbene x uso quotidiano? e poi se voglio tornare dopo al software originale e togliere la rom... come devo fare?
-
ehmmm scusami cos è un cocore e dove lo trovo?
-
C'è una discussione in rilievo nella sezione del nostro terminale per cambiare kernel...Se volessi tornare alla stock originale dovresti riflashare con odin.Inoltre non fare doppi post e perfavore leggi la guida,lì c'è scritto tutto.
-
vabbe grazie sei stato gentilissimo....
-
Quote:
jennaroo
grazie mille in anticipo
assolutamente no! ha già il root all'interno con superuser direttamente integrato presente nelle impostazioni :)
-
Quote:
jennaroo
grazie mille in anticipo
Non c'è uno spoiler con le features?Così almeno lo scopriamo..
-
snakers91 sapresti dirmi dove poter scaricare la recovery..... sulla guida all inizio non c ' è il download....e spiegarmi come istallarla sul tel...
poi se vabbne x uso quotidiano.....?
grazie mille
-
Sono giorni che leggo sempre la stessa domanda anche su XDA: "bisogna avere una custom recovery per installare questa cyanogen su questo dispositivo?"
E la risposta che vedo è sempre la stessa: "no,dato che le build cyanogen del Team Canjica sono zip firmati,si possono installare direttamente da recovery stock,senza neanche aver rootato il telefono,così come le GApps"
Fate un tentativo,al massimo vi restituirà l'errore che lo zip non è firmato :thumbup:
-
bhe tu mi dici questo... io in giro x il web ho letto ke bisogna avere una recovery per installarla... non vorri buttare un altro tel.... ne ho gia brikkati 2....
-
Quote:
jennaroo
bhe tu mi dici questo... io in giro x il web ho letto ke bisogna avere una recovery per installarla... non vorri buttare un altro tel.... ne ho gia brikkati 2....
Il nostro S Advance è quasi inbrickabile,ammesso che tu riesca a mandarlo in download mode,non hai nulla di cui preoccuparti dato che ti basterà flashare un firmware stock e tutto torna come all'inizio... ne ho lette di assurdità commesse da utenti pasticcioni o poco attenti,ma hanno sempre risolto seguendo le istruzioni dettagliatamente,e in questo caso,come ho già scritto sopra,flashare qualcosa da recovery stock,funziona soltanto se il file è "signed" ossia "firmato" e se non lo è,ti dirà semplicemente che il file non è firmato e quindi non lo flasherà,chiedi conferma a qualcuno nel forum o a limite su XDA nel thread Q/A CM del nostro device,ossia qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2128280
-
quindi se scarico i file sulla pagina principale... e vado in recovery del tel... posso installarla senza problemi?
xo skusa se insisto sulla guida c e scritto ke c e bisono cwm x poterla installare... x quest insisto...
-
Quote:
jennaroo
quindi se scarico i file sulla pagina principale... e vado in recovery del tel... posso installarla senza problemi?
xo skusa se insisto sulla guida c e scritto ke c e bisono cwm x poterla installare... x quest insisto...
Fai una capatina sul thread che ti ho indicato per avere qualche delucidazione in più,puoi chiedere anche direttamente agli sviluppatori stessi su quel thread su XDA,ricorda solo di scrivere in inglese e di mettere il simbolo @ prima del nome della persona che vuoi menzionare così gli arriverà una notifica, chiedi a @frapeti o @diego-ch o @fedevd. Se invece vuoi provare direttamente,scarica le GApps per questa versione,la cyanogen che ti interessa,mettile sulla micro sd esterna e prova a flashare da recovery stock dove dice install zip from external sd
-
vabbnee grazie mille.... proverò a skarikare i file e provare a moddare il tel.... :)
-
Quote:
jennaroo
vabbnee grazie mille.... proverò a skarikare i file e provare a moddare il tel.... :)
Io avevo provato con la cyano 10.1 e funzionava ala grande, partendo da stock senza root nè recovery modificata; dovrebbe funzionare anche con la 10.2 ;)
-
io ragazzi sono tornato alla cm 10.2 del 29 ottobre perchè quella del 18 si riavviava
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ragazzi che densità devo mettere per avere 5 icone in orizzontale nel drawer?
-
ragazzi ho un problema con fm 2014... ovvero, mentre con la harsjelly mi fa andare benissimo 4 campionati, nella cm 10.2 mi dice che il dispositivo non è abbastanze prestante da far giocare quattro campionati... come mai questo problema ??
-
Quote:
Teo0593
Ho risolto provando da solo! Grazie comunque! ;-)
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando
Androidiani App
scusa, non ero online questi giorni.. Comunque con il modulo xposed ho notato che mi consuma troppa batteria, quindi ho semplicemente cambiato il launcher =) te come hai fatto invece ?
-
Salve a tutti,
ho installato questa rom seguendo la guida, è andato tutto bene e funziona tutto... tranne per un piccolo particolare!!!! quando vado per fare una telefonata mi dice che le chiamate vocali non sono supportate!!! Ho riprovato a rifleshare la rom seguendo minuziosamente la guida ma nulla da fare!
Consigli?
Grazie
-
Quote:
bersi
Salve a tutti,
ho installato questa rom seguendo la guida, è andato tutto bene e funziona tutto... tranne per un piccolo particolare!!!! quando vado per fare una telefonata mi dice che le chiamate vocali non sono supportate!!! Ho riprovato a rifleshare la rom seguendo minuziosamente la guida ma nulla da fare!
Consigli?
Grazie
ho avuto lo stesso problema anche io tempo fa ... ho risolto rifleshando la 18/11 senza applicare il fix del microfono :)
-
Quote:
Arres96
ho avuto lo stesso problema anche io tempo fa ... ho risolto rifleshando la 18/11 senza applicare il fix del microfono :)
stesso problema stessa soluzione, flasha la cyano senza il fix del microfono e tutto torna normale
-
Ciao da poco sono un nuovo utente di questo fantastico forum,complimenti per l'impegno messo a disposizione a creare guide per quella fascia di utenti, che vogliamo moddare il nostro device pur non sapendo molte cose ma attenedoci a queste guide si riesce nello scopo,GRAZIE
ho seguito la tua guida ho provato le cyanogemod e ho moddato quella del 28/10 del 12/11 e la 18/11
sono fantastiche l'unica pecca che ho riscontrato spegnimento del device con riavvio e si pianta sul logo iniziale cyano
e negli ultimi 2 rilasci il blocco dello schermo praticamente non fa fare nulla e bisogna togliere la batteria
volevo sapere se si possono risolvere questi bug ho aspettare altre distro della cyano magari stable per l'advance
ora uso la harshjelly 3.2 non sembra male ma la cyano è uno spettacolo
-
Uhm, ho messo la CM 18/11 e sto notando che la batteria mi dura manco 1 giornata, wifi accesso ma cell quasi sempre disattivato.. soluzioni? Prima con la stock stesso modo di usarlo almeno 2 o 3 giorni resisteva..
-
Ragazzi ho un problema con questa rom ovvero non mi arrivano le notifiche, ad esempio per vedere se mi sono arrivati messaggi su whatsapp devo aprirlo, avete qualche consiglio darmi? Grazie.
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando Androidiani App
-
Non è che lo hai greenifyzzato?
Comunque non è la sezione dell's3 questa -.-
-
ciao,
appena installata la cm10.2, unica cosa che ho notato non mi vede la SDcard esterna (mentre in fase di install forzato si...per intenderci partendo con VOL+ - home - power).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
grazie
-
Quote:
robye20
ciao,
appena installata la cm10.2, unica cosa che ho notato non mi vede la SDcard esterna (mentre in fase di install forzato si...per intenderci partendo con VOL+ - home - power).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
grazie
usa questa CWM temporanea, anche a me dava quel problema con una CWM diversa.. http ://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1987313
Wops leggendo meglio hai già installato la CM 10.2.. quindi niente prova a reistallare..perche a me la sd esterna la vede perfettamente.
-
Quote:
matteogioia
Non è che lo hai greenifyzzato?
Comunque non è la sezione dell's3 questa -.-
So distinguere un S3 da un S Advance! Comunque no, non ho nemmeno installato Greenify!